| Autore | Messaggio |
northern storm (N/D)

04-03-08 10:33 | Bl4ck5t4R ha detto: Secondo me, il suicidio è l'azione più estrema che qualcuno possa compiere: è il sacrificio di sè stessi non inteso a ottenere qualcosa per gli altri, ma la scelta di passare dall'inferno che si sta vivendo a qualcos'altro che si pensa essere per forza migliore, anche se si trattasse di non-esistenza quoto! ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Saga: "E cosa hai visto?"
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore." |
| Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 |
feagelmir (N/D)
07-03-08 22:30 | il suicidio è un sacrificio sia del corpo che dell'anima...ed è un gesto alcune volte inevitabile...presto sentirete parlare del mio di suicidio ___________ fuck'n'die black metal ist krieg |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:20 |
Lord Galamoth (N/D)

07-03-08 22:34 | F ha detto: presto sentirete parlare del mio di suicidio
L'ottimismo è il profumo della vita. (cit.) ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
northern storm (N/D)

08-03-08 10:03 | fealgemir ha detto: presto sentirete parlare del mio di suicidio non scherzare ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
the tomb (N/D)

09-03-08 19:18 | Debby ha detto: ...ma adesso si suicidano anche solo per un litigio...e la cosa è grave ragazzi!
Si infatti.Bisogna analizzare i vari casi.
Nella mia città una 46enne si è tolto la vita perchè non aveva più un lavoro.
Sicuramente questo è un problema molto grosso che può recare difficoltà anche alle personi più forti.
Usare la parola perdente è fin troppo facile però.
Purtroppo anche io ho avuto grossi problemi con il lavoro.Problemi che forse,spero,o almeno credo di aver risolto solo adesso dopo 5 lunghi anni.
La verità è che il mondo che ci circonda è troppo misero.Alle volte è troppo faticoso andare avanti perchè alcune paure sono troppo grosse per essere superate. ___________ Life is not real - only Death is
Membro dell'Asian Black Metal Lovers
www.myspace.com/thetomb00 |
| Status:Staff Località:Genova Sesso:Metallaro Età:21 |
Narnia (N/D)

10-03-08 16:25 | Concordo in pieno con Lugaid. Il più alto numero dei suicidi avvengono nelle nazioni industrializzate dove a (quasi) nessuno manca niente. Questo per dire che non è per vigliaccheria che qualcuno si toglie la vita ma perchè la gente non ha più valori, non ha più passioni. Chi non ha niente e vive nella miseria è troppo legato alla vita per togliersela. Per quanto riguardano le sofferenze personali, non mi sento di poter giudicare, dico solo che mi sembra un atto egoistico. |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:22 |
The_Perfect_Gentleman (N/D)

10-03-08 16:44 | Ad esempio in Giappone si sente spesso parlare di suicidi collettivi di ragazzi che si chiudono in macchina e si uccidono con i gas di scarico. Tempo fa è successo anche in Inghilterra, dove 5 ragazzi - ma potrei sbagliarmi - si sono uccisi e si dice che forse avrebbero organizzato tutto partendo da un forum...chi si associa??
Scherzi a parte,
Lucio Anneo Seneca, molto tempo fa ha detto: Talvolta ci vuole coraggio anche a vivere.
e non posso che concordare con l'illustre pensatore. In tema di suicidio consiglio "I dolori del giovane Werther", il cui caso illustra quello che ad una personalità fragile succede a causa della sofferenza interiore. Inoltre, in molti casi, Honesta mors turpi vita potior (una morte onesta è preferibile ad una turpe vita).
Infine
Shakespeare ha detto: L'uomo coraggioso giudica l'onore un bene che, della VITA, è assai più prezioso.
Non vedo il suicidio come un atto perennemente da codardi, purtroppo la natura umana può esser fragile sino a questo punto, non c'è da meravigliarsi!
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! |
| Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D |
northern storm (N/D)

10-03-08 20:08 | Narnia ha detto: dico solo che mi sembra un atto egoistico. mica tutti si suicidano per cavolate...si, ci son anche quelli, però tante volte uno arriva al punto di suicidarsi per cose più gravi, una cara persona che conoscevo si è tolto la vita un paio di anni fa...lui era deppresso da tantissimi anni, da quando era giovane. ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Brethil (N/D)
10-03-08 21:31 | The_Perfect_Gentleman ha detto: In tema di suicidio consiglio "I dolori del giovane Werther"
Da evitare accuratamente se si è depressi o anche solamente tristi
nothern storm ha detto: mica tutti si suicidano per cavolate
E' difficile stabilire cosa sia una cavolata e cosa no. Ci sono ragazzi che si suicidano per un brutto voto a scuola ad esempio...personalmente mi sembra a dir poco assurdo ma non tutti percepiamo le cose allo stesso modo e siamo capaci soprattutto di dare ad esse il giusto peso. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallara Età:N/D |

10-03-08 22:22 | Brethil suvvia...mi sembrava ovvio fosse da evitare nei periodi di depressione!!
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! |
Marghe_Angra (N/D)

13-03-08 21:52 | il suicidio..mamma mia, il gesto più estremo che si possa fare, nella speranza di trovare qualcosa di meglio DOPO..ma come si può essere così disperati? ___________ Sbalordito il diavolo rimase quando capì..quando capì quanto osceno fosse..il bene!! |
| Status:Utente Località:Agrigento Sesso:Metallara Età:N/D |

14-03-08 17:47 | Si può, si può...
Nulla di più umano!
Il mio Impero!! |
Arya (N/D)

14-03-08 19:50 | Mah, secondo me il suicidio va vissuto con estrema serenità nei riguardi dell'azione che si vuole compiere. Personalmente, io credo che facendo del male al mio corpo come sto facendo in questo periodo, sicuramente a cinquant'anni sarò uno straccio. E perchè prolungare l'agonia? Non riuscire più a correre, a mangiare, non essere più autosufficienti...Ma perchè abbassarsi a questo livello pur di rimanere così attaccati alla vita?
Io amo in maniera sviscerata i miei spazi e le mie libertà, la mia solitudine, il mio stare con me stessa, e non sopporterei di tradire tutto questo per qualche misero decennio a fare la maglia...
E' vero che c'è un tempo per tutto, e forse anche la vecchiaia ha un suo senso. Ma non credo che sia poi così importante far rincoglionire il proprio cervello, perchè tanto non è che la saggezza arrivi a 80 anni... ___________ My Solitary Ground (Il mio blog in poche parole!)
...E tornare a casa con le dita torturate dalle corde e il cuore pieno di musica... |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:16 |
Lord Galamoth (N/D)

14-03-08 19:53 | Peccato che, vale per ogni umano, al finale si è sempre pronti tranne quando arriva davvero... ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
Hail_Cliff (N/D)

14-03-08 21:19 | La pensavo proprio come te Arya, farla finita a 60 anni in serenità, perchè continuare a vivere stando male, sentendosi una sorta di peso per lo stato, che tra l'altro neanche paga bene la mia pensione, vivere magari di stenti, temere ogni estate torrida e ogni inverno troppo freddo, non essere più in forma come una volta, un sacco di altre cose che credo tu sappia già...
E da un pò di tempo a questa parte, l'ho abbandonata. Cosa ci perdo a vivere ancora un pò? Se dopo la morte non c'è niente, qualcosa a vivere ci guadagno. Almeno esisto... credo... ___________ Beati gli umili, perchè saranno umiliati.
Beati gli ultimi, perchè saranno ultimati.
Beati gli assetati di giustizia, perchè saranno giustiziati. |
| Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:17 |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

14-03-08 22:13 | Vivere nell'onta del fallimento è come non vivere. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
Marghe_Angra (N/D)

14-03-08 22:16 | si, ma se uno non si suicida, chi gli dice che poi non avrà dei bei momenti che valgono la pena essere vissuti? ___________ Sbalordito il diavolo rimase quando capì..quando capì quanto osceno fosse..il bene!! |
Lord Galamoth (N/D)

15-03-08 13:21 | Mettila così: nessuno ti assicura nulla, in una maniera hai due possibilità e nell'altra nulla.
Vivere sull'onta del fallimento è come non vivere... ma non so quanti non abbiano fallito nella loro vita umana. A meno che non si propongano come scopo di vita cose vana e materiali, e a quel punto hanno fallito due volte, uno perchè le cose davvero importanti non le hanno raggiuntre, e due perchè non le hanno nemeno cercate. La vita finisce sempre con un rimpianto, per tutti.
Fallire è una componente essenziale della vita umana, la felicità non sta nemmeno nel riuscire, in realtà, sta in un compito in cui si avanza continuamente verso la meta ma ad essa non si arriva mai, senza però retrocedere, perchè se si retrocede si sta male per la perdite e se si arriva una volta per tutte la felicità scompare e c'è solo la noia di averla avuta... la felicità è la progressione, il viaggio, non il punto d'arrivo, la meta... a patto che il viaggio sia arduo quanto basta a renderlo interessante e tuttavia ci permetta di avanzare e non retrocedere. Una vita "soddisfatta" è una vita finita, e una vita finita non è una vita felice.
Infine, vi rimando al finale dell'"Eracle" di Euripide, che è attinente all'argomento e che magari può fare un pò di leva sull'"orgoglio" di chi è intenzionato a morire. ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
Marghe_Angra (N/D)

15-03-08 16:35 | sisi, hai completamente ragione..le cose materiali non fanno la felicità..e soprattutto ci sono un sacco di cose molto più importanti del denaro..solo che costano tutte un sacco di soldi!! ahahahahah!!! ok la potevo evitare -.-"
comunque dicevo..sono le piccole cose quotidiane a fare la differenza: una carezza, un abbraccio.. ___________ Sbalordito il diavolo rimase quando capì..quando capì quanto osceno fosse..il bene!! |
Arya (N/D)

15-03-08 16:39 | Marghe Angra ha detto: sono le piccole cose quotidiane a fare la differenza: una carezza, un abbraccio..
Si vabbè, la fata turchina, capitan findus... ___________ My Solitary Ground (Il mio blog in poche parole!)
...E tornare a casa con le dita torturate dalle corde e il cuore pieno di musica... |
DNA (N/D)

15-03-08 16:58 | ..non scherzate... non penso che le persone, possano restare attaccate alla vita,(a volte soffrendo e faticando veramente tanto per farlo )solo per paura della morte o per la mancanza di "coraggio" per farla finita.
Le persone restano aggrappate alla vita, anche solo perche altre persone le amano, e se li lasciassero per sempre, ci soffrirebbero troppo....e ne morirebbero loro.
Togliersi le vita non è una cosa de stupidi o da vigliacchi...non è nemmeno una soluzione o una scappatoia a difficoltà estreme, o a volte apparentemente insuperabili...
Togliersi la vita è la sicura causa di un dolore che si provocherà a chi ti ama o ti ha amato, a chi ti vede bello quando tu ti vedi brutto e che ti aiuta e ti segue anche quando tu non lo vuoi...
Probabilmente vale la pena provare a cercare un motivo, anche piccolo per aggrapparsi alla vita.. e se nessuno ti ama o ti segue o crede in te,(anche se la vita senbra impossibile..) vale la pene provare a cercarlo con forza. E quando lo si trova prevare a tenerselo lo stretto e a non deluderlo.
Io soffrirei molto se una persoma a cui tengo si togliesse la vita, e mi chiederei il perchè... sicuramente ci starei male |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D |
Arya (N/D)

15-03-08 17:04 | Bè, perfetto allora! Adesso non c'è nemmeno la libertà di gestirsi la propria vita (o non-vita) perchè altrimenti la gente soffrirebbe! Ma che discorsi sono... Prima di tutto, una persona che ti ama, dovrebbe essere sollevata dalla tua decisione, nel caso tu sia una persona che soffre veramente molto. Dovrebbe capire, e non credo che vorrebbe mai che rimanessi in vita solo per fare un piacere a lei, se ne accorgerebbe persino il mio gatto che è una cosa da egoisti.
Chi ti ama davvero capisce. Chi non ti ama si dispera. ___________ My Solitary Ground (Il mio blog in poche parole!)
Lord Galamoth (N/D)

15-03-08 17:06 | "Più di ogni cosa è necessaria agli uomini [la semplicità], ma essi preferiscono tutto ciò che è complesso", diceva Majakowsky. Tutto quello di cui abbiamo bisogno potrebbe esserci sotto gli occhi, peccato che quasi nessuno ha una vista abbastanza limpida da notarlo.
Quello di cui abbiamo bisogno non sono davvero la grandi cose... bast(erebbe) pochissimo per stare bene.
Ma pochi sono capaci di cogliere le cose davvero importanti...
E' una questione di volontà, da rendere perfetta come diceva qualcuno (Cristo, Confucio, ed Eliot dopo di loro)...
Io dissi alla mia anima:
stai quieta, e attendi senza speranza;
perchè la speranza sarebbe speranza per le cose sbagliate,
e attendi senza amare,
perchè l'amore sarebbe amore per le cose sbagliate.
(Eliot, East Coker)
le cose in cui la maggior parte della gente spera non servono a rendela felice, anche ottenute. Ogni cosa materiale, ogni cosa che si puà guadagnare o comprare ci rende sempre più vuoti man mano che la otteniamo.
Il successo personale, è solo letame;
Il denaro è solo letame;
la "tranquillità" di avere una vita "materialmente serena" assicurata, ciò di non avere "preoccupazioni manteriali per il futuro, è solo letame.
La libertà è letame;
Il lavorare duramente per un obbiettivo è solo letame;
tutte queste cose non portano a star bene.
L'unica cosa che può rendere felici è amare ed essere amati. Peccato che la gente che ami veramente sia sempre di meno, e di conseguenza anche la seconda parte della frase viene travolta dalle mancata realizzazione del primo concetto.
Per il resto, DNA, non sempre c'è qualcosa di aggrapparsi... e a quasi nessuno importa davvero di chi gli muore accanto, tra gli esseri umani, tolto il pietismo tipico della nostra razza ipocrita... quando qualcuno muore, tutti fanno finta di essere dispiaciuti e magari riescono anche a credelo personalmente; peccato che quella stessa persona probabilmente da viva non era stata nulla per nessuno, e a nessuno finchè era vivo si era curato minimamente di lui. Ma una volta diventati polvere, ovviamente, si viene riabilitati. ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
Arya (N/D)

15-03-08 17:19 | Bene, e allora cosa si deve fare nella vita? Si cerca una persona da amare e che ti ami? Senza obiettivi, senza una meta, un voler mettersi alla prova? Barboneggiare e aspettare, aspettare, aspettare che qualche cane arrivi a leccarti le ferite? E' così che si vive in maniera felice? Questa io la chiamo apatia.
Le altre persone non ci possono consolare con il loro amore, siamo tutti soli, ognuno ha un lato oscuro e nessun individuo viene capito fino in fondo. Noi che cerchiamo la felicità non la troveremo mai. Ma come fate ad avere ancora fiducia nella gente... ___________ My Solitary Ground (Il mio blog in poche parole!)
Lord Galamoth (N/D)

15-03-08 17:31 | Ma come fai a dubitare di qualcosa, così presto?
Mettersi alla prova... tutti noi mortali siamo solo sacchi d'ossa, le prove di cui parlate voi sono piccolezze... chiunque può diventare qualcuno se ci si mette davvero d'impegno, chiunque può diventare un grande scrittore o un grande musicista se ci mette la vita verso quella meta, non è certo una cosa per pochi.
Non dico che chiunque possa diventare Dante o Bruckner, ma chiunque può diventare un buon scrittore o un buon musicista o compositore. Molto più difficile avere la forza e la pazienza di mettere davvero in gioco ogni cosa, comprese le proprie certezze - scaturite da una serie di esperienza umane, che, per definizione, essendo umane, sono inconsistenti, dato che la vita umana è breve rispetto ai tempi ciclici del mondo, e quindi le nostre "esperienza di vita" sono un campione da considerare assolutamente irrilevante.
Nessuno potrà consolarti con il suo amore se tu stessa non amerai veramente.
Eh, avessimo tempo citerei qualcosa di Gibran... ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -