Iced Tears - Metal Forum - Dio:chi è?(visto dal punto di vista degli atei) - 12
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Dio:chi è?(visto dal punto di vista degli atei)
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
AutoreMessaggio
Undeth (N/D)

12-05-08
18:30
e tu come lo spieghi? credi che ci sia un dio a dirgli quelo che devono fare?

12-05-08
19:49

undeth ha detto:
e tu come lo spieghi? credi che ci sia un dio a dirgli quelo che devono fare?

Io mi sono informata bene.

Un'iscrizione ha detto:
"Chi altri tribvla axe non da pace"

Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Status:Traduttrice  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:19
Undeth (N/D)

12-05-08
20:44
so questo non metto dubbi, ma io non credo al concetto di anima e di dio come counemente inteso, però non hai risposto alla mia domanda

12-05-08
23:35
DIO chi è? NESSUNO! chi cazzo volete che sia... l'hanno inventato x poterci bestemmiare!!!:fuck:

http://www.myspace.com/svartulven

http://www.youtube.com/user/Svartulven
Status:Utente  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:24
Ota (N/D)

13-05-08
00:04
E fai male, perchè infatti c'è un corpo predisposto allo scopo di organizzare le cellule. In vitro questo corpo non c'è, quindi non è possibile ricreare un organismo completo. Non c'è l'anima: per averla devi avere un ovulo fecondato.

Un'iscrizione ha detto:
"Chi altri tribvla axe non da pace"

Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Status:Traduttrice  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:19
Bl4ck5t4R (N/D)

13-05-08
20:37
[QUOTE=Genital Exrement, nel titolo del topic,]Dio:chi è?(visto dal punto di vista degli atei)[/url]una cazzata pazzesca, oppure una balla da record

Le religioni sono una malattia, io vorrei essere la cura...

Usa la tua musica come fosse la più potente delle armi
Status:Utente  Località:Bologna  Sesso:Metallaro  Età:17
Bl4ck5t4R (N/D)

13-05-08
20:38
ahemm...

Genital Exrement, nel titolo del topic, ha detto:
Dio:chi è?(visto dal punto di vista degli atei)

una cazzata pazzesca, oppure una balla da record

Le religioni sono una malattia, io vorrei essere la cura...

Usa la tua musica come fosse la più potente delle armi
Status:Utente  Località:Bologna  Sesso:Metallaro  Età:17
ogre_666 (N/D)

14-05-08
02:48

Lord ha detto:
ne tantomeno creando la vita, che è un qualcosa di persistente e non fabbricabile da esseri umani.

Per adesso. Guarda l'uomo primitivo che vedeva i fulmini come strumento divino. Ora come ora si possono ricreare. Non è detto che in futuro (sempre che ci arriviamo) possa l'uomo stesso creare la vita.
Duke è brutto.
Io devo avere qualcosa nella testa che non va.
Status:Utente  Località:Bologna  Sesso:Metallaro  Età:20
^mArYaNnE^ (N/D)

17-05-08
15:49
secondo voi, tutti gli elementi che a vostro avviso hanno creato l'uomo ,chi li ha creati??? O_O

17-05-08
17:06
Tutti gli elementi (che in fin dei conti sono atomi), sono formati da unità subatomiche (protoni, neutroni ed elettroni), i protoni e i neutroni a loro volta sono formati da quark up e down (2 up e 1 down per il protone, 1 up e 2 down per il neutrone). Ma non esistono solo queste sub-particelle. Ogni costituente dell'atomo ha un anti-costituente (anti-protone e così via...), così come esistono anti-quark.
I quark possono andare a formare composti a se stanti che non sono atomi ma diquark, tetraquark, pentaquark...
Senza contare che ci sono molte altre particelle a se stanti (particelle alfa, beta, gamma, tau, muoni, bosoni...).
Ma effettivamente il principio primo è difficile che venga scoperto. Oltretutto non esiste la sola materia ma anche il piano astrale del sentimento che è appunto immateriale e il cui principio primo è una Superanima, cioè Dio.

17-05-08
20:26
o quello a cui voi che ci credete date il nome di "Dio"

18-05-08
13:55
ma allora se siete atei perchè parlate di superanima????

18-05-08
13:59
Io sono cristiano, Maryanne.

18-05-08
14:23
dio non è nessuno. serve a manipolare la mente delle persone. per me dio è non-nulla. ma come si fa a credere a una cosa chiamata dio..mah
Status:Utente  Località:Teramo  Sesso:Metallara  Età:17
Halbarad (N/D)

18-05-08
14:26
Cos'è il "non-nulla". Tu riesci ad immaginare il nulla?

18-05-08
14:32
Il tuo discorso Halbarad è convincente ed interessante davvero.:)
Ma...

Halbarad ha detto:
Ma effettivamente il principio primo è difficile che venga scoperto.

Hai ragione, ma questo non toglie che esso è sottomesso a regole naturali e scentifiche che non conosciamo.

Halbarad ha detto:
Oltretutto non esiste la sola materia ma anche il piano astrale del sentimento che è appunto immateriale e il cui principio primo è una Superanima, cioè Dio.

Beh, potrebbero essere sensazioni imposte da impulsi elettrici trasmessi dai nostri neuroni (anzi, per quanto mi riguardo lo sono), questo non toglierebbe nulla alla loro importanza.

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Tell me where's Antares.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:17
Halbarad (N/D)

18-05-08
14:39

Tristan ha detto:
Hai ragione, ma questo non toglie che esso è sottomesso a regole naturali e scentifiche che non conosciamo.

Se Dio è ha avuto un aspetto materiale (e ha un aspetto materiale), è evidente che sia possibile ricercarne un primo principio, con una mente materiale.
Però il primo principio potrebbe non esserlo, perchè il primo principio materiale potrebbe avere anch'esso un origine.

Tristan ha detto:
Beh, potrebbero essere sensazioni imposte da impulsi elettrici trasmessi dai nostri neuroni (anzi, per quanto mi riguardo lo sono)

Gli impulsi elettrici sono originati dal sorgere delle sensazioni, ma ne sono l'effetto, non la causa.

18-05-08
14:51
si e io ripeto la domanda: tutti questi neuroni e gli impulsi che dite da dove si sono creati, dal nulla????

18-05-08
15:02
Maryanne, infatti ho detto che essi sono una conseguenza della sensazione. :D

E' evidente che l'uomo può generare o esercitare sentimenti che non sono materiali; lo fa con quella "cosa" strana che chiamiamo anima.

18-05-08
15:17
halbard non ti preoccupare non dicevo a te :mrgreen:

18-05-08
18:06

Genital Exrement, nel titolo del topic, ha detto:
Dio: chi è?(visto dal punto di vista degli atei)

....nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane.

"Don't mourn now
for your lost life
and what did you do to deserve it?
it was just a bitter gift..."
Status:Utente  Località:Livorno  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Undeth (N/D)

18-05-08
20:52

Un sagg'uomo detto Merzbow ha detto:
...nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane.

io aggiungerei anche delle paura

18-05-08
21:32

Maryanne ha detto:
si e io ripeto la domanda: tutti questi neuroni e gli impulsi che dite da dove si sono creati, dal nulla????

Ovviamente da qualcos'altro!:lol:
Ma non essendo io un esperto non ti so rispondere, e so che andando molto indietro alla fine neanche lui saprebbe risponderti. Ma quello di cui mi sento intimamente sicuro è che dietro tutto questo non c'è il Dio di cui parlate. Senza mancare di rispetto, io la penso così, e per quanto io non ho prove per affermare quello che dico, non ne avete neanche voi.:) Se arriviamo a questi punti vuol dire che siamo in una situazione di stallo e che ognuno ne esce come gli pare. E questo non è un male.

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Tell me where's Antares.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:17
^mArYaNnE^ (N/D)

19-05-08
14:26
non ti preoccupare stavo solo cercando di seguirvi nel ragionamento ma vedo che avete tante cose a cui non sapete rispondere, ma non è una critica.sto solo cercando di capire voi come la pensate :cool:

19-05-08
18:44

Tristan ha detto:
mi sento intimamente sicuro

Immagina due barche in mezzo ad un mare molto esteso e piatto. Ad un tempo t = 0 sono in un certo modo, diciamo la barca b1 è davanti alla b2.
Successivamente, ad un tempo t = 20 s (ad esempio), la barca b2 ha oltrepassato la b1. Ora, quale delle due si è mossa? Si potrebbe essere mossa la b2 davanti alla b1 ferma, oppure potrebbe essere stata la corrente del mare (o i loro motori) a muovere sia b1 o b2, oppure solo la b1 in senso contrario.
Questo per dire, come fai ad essere "intimamente" sicuro di una cosa, quando la conoscenza è così elusiva se non mi teorizzi il tuo pensiero? E' lo stesso errore che commette la Chiesa con il dogmatismo e gli scienziati con lo scetticismo.

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani