Iced Tears - Metal Forum - ANARCHIA - 18
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> ANARCHIA
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
AutoreMessaggio
born to grind (N/D)

25-09-08
01:22
Tyranno cosa c'entra adesso com'era fatto l'esercito dei comunardi con loro regolamento sociale... stiamo parlando di un certa concezione sociale e tiri fuori sempre discorsi che non c'entrano nulla, addirittura le "leggi del cosmo"... se poi ci spieghi anche perchè continui a dire che "anarchia=fare ciò che si vuole" te ne saremmo grati. :D

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Status:Recensore  Località:Rieti  Sesso:Metallaro  Età:22
nihilist (N/D)

25-09-08
20:37
Tyranno se ti rileggi(sempre che tu l'abbia letto..)il mio primo post do una spiegazione concisa ma "completa" di cosa sia l'anarchia(o almeno c'ho
provato..)riguardo a competenza e capacità teoricamente la cosa sta in piedi in realtà no.Alcuni di noi nascono in condizioni economiche-sociali e familiari tali da avantaggiarli nella conquista dei loro obiettivi,altri si rendono conto che dovranno combattere appena usciti dall'utero della loro madre.Questo è palese se pensi a chi nasce nel "primo mondo"e chi nasce nelle zone in via di sviluppo o sotto sviluppate,e cmq anche all'interno delle nazioni che costituiscono il "primo"mondo vi sono differenze.Nascere in una famiglia benestante e nascere da vedova d'operaio non è proprio la stessa cosa..indi per cui la favola che tutti partiamo con le stesse opportunità va a farsi fottere..certo poi entra in campo il talento,la fortuna,il nepotismo etc...per cui uno può diventare medico a colpi di mazzette(mai sentito parlare di malasanità..?)e qualcuno si trova fare il calzolaio perchè non ha le spalle coperte...in fondo se un imbianchino austriaco e diventato cancelliere :lol: c'è speranza per tutti..Come tu possa paragonare leggi fisiche e naturali con la struttura sociale credimi è un mistero ,altro che il cosmo..Sappi inoltre che il concetto di dare ordini tra gli anarchici non esiste proprio,le decisioni si prendono in maniera assembleare e quelli che non si ritrovano nelle decisioni prese possono fare alla loro maniera..Per Devilskokki l'anarchico non fa quello che vuole (do what you whilt lo diceva Crowley...non Bakunin..)come intendi tu,non ti sto criticando ma visto che sei giovane e l'argomento è"pesante"prova a informarti un pò di più..è un consiglio,dopo di sicuri avrai le idee più chiare:)
DevilSkokki (N/D)

25-09-08
20:48
Ok mi informerò meglio, comunque ho scritto male il messaggio, io volevo dire che: essere anarchico NON vuol dire cedere anche agli istinti "animaleschi", un minimo di umanità la deve avere, altrimenti non sarebbe un essere umano.
Six for the fall of my wisdom...
Earth's calling me!
(rhapsody of fire - agony is my name)
Status:Utente  Località:Viterbo  Sesso:Metallaro  Età:15
Tyranno (N/D)

25-09-08
20:55
Ho parlato delle Leggi del Cosmo perchè, fossi anarchico, dovrei rifiutare anche queste e pensare siano inutili, poichè essere anarchici=non considerare altra autorità superiore a sé stessi, alla propria volontà...Quindi per un vero anarchico l'unica "Legge" è la sua propria individuale volontà. "Nulla mi è superiore, nulla mi trascende nè mi sovrasta":questi sono pensieri anarchici. Perciò per un vero anarchico anche le leggi del cosmo dovrebbero essere viste come limitanti la libertà personale dell'individuo...mica c'è il referendum...
E poi sia che nasci nel I che nel II che nel XXX mondo, non dipende dalla tua volontà, è la Legge del Fato, e il tuo Destino lo compi sempre e comunque, anche questa è una Legge del Fato; ma un anarchico non crede nè nella Legge né tantomeno nel Fato...nella religione poi...:(
Anche gli animali hanno una forma di governo, e non sono sicuramente anarchici, vedi i Leoni, le Api,etc., e la Legge cui obbediscono è la Legge della Natura: e questo è un esempio non di paragone ma di legame tra leggi fisiche e naturali e struttura sociale.
Che poi gli anarchici siano antiautoritari e non prendano ordini da nessuno questo è ovvio: seguono solo la loro volontà individuale, e pensano sia questa la libertà...

Tyranno
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:25
nihilist (N/D)

25-09-08
21:18
La legge del fato o forse quella della sfiga..qualsiasai anarchico anche il più iconoclasta e solopista non può opporsi alle leggi naturali..la gravità,l'alternarsi del giorno e della notte,il freddo e il caldo esistono in natura e credo siano immutabili..i governi,le strutture sociali ed economiche non sono ne eterne ne indistruttibili e si possono abbattere..tu parli di legge della natura tra gli animali ma forse sarebbe più giusto parlare di forme d'organizzazione..che non obbligatoriamrnte deve essere gerarchica e/o piramidale..credo che a nessuno piaccia prendere ordini..:|
nihilist (N/D)

25-09-08
21:19
La legge del fato o forse quella della sfiga..qualsiasai anarchico anche il più iconoclasta e solopista non può opporsi alle leggi naturali..la gravità,l'alternarsi del giorno e della notte,il freddo e il caldo esistono in natura e credo siano immutabili..i governi,le strutture sociali ed economiche non sono ne eterne ne indistruttibili e si possono abbattere..tu parli di legge della natura tra gli animali ma forse sarebbe più giusto parlare di forme d'organizzazione..che non obbligatoriamrnte deve essere gerarchica e/o piramidale..credo che a nessuno piaccia prendere ordini..:|
Tyranno (N/D)

25-09-08
21:30
Ma provateci ad opporvi alle leggi naturali, magari si organizza una manifestazione!!!E poi la scienza spesso cerca di rovesciare tali leggi, vedi l'inseminazione artificiale, la clonazione...Ci si può opporre, e quindi ogni vero anarchico dovrebbe opporsi!!! Bisogna credere fino in fondo nelle proprie idee!!!
In natura solo il più capace fra gli animali sopravvive, e questa cos'è, una forma di organizzazione?E' una legge di Natura!!!!!!
Tyranno:D
born to grind (N/D)

25-09-08
22:10
Senti Tyranno, i discorsi sulle leggi naturali e quelle del fato sono sempre molto interessanti (quanto opinabili ovviamente), ma non c'entrano assolutamente nulla con la questione anarchica, che si riferisce al rifiuto del governo sociale, e non ad altra roba come leggi del cosmo o del destino o di certe specie animali, cioè dai il concetto è semplicissimo. ;)

Tyranno (N/D)

25-09-08
22:20
Il governo sociale, come si definisce, ha assolutamente ha che vedere con le leggi del cosmo, altrimenti su cosa si basa? Sulla volontà degli esseri umani? Sui loro desideri? Su che, vorrei proprio sapere???
Quindi è OVVIO collegare le due questioni!!! Se gli anarchici rifiutano la Legge, automaticamente rifiutano le norme cosmiche- questo era il senso del mio discorso...:cool:
Le specie animali non seguono la propria volontà individuale bensì quella della gerarchia e questo è il loro unico sistema sociale/politico/religioso (vedi gatti, mucche, lupi, pure i conigli....)...questo è palese...:lol: Natura, Cosmo, Legge...voi ci vedete davvero differenze? Chi rifiuta una rifiuta tutte le altre...anche questo è evidente, ma guardate meglio il mondo naturale e non quello umano, si impara di più e cose migliori...gli uomini sono sempre in crisi, gli animali vanno in depressione giusto se gli uomini rompono loro i cosiddetti...
Tyranno
born to grind (N/D)

25-09-08
23:37
Scusa ma mi sembra che tu faccia di tutta l'erna un fascio, o meglio un grosso pentolone dove infili dentro alla rinfusa tutto... :lol:

1) L'uomo non è un animale come gli altri, è dotato di raziocinio e libero arbitrio; se gli animali seguono solo l'istinto (se è davvero così, dato che non mi risulta che l'uomo sia in grado di entrare nella coscienza degli animali) per l'uomo non è affatto così, te lo dimostra il fatto che se fossimo uguali staremmo sempre a seguire i nostri impulsi, il che mi sembra palesemente assurdo

2) Ah il governo sociale non è governato dalla volontà degli individui (che governano o meno), no, ma dalle leggi cosmiche... vabbè :lol: , cioè per te non sono gli uomini che fano le leggi e le istituzioni sociali a seconda dello spazio e del tempo, sono le leggi che regolano il funzionamento del cosmo (che poi sono del tutto opinabili, ma vabbè) a determinare dall'alto il funzionamento della società... caspita allora non abbiamo un cielo stellato sopra di noi, ma una chiavica, se questi sono i risultati! :lol:

nihilist (N/D)

25-09-08
23:45
Senti toglimi qualche curiosità non è che studi filosofia ....? perchè mi si spiegherrebero molte cose..cmq l'ironia non è proprio il tuo forte..non so perchè ma mi dai l' impressione d'essere un pò fascistoide-esoterico-tradizionalista-intelletualoide(senza offesa..)..ho fatto centro..?ma forse x leggi del cosmo ti riferisci all'Allenza intergaltica tipo startrek...cmq mi piacerebbe vederti alle prese con un leone e come essere superiore imporre la tua volontà.Riguardo ad gerarchia ed animali non credo che molti etoliogi sarebbero d'accordo.E qui mi fermo prima di farmi bannare
:fuck:
nihilist (N/D)

25-09-08
23:47
Senti toglimi qualche curiosità non è che studi filosofia ....? perchè mi si spiegherrebero molte cose..cmq l'ironia non è proprio il tuo forte..non so perchè ma mi dai l' impressione d'essere un pò fascistoide-esoterico-tradizionalista-intelletualoide(senza offesa..)..ho fatto centro..?ma forse x leggi del cosmo ti riferisci all'Allenza intergaltica tipo startrek...cmq mi piacerebbe vederti alle prese con un leone e come essere superiore imporre la tua volontà.Riguardo ad gerarchia ed animali non credo che molti etoliogi sarebbero d'accordo.E qui mi fermo prima di farmi bannare
:fuck:
Tyranno (N/D)

26-09-08
00:49
Andiamo con ordine:
1)Le fonti sono importanti e così la loro autorità; sia chiaro che non sto esponendo la mia personale visione delle cose,
2)L'uomo ora è come un cane randagio che, volgarmente detto, la fa quando e dove gli scappa...quindi il raziocinio ora dove sta? Un po' oscurato forse?
Gli animali seguendo l'istinto seguono la Legge, l'uomo dovrebbe seguire la mente per fare altrettanto, se si comporta altrimenti l'anarchia è appunto il triste risultato:cry:
3)Quando sono gli uomini e la loro volontà a fare le Leggi che reggono lo Stato, si arriva a livelli di degenerazioni indicibili...e osservabili...
sai com'è, studiando il passato si apprendono tante cose...:lol: se poi gli uomini si discostano dalla Giustizia, ti pare che il cosmo stia lì a preoccuparsi dell'uomo in un dato momento che, converrai, rispetto all'eternità è bazzecola e pulviscolo...le Leggi esistono se poi non le segui...:kill:
4)Su che cosa io sia, se vuoi saperlo apri un topic:Tyranno :lol:
qui si sta parlando di altro, non usciamo fuori tema!
E infine: dal momento che sembrate avversare la Legge in tutte le sue forme, vi siete chiesti come sarebbe piacevole un paese in cui si vedesse da lungi la nube di polvere sollevata dai criminali in libertà, liberi di fare ciò che la loro 'individuale libertà' suggerisce loro? Bella visione vero, idilliaca!!!
Ultimissima cosa: in che senso gli etologi non sarebbero d'accordo?
Detto fra noi poi, quando mai ho detto di essere superiore ad un leone?! Siete voi a dire che l'uomo è un animale strano, diverso..:s diverso perchè ragiona...mah?!
born to grind (N/D)

26-09-08
11:19
Quali fonti intendi, scusa? O_O

Comunque, non mi sembra difficile capire che l'uomo è un animale diverso dagli altri eh ;) ... basta vedere cosa riesce a fare a differenza degli altri animali, ovviamente può comportarsi male ma questo non toglie nulla al fatto che sia comunque un animale razionale, la ragione si può usare benissimo malamente. Se poi però tu dici che non è capace di ragionare vabbè, allora è inutile stare a proseguire, specie se c'è la suprema legge cosmica che ci regola tutti. Solo una cosa, tutto questo, oltre a non c'entrare nulla con l'anarchia, è una tua opinione, e in quanto tale ehm... opinabile. 8)

nihilist (N/D)

27-09-08
12:39
vado con ordine..
1)Un topic su di te forse interessa all'utenza femminile del sito...a me no di sicuro:s
2)La societa è gia piena di criminali..alcuni detengono il potere della rapina legalizzata(politici,imprenditori,teppa-chic varia)altri sono assasini coperti dalle loro divise(..arrogance in uniform)altri circuiscono degli incapaci(preti d'ogni religione e grado)
3)Aldilà della divergenza d'oinioni che è sacrosanta più che verso il dialogo mi sembri orientato verso il sarcasmo fine a se stesso..
4)Citi spesso gli animali come esempio,forse perchè fautore del darwinismo sociale ? e per quanto riguarda il loro seguire le leggi cosmiche8) ..alcuni di loro si vivono in branco o in gruppo ma questo non implica necessariamente una gerarchia anzi avolte il gruppo permette d'attuare il mutuo appogio,cmq dovresti distinguere tra animali selvaggi ed addomesticati..che i gatti poi non siano degli animali individualisti poi..
5)Conludendo,e spero d'essere chiaro,gli anarchici si oppongono alle leggi umane,che non sono ne perfette ne eterne,non a quelle naturali.Se il sole domani sorge ad ovest invece che a est poco importa l 'importante è che dia luce ,calore e permetta la vita sul pianeta.
nihilist (N/D)

27-09-08
12:45
vado con ordine..
1)Un topic su di te forse interessa all'utenza femminile del sito...a me no di sicuro:s
2)La societa è gia piena di criminali..alcuni detengono il potere della rapina legalizzata(politici,imprenditori,teppa-chic varia)altri sono assasini coperti dalle loro divise(..arrogance in uniform)altri circuiscono degli incapaci(preti d'ogni religione e grado)
3)Aldilà della divergenza d'oinioni che è sacrosanta più che verso il dialogo mi sembri orientato verso il sarcasmo fine a se stesso..
4)Citi spesso gli animali come esempio,forse perchè fautore del darwinismo sociale ? e per quanto riguarda il loro seguire le leggi cosmiche8) ..alcuni di loro si vivono in branco o in gruppo ma questo non implica necessariamente una gerarchia anzi avolte il gruppo permette d'attuare il mutuo appogio,cmq dovresti distinguere tra animali selvaggi ed addomesticati..che i gatti poi non siano degli animali individualisti poi..
5)Conludendo,e spero d'essere chiaro,gli anarchici si oppongono alle leggi umane,che non sono ne perfette ne eterne,non a quelle naturali.Se il sole domani sorge ad ovest invece che a est poco importa l 'importante è che dia luce ,calore e permetta la vita sul pianeta.
ASMODEO (N/D)

28-09-08
11:44
ho capito che vuole dire tyranno, sono d'accordo con lui

e poi gli anarchici sono dei buffoni. appena hanno bisogno si rintanao nel sistema.

vi faccio un esempio di anarchici che conosco io, che ovviamente non faro' di tutta un'erba un fascio.. ma siamo sulla giusta strada

questi tizi non lavorano per non fare parte del sistema, ma ogni sera vanno a bere con i soldi del papà che lavora e fa parte del sistema.

disprezzano lo studio e odiano i liberi professionisti come medici e avvocati, perchè lavorano per il sistema sono schiavi del sistema, pagano le tasse e alimentano il sistema. ma quando stanno male perchè vanno in coma etilico o hanno bisogno di un avvocato... li trovi a leccare il culo ai professionisti.

non vanno a votare perchè altrimenti sono vittime del sistema.. ma si permettono di fare comizi politici e rompere i colgioni a berlusconi e andare sempre e comunque contro la destra. questo atteggiamento mi sa di comunista, che è ben diverso da quello anarchico.

non si lavano e rompono le macchinette dei preservativi, perchè se li paghi alimenti le multinazionali dei profilattici, quindi è meglio rubarli. senza sapere che se la farmacia non la puo' ricomprare, preservativi loro non ne trovano piu' e possono scopare tra malattie e sifilidi.

chiedono l'elemosina davanti ai supermercati, perchè appunto lavorare fa parte del sistema.. ma se l'accattonaggio gli va male, ecco che corrono a casa. dove quei poveri genitori che comunque vogliono bene ad un figlio fallito che merita l'aids, gli faranno trovare un piatto di pasta sempre caldo. quel piatto di pasta fa parte del sistema, comprato con i soldi del sistema, fatto con il grano del sistema.

se hanno l'influenza grave, allora fanno la vacanza del contro-sistema, perchè staranno a casa al calduccio, ad usare le medicine del sistema, vendute dalle multinazionali del sistema. sarà accudito con il caldo cibo del sistema. e avrà le cure amorevoli di una madre vittima del sistema.

molti di loro non si comprano vestiti decenti perchè altrimenti sono del sistema, devono quindi farsi vedere sporchi e pulciosi (alcuni di loro).
quindi non spendono soldi per degli abiti puliti, pero' spendono soldi in borchie, collane contro il sistema, magliette degli "rage against the machine"(e qua voglio ridere), spendono soldi per centinaia di accessori.. (sempre alcuni di loro, non tutti)
senza sapere che se hanno tutto questo desiderio di etichettarsi e farsi vedere contro il sistema, sono piu' degli altri nel sistema.

queste sono solo alcune delle assurdità che ho visto da Foligno a Palermo, nei miei continui trasferimenti da una città all'altra. il tema non cambia affatto..

questa gente menzionata, ha dai 20 ai 43 anni

volete sapere cosa successo a alcuni di loro?
il papà vittima del sistema gli ha trovato un lavoro alla regione, quindi il passato di anarchico è magicamente sparito.

quello che voleva dire tyranno è anche questo, l'anachia non puo' esistere, sei sempre e comunque vittima del sistema.

oh cazzo!! http://it.youtube.com/watch?v=AAzrb8UfKoA&feature=related
Status:Utente  Località:Palermo  Sesso:  Età:27
ASMODEO (N/D)

28-09-08
11:47
e in ogni caso non la sapremmo gestire

Tyranno (N/D)

28-09-08
21:45

ASMODEO ha detto:
ho capito che vuole dire tyranno, sono d'accordo con lui

e poi gli anarchici sono dei buffoni. appena hanno bisogno si rintanao nel sistema.

vi faccio un esempio di anarchici che conosco io, che ovviamente non faro' di tutta un'erba un fascio.. ma siamo sulla giusta strada

questi tizi non lavorano per non fare parte del sistema, ma ogni sera vanno a bere con i soldi del papà che lavora e fa parte del sistema.

disprezzano lo studio e odiano i liberi professionisti come medici e avvocati, perchè lavorano per il sistema sono schiavi del sistema, pagano le tasse e alimentano il sistema. ma quando stanno male perchè vanno in coma etilico o hanno bisogno di un avvocato... li trovi a leccare il culo ai professionisti.

non vanno a votare perchè altrimenti sono vittime del sistema.. ma si permettono di fare comizi politici e rompere i colgioni a berlusconi e andare sempre e comunque contro la destra. questo atteggiamento mi sa di comunista, che è ben diverso da quello anarchico.

non si lavano e rompono le macchinette dei preservativi, perchè se li paghi alimenti le multinazionali dei profilattici, quindi è meglio rubarli. senza sapere che se la farmacia non la puo' ricomprare, preservativi loro non ne trovano piu' e possono scopare tra malattie e sifilidi.

chiedono l'elemosina davanti ai supermercati, perchè appunto lavorare fa parte del sistema.. ma se l'accattonaggio gli va male, ecco che corrono a casa. dove quei poveri genitori che comunque vogliono bene ad un figlio fallito che merita l'aids, gli faranno trovare un piatto di pasta sempre caldo. quel piatto di pasta fa parte del sistema, comprato con i soldi del sistema, fatto con il grano del sistema.

se hanno l'influenza grave, allora fanno la vacanza del contro-sistema, perchè staranno a casa al calduccio, ad usare le medicine del sistema, vendute dalle multinazionali del sistema. sarà accudito con il caldo cibo del sistema. e avrà le cure amorevoli di una madre vittima del sistema.

molti di loro non si comprano vestiti decenti perchè altrimenti sono del sistema, devono quindi farsi vedere sporchi e pulciosi (alcuni di loro).
quindi non spendono soldi per degli abiti puliti, pero' spendono soldi in borchie, collane contro il sistema, magliette degli "rage against the machine"(e qua voglio ridere), spendono soldi per centinaia di accessori.. (sempre alcuni di loro, non tutti)
senza sapere che se hanno tutto questo desiderio di etichettarsi e farsi vedere contro il sistema, sono piu' degli altri nel sistema.

queste sono solo alcune delle assurdità che ho visto da Foligno a Palermo, nei miei continui trasferimenti da una città all'altra. il tema non cambia affatto..

questa gente menzionata, ha dai 20 ai 43 anni

volete sapere cosa successo a alcuni di loro?
il papà vittima del sistema gli ha trovato un lavoro alla regione, quindi il passato di anarchico è magicamente sparito.

quello che voleva dire tyranno è anche questo, l'anachia non puo' esistere, sei sempre e comunque vittima del sistema.

Ottimi esempi!!! Sono lieto che qualcuno abbia capito finalmente!!!Non mi sembravano ragionamenti tanto assurdi!!!:imbriaghi:

-La società odierna è piena di criminali, questo è vero, e mi sembra anche ben chiaro perchè; le categorie sociali degnerate (affaristi, industriali, pseudo-politicanti etc,) sono però una piccola parte di quello che s'intende con "criminale" e niente al confronto del caos privo di tali categorie, nel quale ci si troverebbe immersi in regime di anarchia...(p.s. notare la contraddizione in termini...):assassini e altro liberi di andare in giro e anche di infrangere la legge, dato che uccidere non sarebbe un reato, (poichè è la Legge che stabilisce cosa è reato ovvero contro la Legge), ma espressione della volontà individuale che secondo gli anarchici ogni uomo Deve esprimere...Infatti bisogna ricordare le persone uccise da attentatori anarchici, in modo vile e senza onore (d'altra parte l'onore cos'è se non una Norma del sistema?)

-gli animali: la selezione naturale è una Legge di Natura
Le Leggi di Natura sono Leggi Cosmiche (o la Natura
non fa parte del Cosmo?!O_O )
Ergo: gli animali seguono le famose Leggi cosmiche.
-l'uomo: a Sparta seguivano la selezione naturale che, al di là di interpretazioni moderne, è la Legge del Migliore o della competenza; e questa è una delle famose fonti di cui parlavo...
A Sparta inoltre le leggi non erano umane ma di origine Divina, il loro Legislatore Licurgo non essendo un 'inventore' di costituzioni, bensì ispirato dall'Oracolo Delfico di Apollo.
Abbiamo un altro esempio, e quindi un'altra fonte: Atene, finchè fu guidata dalle e secondo le Norme ispirate da Atena, si resse in modo magnifico e degno di memoria; quando cominciarono i problemi seri? Quando da queste Leggi Divine si passò a leggi semplicemente umane, e quindi fallibili, opinabili, relative e quant'altro...
poichè se le leggi sono solo umane sono soggette all'opinione comune e quindi fallibili e soprattutto opinabili! Il predominio dell'opinione sulla sapienza... 8) fra le altre fonti, letterarie oltre che storiche, abbiamo poi, fra gli altri, Platone, mai letta la Repubblica o le Leggi?!
Comunque su una cosa si concorda: anch'io sono contro le Leggi Umane ma, a differenza degli anarchici, sono per le Leggi Divine!
Tyranno:@
born to grind (N/D)

29-09-08
16:45

Tyranno ha detto:
La società odierna è piena di criminali, questo è vero, e mi sembra anche ben chiaro perchè; le categorie sociali degnerate (affaristi, industriali, pseudo-politicanti etc,) sono però una piccola parte di quello che s'intende con "criminale" e niente al confronto del caos privo di tali categorie, nel quale ci si troverebbe immersi in regime di anarchia...(p.s. notare la contraddizione in termini...):assassini e altro liberi di andare in giro e anche di infrangere la legge, dato che uccidere non sarebbe un reato, (poichè è la Legge che stabilisce cosa è reato ovvero contro la Legge), ma espressione della volontà individuale che secondo gli anarchici ogni uomo Deve esprimere...Infatti bisogna ricordare le persone uccise da attentatori anarchici, in modo vile e senza onore (d'altra parte l'onore cos'è se non una Norma del sistema?)

Ahahahaha, scusa ma oltre al fatto che ancora non hai capito cos'è l'Anarchia continui a fare un guazzabuglio incredibile di questioni diversissime e lontanissime tra loro. Un conto sono le leggi fatte dagli uomini (ebbene si, le leggi le fanno gli uomini, non so come tu possa ancora credere a 25 anni che provengono dall'Oracolo di Delfi, vabbè :lol: ), un altro sono leggi o norme morali che non necessariamente sono rispecchiate o rispettate dalle leggi civili.

Tyranno ha detto:
-gli animali: la selezione naturale è una Legge di Natura Le Leggi di Natura sono Leggi Cosmiche (o la Natura non fa parte del Cosmo?!O_O ) Ergo: gli animali seguono le famose Leggi cosmiche.

1) La selezione naturale è attualmente l'ipotesi scientifica più accreditata tra gli studiosi, non è una certezza e da qui a definirla legge ce n'è di strada da passare. 2) Le Leggi di Natura: in filosofia esistono diecimila concezioni diverse riguardo la Natura, molto più semplicemente sono tutti deliri in cui l'uomo cerca di parlare di cose cui non può accedere per via della limitatezza della sua portata conoscitiva. 3) Riguardo al Cosmo idem della Natura, la Natura potrebbe benissimo non essere ordinata e seguire la causalità più completa. Ergo come già dimostrato più volte nel corso della storia del pensiero filosofico non si può parlare razionalmente di questioni metafisiche, che vanno oltre l'esperienza dell'uomo, magari in modalità sogno o delirio si però. :lol:

Tyranno ha detto:
-l'uomo: a Sparta seguivano la selezione naturale che, al di là di interpretazioni moderne, è la Legge del Migliore o della competenza; e questa è una delle famose fonti di cui parlavo... A Sparta inoltre le leggi non erano umane ma di origine Divina, il loro Legislatore Licurgo non essendo un 'inventore' di costituzioni, bensì ispirato dall'Oracolo Delfico di Apollo. Abbiamo un altro esempio, e quindi un'altra fonte: Atene, finchè fu guidata dalle e secondo le Norme ispirate da Atena, si resse in modo magnifico e degno di memoria; quando cominciarono i problemi seri? Quando da queste Leggi Divine si passò a leggi semplicemente umane, e quindi fallibili, opinabili, relative e quant'altro... poichè se le leggi sono solo umane sono soggette all'opinione comune e quindi fallibili e soprattutto opinabili! Il predominio dell'opinione sulla sapienza... 8) fra le altre fonti, letterarie oltre che storiche, abbiamo poi, fra gli altri, Platone, mai letta la Repubblica o le Leggi?! Comunque su una cosa si concorda: anch'io sono contro le Leggi Umane ma, a differenza degli anarchici, sono per le Leggi Divine!

Cioè secondo te non era Licurgo che si inventava le leggi per meglio governare gli Spartani e le santificava dandole un carattere d'origine divina per incutere timore e impedire che venissero infrante, no, per te era l'Oracolo di Delfi che confidava le leggi divine all'orecchio di Licurgo... o anche Atena che governava Atene o la Repubblica di Platone (mai esistita, rinnegata dal suo stesso autore e che probabilmente neanche conosci dato l'entusiasmo con cui ne parli), insomma, ci sono le leggi divine che potrebbero benissimo governarci. Solo una cosa, ma tu sei serio quando entri in questo topic oppure ci stai prendendo semplicemente per il culo? 8)

nihilist (N/D)

29-09-08
19:23
Tyranno e Asmodeo...Cesare Lombroso sarebbe felice d'aver degli eredi come voi... :s
nihilist (N/D)

29-09-08
19:55
1)ci sono anarchici che si alzano alle 6 del mattino per andare in fabbrica ,a scaricare frutta e verdura ai mercati generali,o per fare i cosidetti lavori di bassa forza.E alla sera restano a casa perchè han stipendi da fame come buona parte dei comuni mortali.

2)altri sono laureati,quando non sono docento universitari.L'astio verso i liberi professionisti è in parte dovuto al fatto che questi signori quando non sono di destra sono dichiaratamente fascisti.E l'anarchismo è storicamente antifascista..

3)l'igiene personale non credo centri con le propie idee sulla società...per caso ogni volta che vedi un mendicante ti informi se è anrchico ?!? :lol:

4)Non votare è un altra maniera per esprimere la propia posizione /dissenso,mai sentito parlare d'astensionismo ? in italia è c'è molta gente che non vota,sono tutti anarchici "anti-sistema"?

5)cosa significa non avere vestiti decenti ? chissà quanta gente in questo forum non verrebbe ritenute decente là fuori(lunghe chiome ,il"chiodo",tatto e piercing..)e spende soldi in accessori per distinguersi(anfibi,anelli,cinture,borchie..)dalla massa..:|

6)Se stiamo male tutti ricordiamo ai medicinali..che poi le case farmaceutiche speculino e giochino con la pelle della gente non mi pare una novità...

7)c'e gente che diventa anarchica in gioventu e non rinnega mai le propie idee..a volte anche a costo di dover subire pesanti prove..:@

8) parliamo di quei papà che mantegono dei decerebrati all'università per anni mentre questi geni passano le loro giornate tra feste e /o seduti a bere
aperitivi dalla mattina alla sera,e poi l'imboscano da qualche parte o la laurea glie la comprano ??

9)non sei sempre vittima del sistema se decidi di criticarlo,combatterlo con i mezzi che ti sembrano più necessari,migliorarlo o abbaterlo per ricostruirlo dalle fondamenta(risparmitemi i commenti del tipo:è impossibile,non ho detto che sia facile ,ne che ci vogliano 5 minuti...:@ )
ASMODEO (N/D)

29-09-08
20:47
non dico che le tue informazioni siano sbagliate, infatti parlavo di persone che ho conosciuto io. se avevi letto attentamente. quindi scusami, ma il sermone è inutile, visto che non era il mio assoluto punto di vista ma solo esperienze che ho vissuto. infatti all'inizio ho detto che non facevo di tutta un'erba un fascio.

per il resto delle risposte ai miei esempi, mi dispiace che non hai afferrato in pieno il concetto, che comunque non era espresso in senso assoluto. o forse non mi sono spiegato io.

alla fine dei conti, possiamo comunque stare a fare dibattiti noi 2.. possiamo esporre interessanti e opinabili teorie, ma nessuno dei 2 credo cambierà idea.

hail

nihilist (N/D)

30-09-08
00:31
Concordo...e credo sia giusto cosi :)
Harbinger (N/D)

05-10-08
14:30

Tyranno ha detto:
-gli animali: la selezione naturale è una Legge di Natura Le Leggi di Natura sono Leggi Cosmiche (o la Natura non fa parte del Cosmo?!O_O ) Ergo: gli animali seguono le famose Leggi cosmiche.

Se davvero esistono queste Leggi di Natura e Cosmiche che tu citi, io tenderei a posizionarle in uno spazio che va ben al di là della facoltà di decidere di un uomo o di qualunque altro essere vivente, ergo ne saremmo tutti inevitabilmente soggetti. Ma si tratta solo di una mia opinione ovviamente.

Tyranno ha detto:
-l'uomo: a Sparta seguivano la selezione naturale che, al di là di interpretazioni moderne, è la Legge del Migliore o della competenza; e questa è una delle famose fonti di cui parlavo...

Seguivano la selezione naturale? Io direi che c'era piuttosto una selezione operata da uomini; scusa, ma non riesco a credere che delle persone potessero riprodurre quelli che sono i meccanismi di questa "selezione naturale". Sceglievano semplicemente i neonati e gli infanti che possedessero le caratteristiche necessarie a fare di loro eccellenti e disciplinati guerrieri, ovvero che erano in questo senso "competenti" (forse le qualità che andavano ricercando a Sparta erano anche altre, non so, ma difficilmente muterebbero la natura del mio discorso).

Tyranno ha detto:
A Sparta inoltre le leggi non erano umane ma di origine Divina, il loro Legislatore Licurgo non essendo un 'inventore' di costituzioni, bensì ispirato dall'Oracolo Delfico di Apollo. Abbiamo un altro esempio, e quindi un'altra fonte: Atene, finchè fu guidata dalle e secondo le Norme ispirate da Atena, si resse in modo magnifico e degno di memoria; quando cominciarono i problemi seri? Quando da queste Leggi Divine si passò a leggi semplicemente umane, e quindi fallibili, opinabili, relative e quant'altro...

Si si hai ragione, ci servirebbero leggi di provenienza divina, ma vallo a cercare un Oracolo onesto e affidabile di questi tempi.

Aaah, a leggere questa discussione viene quasi da pensare che la più grande sciagura da cui l'uomo poteva essere tormentato è proprio il "raziocinio" (che poi ancora devo capire bene cos'é).
Status:Utente  Località:Perugia  Sesso:Metallaro  Età:N/D

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani