Iced Tears - Metal Forum - La sottomissione nella religione cattolica come incentivo x - 2
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> La sottomissione nella religione cattolica come incentivo x
Pagine: 1, 2
AutoreMessaggio
metalhead maiden (N/D)

09-03-06
16:32
Nessuno nega e nessuno potrà mai negare o nascondere i crimini che la Chiesa ha compiuto durante la storia. Ma nessuno mi può venire a dire che al giorno d'oggi la società è manovrata dalla Chiesa.
Anzi, chi al giorno d'oggi s'avvicina a una fede intima e senza pretese di schiacciare il prossimo è una persona degna di stima, visto il mondo privo di valori in cui viviamo.

Non sto giustificando nessuno qui, che sia ben chiaro. Nel sistema ecclesiastico esistono persone immonde come anche splendidi personaggi che ho conosciuto personalmente. Sono semplicemete contro chi insulta perchè ormai va di moda e chi segue come un caprone dei buffoni che insultano la Chiesa di qua e di la.
Ragionate gente, ragionate. Non buttatevi a occhi chiusi in religioni o teorie ipotizzate da altri.
Fate le vostre scelte, i vostri studi. Non lasciatevi guidare ciecamente dalla Chiesa. Non lasciatevi guidare da idioti.

Sono parzialmente d'accordo con Rakiji. :D
Status:Admin  Località:trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Niendis (N/D)

09-03-06
19:24
Non sopporto che si parli della religione in questi toni, sapete? Io credo che per tutti, per CHIUNQUE la scelta di seguire o no un Dio, anzi, Dio, dovrebbe essere una questione aperta fino all'ultimo giorno di vita! E invece no... "Noi atei sapevamo che la religione fosse una fandonia... ". Ma cosa volete saperne? La religione non è una scelta di sottomissione, è un fatto. Il fatto di un'amicizia stupenda, vera, che si appoggia ad una realtà cui togliamo la maschera di merda che ha addosso.

09-03-06
20:06
che dire: stupenda niendis ;)

Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh!
Status:Moderatore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:22
White_Angel (N/D)

09-03-06
21:36
Quoto MetalHeadMaiden :)
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Non dichiarato  Età:21
LT_Brother of Metal (N/D)

09-03-06
23:03
vedo tanta, tanta ignoranza.
Non è questione di essere creduloni. Il punto è cercare delle risposte. Risposte che la Religione, l'unica divina, può dare, secondo me, in maniera molto consolatoria e apppagante. Per credere c'è bisogno di volontà nel cercare risposte, di una valutazione ragionata, di un salto di fede!
Non criticate una cosa buona perchè non la capite o perchè alcune persone in passato non le hanno reso onore!

"Ama Il Signore Dio tuo con tutta la tua mente, con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima"
"Ama il prossimo tuo come te stesso"
La sintesi evangelica.
Conoscendo, conoscendo veramente, tutto quello che vi sta a monte, come si fa a non apprezzare una cosa simile?
:love:
Loud As It Can Be
Yea!!!
(Manowar, Metal Daze)

Sky Fortress®
http://www.myspace.com/skyfortresstheband

"Christus vincit, Christus regnat,
Christus Christus imperat"
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:22
Mythycal (N/D)

10-03-06
08:17
Sì, ma per fare questo non devo necessariamente passare attraverso la Chiesa: esistono milioni di fedi, ed ognuna di esse è buona se porta il seguace alla realizzazione di questi 2 principi
metalhead maiden (N/D)

10-03-06
14:37
Esatto, sono quasi totalmente d'accordo con Mythycal..
Status:Admin  Località:trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
LT_Brother of Metal (N/D)

11-03-06
13:05
molte strade sono utili per scoprire Dio. Ma la Religione Divina è una soltanto.
Loud As It Can Be
Yea!!!
(Manowar, Metal Daze)

Sky Fortress®
http://www.myspace.com/skyfortresstheband

"Christus vincit, Christus regnat,
Christus Christus imperat"
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:22
the minstrel (N/D)

11-03-06
15:03

lt ha detto:
Ma la Religione Divina è una soltanto

Come fai a dirlo? come fai a sapere che è una sola?
le abbiamo visto tutti il culo."
- La Domenica delle Salme -
F. De Andrè
M.I. Railways Company Official Website
Status:Recensore  Località:Treviso  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Mythycal (N/D)

11-03-06
18:33
Crsito ha detto: ama Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua mente, con tutta la tua anima/ Ama il prossimo come te stesso.
Non ha detto: dovete essere cristiani e seguire questa religione. Un cattolico, un musulmano, un buddhista o chiunque altro segua questi due principi, ha svolto quello che Cristo aveva detto, e per questo verrà salvato
Ota (N/D)

12-03-06
01:08

Metalhead ha detto:
Ma nessuno mi può venire a dire che al giorno d'oggi la società è manovrata dalla Chiesa.

Non ho detto che è manovrata (vorrei ben dire!!), ma purtroppo ancor'oggi pretende di poter scassare i cosidetti, precisamente si intromette in molte questioni (questo perchè molti politici sono credenti[di fatto ?! Non mi pare da come si comportano!] ah, ps: il nostro cavalier berlusca è cattolico sì, e lo lasciano entrare in chiesa.... peccato che sia DIVORZIATO perciò non dovrebbe mettere piede in un luogo sacro!! Eh, ma lui può!)
Esempio eclatante: è stato deciso che il crocifisso nelle aule può essere lasciato la (da quando in qua la croce cristiana è simbolo della cultura europea? Ma se in europa ci sono una caterva di confessioni e religioni diverse?!) Un chiaro segno che alcuni ci tengono a sottolineare (illudendosi peraltro) che la scuola è laica...sìsì, laica ma cristiana!!! Oltretutto sembra che la riforma moratti coinvolga anche in qualche modo la chiesa. Infatti gli insegnanti di religione potranno entrare nelle scuole senza fare concorso.. il bello è che poi sono liberi di slittare dalla loro materia a filosofia o altro!![ammesso che il decreto venga approvato davvero!!]
Mi ritengo fortunata perchè sto in una scuola senza crocifisso nelle aule (COME DOVREBBE ESSERE OVUNQUE).... perchè se c'era penso che lo avrei volentieri tirato giù.. perchè dovrei avere davanti agli occhi mentre sto STUDIANDO l'immagine sofferente di un cristo che muore ?!!?!?!?

Niendis le obiezioni che pone un ateo difronte a un religioso sono più che giustificabili...e nessuno (mi pare) è ancora venuto là a romperti i cosiddetti perchè credi in qualcosa (liberissimo). Questo topic era finalizzato a riflettere su quell'articolo interessante che ho trovato.. e mi trovo concorde su certi aspetti analizzati dall'autore...la figura di cristo sembra molte volte si contraddica, in realtà (MI sembra) raccomandi agli uomini di lavorare(& pregare).... che tanto a incularli ci pensa qualcun'altro!! A pensare un terzo...e a vivere il quarto!!

Vi ricordo che il vangelo è stato manipolato (confrontate tommaso con i 4 vangeli ufficiali!!) perciò il messaggio di cristo è stato modificato molto probabilmente. La bibbia, e su questo mi fido dell'autore visto che NON andrò a leggermi un testo sacro che sembrano cronache di fantasia, piene di azioni e magie, mi sembra mostri un dio se non crudele, sicuramente poco misericordioso. In ogni caso dio(JAVEH!) disse: 'non avrai altro dio al difuori di me' ma nella bibbia stessa si citano altri dei che ha sconfitto (esempio: Baal!) perciò non venitemi a rompere sul fatto che di dio ne esiste uno solo..... se siete dalla sua parte sì.....nella bibbia si trovano episodi in cui ci sono ALTRI DEI.....perciò già vedete come tutto comincia a perdere senso ^^'(cioè il dire 'ah l'unico dio')
E adesso basta se no scapotto O_O

Un'iscrizione ha detto:
"Chi altri tribvla axe non da pace"

Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Status:Traduttrice  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:19
Mythycal (N/D)

12-03-06
17:55
La situazione mi pare strana: da un lato vedo che l' influenza religiosa della Chiesa (cioè la sua presa nei confonti delle masse) sta sempre più diminuendo. Dall' altro la sua influenza politica aumenta. Il referendum dell' 11 giugno sulla procreazione assistita non ha avuto alcun esito perchè non è stato raggiunto il quorum di votanti necessario. Su iniziativa della Chiesa molti hanno deciso infine di non votare.
Ota (N/D)

22-03-06
23:27
Non solo, chiesa e alcuni partiti.. il che mi ha anche fatto girare i coglioni!!! Perchè trovo assolutamente inconcepibile e INCIVILE il promulgare il boicottaggio di un referendum..chiuso ot.
In ogni caso, benchè i cittadini sentano di vivere in uno stato laico, ai vertici penso temano molto le reazioni della chiesa, anche perchè, non dimentichiamolo in italia i fedeli sono moltissimi, fra i quali molti sono pronti a schierarsi dalla parte di papa/clero/chiesa fidandosi ciecamente...

Un'iscrizione ha detto:
"Chi altri tribvla axe non da pace"

Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Status:Traduttrice  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:19

Pagine: 1, 2

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani