| Autore | Messaggio |
HellBlazer (N/D)

13-11-06 14:32 | rimango dell'idea che non tocchi a noi decretare se l'atto del suicidio è morale o meno!se pensiamo ad una persona misantropa che odia l'intera razza umana,e la vuole eliminare e sa di non poterlo fare (siamo un pò troppi su sto cazzo di pianeta!) ricorre al suicidio come estrema risorsa per evitare di vedere ancora ciò che odia...quindi mannaggia alla sacra sindone e alla diocesi il suicidio (come diceva qualcuno) si può vedere come il massimo gesto di ribellione contro dei canoni impostati da una società impostata su una base religiosa (anche se ben mascherata) ___________ ASCOLTO METAL E VADO A BALLARE AI RAVE TEKNO...C'è QUALCHE CAZZO DI PROBLEMA IN TUTTO CIO?
BUON REGIME A TUTTI...TESTE DI CAZZO
HO CONOSCIUTO GALAMOTH DI PERSONA E GLI HO STRETTO LA MANO...ORA POSSO MORIRE FELICE! |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:19 |
Mythycal (N/D)

13-11-06 14:41 | Questa forma di ribellione non mi convince neanche un pò: una ribellione ha senso, o può aver senso se le conseguenze della ribellione sono durevoli nei confronti degli altri, ma se io mi elimino faccio un favore agli altri e non cambia niente ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 |
paco (N/D)

13-11-06 14:45 | fondamentalmente,credo che il suicidio non abbia molto senso,però bisogna vedere cosa passa x la testa in quel momento nella persona e se soprattutto non è abbandonato a se stesso. Buttato cosi' il discorso è un pò astratto.. ___________ paco |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:32 |
Silvyiron (N/D)

13-11-06 14:48 | se uno vuole proprio suicidarsi, perchè non lasciarlo fare? in fondo la vita è sua... ovviamente è una cosa a cui sono contrarissima, però ognuno può decidere da solo quando è il momento di farla finita... ___________ " Ragazzi, vi Sallustio... io Eschilo perchè qui si Sofocle, e attenti alle scale che so' Euripide sennò Tucidide! "
www.myspace.com/silvia89iron
Sono stata baciata da Pino Scotto e dal batterista dei Fear My Thoughts!!!!!! |
| Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallara Età:19 |
christian.k (N/D)

13-11-06 19:27 | [QUOTE=silvyiron]se uno vuole proprio suicidarsi, perchè non lasciarlo fare? in fondo la vita è sua... ovviamente è una cosa a cui sono contrarissima, però ognuno può decidere da solo quando è il momento di farla finita...[
quoto ___________ up the irons!!!!!!!!!!
So many centuries
So many Gods
We were the prisoners of our own fantasty
But then we had nothing Who'll lead our life
No, no, we can't live Without Gods
Valhalla - Deliverance
Why've you ever forgotten me |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:21 |
Mythycal (N/D)

13-11-06 19:29 | Sylviron ha detto: se uno vuole proprio suicidarsi, perchè non lasciarlo fare
Beh, perchè non fare un tentativo per recuperarlo?
Se poi insiste con la sua decisione, che faccia pure... capirà da solo che è sbagliato ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
christian.k (N/D)

13-11-06 19:40 | è vero anche questo però... ___________ up the irons!!!!!!!!!!
So many centuries
So many Gods
Valhalla - Deliverance
Mythycal (N/D)

14-11-06 00:48 | Uhm... con quel però intendi dire che sei d' accordo con la mia ultima affermazione o che non sei d' accordo? ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
MightyRavendark (N/D)

14-11-06 09:32 | il suicidio è una buona scusa per fuggire, da conigli insomma. ___________ Luna e Fede, In secret Love we drown, A love that never dies, For alltid. Meine Liebe. |
| Status:Utente Località:Perugia Sesso:Metallara Età:N/D |
ogre_666 (N/D)

15-11-06 20:22 | Myth ha detto: Beh, perchè non fare un tentativo per recuperarlo?
La questione è molto delicata. Se io sono libero di vivere voglio essere libero di morire. Però allo stesso tempo vedendo le cose dall'esterno, sicuramente bisogna cercare di capire il perchè... E sicuramente nessuno di noi ha i mezzi per giudicare chi deve vivere e chi deve morire... ___________ Padre Ogre ha parlato. Andate in pace.
RE! SPECK! WOFF! ARE YOU BARKING AT ME?
More_Gore ha un nick brutto.
Duke è brutto.
Io devo avere qualcosa nella testa che non va. |
| Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallaro Età:21 |
Amentis (N/D)

15-11-06 21:33 | Ok questo è certo...noi non siamo liberi di vivere ma dobbiamo esserlo di morire.
però secondo me rimane più ammirevole un uomo che,nonostante tutto, decide di continuare un'esistenza che può essere benissimo di merda,atroce,anche solo per coloro che sa che soffrirebbero per la sua dipartita,che un tizio che decide (ed io non ci vedo ribellione ma solo paura di affrontare la vita...perchè la vita "è una grande bastarda e come tale va trattata"(cit)...non si può fuggire) di morire,lasciando il mondo perchè gli fa cagare...non è lottare e ribellarsi ma è arrendersi...un uomo che lotta non pensa ad altro che rialzarsi anche dopo un cocente fallimento....e non pensa a fuggire dall'esistenza sterile che gli si è creata attorno.
Insomma secondo me il suicidio non è unja ribellione,bensì l'opposto: è la rassegnazione più grande al fatto che il mondo,con o senza te,non può cambiare... ___________ Che cosa è la follia? Taluni dicono che è una malattia, che induce ad atteggiamenti folli e pericolosi...io dico che è la forma più naturalmente vicina al mondo di saggezza.
http://www.granducatodimetallo.it/forums/uploads/post-14-1135069823.jpg |
| Status:Utente Località:Pistoia Sesso:Metallaro Età:8 |
Tyrel (N/D)

15-11-06 22:21 | per me che l'ho meditato anche in un brutto periodo della mia vita parlare di certe cose fa un certo effetto...
adesso, dopo quello che ho passato, dopo tante volte che ripenso a come stavo e a come potessi vedere in una decisione come quella una via d'uscita dalla mia sofferenza riesco a capire una decisione come quella...
questo non significa però che la giustifichi...
il suicidio è un rimwdio da codardi e da gente senza palle...
E' proprio quando si sta male e quando tutto quello che ci circonda sembra merda (compresi noi stessi) che uno deve avere la forza per rialzarsi e andare avanti,risolvere la situazione e riprendere a vivere...
I problemi si risolvono affrontandoli faccia a faccia e non evitandoli cambiando strada,la vita molte volte è anche sofferenza, e spesso anche atroce,ma se non la si affronta non si impara mai come funziona! ___________ Non può piovere per sempre.
SBLOOOOOOOOOOOOOOOOOGGGGG!!!!
More Gore è stato corrotto da noi alcolisti e adesso beve!
:maispeis |
| Status:Redattore Località:Ragusa Sesso:Metallaro Età:27 |
christian.k (N/D)

15-11-06 22:58 | mythycal ha detto: Uhm... con quel però intendi dire che sei d' accordo con la mia ultima affermazione o che non sei d' accordo?
che sono d'accordo....ho detto però perchè subito sopra avevo quotato silvy che ha detto il contrario... ___________ up the irons!!!!!!!!!!
So many centuries
So many Gods
Valhalla - Deliverance
Mythycal (N/D)

15-11-06 23:19 | ogre ha detto: La questione è molto delicata. Se io sono libero di vivere voglio essere libero di morire. Però allo stesso tempo vedendo le cose dall'esterno, sicuramente bisogna cercare di capire il perchè... E sicuramente nessuno di noi ha i mezzi per giudicare chi deve vivere e chi deve morire...
Lo è ma non intendevo strappare un uomo alla morte o alla vita contro la sua volontà.
Pensavo a cercare di farlo ragionare; se dopo insiste con la sua decisione, qualunque essa sia, faccia pure ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
ogre_666 (N/D)

17-11-06 18:50 | Myth ha detto: Pensavo a cercare di farlo ragionare
Mi sono spiegato male. E' esattamente quello che volevo dire. ___________ Padre Ogre ha parlato. Andate in pace.
RE! SPECK! WOFF! ARE YOU BARKING AT ME?
More_Gore ha un nick brutto.
Duke è brutto.
Io devo avere qualcosa nella testa che non va. |
| Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallaro Età:21 |
born to grind (N/D)

17-11-06 18:54 | Il suicidio in generale non serve a nulla, è solo sparizione fenomenica del soggetto. La Voluntas persiste lo stesso. ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
Vi Veri Veniversum Vivus Vici |
| Status:Recensore Località:Rieti Sesso:Metallaro Età:22 |
Amber Tremayne (N/D)

17-11-06 19:11 | Amentis ha detto: però secondo me rimane più ammirevole un uomo che,nonostante tutto, decide di continuare un'esistenza che può essere benissimo di merda,atroce,anche solo per coloro che sa che soffrirebbero per la sua dipartita,
Questo è molto bello e nobile, ma credo che solo un essere estremamente buono potrebbe arrivare a fare una cosa del genere.Chi si suicida di solito pensa esclusivamente al proprio dolore. Oppure è così solo da non avere nessuno a cui la sua morte possa dare pena.
Amentis ha detto: Insomma secondo me il suicidio non è unja ribellione,bensì l'opposto: è la rassegnazione più grande al fatto che il mondo,con o senza te,non può cambiare...
Quoto... ___________ One with the waves.OCEAN SOUL
Lovecraft ha detto: KAMOG! KAMOG! IL POZZO DEGLI SHOGGOTH...IA! SHUB NIGGURRATH!
Korpiklaani rulez! |
| Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallara Età:22 |
Ansgurd (N/D)

17-11-06 19:29 | Amber ha detto: solo un essere estremamente buono
Io lo definirei estremamente masochista...
Amentis ha detto: continuare un'esistenza che può essere benissimo di merda,atroce
Ce ne vuole per voler continuare in una situazione del genere... non nel senso di avere Forza di Volontà ma di essere davvero masochisti...
Se si ha qualcuno a cui si vuole bene è naturale continuare, diventa persino difficile prendere in considerazione il Suicidio...
Ma se non lo si ha è l'opposto... anche se hai qualcuno che ti vuole bene non farà differenza, a meno che la cosa non sia reciproca...
Non si tratta di egoismo, ma, per quanto possa sembrare paradossale, di Istinto di Sopravvivenza: quella cosa che ci spinge per Natura ad evitare ciò che ci fa male (in un caso del genere la cosa che fa male è l'Esistenza)...
Piuttosto, a un certo livello, è egoismo insistere da parte di coloro che - teoricamente - ti vogliono bene, dato che in pratica desiderano che si rimanga a soffrire solo perché vogliono continuare a parlarti, vederti, eccetera, pur consapevoli di quanto sia dannoso per te continuare...
E' un pò come quando finisce una relazione sentimentale perché uno dei due non ama più... chi ha la faccia tosta di pretendere che tale persona, che non prova più Sentimenti per l'altra, continui a starci insieme? Si farebbe del male da sola e sarebbe perfino dannoso anche per l'altra... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
| Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D |
DarkinVeins (N/D)
17-11-06 20:09 | io dico: so di non essere in grado di giudicare un'azione del genere...quindi non lo faccio...
c'è di più...oltre a dispiacermene, non faccio però discorsi del tipo "codardo!...ha fatto una cosa vergognosa!"....no....perchè primo non sono il padrone della sua vita, secondo se non sono "arrivato in tempo" (mentalmente) per impedire questo gesto...semmai dico a me stesso "coglione aveva bisogno d'aiuto e tu eri sordo"...
in più accetto a malincuore la sua scelta....pensate che roba....non lo sentirete mai dire così facilmente |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D |
Ansgurd (N/D)

01-12-06 00:18 | Varg Darkmind in un altro topic ha detto: Un atto di vilta o un atto eroico, un atto x deboli e depressi o un atto di coraggio, un atto liberatorio o un atto immorale? un atto egoistico o altruistico?
A volte, o meglio spesso, è viltà... ma Eroico come può esserlo?
Al limite può essere Eroico se, per fare un esempio, serve a salvare altre persone, ma non è Suicidio, è Sacrificio...
Di coraggio può essere, liberatorio forse, immorale dipende... altruistico dubito che possa mai esserlo, a meno che non sia Sacrificio (come sopra), egoistico può essere... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
| Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D |
Fallen_Angel (N/D)

01-12-06 12:25 | per me chi commette un suicidio nn ha le palle per poter vivere, un codardo insomma ___________ -6(sic)6-
The Heretic Anthem!!! |
| Status:Utente Località:Parma Sesso:Metallaro Età:21 |
christian.k (N/D)

01-12-06 12:51 | fallen angel ha detto: per me chi commette un suicidio nn ha le palle per poter vivere, un codardo insomma
credo che il problema sia assai più complesso... ___________ up the irons!!!!!!!!!!
So many centuries
So many Gods
Valhalla - Deliverance
Fallen_Angel (N/D)

01-12-06 13:35 | certo, ci sono svariati motivi che inducono al suicidio, alcuni gravi e alcuni meno gravi, ma comunque sia, sono dell'idea che si dovrebbero affrontare questi problemi, se commetti questo gesto, sei tu che perdi la partita. ___________ -6(sic)6-
The Heretic Anthem!!! |
Jojijo (N/D)

01-12-06 13:51 | Si, certo, è arrivato colui che ha provato tutto, sa tutto della vita e fa filosofia da quattro soldi generalizzando alla cazzo così per dire...
un conto è un adolescente viziato che si ammazza perché ha preso un brutto voto a scuola... un altro è il problema di una persona profondamente turbata, sofferente e desiderosa di mettere fine a questo dolore...
Queste affermazioni sono oltremodo sterili e inutili... ___________
PP Pasolini ha detto: Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.
Leo Longanesi ha detto: Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri. |
| Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:19 |
Fallen_Angel (N/D)

01-12-06 14:36 | ma tu che cazzo mi critichi scusa? chi cazzo sei? per me sei meno di zero, io ho espresso solo il mio punto di vista quindi vedi di darti una calmata! a un altra cosa, io posso assolutamente dire la mia su questa cosa, perchè ho avuto esperienza in prima persona di questo argomento, tu nn ti immagini minimamente quello che mi è successo, quindi nn venirmi a fare la predica per favore! ___________ -6(sic)6-
The Heretic Anthem!!! |