| Autore | Messaggio |
the minstrel (N/D)

21-02-06 17:04 | Chi se ne interessa? Cosa ne pensate? ___________ "La scimmia del quarto Reich
ballava la polka sopra il muro
e mentre si arrampicava
le abbiamo visto tutti il culo."
- La Domenica delle Salme -
F. De Andrè
M.I. Railways Company Official Website |
| Status:Recensore Località:Treviso Sesso:Metallaro Età:N/D |
queen_of_bloodshed (N/D)

21-02-06 17:15 | facendo il classico,sn quasi obbligata ad interessarmene!
ma + che i miti sono le tragedie che veramente fanno fare dei viaggi assurdi...cmq chapeau ai greci xchè almeno i loro miti sn straordinari! ___________ ---NOX EST PERPETUA UNA DORMIENDA---
---un'ininterrotta unica notte dobbiamo dormire---
---ALL I WANT,ALL I NEED IS TO SEE MY ENEMIES BLEED---
---JESUS DIED FOR HIS SINS,NOT FOR MINE---
http://s4.[CANCELLATO].it/c.php?uid=53828 |
| Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallara Età:20 |
the minstrel (N/D)

21-02-06 17:23 | Già! Le tragedie poi sono spettacolari. Alcune sono attuali anche se scritte 2000 e passa anni fa. ___________ "La scimmia del quarto Reich
e mentre si arrampicava
F. De Andrè
iconoclasta (N/D)

21-02-06 17:27 | Adoro i miti dell'età classica.Leggetevi "Le metamorfosi" di Ovidio,un poema che ,partendo dalla nascita del cosmo e arrivando fino al periodo di Caio Giulio Cesare,narra moltissimi miti.Questo libro è stato fonte d'ispirazione per un certo Shakespeare che nel "Romeo e Giulietta" riprende il mito di Piramo e Tisbe ___________ "Sia che voli nella gioia o che precipiti nel dolore (l’uomo) non viene ugualmente trattenuto e riportato alla piatta gelida consapevolezza, proprio quando anelava di smarrirsi nella plenitudine dell'Infinito?" Goethe - I Dolori Del Giovane Werther |
| Status:Staff Località:Vicenza Sesso:Metallaro Età:23 |
the minstrel (N/D)

21-02-06 17:35 | Già perchè poi dalla tragedia greca nasce i 3\4 della letteratura moderna! Queesto significa immortalità. ___________ "La scimmia del quarto Reich
e mentre si arrampicava
F. De Andrè
queen_of_bloodshed (N/D)

21-02-06 17:52 | veramente...io adoro l'edipo re d sofocle,la medea d euripide,cazzo che geni che erano loro lì...parlando di miti...lo so che potrà sembrare smielato,ma quello di Amore e Psiche è sempre spettacolare... ___________ ---NOX EST PERPETUA UNA DORMIENDA---
---un'ininterrotta unica notte dobbiamo dormire---
---ALL I WANT,ALL I NEED IS TO SEE MY ENEMIES BLEED---
---JESUS DIED FOR HIS SINS,NOT FOR MINE---
http://s4.[CANCELLATO].it/c.php?uid=53828 |
| Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallara Età:20 |
the minstrel (N/D)

21-02-06 17:59 | Già... Io lo ripeterò sempre: il nostro immaginario sarà sempre influenzato da queste storie di vita, di morte, di grandi imprese, di amore e potri citare ogni singolo elemento della vita dell'uomo... una visione completa del mondo attraverso degli occhi incredibili. ___________ "La scimmia del quarto Reich
e mentre si arrampicava
F. De Andrè
iconoclasta (N/D)

21-02-06 18:12 | Amore e Psiche..Tra l'altro dal racconto di Apuleio(almeno io del mito di amore e psiche conosco la versione de "Le metamorfosi-L'asino d'oro" di Lucio Apuleio)si è ispirato il Manzoni nel rappresentare la visione del castello dell'Innominato(ne "I promessi sposi") ___________ "Sia che voli nella gioia o che precipiti nel dolore (l’uomo) non viene ugualmente trattenuto e riportato alla piatta gelida consapevolezza, proprio quando anelava di smarrirsi nella plenitudine dell'Infinito?" Goethe - I Dolori Del Giovane Werther |
| Status:Staff Località:Vicenza Sesso:Metallaro Età:23 |
the minstrel (N/D)

21-02-06 18:25 | me medesimo ha detto: nasce i 3\4 della letteratura moderna
Ecco uno dei tanti esempi. ___________ "La scimmia del quarto Reich
e mentre si arrampicava
F. De Andrè
mvyper (N/D)

12-03-06 19:54 | Io adoro i miti greci. Mia madre è prof di storia e filosofia, quindi me li ha inculcati nel sangue fin da quando non sapevo ancora leggere.
ED IO COGLIONE HO FATTO GEOMETRA!!! ODIO IL MIO INDIRIZZO SCOLASTICO, MA A TREDICI ANNI CHE CAZZO NE SAPEVO?!?!?!?
W L'ILIADE E L'ODISSEA!!! ___________ Se le mie palle fossero sul tuo mento, dove credi che sarebbe il mio uccello? Nikki Sixx
MVYPER: L'ANDREA SPERELLI DI ICED TEARS!!!
Je me crois en enfer, donc j'y suis... Arthur Rimbaud
Blog |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:21 |
giadaportnoy (N/D)

12-03-06 22:05 | io adoro l'eneide! sono davvero dei capolavori i miti greci..a me affascino le creature e gli dei greci ___________ WAR&HATE |
| Status:Redattrice Località:Milano Sesso:Metallara Età:17 |
Mythycal (N/D)

13-03-06 09:31 | I miti greci sono la scatole nera dell' umanità!
Solo ad una lettura superficiale noon si possono cogliere i significati di questi miti: in essi è condensata la natura dell' uomo, con tutte le sue aspirazioni e i suoi desideri, le sue paure e angoscie e le sue sofferenze.
In quei miti c' è tutto ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 |
BloodyMary (N/D)
13-03-06 13:27 | Fantastici tutti quelli kè avete nominato.. Medea resta uno dei miei preferiti..adoro anche quelli di Platone anche se alcuni presentano delle variazioni rispetto ai miti precedenti.. |
| Status:Traduttrice Località: Sesso:Metallara Età:N/D |
Mythycal (N/D)

13-03-06 13:38 | Il mito della caverna di Platone è uno dei più belli che io abbia mai imparato. In un semplice racconto viene spiegato il percorso che l' uomo deve intraprendere per raggiungere la Conoscenza, il diverso grado di comprensione raggiunto dai singoli uomini, la verità la cui acquisizione provoca sofferenza... quell' uomo era un mito, tanto per restare in tema ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
BloodyMary (N/D)
13-03-06 13:52 | Mythycal sei un MITO!!...il bello è kè grazie ai miti in generale,apprendi in certi casi delle vere e proprie lezioni di vita..come nel mito della caverna...è molto difficile x gli uomini,liberarsi dalle illusioni kè li tengono prigionieri..e non tollerano la verità quando rovina i loro comodi.
..molto attuale anche dopo millenni.. |
Mythycal (N/D)

13-03-06 14:01 | BloodyMary ha detto: Mythycal sei un MITO
Grazie Bloody. Continua a farmi i complimenti
Un altro mito straordinario è quello della saga di Achille. Achille che è disposto a soffrire, a vedere i compagni morire, a morire lui stesso, purchè ci sia un aedo disposto a cantare le sue gesta e a consegnare il suo nome all' immortalità. L' analisi psicologica di questo mito è straordinaria: mi ci vedo riflesso anch' io. E penso che sia anche questo un tema di scottante attualità: l 'uomo che non accetta di essere solo di passaggio e vuol che la genrìte tramandi il suo nome... ogni volta che penso che a carpire queste tematiche sono stati uomini di 3000 anni fa mi vengono i brividi ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
BloodyMary (N/D)
13-03-06 14:07 | questa sensibilità x certi versi oggi è andata perduta...da quando l'esteriorità si è imposta sull'interiorità... |
the minstrel (N/D)

14-03-06 21:22 | Eh sì. La perfezione raggiunta dai greci nel conoscere la natura umana è andata perduta. O forse no? Bisognerebbe riscoprirla. ___________ "La scimmia del quarto Reich
e mentre si arrampicava
F. De Andrè
Mythycal (N/D)

15-03-06 08:12 | Non era solo dei greci. Un pò tutti i popoli antichi detenevano queste conoscenza e sensibilità; certo c' era chi la esprimeva con certe formule e chi con altre, ma il concetto era sempre quello
Non è vero che si è andata perduta, esiste ancora oggi, ma è prerogativa di pochi ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)