Iced Tears - Metal Forum - [I]Suicidio[/I] - 3
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> [I]Suicidio[/I]
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20
AutoreMessaggio
White_Angel (N/D)

09-03-06
21:45
Per quanto possa soffrire e stare male, cercherei cmq di fermarlo.
Certo che per aver scelto questa soluzione estrema deve essere davvero disperato, ma come è già stato detto penso che la vita è un dono troppo prezioso per sprecarlo così come può darti tanti dolori, può darti altrettante gioie. Dolori e gioie non significa forse questo vivere? Come sarebbe la vita senza qualche difficoltà? Come potremmo apprezzare i piccoli momenti che per quanto insignificanti siano ci rendono felici?:)
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Non dichiarato  Età:21
korfus (N/D)

10-03-06
02:22
"...Non tutti parlano tanto per parlare..."

Beh, la maggior parte...Sì...Purtroppo...
-"Anim unad."
"Le tug nach."
-"O hon u-wannathon."
"U-moe le anno nad."
-"Onen a hon beth nin."
"Gurth han ristatha."
-"Ta han narcho Gurth."
"Gar vethed e-chunen,go hon bedithon na meth."
Status:Utente  Località:  Sesso:Non dichiarato  Età:N/D
Mythycal (N/D)

10-03-06
08:41

Ans ha detto:
Quello che ha detto... non ho voglia di riscriverlo tutto

Io ti potrei dire che col suicidio abbiamo tutto da perdere. Sì, lo, io parlo standomene seduto dalla postazione di un computer, per cui vi sembrerà ingiusto, sbagliato o tutto quello che volete quello che sto dicendo.
Ma ripeto che ognuno nasce in un certo contesto non per caso. Non è un caso che io mi trovi qui e un altro nelle favelas. Non è un caso che si nasca da genitori ricchi o da genitori poveri. Chi nasce in famiglie povere è perchè ha determinate problematiche lasciate irrisolte, le quali non potrebbero trovare soluzione se l' individuo nascesse in una situazione agiata.
Suicidandosi, questo individuo commette diversi sbagli: prima di tutto elimina il corpo, che è il mezzo per risolvere le difficoltà; poi perchè, una volta morto, l' individuo si rende conto che non ha risolto assolutamente niente, anzi l' unico risultato concreto che ha ottenuto è stato quello di rendersi conto dell' inutilità del suicidio, e che i problemi, di qualunque natura essi siano, vanno affrontati e risolti, e che lui purtroppo non ha più un corpo con il quale agire. Questo peggiora la situazione in maniera drastica, perchè, capendo lo sbaglio commesso, l' individuo prova il desiderio di legarsi ad un corpo, cosa che determina quasi sempre una reincarnazione rapidissima.
Se le persone che vivono nelle situazioni estreme si suicidano, si ritroveranno in pochissimo tempo di nuovo confrontate con i problemi che credevano di aver scansato con il suicidio. E questo vale tanto per chi vive nelle favelas (e in generale, chi vive nelle condizioni di povertà fisica) quanto per chi vive una sofferenza dell' anima.
Ultima considerazione: se anche quello che ho detto fino adesso non fosse vero, rammento che comunque non avremmo nessun diritto di lamentarci, perchè la sofferenza, di qualunque natura, dipende SEMPRE da noi
Ansgurd (N/D)

10-03-06
10:35
Lasciamo da parte le questioni dello Spirito...

Come ho detto,alcune situazioni sono irrisolvibili...
E non tutto dipende da noi...anzi...non per nulla siamo Uno nell'Universo...
E c'è da fare i conti con la fortuna e soprattutto con la sfortuna...che siano Destino o no ha poca importanza,trovarsi in un luogo piuttosto che in un altro in un determinato momento determina già una fortuna o una sfortuna e l'Uomo questo non può sceglierlo,dal momento che non conosce tutte le ramificazioni della probabilità...
Così qualcuno viene spinto in un ramo Morto...e ci rimane...

10-03-06
13:35
Ti sbagli Ans. Fortuna e sfortuna non esistono; siamo noi uomini che ci facciamo dei problemi e pensiamo che agli altri capiti sempre il meglio.
Trovarsi in una certa situazione piuttosto che in un' altra NON è casuale: tutto dipende da noi. Il momento propizio per la nascita, i nostri genitori... siamo noi che lo decidiamo. Siamo noi che, in base alle nostre esperienze e alle prospettive di una nuova vita, decidiamo che genitori avere e quando nascere. E questo è una nostra scelta. Nulla avviene per caso. Nascere in una favelas non è casuale: significa che chi nasce lì ha determinati compiti da svolgere, che non potrebbe svolgere se nascesse in una famiglia ricca.
BloodyMary (N/D)

10-03-06
14:06
nella situazione in cui mi trovo ora certamente eviterei il suicidio,ma se dovessi vivere in una situazione in cui vivere diventa un fardello,come purtroppo accade a molte persone(vivere di stenti,essere costretti talvolta dagli stessi genitori a prostituirsi all'età di 9,10 anni per sopravvivere,)allora sinceramente nn saprei cosa rispondere perchè dovrei trovarmi in quella situazione..è anche vero però spesso i tassi di suicidio più alti avvengono nei paesi più ricchi..questa indigestione di consumismo e benessere(??)aiuta in molti casi a distorcere la realtà e a far apparire i problemi più grandi di queli kè sono..
Status:Traduttrice  Località:  Sesso:Metallara  Età:N/D
Mythycal (N/D)

10-03-06
14:18
Sì, è vero. Ci sono persone che vivono con pochissimo, eppure non stanno sempre a lamentarsi. Il fatto di essere poveri non comporta automaticamente l' infelicità. E vale naturalmente il discorso inverso: il possesso di un maggior numero di beni non porta alla felicità. Anzi a volte è proprio questo il motivo per cui certe persone si suicidano. Avendo tutto, queste persone provano un senso di appagamento che paradossalmente è la loro rovina. Si tratta di individui che basano la loro vita sugli aspetti puramente materiali, trascurando gli aspetti spirituali. Inoltre il possesso di un numero crescente di cose porta il possessore a desiderarne sempre più, e si crea un circolo vizioso dal quale non se ne esce. Inconsciamente queste persone si rendono conto che non riusciranno mai a soddisfare tutti loro bisogni e che la ricerca di sempre nuovi beni produce un appagamento solo momentaneo, che una volta terminato produce noia e sofferenza. Da qui al suicido non passa molto
At_The_Nightfall (N/D)

10-03-06
14:29
In queste ultime tue affermazioni, Mythycal, mi vedi d'accordo con te...
Ma riguardo a ciò che hai detto prima...

Mythycal ha detto:
Trovarsi in una certa situazione piuttosto che in un' altra NON è casuale: tutto dipende da noi.

Non credo proprio...
Quindi sei convinto del fatto che ogni cosa è giustificata e trova giustificazione, che vi è sempre una giustificazione per ogni evento?

Ansgurd ha detto:
E non tutto dipende da noi...anzi...non per nulla siamo Uno nell'Universo...

Esattamente...
Status:Utente  Località:Cuneo  Sesso:Metallara  Età:N/D
Ansgurd (N/D)

10-03-06
14:46
Myth,poi mi dici dove posso trovare il tuo spacciatore,almeno lo rinchiudiamo e risolviamo...:mrgreen:

Fortuna e sfortuna esistono eccome...possono non essere casuali,ma sempre fortuna e sfortuna rimangono...
Il tizio che ha scoperto Adriano non si trovava di certo lì per caso,ma Adriano ha avuto la fortuna d'esser visto,non è che la Forza della sua Vita precedente abbia causato Tempeste Astrali che hanno spinto il talent-scout a trovarlo...
Anche perché se così fosse allora il Mondo sarebbe fermo,bloccato in una stasi Infinita...

Poi ad esempio i Bambini che muoiono o vengono uccisi poco dopo nati,o quelli che muoiono o vengono uccisi ancora prima,come li spieghi?Non hanno ancora fatto niente nella loro Vita,e già subiscono Male e Dolore...che senso ha?Se lo ricevono per quello che hanno fatto nella loro...uh...Vita precedente...non ha senso,dato che così non hanno scontato nulla e non hanno compiuto nulla...
Semplicemente sfortuna...
Predestinata...
Ma pur sempre sfortuna...
Allo stesso modo in cui qualcuno ha la fortuna o la sfortuna di incrociare la mia strada...di certo non capita a caso,ma quel che succede a qul punto diventa automaticamente fortuna o sfortuna...

10-03-06
14:52
Quoto Mythy :mrgreen: e aggiungo 1 cosa ke mia mamma mi ripete spesso: Dio segna la strada di ogniuno di noi "affibbiandoci" croci ke solo noi possiamo suxare. X 1 altro sarebbe impossibile. Quindi, tta qlla "sfortuna" ke ci capita saremmo in grado di aggirarla o suxarla, se davvero volessimo e/o ce la mettessimo tta!!:love: :love:

WHY???!!! Can't you see?? Can't you feel?? This is real!!!WHY?????
O_o!
Status:Utente  Località:Padova  Sesso:Metallara  Età:N/D
Mythycal (N/D)

10-03-06
15:15
Grazie Lally:cool: :mrgreen:
Insisto nel dire che non ci sono eventi casuali: eventi apparentemente inspiegabili sono il risultato di quello che abbiamo combinato nella vita precedente. Noi in questa vita attuale raccogliamo i frutti, buoni o cattivi che siano, di quello che abbiamo commesso nella nostra vita precedente.
Se tu, Ans, riporti l' esempio di quei bambini che già presto soffrono, io ti risponderei che anche questo è inspiegabile, se si dovesse tener conto di una sola vita
Dark_Raven (N/D)

10-03-06
15:56

Ansguria ha detto:
Myth,poi mi dici dove posso trovare il tuo spacciatore,almeno lo rinchiudiamo e risolviamo...:mrgreen:

Ma che rinchiuderlo ... se vende roba così buona la voglio anch'io :mrgreen:

Quello di Mythycal mi sembra un punto di vista legittimo come un altro in quanto non dimostrabile, come tutto ciò che riguarda l'anima, anche se personalmente non credo alla reincarnazione, perchè l'anima non avrebbe niente di proprio e originale se può incarnarsi in qualsiasi persona ...

Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Status:Utente  Località:Forlì  Sesso:Metallaro  Età:N/D
genital excrement (N/D)

10-03-06
16:20
il suicidio è un atto fatto sempre da un individuo che si sente inferiore, sentendosi simile a una merda e, quindi, è incapace di accettare questa merdosa realtà. Chi suicida è uno stolto assoluto, un idiota.

VIVA LA LIBERTA' E LA CAUSA ANARCHICA!!!!!!!
Status:Utente  Località:Roma  Sesso:Metallaro  Età:8
Mythycal (N/D)

10-03-06
18:28
Volete sapere chi è il mio spacciatore? Vi accontento ben volentieri: si chiama Thorwald Dethlefsen, e di roba sua ne ho trovata solo due pacchi, ma di che qualità! Se invece di fumarli li leggete, dato che si tratta di due libri, vi garantisco che ne troverete una felicità incommensurabile e duratura, altro che una canna. (Detto con tono scherzoso, ma neanche più di tanto)

La mamma di Lally ha detto:
Dio ci segna la strada con delle croci che solo noi possiamo superare

In un certo senso è vero: siamo noi che forniamo alla Natura i contenuti per la prossima vita (aspirazioni, abilità, problematiche irrisolte e altro). La Natura poi provvede a concretizzarli fornendoci le istanze materiali (famiglia, contesto socio- economico) in cui svilupparli al meglio.
SIAMO NOI LA CAUSA DI TUTTO CIO CHE FACCIAMO E DI TUTTO CIO CHE CI SUCCEDE, NON DIO O IL MONDO ESTERNO.
NOI abbiamo il diritto/ dovere di portare a termine i nostri compiti. Suicidandoci noi fuggiamo da noi stessi!
korfus (N/D)

12-03-06
19:49
E' in giornate come queste che torna a manifestarsi nella mia Mente la solita domanda...Vale davvero la pena Vivere?...
Una persona a te molto cara ha appena visto la Morte in faccia e non puoi starle accanto...
La Tua Vita è un susseguirsi di Disastri,senza tregua...Uno dopo l'altro...
Circondata da persone a cui basta vederti sorridere per fargli credere che va tutto bene...
Senza persone con cui poterti confidare...
Una persona Morta dentro...Viva fuori...per gli altri...a quale prezzo?...
Ammiro chi ha ancora tanta Voglia di Vivere...davvero...
Io non posso dire di non avercela più,poichè mentirei ma, fatico ad...andare avanti...
Voi, da cosa traete la Forza per andare avanti?...Non frasi fatte,per favore...
-"Anim unad."
"Le tug nach."
-"O hon u-wannathon."
"U-moe le anno nad."
-"Onen a hon beth nin."
"Gurth han ristatha."
-"Ta han narcho Gurth."
Jojijo (N/D)

12-03-06
21:35

Mythycal ha detto:
Volete sapere chi è il mio spacciatore? Vi accontento ben volentieri: si chiama Thorwald Dethlefsen, e di roba sua ne ho trovata solo due pacchi, ma di che qualità! Se invece di fumarli li leggete, dato che si tratta di due libri, vi garantisco che ne troverete una felicità incommensurabile e duratura, altro che una canna. (Detto con tono scherzoso, ma neanche più di tanto)

Cazzo si è proprio buona quella roba allora... corro a prenderla!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A parte gli scherzi Mythycal, è inutile che ti incazzi... tu sostieni con fervore una tesi che è impossibile dimostrare... quindi ovviamente fai benissimo a spiegare con chiarezza le tue teorie... ma poi non puoi aspettarti che altri con idee diverse dalle tue non le confutino... è così che va il mondo...
la tua teoria ha le sue basi nel principio della reincarnazione... quindi se uno non crede a quella la tua idea per lui va a puttane...

PP Pasolini ha detto:
Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.

Leo Longanesi ha detto:
Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri.

Status:Recensore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:19
Mythycal (N/D)

13-03-06
09:42

Jojijo ha detto:
A parte gli scherzi è inutile che ti arrabbi

Ma non ero mica arrabbiato! O_O 8)
So perfettamente che le mie idee sono ostiche e difficili: è una cosa che so da quando le ho abbracciate; per cui non me ne faccio assolutamente un problema se non ci credete.:cool:

Korfus ha detto:
Voi da cosa traete la forza per andare avanti?

Potrei dirti che traggo la forza dal credere ad un Dio che mi sostiene e mi ama incondizionatamente; dal fatto che io non concepisco i problemi come calamità, ma come mezzi per capire i miei errori (dato che tutto il male che viviamo è SEMPRE frutto dei nostri errori) e per superarli; dal fatto che il male non esiste: è solo una nostra costruzione mentale. Se io considero il male una cosa in sè, allora è negativa. Se penso invece che il male è sì una conseguenza dei miei errori ma anche una possibilità, per risolverli, per crescere, diventare una persona migliore, più saggia, più matura... anche il male diventa una cosa positiva. Pensateci:P
Ansgurd (N/D)

13-03-06
10:10
Vallo a dire a un poveretto che sta tranquillamente tornando a casa dopo una dura giornata di lavoro,passa sotto un'impalcatura e una raffica di Vento fa cadere qualcosa dall'impalcatura che gli cade in testa e lo uccide...
Il suo errore è stato quello di aver scelto di passare sotto l'impalcatura (la strada che faceva di solito) anziché prendere una strada il triplo più lunga e magari anche potenzialmente più pericolosa?
:|
Ci sono tante cose in gioco in ogni Vita,e la maggior parte di esse non dipende da noi,solo dal Destino...la Sorte...fortuna e sfortuna...
A noi sta solo cogliere le occasioni che vediamo limitando il più possibile gli errori...

13-03-06
10:31
Ripeto quello che ho già detto precedentemente: il fatto che quel tizio subisca un tale incidente non è casuale, non è sfortuna: è piuttosto una forma di realizzazione del suo destino, destino del quale questo tizio è l 'unico responsabile.
Ansgurd (N/D)

13-03-06
11:19
In pratica per te tutta la Sofferenza che c'è nel Mondo è insignificante,poiché "deve" accadere e quindi inevitabile...
Quindi,tanto per dirne qualcuna,Hitler ha fatto bene ad ammazzare milioni di persone perché così facendo ha realizzato il loro Destino,stesso discorso per Hiroshima e Nagasaki,e tutto il resto,dalle grandi alle piccole Tragedie...
Ma dai,Myth...
Nella Vita succede quel che succede,alcune cose meritate,altre ingiustificate,ma non mi schianto con l'auto in questa Vita perché in quella precedente ho ucciso una Lucertola...
Tra l'altro se l'ho uccisa si vede che se lo meritava,stando a quanto dici...
E così via...circolo vizioso che se fosse reale impedirebbe a chiunque di intraprendere qualunque azione...

13-03-06
13:52
Certo che se lo meritava. Se tu spiaccichi una lucertola, non è perchè tu sei un mostro insensibile al dolore e alle sofferenze degli animali. Ciò che vale per l' uomo vale anche per gli animali.
Io non mi chianto in macchina perchè nella vita precedente ho schiacciato una lucertola: quello che dico è che noi in questa vita disponiamo di certe abilità, di certi interessi, di una certa condizione socio- economica. Tutti questi fattori dipendono essenzialmente dalla nostra vita COMPLESSIVA precedente, non da una singola azione.
Sapete cos' è il Karma? Nelle religioni orientali, è l' insieme di leggi che trasformano il risultato di una vita in una nuova vita. Tutti noi siamo qui, con le nostre vite a parlare di questi argomenti in questo forum su questo topic non per caso.

Ans ha detto:
Hitler ha fatto bene ad ammazzare 6 milioni di persone e tutto il
resto

Io ti dico semplicemente che tutte le persone coinvolte nelle tragedie, grandi o piccole che siano, hanno le loro responsabilità; sto dicendo che non si sono trovate coinvolte lì per caso, ma per le conseguenze dei loro errori. Prima ho detto che ciò che vale per l' uomo vale anche per l' animale; ora aggiungo che ciò che vale per l' uomo vale anche per la collettività: il fatto che una società soccomba ad una collettività non è casuale, è il risultato delle sue colpe karmiche.

Per me la sofferenza non è insignificante: è il mezzo che abbiamo per evolverci e diventare migliori
Ansgurd (N/D)

13-03-06
14:20
Dopo questo anche qui ci rinuncio...:|

13-03-06
14:26
In poche: io sto dicendo che noi uomini dobbiamo cominciare ad essere onesti con noi stessi e cominciare ad assumerci la responsabilità di TUTTA la nostra vita; e con questo non intendo solo la responsabilità di ciò che facciamo, ma anche di quello che ci succede
korfus (N/D)

13-03-06
22:15
Beh...Mythycal...
Io spero davvero che non sia come hai detto tu...Sarebbe come trovare una scusante a tutto quello che mi è accaduto finora...In pratica "Sì, mi è successa questa cosa molto grave...ma,non posso lamentarmi perché ho sicuramente fatto qualcosa di sbagliato nella mia Vita precedente per meritarmi una cosa del genere..."
A volte le Disgrazie ti arrivano addosso, non te le vai a cercare...
E certo, a volte sei proprio Tu la causa del tuo Male...
Hai detto...

"...Io ti dico semplicemente che tutte le persone coinvolte nelle tragedie, grandi o piccole che siano, hanno le loro responsabilità..."

Non son affatto d'accordo con questa tua affermazione...
Mi sembra quasi un' "Offesa"...
Non posso dir altro...
-"Anim unad."
"Le tug nach."
-"O hon u-wannathon."
"U-moe le anno nad."
-"Onen a hon beth nin."
"Gurth han ristatha."
-"Ta han narcho Gurth."
Mythycal (N/D)

14-03-06
08:36
Esatto Korfus, è proprio così. Io non posso lamentarmi semplicemente perchè tutto il male che provo non viene da altri: viene sempre e solo da me. Gli altri, quelli che ti mettono i bastoni tra le ruote, non sono "persone che ti rompono le uova nel paniere". Tutto parte da me: sia il bene che il male che faccio e che, soprattutto, provo. Il mondo esterno, in questo senso, è il mezzo attraverso il quale questo bene e questo male possono concretizzarsi.
In altre parole: le altre persone che interagiscono nella tua vita, che si tratti di amici, ladri o assassini, non sono degli agenti attivi, ma solo degli "aiuti". Ciò che vivo è sempre e solo il mio destino: gli altri possono fungere solo da mediatori.

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani