Iced Tears - Metal Forum - [I]Suicidio[/I] - 27
Home Musica News Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Citt

Forum -> Religione & Filosofia -> [I]Suicidio[/I]
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29
AutoreMessaggio
IL NECROMANTE 666 (N/D)

1/9/2010
15:55
non è così semplice!
la dignità la si recupera se la si è persa oltre certi limiti,non oltre!
immaginatevi un medico che scopra un virus in grado di distruggere le cellule tumorali,una scoperta che salverebbe moltissime persone a questo mondo,ma scoprisse che il suo prezioso virus,su cui ha sudato 7 camicie,sarà utilizzato non per il suo fine ma per essere usato come arma chimica capace di causare la morte di milioni di persone,come potrebbe redimersi?
ovvio,apparentemente non sarebbe colpa sua,ma nel profondo del cuore quell'individuo si renderebbe conto di essere il protagonista di tutto ciò che accade e allora..sarebbe recuperabile?non penso proprio,e il suicidio sarebbe da parte mia completamente giustificabile per questo individuo!
questo esempio mi ha ricordato enrico fermi,e pensare che lui voleva solo produrre energia..il risultato?l'arma atomica!
The Dark One (N/D)

1/9/2010
16:17
Anche questo dipende dalla personalità di ognuno...è ovvio che ciò causi una grande disperazione nella persona,ma ciò secondo me è uno stimolo ulteriore ad andare avanti,a lottare contro ciò e a non darsi per vinti...Ciò non toglie che dopo anni di battaglie perse ci si possa trovare con ancora un peso sulla coscienza che porta al suicidio, ma bisogna comunque lottare prima di arrendersi...
PermalinkStatus:Utente  Localit:Verona  Sesso:Metallaro  Et:19
Abdul Alhazred (N/D)

1/9/2010
18:23
Un pò off topic ma vedi che avere i sentimenti di un trattore...Io non me ne vanterei in giro,spero che tessi scherzando,lo spero per te.
PermalinkStatus:Utente  Localit:Bari  Sesso:Metallaro  Et:18
The Dark One (N/D)

2/9/2010
19:47
è un esagerazione...diciamo che sono poco sensibile và...
PermalinkStatus:Utente  Localit:Verona  Sesso:Metallaro  Et:19
Carmilla Suada (N/D)

3/9/2010
01:28
Non mi pareva un discorso così insensibile, onestamente!
Ad ogni modo è vero che la propensione al suicidio è dettata soprattutto dal carattere e dalla sensibilità delle persone: metà della classe politica mondiale o dei grandi industriali ha commesso nefandezze atroci, che persone con un minimo di etica non riuscirebbero mai a superare eppure mi pare vivano molto tranquillamente.
Al contrario persone comuni sono schiacciate dal senso di colpa per piccole cose o per eventi non direttamente dipendenti da loro!

H.P. Lovecraft ha detto:
Poichè, sebbene i sogni siano in tutti noi, poche mani sanno afferrare le loro fragili ali di farfalla senza romperle.

I miei racconti
PermalinkStatus:Utente  Localit:Verona  Sesso:Metallara  Et:20
IL NECROMANTE 666 (N/D)

3/9/2010
16:18
ieri un bambino di 12 anni si è suicidato perchè i suoi lo han sgridato per via dei compiti delle vacanze non svolti..
Carmilla Suada (N/D)

3/9/2010
16:47

Il Necromante 666 ha detto:
ieri un bambino di 12 anni si è suicidato perchè i suoi lo han sgridato per via dei compiti delle vacanze non svolti..

Come volevasi dimostrare! C'è gente che si fa fuori per una bocciatura ed altri che dichiarano guerra al mondo e se ne sbatte allegramente le palle!

H.P. Lovecraft ha detto:
Poichè, sebbene i sogni siano in tutti noi, poche mani sanno afferrare le loro fragili ali di farfalla senza romperle.

I miei racconti
PermalinkStatus:Utente  Localit:Verona  Sesso:Metallara  Et:20
Dominius I° (N/D)

16/9/2010
12:01

Carmilla Suada ha detto:
C'è gente che si fa fuori per una bocciatura

Hm è difficile che ci sia una semplice bocciatura dietro... Un ragazzo della mia scuola ha tentato il suicidio quando ha preso un 4 (e non era un 4 preoccupante dato che sto tipo era un cosidetto secchione). A me pare ovvio che non sia un fatto in sè a dar via al desiderio di suicidarsi, bensì tutta una serie di episodi mischiati ad un carattere sensibile.

23/12/2010
19:12
Se mi trovassi personalmente davanti a una persona che stia tentando il suicidio,cercherei sicuramente di fermarla.Chiunque essa sia,qualunque siano i suoi dolori.La vita è troppo cara per buttarla via così.Probabilmente stà attraversando un periodo difficile,e magari si ritrova senza nessuno al suo fianco.A tutto c'è una soluzione,e la morte ci coglierà tutti comuqnue:D

http://inugd.blogspot.com/[/B]
PermalinkStatus:Utente  Localit:Pistoia  Sesso:Metallaro  Et:20
poser basher (N/D)

26/12/2010
20:22
Un modo coniglio per arrendersi.
illúmina, custódi,
rege et gubérna. Amen.

No post, no nu, no folk, no emo, no gothic, no melodic,no power, no industrial. Keep metal clean!
Fuck off Poser!
PermalinkStatus:Utente  Localit:  Sesso:Metallaro  Et:N/D
IL NECROMANTE 666 (N/D)

1/1/2011
13:09
perchè la estremizzi così tanto?
secondo me,in talune occasioni,il suicidio può avere un carattere eroico,per esempio...
avete sentito di quel ragazzo che si è tolto la vita a palermo per via del baronato degli insegnanti universitari?si è suicidato consapevolmente per combattere un nemico suo e di tutti gli universitari e,proprio perchè il gesto è stato estremo,le conseguenze stanno tirando fuori il marcio dell'ambiente universitario(non solo palermitano)!
come potrebbe essere definito un coniglio un uomo che muore pur di gridare al mondo le sue idee?
e per prevenire eventuali risposte come "ci sono altri modi" o "avrebbe potuto scrivere a..",facendo in quei modi non si è mai ottenuto nulla!
oppure..
mai sentito parlare del titanismo?
Ugo Foscolo ne parla in molte sue opere,il suicidio come atto estremo di ribellione nei confronti di un mondo che,comunque vadano le cose,è destinato a schiacciarti e nei confronti del quale il suicidio è l'unica rivalsa possibile,l'unica scelta veramente libera dell'uomo!
Kosta il Kattivo (N/D)

1/1/2011
15:08
Io penso sempre a Mishima.....sfido chiunque a chiamare codardo un uomo come lui.

Tristan ha detto:
Mio Dio il Padre Nostro black metal in norvegese è kvlto

"Dio è Morto" Nietzsche su Dio
"Per ora è morto Nietzsche..." Dio su Nietzsche
PermalinkStatus:Traduttore  Localit:Milano  Sesso:Metallaro  Et:19
poser basher (N/D)

1/1/2011
18:26
E io penso ad un padre di famiglia, che in questi tempi duri, lotta e non si arrende....Cerca di mantenere una famiglia, cerca di mantenere, l'armonia in casa...Altro che suicidio e puttanate varie.
illúmina, custódi,
rege et gubérna. Amen.

No post, no nu, no folk, no emo, no gothic, no melodic,no power, no industrial. Keep metal clean!
Fuck off Poser!
IL NECROMANTE 666 (N/D)

1/1/2011
22:44
se hai famiglia sono d'accordissimo con te in quanto non hai nessun diritto di scappare dalla responsabilità CHE HAI SCELTO DI PRENDERTI facendo dei figli su cui ricadrebbero le responsabilità di una scelta,ma qui si sfocia nell'etica mentre invece vorrei rimanere su un discorso un tantino più..pragmatico!
l'esempio di Mishima lo avrei citato io se non lo avesse già scelto Kosta,lui aveva un'obbiettivo e per giungervi pianificò il proprio suicidio rituale come massima forma di patriottismo(e a quanto pare ebbe successo perchè tuttora viene ricordato da tutti noi nazionalisti anche se,ovviamente,mi sa che ha più successo tra i giapponesi),la dimostrazione vivente che il giappone imperiale esiste ancora se qualcuno è in grado di vederlo tuttora!lui ha scelto di morire per questo,per far vivere qualcosa di più grande rispetto a se stesso,non è fuggito dalla responsabilità anzi..ha l'ha portata avanti al suo limite estremo morendo!
poser basher (N/D)

2/1/2011
00:28
Ti dico,Mishima in questo caso, per doveva combattere fino alla fine per il propiro paese....Un nazionalista, non si arrende mai....Non si risolve nulla col suicidio.... Profonda la sua frase La vita umana è breve ma io vorrei vivere per sempre.

Però ragazzi io sono contrario al sucidio, per il semplice motivo, che ad ogni fottuto problema c'è una soluzuine. La vita è una sola, e non si butta via.

Non bisogna mai farsi schiacciare da nulla, ma essere padroni di questa unica vita e viverla al massimo.

Poi sono punti di vista.
illúmina, custódi,
rege et gubérna. Amen.

Fuck off Poser!
Antischism (N/D)

2/1/2011
03:57

Poser Basher ha detto:
Però ragazzi io sono contrario al sucidio, per il semplice motivo, che ad ogni fottuto problema c'è una soluzuine. La vita è una sola, e non si butta via.

mi spiace dirtelo ma purtroppo non è sempre così.
PermalinkStatus:Utente  Localit:  Sesso:  Et:N/D
Mythycal (N/D)

2/1/2011
13:43

Necromante ha detto:
mai sentito parlare del titanismo?

Io personalmente trovo discutibile la concezione del titanismo, o perlomeno la "confino" a una possibilità tra tante.

Mi ricordo una volta in cui tu risposi a chi diceva che l' Italia fa schifo, che la soluzione è rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per migliorare la situazione. Anche questa è una soluzione tra tante, ma mi viene da pensare che sia più nobile.
Chi dice che suicidarsi è indice di vigliaccheria, in parte ha ragione; perchè se da un lato comporta una bella dose di coraggio per schiacciare l' istinto di sopravvivenza, o autoconservazione, dall' altro indica (o potrebbe indicare) mancanza di volontà a fare qualcosa per cambiare davvero lo stato delle cose; cioè che chi compie il gesto in realtà non ha il coraggio di assumersi la sua parte di responsabilità (perchè se le cose vanno male, comunque la responsabilità è di tutti, chi di più chi di meno).

Non voglio entrare nello specifico della questione del suicidio del ragazzo, voglio dire invece, tra le altre cose, che il suicidio, anche per un fine nobile come il suo, è un gesto eclatante che come tale comporta molta più attenzione, a differenza di chi invece lavora nel silenzio, quotidianamente, senza mai ricevere nessuna forma di attenzione o gratificazione (per non dire di peggio).

A prescindere da questo, vorrei aggiungere come esista secondo me un' altra forma di titanismo, che consiste nell' indifferenza verso quello che succede nel mondo. "Indifferenza" nel senso che anche il mondo fa schifo, io continuo la vita che a me piace, perchè il resto non mi turba

Meglio Regnare All' Inferno che servire in paradiso
PermalinkStatus:Traduttore  Localit:Pesaro  Sesso:Metallaro  Et:25
poser basher (N/D)

2/1/2011
14:44
Concordo con Mythycal....
Io non sopporto quando a parlare di suicidio sono dei ragazzini di 15.17.20 anni...Questi capricci proprio non li mando giù...
illúmina, custódi,
rege et gubérna. Amen.

Fuck off Poser!
IL NECROMANTE 666 (N/D)

2/1/2011
18:07

Myt ha detto:
A prescindere da questo, vorrei aggiungere come esista secondo me un' altra forma di titanismo, che consiste nell' indifferenza verso quello che succede nel mondo. "Indifferenza" nel senso che anche il mondo fa schifo, io continuo la vita che a me piace, perchè il resto non mi turba

Siamo giunti alla stessa conclusione allora!:mrgreen:
Io sarò anche del parere che preferisco rimboccarmi le maniche per migliorare ciò che ho intorno(e lo penso tuttora) però concepisco come nobile il suicidio se effettuato non come fuga bensì come atto di ribellione suprema!
ovviamente non ho intenzione di suicidarmi,ci mancherebbe altro,però non farei di tutta l'erba un fascio in quanto sono convinto che,oltre ai fottuti emo che si atteggiano a depressi/suicidi,ci siano anche persone coerenti che,in nome della stessa,possono essere spinti a compiere un simile gesto!
l'eroismo nel suicidio secondo me non è nella negazione dell'istinto di sopravvivenza bensì nell'atto stesso del suicidio,l'avere una vita davanti ma scegliere di rinunciarvi in nome di qualcosa di più grande!
e per quanto riguarda cambiare il mondo..oramai nemmeno a lavorar gratis per migliorare la tua città ti pigliano,pensa myt..
nella mia città c'è uno stagno pieno(un tempo,dico un tempo perchè da quando sono arrivati gli zingari le hanno mangiate tutte) zeppo di anatre nel bel mezzo di un parco appartenente a una vecchia villa nobiliare(attualmente adibita a biblioteca/sala delle conferenze comunale/auditorium/varie ed eventuali,ci si sposano anche dentro),ora..la giunta comunale di cinisello è rigorosamente composta da mentecatti raccomandati e non se ne cura per nulla;quello che era un giardino botanico è ad oggi zeppo di erbacce,il parco è in rovina e lo stagno sta imputridendo,vado al comune per chiedere se è possibile che io,senza richiesta di alcunchè,possa occuparmene personalmente per quanto riguarda la ripulitura del fondo(zeppa di erbacce in putrefazione che hanno ucciso i pesci),sai che mi hanno risposto?
si sono incazzati come iene affermando che volessi screditare il comune e che loro sanno benissimo fare il loro lavoro,che c'è personale che se ne occupa e bla bla bla..il risultato?sono anni che quel laghetto è zeppo di marciume e un posto che finchè ero bambino era bellissimo ora è uno schifo totale!
altro che colpa di tutti..oramai anche quando vuoi aiutar qualcuno gratis ti sputano in faccia!e non è la prima volta che succede!
Mythycal (N/D)

2/1/2011
19:45

Necromante ha detto:
ovviamente non ho intenzione di suicidarmi,ci mancherebbe altro,però non farei di tutta l'erba un fascio

No, certo, parlavo in generale.

Necromante ha detto:
l'eroismo nel suicidio secondo me non è nella negazione dell'istinto di sopravvivenza bensì nell'atto stesso del suicidio,l'avere una vita davanti ma scegliere di rinunciarvi in nome di qualcosa di più grande!

Ineccepebile di per sè. Personalmente però tendo a considerare la vera libertà nel modo che ho espresso prima, proprio per questo. Ho l' impressione che chi compia questo gesto non si renda conto di fare qualcosa dettato dalle circostanze, perchè diventato schiavo di queste.

Necromante ha detto:
e per quanto riguarda cambiare il mondo..oramai nemmeno a lavorar gratis per migliorare la tua città ti pigliano,pensa myt..

Beh, vorrà dire che al peggio vero ci dobbiamo ancora arrivare

Meglio Regnare All' Inferno che servire in paradiso
PermalinkStatus:Traduttore  Localit:Pesaro  Sesso:Metallaro  Et:25
poser basher (N/D)

3/1/2011
17:26
Ragazzi, sono curioso di sapere il vostro, pensiero...Se un uomo decide di porre fine alla sua esistenza, tralascando il motivo dell'esrtemo gesto, cosa ha risolto?
illúmina, custódi,
rege et gubérna. Amen.

Fuck off Poser!
IL NECROMANTE 666 (N/D)

4/1/2011
19:32
prendiamo il ragazzo che si è suicidato qualche mese fa a palermo,inquadriamo la situazione e formuliamo delle ipotesi..
la situazione è il classico squallore,ovvero una classe dirigente universitaria che cede solo a "persone grate" i titoli di insegnate e rettore,regala lauree a chi dicon loro,sfavoriscono coloro che creano grane al loro sistema abbassando i voti e rendendo impossibile la laurea a determinati individui,ora..
il tizio in questione ha davanti a se 3 possibilità(che a loro volta ne presuppongono altre,ma andiamo per gradi):
1)fregarsene(come fanno il 100% degli universitari)
2)protestare(che è sempre stato e sempre sarà inutile)
3)compiere un gesto estremo che porti l'attenzione sul problema in maniera incontrovertibile
ora..
il tipo in questione ha scelto il pacchetto numero 3,gli atti dimostrativi forti tendenzialmente fanno parlare,e che cosa meglio di un suicidio potrebbe giovare alla sua causa?
morendo in quel modo ha favorito non se stesso bensì la propria causa più di quanto avrebbe fatto da vivo,dov'è la codardia in tutto ciò?
il suo gesto sta avendo ripercussioni,gli studenti vogliono intitolargli la scuola mentre i docenti gli stanno andando contro in massa,insomma..lui ha gettato col suo suicidio la scintilla dalla quale,se adeguatamente supportata,potrebbe partire l'epurazione del marciume all'interno di quell'ambiente!
ora sta ai vivi agire,ovviamente,ma il gesto ha risolto in quanto chi è stato partecipe degli avvenimenti ora sa che c'è chi è disposto persino a morire pur di cambiare le cose!
ora..io personalmente non mi suiciderei mai per l'università,non me ne frega niente e personalmente ritengo che chi abbia una laurea non abbia nulla in più di nessuno(e sembra strano visto che punto ad averne una),però il mio menefreghismo parte dal fatto che non ho a cuore quel problema in quanto non ci credo nel modello di insegnamento scolastico/accademico indi per cui non ho intenzione di lottare per toglierne il marciume,il tipo che si è suicidato a quanto pare ci teneva invece e ha agito secondo la sua coscienza!
anche gli spartani alle termopili si sono suicidati,potevano essere trasportati in patria comodamente da temistocle con la flotta ateniese,eppure sono rimasti e con un gesto dimostrativo(la morte di 300 dei loro) hanno risollevato gli animi dell'intera Grecia perciò..
poser basher (N/D)

5/1/2011
02:05
Necromante ti rispindo sul 3 punto.
In Italia puretoppo il sistema corrotto e corroso, non si cambia non si sensibilizza, neanche con la morte di una persona.
Ora io ammiro ma non condivido, il gesto di questo ragazzo, che tralatro a scuola era una asso.
Si, tocca ai vivi, ma pensi che cambierà qualcosa dopo questo gesto??
Nulla fra qualche tempo ci sarà il soliti schifo.

Bisogna lotatre, cazzo.....Così purtroppo quel ragazzo non ha ottenuto nulla ne per se che per gli altri...Perchè questo sistema autodistruttivo non cambierà mai...

Però, bisogna sempre lotttare per un credo,in maniera intelligente sia chiaro, non distruggenso una città.
No al suicidio, bisogna realizzre i propi sogni...Ora è morto e sepolto, e ha ucciso moralmente la sua famiglia e lui stesso.
Per cosa?
illúmina, custódi,
rege et gubérna. Amen.

Fuck off Poser!
Dominius I° (N/D)

5/1/2011
21:06
Secondo me l'uomo e il mondo fan troppo schifo per meritarsi il suicidio di un ragazzo.. Cioè non ne vale la pena alla fine..
Però sempre meglio il suicidio che una vita da infami senza il minimo rispetto per se stessi (guarda drogati)..

6/1/2011
00:44
Si, ma gente che è presa dal vizio, non pensa a questo, e si uccide piano piano.....Ragazzi la vita è solo 1.
illúmina, custódi,
rege et gubérna. Amen.

Fuck off Poser!

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di propriet di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2012 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani osmiza