|
Forum -> Religione & Filosofia -> [I]Suicidio[/I] Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20| Autore | Messaggio | the antiposer (N/D)

18-02-08 16:16 | lasher ha detto: Se apri una finestra, da quella finestra entreranno profumi e microbi. se chiudi la finestra i microbi non entreranno più ma neanche i profumi
le due righe più profonde che abbia mai letto...
però al contrario di lasher che non condanna chi si suicida, io lo condanno, anzi lo disprezzo.
non c'è nessuna sofferenza, nessun dolore, nessuna catastrofe, niente di niente per cui ci sarebbe una giustificazione per il suicidio.
la vita è bella, non puoi gestirla come vuoi, non puoi dire non voglio più vivere se non sai cosa vivrai!!!!
potrai essere la persona più felice del mondo anche se ora ti sembra che il mondo è una merdaccia che ce l' ha con te
... ma non c' è nulla per cui valga la pena ucciderti.
non ditemi che una persona può affrontare diversamente una situazione rispetto ad un' altra perchè sarà pure vero, ma tutti possiamo migliorarci la vita incondiszionatamente dal carattere
madre teresa di calcutta ha detto:
La vita è un’opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, conservala.
La vita è una ricchezza, conservala.
La vita è amore, godine.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, vivila.
La vita è una gioia, gustala.
La vita è una croce, abbracciala.
La vita è un’avventura, rischiala.
La vita è pace, costruiscila.
La vita è felicità, meritala.
La vita è vita, difendila.
non accetto il suicidio... ___________ "con l' aiuto di Dio prometto sul mio onore di fare del mio meglio per:
compiere il mio dovere verso Dio e verso il mio Paese,
per aiutare gli altri in ogni circostanza,
per osservare la legge scout".
promessa agesci | | Status:Utente Località:Isernia Sesso:Metallaro Età:15 | Lasher (N/D)

18-02-08 16:41 | Ti ringrazio Antiposer, ma ti devo replicare, non va disprezzata, perchè a volte quelle cose capitano, anche perchè ci sono persone lasciate sole e portano un macigno sulla schiena, e tutti gli voltano le spalle, ti porto in un fatto accaduto al mio bel paesello, in pratica cera un maestro delle elementari, che durante un'intervallo, teneva un bambino in braccio, passa di lì la madre, vede la determinata scena, e comincia a fare castelli in aria sul fatto che codesta persona è pedofila, il tipo si piglia male, (gli mettono anche delle telecamere in casa, per controllarlo), non esce piu di casa, finchè un giorno torna a casa la sorella e lo trova appeso al lampadario, è sempre stata una persona fragile, poi con codesta accusa idiota, non ha retto, in fin dei conti codesta persona era innocente, ora il tipo non a risolto nulla, uccidendosi, poteva continuare a lottare, però è anche comprensibile, che se hai un paese contro che ti da del pedofilo, e in piu la medesima persona era fragile, non ha retto, e stato lasciato solo, perciò certe persone vanno aiutatate, e chi si suicida, non va condannato, io non lo condanno, mi spiace che non abbia potuto ricevere aiuti.
Ma mai condannare, poichè noi non siamo migliori di nessuno. ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
e il mondo perse un grandissimo attore | | Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:27 | Lasher (N/D)

18-02-08 17:11 | Un punto fondamentale secondo mè, come o detto nel messaggio precedentemente, che ogni persona a un potenziale, e se la persona, vive un periodo nero e vede tutto marcio, ci deve essere vicino una persona, che ha pazienza e con il tempo conoscendola gli tiri fuori questo potenziale, ci vorra tempo, certo non si può in un giorno, pretendere che tutto si sistemi con frasi fatte del tipo tutto è bello ecc.., ma ci vuole pazienza e rispetto, conoscendo la persona i suoi dolori, e poi scavando i suoi pregi, e io penso che ciò non sia impossibile, ci vuole solo pazienza, sapere ascoltare, io la vedo cos ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
e il mondo perse un grandissimo attore | | Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:27 | Ironman (N/D)

18-02-08 18:57 | the antiposer ha detto: io lo condanno, anzi lo disprezzo.
è la riprova di quanto è facile fare affermazioni quando si parla di cose che non si conoscono, se non superficialmente
Lasher ha detto: mai condannare, poichè noi non siamo migliori di nessuno.
Quoto in pieno, e aggiungo: mai condannare quando non si ha coscienza di ciò che si condanna. ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
"Chi è causa del suo mal pianga se stesso" | | Status:Recensore Località:Perugia Sesso:Metallaro Età:18 | Lord Galamoth (N/D)

18-02-08 20:42 | "La Vita è bella" ha detto: però al contrario di lasher che non condanna chi si suicida, io lo condanno, anzi lo disprezzo.
non c'è nessuna sofferenza, nessun dolore, nessuna catastrofe, niente di niente per cui ci sarebbe una giustificazione per il suicidio.
la vita è bella, non puoi gestirla come vuoi, non puoi dire non voglio più vivere se non sai cosa vivrai!!!!
A parte che alla tua età ero già ossessionato dall'idea di ammazzarmi da tre anni, ma ti dò massimo altri 24 mesi di tempo e poi quando leggerai le tue parole ti verrà voglia di prenderti a schiaffi da solo.
Da quello che dici non conosci il dolore, quando arriverà arriverà come cade una valanga, e missà che cambierai parere. In secondo luogo la vita è di ognuno, ognuno può gestirla come vuole, finchè non si comporta come una bestia o non fà del male al prossimo è libero... poi certo, non è certo un atto che supporto, specie nelle persone a cui tengo, e mi auguro che molte persone non lo commettono mai, ma se lo facessero, per alcuni di sicuro starei malissimo, ma non per questo mi metterei a "disperazzarli", come dici tu. ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | the antiposer (N/D)

18-02-08 22:05 | lord galamoth ha detto: A parte che alla tua età ero già ossessionato dall'idea di ammazzarmi da tre anni, ma ti dò massimo altri 24 mesi di tempo e poi quando leggerai le tue parole ti verrà voglia di prenderti a schiaffi da solo. Da quello che dici non conosci il dolore, quando arriverà arriverà come cade una valanga, e missà che cambierai parere
io vedo la vita in modo diverso, non penserei mai di suicidarmi (oddio a volte l' ho pensato perchè devi sapere che anche se ho 14 anni, ho provato il dolore e non fisico...) perchè appena mi ritrovo in un momento di sconforto totale, c' ho sempre qualcuno affianco che mi aiuta. questo non dipende dagli altri, uno porebbe dire "quello si è suicidato, non aveva nessuno accanto, poveraccio"; io le persone che ho accanto le ho trovate durante il mio cammino.
quello che voglio dire è che io ho fatto il primo passo per trovare gente da cui potevo solo imparare (entrare in un' associazione scout, frequantare gente per bene ecc.) ___________ "con l' aiuto di Dio prometto sul mio onore di fare del mio meglio per:
promessa agesci | | Status:Utente Località:Isernia Sesso:Metallaro Età:15 | Ironman (N/D)

18-02-08 22:22 | the antiposer ha detto: io vedo la vita in modo diverso, non penserei mai di suicidarmi (oddio a volte l' ho pensato perchè devi sapere che anche se ho 14 anni, ho provato il dolore e non fisico...) perchè appena mi ritrovo in un momento di sconforto totale, c' ho sempre qualcuno affianco che mi aiuta. questo non dipende dagli altri, uno porebbe dire "quello si è suicidato, non aveva nessuno accanto, poveraccio"; io le persone che ho accanto le ho trovate durante il mio cammino.
Sei contraddittorio, per il semplice fatto che affermi di disprezzare chi si suicida pur avendo pensato di farlo a suo tempo.
Tu non ti sei suicidato perchè sei riuscito a risollevarti, per i tuoi motivi. Ma come ho già detto non siamo tutti uguali, e quindi ci penserei bene prima di sparare sentenze di vigliaccheria a destra e a manca. Non tutti sono come te, non tutti hanno la stessa fortuna. Ci sono dolori che non lasciano scampo, e non sono cose di cui un 14enne può avere piena coscienza. ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
"Chi è causa del suo mal pianga se stesso" | | Status:Recensore Località:Perugia Sesso:Metallaro Età:18 | the antiposer (N/D)

18-02-08 22:27 | se uno non riesce a trovare persone che gli rimangano accanto, non è colpa delle persone, la colpa è sua che si arrende così.
le persone ci sono, basta saperle trovare... ___________ "con l' aiuto di Dio prometto sul mio onore di fare del mio meglio per:
promessa agesci | | Status:Utente Località:Isernia Sesso:Metallaro Età:15 | Ironman (N/D)

18-02-08 22:30 | the antiposer ha detto: se uno non riesce a trovare persone che gli rimangano accanto, non è colpa delle persone, la colpa è sua che si arrende così.
Parli di cose di cui non hai conoscienza. Ci sono dolori dai quali nessuno può aiutarti ad uscire, e siccome non sono tutti forti e possenti come te, è naturale che qualcuno ricorra a gesti estremi pur di liberarsene. Io non giustifico il suicidio, ma non mi permetto certo di criticare chi lo compie. Bisogna valutare caso per caso, e sparare sentenze tanto per fare è troppo facile. ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
"Chi è causa del suo mal pianga se stesso" | | Status:Recensore Località:Perugia Sesso:Metallaro Età:18 | the antiposer (N/D)

18-02-08 23:11 | ripensandoci credo che faccio male a disprezzarli, magari dovrei limitarmi a non giustificare il suicidio.
comunque hai ragione bisogna valutare caso per caso.
grazie ___________ "con l' aiuto di Dio prometto sul mio onore di fare del mio meglio per:
promessa agesci | | Status:Utente Località:Isernia Sesso:Metallaro Età:15 | Tristan il Necrofilosofo (N/D)

19-02-08 17:24 | Massì, capita antiposer . Qualche anno fa l'ho tentato, quindi forse posso parlare per esperienza...
Secondo il sociologo Durkheim (meno male che parlavo "per esperienza" ) il suicidio avviene più spesso nelle società meno coese, e non dove lo si condanna di più. Alcuni fattori sono la cultura e l'indipendenza. Difatti parla di 3 tipi di suicidio:
1-Egoistico
2-Altruistico
3-Anomico
Quest'ultimo si riferisce al fatto che l'uomo che vive "senza regole", nel senso che si differenzia delle norme della società, tende al suicidio appunto per mancanza di coesione con altre persone. Peccato che Durkheim nel suo discorso ha eliminato tutte le condizioni psicologiche .
Comunque penso che se le condizioni sono invivibili, e non c'è speranza di miglioramento, è anche comprensibile. (non sto dicendo "giusto", ma come si fa a spiegare ad un morto che ha sbagliato? ). ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano | | Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 | Lord Alabart (N/D)

23-02-08 19:42 | EUTANASIA, oltre ad essere un gran bel album è anche un DIRITTO sacrosanto!!! per quanto riguarda il suicidio... be.. è un atto che mi ha sempre affascinato... lo reputo però egoistico!!!! risolveresti i tuoi problemi ma lasceresti gli altri con problemi forse più grandi!!!
purtroppo gli unici che possono suicidarsi sono i barboni famiglia!!!
cmq io spesso vedo il suicidio come una soluzione! ma non perchè sono fan di Ozzy(anzi)... ma solo perchè è VERAMENTE la via più breve... non sempre quella giusta purtroppo. ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura | | Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:2008 | Lord Alabart (N/D)

23-02-08 19:43 | scusate intendevo: BARBONI SENZA FAMIGLIA ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura | | Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:2008 | Tristan il Necrofilosofo (N/D)

23-02-08 20:14 | Lord Alabart ha detto: ma non perchè sono fan di Ozzy Ma io sì! "Wine is fine, but whiskey is quickeeeer... suicide is slow with liquoooor!"
Sempre Alabart ha detto: purtroppo gli unici che possono suicidarsi sono i barboni famiglia!!! Non pienamente daccordo. Però ammetto che anch'io al loro posto, piuttosto di aspettare la carità altrui tenterei di farla finita. Ma io parlo così perchè sono abbastanza orgoglioso.
Alabart, tanto per cambiare ha detto: lo reputo però egoistico!!!! Ci sono persone che per il rimorso di aver fatto qualcosa di sbagliato ad altri si suicidano, non mi pare egoistico. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano | | Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 | Lord Alabart (N/D)

23-02-08 20:28 | Tristan ha detto: Ci sono persone che per il rimorso di aver fatto qualcosa di sbagliato ad altri si suicidano, non mi pare egoistico
questo può essere visto come un atto codardo!
anche questo è possibile ma non è che se si suicidano pagano lo sbaglio commesso! anzi per vergogna ti uccidi e risolvi i tuoi problemi, i tuoi rimorsi. ma della persona a cui hai causato un danno non risolvi nulla!
come lo definiresti questo se non egoismo..
sto sbagliando? ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura | | Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:2008 | Lasher (N/D)

23-02-08 20:32 | No non sbagli Lord, e in piu perdi anche un'opportunità di risolvere il danno e riallacciarti a quella persona sopratutto se è una persoa cara ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
e il mondo perse un grandissimo attore | | Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:27 | °_°Nightmare°_° (N/D)

23-02-08 20:38 | Lasher ha detto: No non sbagli Lord, e in piu perdi anche un'opportunità di risolvere il danno e riallacciarti a quella persona sopratutto se è una persoa cara
Secondo me non c'entra solo il punire se stesso, ma anche il senso di colpa, che non permette di andare più avanti (non so se è chiaro).
Tristan ha detto: Comunque penso che se le condizioni sono invivibili, e non c'è speranza di miglioramento, è anche comprensibile.
Molte persone, infatti, si sono suicidate perché la loro non era più una vita, ma un'esistenza marcata da sempre più dolori. ___________
Buddha ha detto: Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati. | | Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallara Età:N/D | Lasher (N/D)

23-02-08 22:36 | "Secondo me non c'entra solo il punire se stesso, ma anche il senso di colpa, che non permette di andare più avanti (non so se è chiaro)."
guarda mi è capitato, di aver fatto del male ad una persona che o amato con tutto me stesso, lò delusa, o passato un periodo d'inferno, pensando anche al suicidio, però per mia fortuna, è sempre subentrata quella parte di mè, che se mi suicidavo, la perdevo, e non avrei avuto l'occasione di sistemare la faccenda, perciò o lasciato passare un bel pò tempo, mi sono spiegato e tutto si è risolto, questo è il mio caso, poi ci sono persone che non reggono, e in una situazione simile si fanno schiacciare dal dolore, e si uccidono.
E' questo ciò che intendevi? ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
e il mondo perse un grandissimo attore | | Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:27 | °_°Nightmare°_° (N/D)

23-02-08 22:44 | Lasher ha detto: E' questo ciò che intendevi?
Più o meno: diciamo che la situazione che ho descritto non comprende solo i sensi di colpa, ma proprio dei problemi impossibili (o almeno apparentemente) da chiarire. ___________
Buddha ha detto: Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati. | | Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallara Età:N/D | Lasher (N/D)

23-02-08 22:47 | Appunto, soggetti con problemi impossibili, anno bisogno d'aiuto, poichè da soli, non ci riuscirebbero da soli a risolverli, poi dipende anche dalla persona se accetta l'aiuto. ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

23-02-08 22:54 | Lasher ha detto: Appunto, soggetti con problemi impossibili, anno bisogno d'aiuto, poichè da soli, non ci riuscirebbero da soli a risolverli, poi dipende anche dalla persona se accetta l'aiuto.
Infatti la vicinanza di una persona che possa aiutare quella che sta in difficoltà è uno dei migliori modi per affrontare ed uscire da questo problema. Purtroppo non tutti hanno questa fortuna, e questo le da una motivazione in più per spingersi fino al suicidio. ___________
Buddha ha detto: Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati. | | Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallara Età:N/D | Debby_Slash (N/D)

27-02-08 11:59 | Mah...
...chi si suicidia secondo me è un perdente che non è capace di affrontare i problemi e andare avanti..!!!
poi comuqnue non si puo generalizzare, dipende sempre dal problema che ha la persona...se è un problema che non si puo risolvere allora magari posso capire...ma adesso si suicidano anche solo per un litigio...e la cosa è grave ragazzi! ___________ MYSPACE addattemi!! XD | | Status:Utente Località:Lucca Sesso:Metallara Età:18 | Brethil (N/D)
29-02-08 20:01 | Ognuno è libero di vivere o morire come meglio crede. Ci sono momenti in cui il suicidio può sembrare l'unica via d'uscita e forse anche la più semplice a detta di chi osserva dall'esterno. Si dice appunto che sia un atto d'egoismo...io lo vedo come un atto d'Amore, se senti di essere diventato un peso per te stesso e per chi ti circonda. | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallara Età:N/D | northern storm (N/D)

03-03-08 22:13 | Brethil ha detto: Ognuno è libero di vivere o morire come meglio crede. Ci sono momenti in cui il suicidio può sembrare l'unica via d'uscita
Quoto! giusto!
io sono favorevole al suicidio...ma qua ho letto tante cazzate, c'è gente che è convinta che uno arrivi al suicidio perchè ha perso le caramelle per strada o perchè le è morto il cane!!
ma cosa centra debole?! se uno nella vita trova solo insoddisfazioni è meglio che meta fine alle proprie sofferenze...per me uno deve lottare per mettere fine alla propria deppressione e hai propri disagi..ma molte volte è impossibile! una persona a me cara è morta suicida l'anno scorso, lui aveva 40 anni era depresso...ma sofriva da quando aveva circa 15 anni, aveva una specie di malattia che lo porta a star male ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Saga: "E cosa hai visto?"
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore." | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 | Bl4ck5t4R (N/D)

03-03-08 22:28 | northern storm ha detto: qua ho letto tante cazzate, c'è gente che è convinta che uno arrivi al suicidio perchè ha perso le caramelle per strada o perchè le è morto il cane!! quoto.
Ho sentito di un uomo (zio di un amico) che si è tolto la vita qualche anno fa: dopo un matrimonio felice e una gravidanza, la moglie ha avuto problemi di non so che tipo... insomma è andata a finire che è morta partorendo un figlio nato morto. Invito chiunque disprezzi tanto il suicidio a immaginare cosa farebbe in una situazione simile: penserebbe positivo, o butterebbe giù un litro di varechina come ha fatto lui?
Secondo me, il suicidio è l'azione più estrema che qualcuno possa compiere: è il sacrificio di sè stessi non inteso a ottenere qualcosa per gli altri, ma la scelta di passare dall'inferno che si sta vivendo a qualcos'altro che si pensa essere per forza migliore, anche se si trattasse di non-esistenza.
MA a fare una scelta del genere non sono i deboli o i paurosi: quelli si nascondono o fanno finta di niente. Per fare una scelta del genere c'è bisogno di un coraggio tale da vincere sè stessi, il proprio istinto di conservazione. ___________ Madness is the Gift
that has been given to me
Heil Mor Døde, om mine fiender angi!
Ave o madre Morte, cala sui miei nemici
Use your music as a weapon! | | Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallaro Età:17 |
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20
Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!
|
|