Iced Tears - Metal Forum - ANARCHIA - 6
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> ANARCHIA
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17
AutoreMessaggio
flavioanthrax (N/D)

24-02-06
12:57
L ANARCHIA ESISTE GIA......DEVI SOLO.........AVERE LE PALLE DI DIRE NO....

24-02-06
14:30
l'anarchia non esiste e non esisterà mai...perchè nessun uomo è capace di convire con gli altri senza cercare di prevaricare i più deboli...tutto per la bramosia di potere...dicendo questo non voglio dire che sono a favore dell'anarchia...voglio solo far capire che l'uomo avrà sempre bisogno di qualcuno che lo controlla e lo comanda..!

My only hope my only solution it's a violent revolution
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:27
PoisonLiuk90 (N/D)

26-02-06
22:50
L anarchia è un traguardo troppo lontano...è impensabile ke 6 miliardi di persone possano avere la coscienza, l intelligenza e la capacità di gestirsi da sole, senza una forza superiore ke imponga loro cosa fare...l'80% delle persone fanno cose solo x convenienza senza avere proprio valori i cui credere...qst è l istinto umano e per controllarlo ci vuole un'altissima dose di intelligenza e sopratt d'istruzione, di esperienze di tutti i tipi, inxomma ci vuole una coscienza talmente forte ke riesca a coprire l istinto...cosa che avrà sì e no il 10% delle persone...spiacente x chi sognava un mondo senza leggi...ma dv nn cè legge cè merda...dove non cè sindacato cè sfruttamento e schiavitù, dv non cè istruzione obbligatoria cè ignoranza, dove non ci sono multe ci sono incidenti...vorremmo un mondo seza proprietà privata ma l uomo piu forte si impossesserà di tutto lasciando l uomo piu debole senza nulla, il razzismo dilagherà ovunque e non si penserà ad altro se non ad uccidersi a vicenda:kill: ...insomma si avrebbero tutte le conseguenze ke si volevano evitare!!

27-02-06
10:11
Sefossimo in grado di rispettarci a vicenda,sena voler primeggiare a discapito degli altri,allora forse l'anarchia avrebbe un senso....ma in una società come la nostra nella quale ogni giorno è una continua lotta per dimostrare chi è il più forte l'anarchia non può esserci,sarebbe inevitabile una immediata sconfitta dei più deboli che,anzichè venire aiutati,verrebbero schiacciati all'istante..poi ognuno è libero di pensarla come vuole,ma io preferisco lasciare questi pensieri a punk e co.

28-02-06
13:36
Per me l'anarchia è semplicemente impensabile:p rovate a pensare se i già menzionati 6 miliardi di persone si mettessero a fare quello che gli pare infischiandosene degli altri...una catastrofe inimmaginabile.è per questo che ci dotiamo di leggi e istituzioni:p er non dimenticare di darci una regolata
Deimos (N/D)

01-03-06
10:38
Concordo pienamente con Mythycal..penso che tutti cercherebberò di soverchiare gli altri.:!

Mythycal (N/D)

01-03-06
11:31
Io sono disposto a rinunciare un pò a me stesso a favore del bene comune.Finchè questi limiti non ledono in maniera eccessiva la mia individualità,non ho particolari problemi ad accettarli.
Chi vive per l'anarchia non fa altro che mettere sè stesso al primo posto,sempre e comunque.Ma se tutti noi ci comportassimo così,tutti alla fine ci stermineremo a vicenda,perchè alla fine i nostri interessi finirebbero per cozzare contro quelli altrui.E questo porterebbe inevitabilmente allo scontro:tutti contro tutti,pur di non rinunciare ai propri interessi
Deimos (N/D)

01-03-06
19:56
infatti nessuno rinucerebbe ai suoi interessi e quindi ci troveremmo nel chaos più totale...perchè l'uomo fondamentlmente non sarà mai pronto per una cosa del genere troppi interessi troppi furbi.:!

PoisonLiuk90 (N/D)

06-03-06
16:33
Certo e soprattutto ne verrà di meno z quanto riguarda l istruzione e la coscienza critica induviuduale..x sapere veramente kosè giusto e cosa no bisogna informarsi e istruirsi...in un sistema dove non si viene costretti all istruzione non si saprà mai kuello ke è giusto si agirà solo x ISTINTO!!!:imbriaghi:

07-03-06
03:53

PoisonLiuk90 ha detto:
in un sistema dove non si viene costretti all istruzione non si saprà mai kuello ke è giusto si agirà solo x ISTINTO!!!

beh e discutibile, anche nella societa di oggi, il giusto e lo sbagliato sono istintivi e convenzionali. chi decide cosa e giusto o cosa e sbagliato? forse una maggioranza di persone, in un sistema come il nostro, ma ci sara sempre qualcuno che non e daccordo.
quindi in un sistema come il nostro, il giusto e sbagliato te lo insegnano, o per usare parole piu forti ti viene inculcato poiche vieni cresciuto con quell ideologia.
sarebbe meglio decidere dasoli, oppure crescere con un ideologia che ti viene fatta apprendere da sempre? discutibile.

oltretutto, come diceva qualcuno, se i famosi 6.000.000.000 di persone fossero anarchichi, (cosa impossibile ed improponibile) allora il problema del chaos non esisterebbe, ci sarebbe anzi un rispetto reciproco.
ma questa e solo una delle interpretazioni dell anarchia.

l'anarchia del chaos, come diceva qualcuno, si manifesterebbe SE e solo se senza forme di governo, non tutti fossero anarchici, quindi non tutti aderirebbero all ideologia del rispetto reciproco.(quindi ideaologia anarchica), allora da qui parte il discorso del chaos.

se poi qualcuno interpreta l'anarchia come, assenza di forme di governo e quindi "posso fare quel cazzo che voglio"(quindi anche mancare di rispetto una persona), crolla il discorso del rispetto reciproco, e quindi l'ideologia che c'è dietro, sarebbe cosi inteso come anarchia chaos ovvero assenza totale di forme di governo e non come scelta dell'individuo, nel sociale.

in poche parole: in una ipotetica anarchia il chaos nascerebbe dai non anarchici, quelli che non aderirebberoo all ideologia, e quindi mancherebbero di rispetto in tutti i sensi...

quindi concludendo, sapendo che non potra mai funzionare l'anarchia intesa come assenza di forme di governo, poiche non tutti avrebbero l'ideologia anarchica, viene disolito intesa anarchia, uno stile di vita, libero e indipendente dal dal sistema, pur vivendoci dentro.
ovviamente è un controsenso, poiche non ho mai visto un anarchico che non usufruisce dei prodotti del sistema.

09-03-06
19:41
Rocker... è il primo intervento veramente serio ke ti vedo comporre!!!!

comunque nessuno puo permetteri di insegnarti cose è giusto o cosa è sbagliato.
la tua decisione deve essere puramente istintiva! senno nn sarebbe una tua scelta sarebbe la scelta.

09-03-06
20:24
ehehehe il vecchio quando ci si mette ci sa fare!
OT: no non voglio lavorar! no no non credo in dio! chi decide sono io!
ok fine OT..rocker ti ricordi vero?:mrgreen:

Proud Member of "Iced Tears' Vegan Club" ®
Status:Staff  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Rocker (N/D)

09-03-06
20:41

SEM174 ha detto:
Rocker... è il primo intervento veramente serio ke ti vedo comporre!!!!

che simpatico...

Cruste_HC ha detto:
rocker ti ricordi vero?

certo, bei tempi...:D

10-03-06
04:11
Quoto Rocker all' ennesima potenza!
Ribadisco che: mancanza di regole=chaos e che
anarchia NON è mancanza di regole ma mancanza di un imposizione di regole da parte di altri!:chitarra:

Stand and fight
Live by your heart
Always one more try
I'm not afraid to die
Stand and fight
Say what you feel
born with a heart of steel

Rock, drink
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:19
SEM174 (N/D)

11-03-06
16:04
guarda fry
meglio il caos che la democrazia!

12-03-06
23:01
ma sei scemo? Fry? Fyr!
comunque se per democrazia intendi questa dittatura non hai tutti i torti:chitarra:

Stand and fight
Live by your heart
Always one more try
I'm not afraid to die
Stand and fight
Say what you feel
born with a heart of steel

Rock, drink
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:19
Mythycal (N/D)

13-03-06
09:44
Se la mettere su questo punto anch' io direi meglio la dittatura: è vero che in una dittura si fanno un sacco di porcherie. Ma almeno senza l' ipocrisia delle democrazie:( :wc:
Rocker (N/D)

13-03-06
15:53

SEM174 ha detto:
meglio il caos che la democrazia!

suca eh, ma ti rendi conto di quello che hai scritto? ecco pensa prima di scrivere certe stronzate.
non credo che rinunceresti alla posizione in cui ti trovi per il chaos

Mythycal ha detto:
Se la mettere su questo punto anch' io direi meglio la dittatura: è vero che in una dittura si fanno un sacco di porcherie. Ma almeno senza l' ipocrisia delle democrazie

ma che cazzo, tra dittatura e democrazia sceglieresti dittatura? certo nessuna delle due è come dovrebbe essere, appunto perquesto direi che sarebbe meglio la democrazia in cui viviamo...

13-03-06
16:01
No, ho sbagliato ad usare i termini. Mi correggo: preferisco naturalmente vivere in una democrazia perchè godo di diverse libertà. Ma valutando fino a che punto si è deteriorata la politica oggi, non scorgo sostanziali differenze tra una dittatura e una democrazia
Rocker (N/D)

13-03-06
20:55

Mythycal ha detto:
non scorgo sostanziali differenze tra una dittatura e una democrazia

beh insomma...certo non e prioporio democrazia come si dovrebbe intendere, ma sicuramente ci sono delle differenze notevoli

14-03-06
08:23
No, certamente, hai ragione tu. Però io oggi vedo nelle democrazie (in alcune, non in tutte per fortuna) inganni, menzogne, assassinii e tutto quanto caratterizza una dittatura. democeazia non è solo che il popolo può votare:s
Rocker (N/D)

24-03-06
22:35
beh si, alla fine, niente è come dovrebbe essere...

25-03-06
14:30
L'anarchia di fonda sostanzialmente sulla dottrina profetata dal Cirsto, ovvero l'annullamento dela proprietà privata e la vita all'interno di una comunità segnata dall'amore libero, inteso come sentimento di amicizia, rispetto e bontà verso il prossimo.

Il problema è che tale virtù non è insegnabile, ma può solo essere spontaneamente accolta da poche persone che condividono questa ideologia, e inoltre anche ammesso che l'anarchia possa avere luogo, all'interno di essa ognuno dovrebbe avere comunque un preciso compito, una professione, ma se con essa venissero meno le istituzioni (quella scolastica in primis) mancherebbe la capacità di applicarsi alla detta professione.

Di conseguenza è comunque necessario che ci sia un organo di governo
Status:Recensore  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:19
Rocker (N/D)

26-03-06
20:36
esattamente, solo alcuni dei problemi del sistema anarchico, ma credo possa funzionare

27-03-06
11:53
anche se con stupore(eheh scherzo) quoto rocker su precedenti interventi!:mrgreen:

Proud Member of "Iced Tears' Vegan Club" ®
Status:Staff  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani