| Autore | Messaggio |
Ota (N/D)

23-04-08 21:30 | halbard ha detto: Un esempio: credete che uno che si è visto la famiglia ammazzata da altri, "fortifichi" il suo animo, superando il dolore della perdita (il che è già molto difficile, perchè nessuno potrà ripristinargliela)? A mio parere il suo animo si indurisce, e la durezza non è fortezza d'animo, perchè fa assomigliare più ad un sasso impenetrabile che ad un uomo con dei sentimenti
Io penso che dipenda tutto da come si prendono le cose. Io ad esempio, nonostante la mia vita modesta non sia alla fine chissà che cosa, difficilmente passerò molti giorni di scazzo brutale uno dietro l'altro, perchè ogni giorno mi alzo o mi sveglio senza pensieri, di un umore medio, e non c'è modo di porvi rimedio, perchè sono nata ottimista e morirò ottimista, cosiccome c'è chi è nato con predisposizioni per la depressione o qualsiasi altra malattia che riguarda la sfera della mente. Niente, un cazzo di niente riuscirà a distruggermi la mia ferrea forza di volontà e il mio purtroppo innato ottimismo. ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

24-04-08 13:28 | Arya ha detto: Bè per quanto mi riguarda, una persona deve pensarci bene prima di imbottirsi di farmaci e di certo poi se mi chiama nel cuore delle notte dicendo che si è pentita mentre sta mezza fatta, sinceramente io tendo di più a sbatterle il telefono in faccia. Così, d'istinto. Ovviamente se la vivi dall'esterno è tutt'altra cosa, anche a me verrebbe d'istinto! Ma il problema sorge quando una situazione la vivi. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
Arya (N/D)

24-04-08 17:25 | The perfect ha detto: Pensa a gente che perde famiglia e casa, di punto in bianco. Pensa a gente che di punto in bianco, per colpe che non sono nemmeno proprie, si ritrova senza più alcun punto di riferimento e senza alcuno scopo. Pensi che sia facile uscirne fortificati??
Ah bene allora meglio che si ammazzano tutti, dato che saranno dei traumatizzati a vita.
Io non sto dicendo che è facile porca puttana. Non ho mai scritto nulla di simile. E' logico che se ad una persona gli crepa tutta la gente che conosce non è che vado lì a dirgli "ohh tranquillo, dai che quest'esperienza ti fortifica". Io stavo solo contestando il modo di vedere un detto, tutto qua. ___________ My Solitary Ground (Il mio blog in poche parole!)
...E tornare a casa con le dita torturate dalle corde e il cuore pieno di musica... |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:16 |
The_Perfect_Gentleman (N/D)

24-04-08 17:54 | Suvvia, allora non scivolare nella volgarità, non è il caso!
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! |
| Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D |
Lord Galamoth (N/D)

24-04-08 18:46 | Oggi mentre ero a lavoro ho sentito alla radio di un tizio che ha come "hobby" salvare la gente che sta per suicidarsi da un dato ponte, in cina penso. Durante la sua carriera ne ha salvato circa 140 uomini, e per tutti è bastato prenderli,abbracciarli e loro gli si mettevano a piangere addosso a lui, e poi prendevano coraggio e passato il momento non avevano più l'intenzione ferma di farlo.... ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Dominius I° (N/D)

24-04-08 20:34 | Infatti il suicidio per depressione o solitudine è molto più frequente degli suicidi per altre ragioni! Infatti a queste persone basti sapere che c'è qualcuno che si interessa, anche minimamente, a loro per salvarli dal suicidio! ___________ "Homo Homini Lupus" T. Hobbes
"La vita più breve e tormentata appartiene a quelli che dimenticano il passato, trascurano il presente e temono il futuro" Seneca
Vorrei essere nato atarassico... |
| Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:17 |
^mArYaNnE^ (N/D)

24-04-08 22:12 | schopenhauer ha detto: bisognerebbe sempre ricordare che nessun uomo è mai troppo distante dalla condizione di ricorrere volontariamente al ferro o al veleno per porre fine alla sua esistenza: e coloro che pensano di esserne molto distanti potrebbero facilmente essere convinti del contrario da un caso fortuito, da una malattia, da un brusco mutamento della fortuna oppure del tempo.
credo che questo pensiero di schopenhauer sia per tutti una grande lezione di umiltà.invita a riconoscere la fragilità della nostra condizione umana e a non ritenerci superiori agli altri solo perchè non abbiamo questo tipo di pensieri. il suicida prova in sè una forte disperazione. non bisognerebbe giudicarlo, piuttosto cercare di dare sostegno a chi conosciamo che è in queste brutte condizioni. ___________ siamo uomini o siamo animali? |
| Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallara Età:22 |
Ota (N/D)

25-04-08 01:59 | Spesso la depressione e la solitudine hanno altre cause. Ad esempio moltissimi omossessuali non sopportano la loro condizione e la fanno finita. Parlo soprattutto di suicidi adolescenziali, ma non solo. ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
The_Perfect_Gentleman (N/D)

26-04-08 14:46 | Ota: "Ad esempio moltissimi omossessuali non sopportano la loro condizione e la fanno finita. Parlo soprattutto di suicidi adolescenziali, ma non solo."
Vero, in molti casi sono addirittura spinti a farlo dalle critiche dei compagni di classe o di persone che, senza un briciolo di umanità, giudicano una condizione che magari deriva solo dallo sviluppo della personalità. E tutti ben sappiamo quanto sia critica l'adolescenza, quanto sia fin troppo semplice distruggere delle personalità ancora in formazione e "deboli".
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! |
| Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D |
macbeth (N/D)
12-06-08 16:09 | Dan Aykroyd dei Blues Brothers disse, dopo la morte di John Belushi:
"Sono per la libertà totale, anche se può portare il tuo migliore amico a fottersi il cervello." ___________ ARE YOU TALKIN' TO ME???
siti del mio gruppo black (ormai morto e sepolto):
sarg.altervista.org
www.myspace.com/6sarg6 |
| Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallaro Età:20 |
martina15_w_viking (N/D)

19-07-08 00:41 | alcuni dicono che chi si suicida è un codardo...secondo me non è vero...secondo me è solo perchè si arriva all'esasperazione...indubbiamente è sbagliato,ma lo si fa... ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+
http://legendaryberserk.forumcommunity.net/?t=19494687
MartinA |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:16 |
Gaahl (N/D)
19-07-08 01:28 | forse è una delle cose + difficili da capire... quando si arriva a questo punto nn si hanno + interessi e valori x niente ma non è detto che chiunque possa arrivare a questo gesto sia un vigliacco |
Agonya_Decadente (N/D)
19-07-08 02:17 | il suicidio se è veramente capito è nobile come qualsiasi altra scelta che si fa in vita. non ci vedo nulla di sciocco e stupido. ___________ I Want What I Want. |
| Status:Utente Località:Prato Sesso:Metallaro Età:N/D |
mblekm (N/D)

19-07-08 09:13 | io mi aggrappo al luogo comune che cita "ci vuole piu coraggio a vivere che a morire"...
il suicidio comunque resta l'ultima speranza nella vita nostra,dopo che si rimane ancorati in situazioni difficili e esasperanti,quando non c'e luce se non nella morte...come ho gia detto da qualche altra parte non ci trovo bellezza nella morte,o dignita,pero il suicidio voluto e un atto definitivo,la scelta di andarsene...non so se rendo l'idea.. ___________ Myspace |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:21 |
brisi92 (N/D)

19-07-08 10:33 | mgari vivere in certe condizioni che magari ti portano a soffrire di più forse è meglio farla finita.... ___________ chiamatemi solo brisi!
brissolo il figlio sedia di bossk lo spudorattospiderman!! |
| Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:16 |
Halbarad (N/D)

19-07-08 12:22 | Mblekm ha detto: al luogo comune che cita "ci vuole piu coraggio a vivere che a morire"...
Cui io aggiungerei "vivere dolorosamente" se no non avrebbe senso. ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 |
child of children (N/D)

19-07-08 13:16 | esatto, vi sono molti casi, non si può generalizzare, ritengo cmq che il suicidio sia sbagliato in quanto si ha la possibilità di vivere una sola volta e la vita, anche se dolorosa, va vissuta ___________
nietzsche ha detto: io non sono un uomo, sono dinamite
qualcuno ha detto: il federalismo è uguale all’autonomia e l’autonomia è uguale alla cultura locale e la cultura locale produce indisponibilità all’omologazione dei popoli. |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:24 |
Gaahl (N/D)
19-07-08 14:01 | non è questione di coraggio perchè per uno può essere + difficile a vivere togliendosi la vita che a morire nonostante possa soffrire molto... è soggettiva la cosa |
mblekm (N/D)

19-07-08 14:04 | halbarad ha detto: Cui io aggiungerei "vivere dolorosamente" se no non avrebbe senso.
vivere in generale,sono in accordo con te,pero io ho solo riportato il motto,non ho dato interpretazioni...
anche se non si vive dolorosamente ci vuole coraggio per tutto,come ho sempre detto la vita e guerra,ammeno che non nasci ricco,stupido,e basta! ___________ Myspace |
martina15_w_viking (N/D)

19-07-08 17:40 | guarda che quelle persone non vivono...quello non è vivere,per quanto mi riguarda nascono morte...a meno che non si riaggiustino col passare del tempo...ma tornando in tema,secondo me più che il coraggio di vivere ci va la forza di sopravvivere,dal momento che non è facile per nessuno,soprattutto di sti tempi...chi si uccide non è codardo,ma non è abbastanza forte da farcela,secondo me...nella vita ci va un aforza innata,o ce l'hai o non ce l'hai... ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+
http://legendaryberserk.forumcommunity.net/?t=19494687
MartinA |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:16 |
Halbarad (N/D)

19-07-08 18:34 | Si, ma Martina, la "vita non facile da vivere" è propria solo ad una parte della popolazione. Se uno nasce, ha una felice infanzia e giovinezza, è bravo a scuola perchè studia, trova un lavoro ben pagato e che gli permette di far carriera perchè il padre è nell'ambiente, trova una bella ragazza che lo ama, la sposa, fa 2 figli, ha una salute di ferro e vive nella relativa tranquillità che la sua posizione gli garantisce...è questa una vita difficile da vivere?
Nasci figlio di nessuno, con nessuna raccomandazione, devi sgobbare per studiare perchè sai che se non lo fai vivrai una pessima vita, nessuno ti da retta, nessuno ti supporta o ti ama, magari perdi anche qualche tuo caro, non riesci a trovar lavoro malgrado tu sia laureato perchè gli altri sono tutti raccomandati, desideri un figlio ma non hai neppure una ragazza accanto...forse è questa la vita per cui bisogna aver coraggio.
Nella vita bisogna avere una forza innata, o ce l'hai o non ce l'hai, ma se ce l'hai e non ti serve, non sai neppure di averla, se non ce l'hai e ti serve, va a finire che prima o poi ti ammazzi. ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 |
mblekm (N/D)

20-07-08 09:22 | infatti...
poi martina se mi dici che queste persone nascono morte penso di si anchio,pero solo perche non abbracciano la sfera totale delle emozioni,pero a volte fanno una vita quasi invidiabile,almeno sotto certi aspetti... ___________ Myspace |
Ansgurd (N/D)

20-07-08 11:14 | Qui vedo che i discorsi, in un modo o nell'altro, non cambiano mai; orbitano sempre attorno ai soliti luoghi comuni di cui gli infanti vengono convinti dai loro ignoranti predecessori e che poi se li portano alla tomba: ci si suicida perché si è Depressi, chi si suicida è un codardo, eccetera...
Più in là di un palmo dal naso, però, c'è tutto un Mondo diverso... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
| Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D |
child of children (N/D)

20-07-08 12:30 | ??? che vuoi dire??? ___________
nietzsche ha detto: io non sono un uomo, sono dinamite
qualcuno ha detto: il federalismo è uguale all’autonomia e l’autonomia è uguale alla cultura locale e la cultura locale produce indisponibilità all’omologazione dei popoli. |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:24 |
mblekm (N/D)

20-07-08 13:23 | quale mondo diverso?illuminaci... ___________ Myspace |