| Autore | Messaggio |
born to grind (N/D)

16-10-08 00:18 | Acciderbolina, e che politica era invece?
Sarà pure politica vecchio stampo , ma io di cose inaccettabili ne vedo un pò dappertutto... ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
Vi Veri Veniversum Vivus Vici |
| Status:Recensore Località:Rieti Sesso:Metallaro Età:22 |
intollerante (N/D)

16-10-08 12:12 | ah..il topic anarchico..pfff ___________ "Dobbiamo chiudere i cuori della pietà ed assumere un contegno brutale" |
| Status:Utente Località:Latina Sesso:Metallaro Età:22 |
intollerante (N/D)

16-10-08 12:22 | born to grind ha detto: Anarchia non significa senza regole o tantomeno senza morale come pensate voi con in mente le immagini del G8, significa senza governo, ovvero senza la presenza materiale di uno o più capi di stato che governano il resto del popolo, non "senza regole etiche". Anzi, il principio fondamentale è quello della cooperazione sociale tra individui con eguali diritti(che è uno scopo morale altissimo), se avreste letto non dico tutte le opere ma almeno qualche estratto di Bakunin o Vanzetti o qualuque altro autore ve ne sareste accorti, ok parlare per sentito dire o per stereotipi è facile e comodo ma almeno fatelo con un pò d'originalità
Guarda,tempo fa parlai con un ragazzo delle teorie di bakunin e del suo essere sostenitore della concezione anarchica della società.
Secondo lui "anarchia" è come dici tu,assenza di governo e capi di stato,ma presenza di leggi fatta dalla comunità,dal popolo.
Oltre ad avergli fatto capire che vivere al giorno d'oggi senza polizia,senza carceri,senza regole valide per tutti e con qualcuno che le faccia rispettare,è semplicemente impossibile.E non sto a dirti i motivi del perchè sarebbe impossibile,perchè li sai bene.
Un popolo di 50000000 di persone secondo voi sarebbe di comune accordo su certe regole??? E poi...queste regole da chi o cosa nascono?sempre da una sola mente..non è che domani ci svegliamo e tutti abbiamo la stessa idea di gestione della comunità.Ecco perchè l'anarchia oltre ad essere utopia,è semplicemente una ideologia senza fondamenti. ___________ "Dobbiamo chiudere i cuori della pietà ed assumere un contegno brutale" |
intollerante (N/D)

16-10-08 12:25 | roberto 55 ha detto: La gente siamo noi,e comandiamo noi.Nessuno ha bisogno di un testa di cazzo che detta leggi a suo piacimento.ANARCHIA!
A me mi si rimprovera se uso termini forti,a questi invece gli si da libertà di parola a oltranza.. ___________ "Dobbiamo chiudere i cuori della pietà ed assumere un contegno brutale" |
_RhapsodyOfFire_ (N/D)

16-10-08 14:28 | intollerante ha detto: Guarda,tempo fa parlai con un ragazzo delle teorie di bakunin e del suo essere sostenitore della concezione anarchica della società.
quoto ___________ ... e verranno gettati nella fornace dove sarà pianto e stridore di denti...
Kill'em(o) all |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:14 |
ogre_666 (N/D)

16-10-08 18:09 | Intollerante ha detto: Un popolo di 50000000 di persone secondo voi sarebbe di comune accordo su certe regole??? E poi...queste regole da chi o cosa nascono?sempre da una sola mente..non è che domani ci svegliamo e tutti abbiamo la stessa idea di gestione della comunità.Ecco perchè l'anarchia oltre ad essere utopia,è semplicemente una ideologia senza fondamenti.
Certo che è un utopia. Conta che la maggior parte delle teorie anarchiche sono state scritte quando la globalizzazione e il sistema moderno non erano minimamente immaginabili, e da allora la società è 'progredita' in modo da dare potere a pochi lasciando nella feccia i molti, perchè si attui un ideale come quello anarchico ci vorrebbe un intera rivisitazione di tutta la società. ___________ Padre Ogre ha parlato. Andate in pace.
RE! SPECK! WOFF! ARE YOU BARKING AT ME?
More_Gore ha un nick brutto.
Duke è brutto.
Io devo avere qualcosa nella testa che non va. |
| Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallaro Età:21 |
intollerante (N/D)

16-10-08 19:24 | cosa che ovviamente non sarà possibile finchè io sarò in vita ___________ "Dobbiamo chiudere i cuori della pietà ed assumere un contegno brutale" |
metaltod (N/D)

16-10-08 20:33 | che però io spero profondamente... ___________ . :Mater of Metal: .
I METALLARI NON SONO SATANICI.. E' SATANA CHE E' METALLARO!! |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:16 |
nihilist (N/D)
16-10-08 22:28 | ma sentito parlare di federalismo(non quello dei leghisti..) o di municipalismo..?..mi sa di no..la gestione centralizzata della società non rientra nell'anarchismo che appunto sostiuscie una gestione dal basso e federativa delle cose...cmq ha malincuore consto la massicia presenza di "camerati" in questo forum...dopo chiediamoci perchè i metallari passano per fascisti o nazi... ___________ WE'RE ALL TRAPPED UNDER THE SUN WITH ALL THE OTHERS.THE BRAINLESS AND THE FOOLS AND ALL THEIR MOTHERS AND FATHERS...SO TELL ME NOW WHAT CAN U DO ABOUT IT ??
WHEN YOUR LIFE IS A LIE AND YOUR HEAD IS FULL OF SHIT!!! |
| Status:Utente Località:Venezia Sesso:Metallaro Età:N/D |
born to grind (N/D)

16-10-08 23:29 | Intollerante, ma te sei davvero un genio. No ma guarda, rimango sempre più stupefatto dalla tua sagacia, che siora il limite fantasmagorico di quella di Paolo del Dubbio. Secondo te quindi l'anarchia non è applicabile con le gente che c'è attualmente al mondo... signori e signori, anche Intollerante ha scoperto l'acqua calda. ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
intollerante (N/D)

17-10-08 13:55 | appunto...allora perchè campano le persone che appoggiano simile idiozia? ___________ "Dobbiamo chiudere i cuori della pietà ed assumere un contegno brutale" |
born to grind (N/D)

17-10-08 14:08 | Ma io piuttosto non vedo la ragione d'esistenza di utenti come te, che postano su cose che non conoscono minimamente, senza la più vaga cognizione di causa. Purtroppo questi sono gli inevitabili svantaggi della libertà di parola, tra l'altro dimenticavo di dire che Anarchia non significa senza-ospedali, senza-regole, senza-carceri etc. etc., se magari un giorno supererai la quinta elementare sarà anche possibile aprire un dibattito serio. ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
intollerante (N/D)

17-10-08 14:25 | ma non credo di non conoscere sai?anche perchè a me il confronto è sempre piaciuto,e mi documento sempre.piuttosto,se la gente pensa queste cose prenditela con chi si vanta di essere anarchico,che è la stessa gente che ha distrutto una città intera al g8,la stessa gente che grida "fuoco alle galere" e la stessa gente che imbratta i muri cittadini scrivendo "nessuna regole" o "nessuno stato".
Prenditela con queste persone..anzi,se vuoi proprio fare il buon samaritano,prenditela con il ragazzo sopra(autore di quella bella citazione che io stesso ti ho riproposto).
Con questo ti saluto! ___________ "Dobbiamo chiudere i cuori della pietà ed assumere un contegno brutale" |
antisocial82 (N/D)

17-10-08 14:58 | io al g8 c'ero,e a distruggere la città non c'erano solo gli anarchici.....c'erano anche ragazzi di estrema destra,o gente che spaccava tutto tanto per il gusto di farlo......poi vorrei ricordare che i camerati odiano gli sbirri quasi più degli anarchici. |
| Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallaro Età:26 |
born to grind (N/D)

17-10-08 14:58 | Capisco... quindi secondo te l'Anarchia è "la gente che ha distrutto una città intera al G8 (???), o la stessa gente che grida "fuoco alle galere" e la stessa gente che imbratta i muri cittadini scrivendo "nessuna regole" o "nessuno stato".", eppoi dovrei credere alla tua lagna in cui attesti che sei "documentato" . Mah, sarò strano io, ma credevo fino a ieri che "essere documentati" significasse parlare in quantità sufficente di un certo argomento, ma insomma, bisognerebbe almeno coglierlo prima di cominciare a discutere. ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
intollerante (N/D)

17-10-08 18:46 | no aspetta non ti ho detto questo.tu hai detto che anarchia non significa vivere"senza regole" e "senza carcere"..ma mi guardo intorno e vedo persone che appoggiano questa ideologia che lanciano slogan come quelli che ho su citato.E non prendertala con me per questo.
io al g8 c'ero,e a distruggere la città non c'erano solo gli anarchici.....c'erano anche ragazzi di estrema destra,o gente che spaccava tutto tanto per il gusto di farlo......poi vorrei ricordare che i camerati odiano gli sbirri quasi più degli anarchici. ha detto:
ti dirò:ne ero al g8 ne ce l'ho con gli sbirri.vedi un po te.
tra l'altro la maggiorparte dei ragazzi di sinistra che hanno partecipato a un simile scempio se non erro molto spesso partecipano a manifestazioni contro la violenza e/o per la pace...la coerenza.
nihilist ha detto: cmq ha malincuore consto la massicia presenza di "camerati" in questo forum...dopo chiediamoci perchè i metallari passano per fascisti o nazi
secondo me i metallari devono essere passati semplicemente per amanti di questo genere musicale..al di là delle proprie idee.
mi spiace per te. ___________ "Dobbiamo chiudere i cuori della pietà ed assumere un contegno brutale" |
chef tony (N/D)

17-10-08 19:10 | Mi permetto, di fare solo alcuni chiarimenti ad alcune frasi..
Nihilist ha detto: mq ha malincuore consto la massicia presenza di "camerati" in questo forum...dopo chiediamoci perchè i metallari passano per fascisti o nazi...
Che peccato, credo che non dormirò la notte. Però devo anche constatare che sono aumentati fenomi di bullismo, di xenofobia e siamo in piena crisi democratica. Sarà che qui è pieno di nazzysti.
Antisocial ha detto: io al g8 c'ero,e a distruggere la città non c'erano solo gli anarchici.....c'erano anche ragazzi di estrema destra,o gente che spaccava tutto tanto per il gusto di farlo......poi vorrei ricordare che i camerati odiano gli sbirri quasi più degli anarchici.
A parte la coerenza con l'argomento, credo proprio che antimondialismo sia un tema (anche) di destra (radicale), quello che ci differenzia, principalmente, è lo Stile.
E le guardie, di sicuro nostri amici non sono. Forse parlavate della destra reazionaria e borghese.
Born to Grind ha detto: o la stessa gente che grida "fuoco alle galere" e la stessa gente che imbratta i muri cittadini scrivendo "nessuna regole" o "nessuno stato".",
Perchè tu ami le galere? O ti scandalizzi a veder "imbrattato" un muro? Non c'entra con l'Anarchia, ma come si può voler eliminare ogni forma di dissenso? ___________ Fuoco della rivolta sta bruciando ancora
dell'insurrezione risorgerà l'aurora
tirannide borghese
ancora poco tempo
la rivoluzione scoppia in un momento.
LA RIVOLUZIONE è COME IL VENTO!
(Intolleranza) |
| Status:Redattore Località:Roma Sesso:Metallaro Età:N/D |
born to grind (N/D)

17-10-08 19:14 | Chef la mia era una citazione di ciò che aveva a sua volta citato Intollerante, per mettere in chiaro che sono cose che non c'entrano nulla con l'Anarchia, non ho espresso giudizi ne su carceri ne su forme di dissenso.
Intollerante ha detto: e"..ma mi guardo intorno e vedo persone che appoggiano questa ideologia che lanciano slogan come quelli che ho su citato
Non mi risulta che le persone che vedi siano un metro di giudizio o tantomeno di conoscenza della teoria anarchica. Pardon. ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
intollerante (N/D)

17-10-08 19:21 | ah allora apposto.non è che mi riguarda poi molto.li disprezzo comunque come ho sempre fatto. ___________ "Dobbiamo chiudere i cuori della pietà ed assumere un contegno brutale" |
_RhapsodyOfFire_ (N/D)

17-10-08 19:23 | bah gnari, io ritengo che l'uomo sia un animale (penso anche voi), e come tale secondo deve avere un "capo branco"... non credete??? ___________ ... e verranno gettati nella fornace dove sarà pianto e stridore di denti...
Kill'em(o) all |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:14 |
intollerante (N/D)

17-10-08 19:36 | quotazzo ___________ "Dobbiamo chiudere i cuori della pietà ed assumere un contegno brutale" |
born to grind (N/D)

17-10-08 19:42 | Ci sono specie animali regolate gerarchicamente e altre invece no, dove starebbe la necessità che l'uomo stia tra quelle? ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
intollerante (N/D)

17-10-08 19:52 | la stabilisce la storia e il fatto stesso che l'uomo,al contrario di un insetto o di qualsiasi altro animale,non è in grado di autogestirsi in assensa di un"capo" o di una serie di leggi che regolano la vita sociale. ___________ "Dobbiamo chiudere i cuori della pietà ed assumere un contegno brutale" |
born to grind (N/D)

17-10-08 20:05 | Ah e perchè, quando ci sono stati dei governi le cose sono sempre andate bene, nella storia? ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
chef tony (N/D)

17-10-08 20:06 | Allora, se posso, mi rifaccio a questa tua definizione:
Born To Grind ha detto: significa senza governo, ovvero senza la presenza materiale di uno o più capi di stato che governano il resto del popolo, non "senza regole etiche"
Io credo però che sia più corretto dire, assenza di Stato, se per stato intendiamo i rapporti fra Autorità e Libertà.
Io non sono anarchico, però, ad esempio, posso averne "stima" maggiore rispetto a capitalismo e comunismo perchè questi due partono da una visione economica della società, ovvero si reggono solo su vincoli di denaro, e per forza di cose tutelano solo l'interesse di alcune classi.
Io vorrei superare la visione classista dello stato a favore di una nazione comunità. Ma la comunità è fatta da uomini, e questi sono diversi fra loro, mi sembra evidente, per cui la gerarchia è normale conseguenza, purchè sia fondata sul reciproco riconoscimento delle differenze.
Chi nega le differenze fra uomini elimina le diversità, le particolarità a favore di un mondo uniforme e monocolore.
La gerarchia non è per forza una imposizione, è semplicemente -a ciascuno il suo- ___________ Fuoco della rivolta sta bruciando ancora
dell'insurrezione risorgerà l'aurora
tirannide borghese
ancora poco tempo
la rivoluzione scoppia in un momento.
LA RIVOLUZIONE è COME IL VENTO!
(Intolleranza) |
| Status:Redattore Località:Roma Sesso:Metallaro Età:N/D |