| Autore | Messaggio |
Ota (N/D)

22-05-08 17:51 | dna ha detto: proprio allacciamdomi a quelle che sono le qualità cha a DIO stesso, vengono comunemente attribuite...
Ma grazie, esistono centinaia di migliaia di versioni del divino, ma per forza più di qualcuna è sbagliata. Infatti come fa un dio ad essere buono e giusto ? O è buono o è giusto. Logico. Qualcuno potrebbe dire che essendo giusto con tutti, in una visione più generale, sia buono con tutti. Vate vobis. Io credo che la definizione di divinità di Spinoza sia la più veritiera e logica nel suo. Dopotutto è anche la definizione più difficile da abbattere con la logica.
Halbarad la bibbia è anche in grande parte rimaneggiata. Se mi tiri fuori roba agnostica scritta in copto già parliamo di qualcosa di più interessante. Ho letto qualcosa(tradotto in inglese...e là devi andare sulla fiducia) e le ho trovate davvero interessantissime. ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
Lord Galamoth (N/D)

22-05-08 17:56 | Ota ha detto: Infatti come fa un dio ad essere buono e giusto ? O è buono o è giusto.
C'è un modo in cui può essere entrambe le cose. Si chiama Apokatastasis. ___________ http://it.youtube.com/watch?v=s_HpeTNR18g |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Halbarad (N/D)

22-05-08 20:20 | Ota ha detto: Halbarad la bibbia è anche in grande parte rimaneggiata. Se mi tiri fuori roba agnostica scritta in copto già parliamo di qualcosa di più interessante. Ho letto qualcosa(tradotto in inglese...e là devi andare sulla fiducia) e le ho trovate davvero interessantissime.
E io che cosa ho detto? ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 |
Kalessin (N/D)

22-05-08 21:15 | lord galamoth ha detto: C'è un modo in cui può essere entrambe le cose. Si chiama Apokatastasis
secondo me è possibile. poi come si chiami non l'ho mai saputo. mi fido di galamoth ___________ Power Metal Battle
Kalessin&Antares s.p.f. (SocietàPerFrode)
Kalessin il motardista pauer
Kalessin is away... metallaro in camicia XD |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 |
Ota (N/D)

22-05-08 22:49 | Fai male. ___________
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
^mArYaNnE^ (N/D)

23-05-08 14:15 | undeth ha detto: certo che se io sento le voci e gli do il nome di Dio sono contento
crdere in Dio e sperimentare la sua presenza interiore NON è SENTIRE LE VOCI.
I PAZZI e gli SCHIZZOFRENICI SENTONO le voci. il nostro è un discorso diverso. vuol dire che ancora non ti è chiaro quello che stiamo dicendo mi sa... in effetti è difficile da spiegare, però ciò non ti autorizza a dire che le persone che credono SENTONO LE VOCI. ___________ ^mArYaNnE^ |
| Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallara Età:21 |
^mArYaNnE^ (N/D)

23-05-08 14:19 | TRISTAN ha detto: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHhhhhhhhhhhhhhhhhhh! SCIENTOLOGY
guarda che i viaggi astrali di cui parla ota non hanno niente a che vedere con scientology........... ___________ ^mArYaNnE^ |
| Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallara Età:21 |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

23-05-08 14:34 | Ota ha detto: Ma grazie, esistono centinaia di migliaia di versioni del divino, ma per forza più di qualcuna è sbagliata Appunto. Ota ha detto: Infatti come fa un dio ad essere buono e giusto ? Appunto 2 Maryanne ha detto: guarda che i viaggi astrali di cui parla ota non hanno niente a che vedere con scientology........... Lo immaginavo! Io stavo solo scherzando. Ota, me la spieghi meglio questa cosa dei viaggi astrali? Mi hai incuriosito. Maryanne ha detto: PAZZI e gli SCHIZZOFRENICI SENTONO le voci. e anche i credenti a quanto avete appena detto voi!
No dai, non mi piace fraintendere apposta, quindi vi chiedo di passare oltre le mie battutine e di spiegarcela meglio questa storia delle voci. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
MHAlTriMerBos s.p.a.M.
Depressotto 666
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
Lord Galamoth (N/D)

23-05-08 14:44 | Quella che chiamate voce io la chiamo semplicemente coscenza... non penso che quelli che stanno intervenendo in questo topic siano pazzi, penso che non siano capaci a distinguere la coscenza dalla voce di Dio - che ne io ne probabilmente i presenti hnno mai udito -
La coscenza è un qualcosa di spirituale e divino, intendiamoci: e, in senso metaforico è per certi versi la "voce di Dio", ma tecnicamente le cose stanno in ben altro modo...
L'apokatastasis è la reintegrazione di tutte le cose; Dio è aldifuori dello spazio tempo e quindi tutto il tempo per lui è eternamente presente, anche il nostro passato per lui è presente, e quindi redimibile; cambiando il passato e rendendolo privo di azioni malvage, cancellando il male già perpetrato non ci saranno figure che l'hanno compiuto, e quindi nessun peccatore e nessuno da condannare; indi Dio non avrebbe nessuno con cui essere giusto significherebbe essere cattivo, cioè dare crude punizioni. Taluni asseriscono che l'apokatastasis è già in atto, solo che agisce gradualmente; il passato muta già da tanto, e si sta pian piano assestando e quell'assestamento finale è quello che chiamiamo Apokatastasis finale. Ovviamente, chi asserisce che l'apokatastasis sia già in corso asserisce anche che gli elementi del passato che mutano noi non li percepiamo come mutati perchè la nostra memoria conoscenza di essi muta insieme a loro: è quindi come non fossero mai esistiti, anche perchè se così non fosse ci sarebbero dei gravi squilibri negli individui che fidenti in una realtà se ne ritrovassero tutt'ad un tratto una che non aderisce con il modello passato, che è stato poi restrutturato, di mondo. Tuttavia, anche se non riusciamo a percepire l'azione dell'apokatastasis con i nostri sensi finiti essa lascia in noi in maniera non perfettamente conscia i tratti del nostro passato che più non è; questo è il motivo per cui il mondo non è stato creato già perfetto - come sarà dopo l'apokatastasis - dal principio; è stato creto un mondo negativo di prova che sarebbe poi stato purificato in maniera tale che in senso spirituale si avesse la conoscenza del bene e del male in modo da non cadere nel male per ignoranza, e che tuttavia non si riportassero le ferite del male passato in quanto cancellate senza non solo che ne rimanesse traccia visibile, ma anche che non ne rimanesse traccia nella memoria, cioè ricordo. ___________ http://it.youtube.com/watch?v=s_HpeTNR18g |
Ota (N/D)

23-05-08 20:10 | tristan ha detto: Lo immaginavo! Io stavo solo scherzando. Ota, me la spieghi meglio questa cosa dei viaggi astrali? Mi hai incuriosito.
Cosa vuoi che ne sappia io? Chiedi a chi li fa.
Galamoth, ignorante, CESCIENZA, ti secca tanto metterci quella fottuta i ? ___________
Halbarad (N/D)

23-05-08 20:12 | Ota ha detto: CESCIENZA
Ota, hai messo la "e" al posto della "o", e poi mi rimproveri il Galamoth! ___________ Amor omnia vincit. |
Lord Galamoth (N/D)

23-05-08 20:14 | Ota ha detto: Galamoth, ignorante, CESCIENZA, ti secca tanto metterci quella fottuta i ?
Ho scritto come veniva, e una che scrive addirittura CESCIENZA ha poco da farmi la predica
Ti spiace che abbia esposto una soluzione alla tua affermazione di prima? ___________ http://it.youtube.com/watch?v=s_HpeTNR18g |
Lord Galamoth (N/D)

23-05-08 20:18 | Halbarad, collega neoplatonico ha detto: Ota, hai messo la "e" al posto della "o", e poi mi rimproveri il Galamoth!
Ma appuntoXD è che la gente solitamente quando mi accusa di qualcosa lo fà perchè si riconosce egli stessa colpevole
Vabbè, chiuso O.T. ___________ http://it.youtube.com/watch?v=s_HpeTNR18g |
Ota (N/D)

23-05-08 20:28 | Sono giustificata dal fatto che sono brilla ___________
DNA (N/D)

23-05-08 22:53 | Scusate voglio farvi una domanda... ma secondo voi! (escludendo i principi che le religioni tendono a insegnare/impartire/inculcare..) Esistono dei principi/valori morali (definiamoli "LAICI"..tanto per capirci)che regolano o influenzano la coscienza e la vita delle persone?
Io ho un equilibrio, che esula dagli insegnamenti strettamente legati alla religione... ommeglio, ho dei valori che non necessariamente son figli della religione.
Anche perchè, tutto cio che di buono c'è/esiste, puo essere riallacciato alla religione (Religione..intesa come modo di impartire una linea di vita fatta di valori positivi).
Ma il rispetto per gli altri e la sensibilita o l'amore verso una persona, non sempre deve nascere da un fondamento religioso... 8 ___________ SIAMO I CAMPIONI D'ITALIA 2008 |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D |

24-05-08 14:04 | Ota ha detto: Cosa vuoi che ne sappia io? Chiedi a chi li fa. L'ho chiesto a te perchè ne stavi parlando tu. DNA ha detto: Ma il rispetto per gli altri e la sensibilita o l'amore verso una persona, non sempre deve nascere da un fondamento religioso Esattamente. E' diffusa l'idea che chi non segua delle norme codificate di comportamento, come quelle religiose sia amorale. Come hai detto tu DNA è vero anche i laici hanno dei valori, ma penso che questi valori non siano "laici", ma "personali". Certo, cose tipo il rispetto della vita (che non è poi così scontato) è un valore che è (ehm... dovrebbe essere?) universale, infatti lo si possiede (ehm... si spera lo possieda) sia se si è religiosi sia se si è laici e via dicendo...
In poche parole: Quoto DNA. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
MHAlTriMerBos s.p.a.M.
Depressotto 666
Lord Galamoth (N/D)

24-05-08 14:08 | @DNA
A tutti quelli che non hanno una religione tecnicamente definibile tale ma che hanno comunque una propria etica e morale consiglio di avvicinarsi al pensiero Confuciano, che appunto ha delle regole, morale, etica, precetti di vita, ma non contempla un dio o degli dei di qualsiasi tipo e altre cose metafisiche. ___________ http://it.youtube.com/watch?v=s_HpeTNR18g |
Akh666 (N/D)
24-05-08 14:18 | Confucio dice:
"Il primo passo verso la malignita',è prestarvi ascolto." |
| Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 |
abbath_doom_occulta (N/D)
27-05-08 22:30 | Per quanto mi riguarda considero dio una creazione dell 'uomo che raccolto le sue speranze e i suoi sogni dando al tutto il nome di dio. è una creazione dell' uomo che ha la funzione di avere qualcosa che dia un senso a tutto e soprattutto capace di sconfiggere la morte. |
| Status:Utente Località:Taranto Sesso:Metallaro Età:18 |
Halbarad (N/D)

28-05-08 18:16 | Halbarad ha detto: la morte.
La morte eterna, è diverso. ___________ Amor omnia vincit. |
Dominius I° (N/D)

03-06-08 11:04 | Un mio amico mi ha illuminato!
Stavamo facendo delle riflessioni esistenziali e ad un certo punto siamo arrivati alla domanda: E' nato prima l'uovo o la gallina?
Lui rispose: Che cazzo me ne frega, a me piace la frittata!
Sembra una risposta superficiale ma alla fine è vero! Cioè è inutile porsi tante domande a cui non si possono avere delle risposte esatte! Così come è inutile affidarsi a un Dio che nessuno ha mai visto (semmai l'ha visto dopo 4 litri di wisky e un paio di canne ) e dare a lui la colpa della merdosità di questo mondo (come fa quella cretina di mia zia)! ___________ "Homo Homini Lupus" T. Hobbes
"La vita più breve e tormentata appartiene a quelli che dimenticano il passato, trascurano il presente e temono il futuro" Seneca
"Chi, come me, vuole la guerra... Che se la vada a fare da solo" Riflessione personale |
| Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:17 |
abbath_doom_occulta (N/D)
03-06-08 14:15 | Hai toccato un tasto particolare dominus. Uno dei problemi principali della cristianità, a mio parere, è proprio il fatto che qualunque cosa buona è opera di un dio magnanimo. tutta la merda del mondo invece è attribuita all'uomo traviato da satana.
non si rendono conto che il bene e il male scaturiscono dall'uomo e basta.
....RELIGIONE OPPIO DEI POPOLI..... |
| Status:Utente Località:Taranto Sesso:Metallaro Età:18 |

03-06-08 14:42 | Dominius I° ha detto: Sembra una risposta superficiale ma alla fine è vero! Cioè è inutile porsi tante domande a cui non si possono avere delle risposte esatte! E' senza dubbio sensato quello che tu dici, però è anche anti filosofico. La filosofia è anche discutere di questo, e questi topic sono fatti per confrontare le varie opinioni. sempre Dominius ha detto: e dare a lui la colpa della merdosità di questo mondo! Qui invece mi trovi molto daccordo, personalmente mi da fastidio che le cose buone fatte da me vengano attribuite ad un essere superiore.Galamoth ha detto: A tutti quelli che non hanno una religione tecnicamente definibile tale ma che hanno comunque una propria etica e morale consiglio di avvicinarsi al pensiero Confuciano, che appunto ha delle regole, morale, etica, precetti di vita, ma non contempla un dio o degli dei di qualsiasi tipo e altre cose metafisiche. Ci ho pensato più di una volta... e forse prima o poi mi informerò. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
MHAlTriMerBos s.p.a.M.
Depressotto 666
Abyss. (N/D)

04-06-08 17:32 | Non mi sembra ci sia molto da discutere.
Leggete la Bibbia, il Corano, Il SIgnore degli Anelli o l'Edda se volete.
E' tutto nato dalle paure e dall'ignoranza dell'uomo, mi sembra così palese. ___________ Stay Necrosatanic or Naziegyptian. |
| Status:Utente Località:Ragusa Sesso: Età:N/D |
Lord Galamoth (N/D)

04-06-08 17:36 | Abyss ha detto: E' tutto nato dalle paure e dall'ignoranza dell'uomo, mi sembra così palese.
Non è così palese se inizi a chiederti da dove sia nata la paura dell'uomo... I sentimenti e la coscenza a me fà un pò sorridere pensarli frutto dell'evoluazione casuale, che dà chi nega l'esistenza del trascendente. ___________ http://it.youtube.com/watch?v=s_HpeTNR18g |