Iced Tears - Metal Forum - [I]Suicidio[/I] - 18
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> [I]Suicidio[/I]
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20
AutoreMessaggio
martina15_w_viking (N/D)

02-10-08
18:52
anche perchè lo spirito magari è triste ma srta di sicuro meglio di come potrebbe stare la persona in se sulla terra...ed anche il suo spirito qua sulla terra...

+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+

http://legendaryberserk.forumcommunity.net/?t=19494687
MartinA
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallara  Età:16
Mannaz (N/D)

04-10-08
13:21

martina15 ha detto:
anche perchè lo spirito magari è triste ma srta di sicuro meglio di come potrebbe stare la persona in se sulla terra...ed anche il suo spirito qua sulla terra...

...EH??:s

04-10-08
14:35
Avete mai sentito parlare di Selezione Naturale? Ci sono animali che nascono in sovrannumero ed il loro istinto un attimo dopo la vista della luce gli fornisce l'impeto per correre a gettarsi da dirupi o scogli, provocandosi autosoffocamento od altro.. inducendosi così alla morte.
A mio parere l'uomo è spesso una bestia mal fatta, che qualcuno si imponga alla Fine immediata non è sempre un male. Questa la mia visione sociologica malata.
Per quanto riguarda la filosofia personale, un suicidio con l'intento di di porre termine a sofferenze interiori, confidando in uno stato di maggior sollievo nel post-mortem è -oltre a tutto il suo aspetto tragico- Affermazione di sè come Essere Vile(od un tentativo di negazione ipocrita).
Morte? E' un biglietto per una destinazione già comprato ed assicurato a chiunque già dal momento della nostra nascita: prima o poi, INEVITABILMENTE, moriremo tutti. Dunque "sveltire" le cose, autoproclamandoci Dio Di Noi Stessi, non diviene una contemplazione di aspetti Profondi della vita, bensì una dimostrazione di semplice, palese e comune ...Capacità di Superficie: sarebbe come tapparsi gli occhi di fronte ad una realtà che COMUNQUE dopo il nostro estremo gesto continuerà a persistere.

Màrtire non è chi è capace di sopportare un attimo di fatale dolore, ma colui capace di contemplare la sofferenza a lungo termine mentre essa si attanaglia al suo collo stringendovisi come un serpente.
Status:Utente  Località:Treviso  Sesso:Metallara  Età:N/D
martina15_w_viking (N/D)

04-10-08
20:48
purtroppo io non sono martire...

+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+

MartinA
Regret (N/D)

04-10-08
21:24
Io si faccio l onomastico il 26 :mrgreen: .Ok scusate la battuta scema...
Mannaz (N/D)

05-10-08
12:22
quoto AncientDarkRose...:D :imbriaghi: :D

05-10-08
13:52
Sono curiosa...t basta vedere la purezza in una goccia d'acqua x star bene tutta la vita?

05-10-08
15:39
Hai capito male il messaggio...ma comunque si!Ho sofferto tanto,in certi momenti non nego di aver pensato al suicidio...eppure sono qui...ed ora vedo le cose con occhi diversi...a volte mi capita che qualcosa mi vada storto...ma nonostante tutto ho sempre il sorriso,e sono felice di vivere la mia vita,viverla al meglio,attimo dopo attimo...in un solo secondo sono racchiuse mille emozioni...una volta non la pensavo cosi,ma ora,anche nel caso in cui tutto andasse male..sono felice di vivere e non potrei mai rinunciare a questo dono cosi prezioso! Non tutti saranno d'accordo con questo,lo comprendo...ma ogni persona vede la vita in modo diverso..per alcuni un dono..per altri una maledizione...sarebbe inutile discuterne..non ci sarebbe ne capo ne coda...
martina15_w_viking (N/D)

05-10-08
15:52
Regret,non credo di aver mai quotato qualcuno nella mia vita come in questo momento,hai proprio ragione...:cool:

MartinA
Satanic Barabba (N/D)

05-10-08
16:05
sarebbe utile per bruciare le tappe e veder che cosa cè dietro

06-10-08
00:39
Do ragione a Lugaid... Oriente,occidente,povertà,ricchezza...Non sono scelte da giudicare,sono solo condivisibili o non condivisibili...(ripeto..a parte chi si ammazza x i tokio hotel,ma meglio così).. A chi dice che suicidarsi è un gesto codardo,spero x te che tu non abbia provato neanche x un minuto cosa voglia dire " Non ce la faccio piu"... Sono momenti terribili... A volte penso che il suicidio non sia dettato però,x forza,dalla disperazione...uno può anche scegliere di andarsene lo stesso...con un sorriso...

06-10-08
11:51
mmmm, come si fa ad andarsene con un sorriso? Con l'idea di annullarsi del tutto? Posso capire una persona nel momento del suo trapasso se ne và con un sorriso, perchè ha visutto una vita soddisfacente, anche se con delle difficoltà, ma uno che decide di suicidarsi mi risulta difficile che se ne và con un sorriso, magari potra andarsene con sollievo, che non dovrà piu soffrire, ma allo stesso tempo, eliminirà la possibilta di riprendersi e scoprire nuove cose.

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

e il mondo perse un grandissimo attore
Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:27
Harbinger (N/D)

06-10-08
16:56

AncientDarkRose ha detto:
Per quanto riguarda la filosofia personale, un suicidio con l'intento di di porre termine a sofferenze interiori, confidando in uno stato di maggior sollievo nel post-mortem è -oltre a tutto il suo aspetto tragico- Affermazione di sè come Essere Vile(od un tentativo di negazione ipocrita).

Dissento completamente. Viltà o coraggio intervengono ben poco in una situazione in cui un soggetto è tentato di togliersi la vita, chi ne esce e chi resta è deciso nella maggior parte dei casi da circostanze esterne. Definire così una persona, con valori arbitrali peraltro estremamente relativi, mi sembra a dir poco inopportuno, specie dopo aver tirato in ballo, poche righe più su, la Selezione Naturale.

unque "sveltire" le cose, autoproclamandoci Dio Di Noi Stessi, non diviene una contemplazione di aspetti Profondi della vita, bensì una dimostrazione di semplice, palese e comune ...Capacità di Superficie: sarebbe come tapparsi gli occhi di fronte ad una realtà che COMUNQUE dopo il nostro estremo gesto continuerà a persistere.

Nella maggioranza dei casi, chi va pensando al suicidio non è di certo interessato a eventuali contemplazioni della profondità della vita o a proclamare la superiorità del proprio Io nella gestione della stessa: è un soggetto fortemente depresso, e basta. Il fatto che il comportamento possa essere poi comune o superficiale non fa sì che possa essere moralmente giudicato, o posto in una condizione di "inferiorità di valore" rispetto ad un altro (o meglio, i post in questa discussione dimostrano che si può fare, ma per me non ha alcun senso). Quella di tapparsi gli occhi davanti alla realtà mi sembra poi una similitudine inappropriata: chi decide di suicidarsi piuttosto la percepisce in un modo estremamente negativo, tanto da non vederne alcuna via di uscita (e il fatto che sia in torto o meno in questo caso non cambia nulla, poichè così lui vede le cose, e non si trova certo nello stato d'animo di concepire alternative migliori). Ovvio che si tratta di una decisione di rinunciazione, ma con questo?
Status:Utente  Località:Perugia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
AncientDarkRose (N/D)

06-10-08
21:18
Tuttavia prendere questa posizione è stato per me tante volte una via di salvezza da ciò che tu probabilmente ritieni io non conosca.
Non è il mio modo una critica ai suicidi.

Anche con i piedi fra la terra e l'abisso, un attimo prima del Salto, il nostro istinto di vita lotta per la sua supremazia contro quello di morte, così come quest'ultimo si fa spesso sentire nei nostri apici di piacere.
Finchè in vita, siamo una lotta continua fra opposte linee di condotta. Inascoltate, spesso, le recidive.

Non dico che il trovare degli appigli di parvenza logica sia la salvezza suprema, dico invece che non è da considerarsi sempre impossibile una rivalutazione di ciò che si sta per commettere in tali casi, e se una piccola precedentemente ponderata causa dovesse tornare a brillare in lontananza fra uno sconfinato oceano di morte speranze, riuscendo a giustificare un altro mezzo sospiro ...tanto meglio: per uccidersi c'è sempre tempo.

Credo tu abbia frainteso ciò che ho detto come un "giudicar male" chi prende la decisione di togliersi la vita. Posso assicurarti che non è così. Posso avere un mia opinione sul gesto in sè, ma le singole persone hanno motivazioni distinte che non mi permetto di giudicare, tranquillo (oltre all' ovvio fatto che quelle stesse vite non sono di mia propietà o competenza). Piuttosto mi chiedo quale giudizio tu ci attribuisca dicendo: "è un soggetto fortemente depresso, e basta."
Status:Utente  Località:Treviso  Sesso:Metallara  Età:N/D
Harbinger (N/D)

06-10-08
22:22

Piuttosto mi chiedo quale giudizio tu ci attribuisca dicendo: "è un soggetto fortemente depresso, e basta."

Prima di tutto mi preme chiarire questo punto: intendevo semplicemente dire, riferendomi a ciò che ho scritto nelle righe immediatamente precedenti alla frase che citi, che l'ipotetico aspirante suicida di cui stiamo parlando è "solamente" un soggetto con una forte crisi depressiva, ovvero sicuramente non una persona mossa da altre motivazioni che non so come definire quali "contemplazione di aspetti profondi della vita" o "autoproclamazione di Dio di sè stesso", tanto per intenderci.

Tuttavia prendere questa posizione è stato per me tante volte una via di salvezza da ciò che tu probabilmente ritieni io non conosca. Non è il mio modo una critica ai suicidi.

Io non ritengo niente, figurati. Specialmente dopo aver letto che più della metà gente che ha postato in questa discussione è stato sull'orlo di compiere il gesto, non mi azzarderei.

Anche con i piedi fra la terra e l'abisso, un attimo prima del Salto, il nostro istinto di vita lotta per la sua supremazia contro quello di morte, così come quest'ultimo si fa spesso sentire nei nostri apici di piacere. Finchè in vita, siamo una lotta continua fra opposte linee di condotta. Inascoltate, spesso, le recidive. Non dico che il trovare degli appigli di parvenza logica sia la salvezza suprema, dico invece che non è da considerarsi sempre impossibile una rivalutazione di ciò che si sta per commettere in tali casi, e se una piccola precedentemente ponderata causa dovesse tornare a brillare in lontananza fra uno sconfinato oceano di morte speranze, riuscendo a giustificare un altro mezzo sospiro ...tanto meglio: per uccidersi c'è sempre tempo.

Su questo concordo. Per quanto l'affermazione possa suonare banale, le difficoltà nella vita sono tante, le occasioni in cui viene voglia di gettare la spugna sono innumerevoli, e di certo non sostengo che in ogni occasione ne veniamo fuori così, per miracolo. Ovviamente l'istinto di conservare la nostra vita è forte e la logica che poi ne deriva è persuasiva, abbastanza per superare molte fasi di crisi, come di certo è accaduto a quasi tutti qui.
Io mi riferisco piuttosto alle situazioni in cui la disperazione è più nera, e ogni via di uscita sembra chiusa. Ma direi di fermarci qui, sennò poi sembra che stiamo qua a farci due chiacchiere per sentito dire.

Comunque, mi rincuora sapere che le tue parole di condanna non erano verso coloro che prendono la decisione di suicidarsi, per quanto io non giudicherei neanche il gesto in sè. Ribadisco invece quello che ho detto nel precedente post, e cioè che magari porre un individuo che si è tolto la vita in una posizione "morale" inferiore rispetto ad un altro qualsiasi uomo è un tantino presuntuoso.
Status:Utente  Località:Perugia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Dark_angel (N/D)

07-10-08
00:32

Martina 15 viking ha detto:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tristan ha detto:
Galamoth lo si può quotare anche a caso, senza leggere cosa dice, tanto c'ha sempre ragione... c'è niente da dire!

:lol: :lol: :lol:
Status:Utente  Località:Salerno  Sesso:Metallaro  Età:18
macbeth (N/D)

07-10-08
13:42
per esperienza so che una buona spinta verso un'idea del genere può venire anche dalla paura di vivere e di andare avanti. I Control Denied cantavano expect the unexpected, ma se riesci davvero ad aspettarti l'inspettato non è una cosa da poco..non so se rendo..se si ha una paura generalizzata e comunque profonda di ciò che non conosci e in cui potresti imbatterti per il semplice fatto che vivi su questo pianeta e non lo hai chiesto tu, e non riesci ad accettare questo malessere, dopo un pò si comincia a credere che si stava meglio prima di nascere. il punto è decidere di andare avanti e affrontare o rispondere con una notevole negazione..e tutto diventa molto relativo
:(

ehi Lasher complimenti per l'avatar, abbiamo un eroe in comune.

siti del mio gruppo black (ormai morto e sepolto):
sarg.altervista.org
www.myspace.com/6sarg6
Status:Utente  Località:Treviso  Sesso:Metallaro  Età:20
Lasher (N/D)

07-10-08
14:02
Grazie Macbeth, è anche il mio preferito tra i nemici di batman, ritornando in tema, io credo che si suicida viene illuso nel momento stesso in cui soffre, ovvero la stessa sofferenza lo acceca e non gli permette di vedere piu in là, è bloccato, e piu va avanti e piu si trascina la sofferenza, e piu questa s'ingrandisce e infine lo schiaccia portandolo ad un gesto così estremo, e una buonasoluzione secondo mè per salvarsi, è riuscire a sfogarsi con qualcuno, e buttare fuori tutto il marcio che si ha dentro, poi ovvio bisognerebbe trovare anche la persona/e disposte ad ascoltarti e in caso anche aiutarti, ma anche il solo sfogo, è già un'aiuto grandioso

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

martina15_w_viking (N/D)

07-10-08
19:53
sfogarsi e parlare a volte non è facile

MartinA
Lasher (N/D)

08-10-08
08:23
sai perchè non è facile alle volte? Per orgoglio personale, perchè si pensa che possiamo farcela sempre da soli, però ste orgoglio ti fotte, propio in queste situazioni, sei talmente orgoglioso che ti tieni tutto dentro e ti soffochi da solo

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

Mannaz (N/D)

08-10-08
16:02
quoto l'ultima di Lasher!:D :imbriaghi:

08-10-08
17:24
già, condivido il punto di vista, nel senso che spesso mi sono sentito così. io stesso, dato che non sto passando un bel periodo che complessivamente va avanti da anni, ultimamente cerco di parlare con gli altri per esprimere varie cose e trovare qualche appoggio. però credo che ogni persona, chi più chi meno, abbia paure, dubbi, problemi talmente radicati e personali che non sempre sono facilmente superabili o esorcizzabili. devi anche trovare la forza, il potere per farcela, certo con l'aiuto degli altri, ma anche con il tuo contributo personale .. e non è sempre semplice

siti del mio gruppo black (ormai morto e sepolto):
sarg.altervista.org
www.myspace.com/6sarg6
Status:Utente  Località:Treviso  Sesso:Metallaro  Età:20
Lasher (N/D)

08-10-08
17:33
Vero, la cosa piu difficile è trovare una persona, che sappia ascoltare, senza giudicare o condannare, e che abbia sensibilità ma anche forza quando entra in gioco l'aiuto.

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

martina15_w_viking (N/D)

09-10-08
23:15
pensi sempre di averla trovata,ma poi non è così.almeno per me è successo così...

MartinA
Mannaz (N/D)

13-10-08
18:01
Il trucco è(per quanto difficile sembri)non fidarsi di nessuno...o per lo meno di fidarsi di meno persone possibili...:@

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani