Iced Tears - Metal Forum - La filosofia dello spirito libero - 2
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> La filosofia dello spirito libero
Pagine: 1, 2
AutoreMessaggio
Kismet (N/D)

22-02-06
19:49
ok...ora finalmente cominciamo a parlare la stessa lingua.

Andiamo avanti...la cosa mi incuriosisce sempre di più.

Come fai ad esplorare i lati oscuri del tuo ego?

22-02-06
19:50
verso il mondo empirlico?

vabbuò kismet cerco di fare l'interprete tra te e marcometallo: lui semplicemente si fa i cazzi suoi e cerca di fottersene di quello che fanno gli altri e cerca di migliorare leggendo e cazi vari e non fisicamente (dico bene marco?)

Se ci si vuole opporre all'ordine vigente è cosa saggia,
appena si presenta l'occasione provocare il CAOS
Status:Staff  Località:Torino  Sesso:Metallaro  Età:17
Varg Grishnackh (N/D)

22-02-06
20:20
Kismet riguardo alla presunta analogia con Nietzsche hai dimenticato di riprendere la parola più importante cioè "formalmente", nel senso che la parte finale mi ricordava vagamente la scrittura del filosofo.. era solo una semplice e banale considerazione:@
Status:Utente  Località:Sondrio  Sesso:Metallaro  Età:21
MarcoMetallo (N/D)

22-02-06
21:41
Beh vince, diciamo che dal punto di vista concreto la cosa si realizza anche in questo... comunque per esplorare il proprio lato oscuro Kismet, basta solo riflettere filosoficamente, e il black metal e le sue tematiche indirizzano il pensiero verso l'oggetto del pensare, ovvero il proprio ego....ovviamente questa filosofia non è propria del black metal, si può benissimo contemplare questo ideale senza ascoltare quel genere di musica...
Status:Recensore  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:19
genital excrement (N/D)

22-02-06
22:20
è solo con la filosofia che si esplorano i lati oscuri del nostro ego. e non con la semplice esperienza, cosa che serve per altre cose. solo la ragione vince.

siamo oggetti, non individui. siamo i giocattoli preferiti della volontà e del dolore.

VIVA LA LIBERTA' E LA CAUSA ANARCHICA!!!!!!!
Status:Utente  Località:Roma  Sesso:Metallaro  Età:8
VeLeNo_747 (N/D)

23-02-06
09:55
uhm...ho capito che filosofia è quella Black...ma personalmente mi sento piu legato a quella Heavy(alla Manowar...freghiamocene del resto del mondo e continuiamo per la nostra strada...n.d.v.)perche ritengo che questa filosofia estranei troppo una persona mentre credo che per cambiare le cose bisogna viverci completamente e far risaltare la propria idea sulla massa,sperando di non essere l'unico che la pensa cosi,altrimenti è un fallimento totale(bisogna fare un po come gli hippy:) )

kennt ihr Veleno_747? man sagt er hat magische Kräfte!!!

ANCHE VELENO_747 ODIA I PANTERA, I MACHINE HEAD, I TRIVIUM E TUTTA LA MERDA "POST" E "NU". E IL METAL-CORE MA VABBE :mrgreen:
Status:Utente  Località:Mantova  Sesso:Metallaro  Età:21
Askesis (N/D)

23-02-06
09:58
attenti al lato oscuro ;-)

10 Febbraio 1947 - 10 Febbraio 2007 : 60 anni di Tradimenti e Inganni

Sprofonda nel fango lo Stivale dei Maiali e la Primavera tarda ad arrivare...
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
VeLeNo_747 (N/D)

23-02-06
09:58
a proposito...straquoto MarcoMetallo sul discorso dei VERI satanisti,cioè chi crede nel male nel rispetto altrui e senza danneggiare gli altri(chi ha detto bestie di Satana?)

kennt ihr Veleno_747? man sagt er hat magische Kräfte!!!

ANCHE VELENO_747 ODIA I PANTERA, I MACHINE HEAD, I TRIVIUM E TUTTA LA MERDA "POST" E "NU". E IL METAL-CORE MA VABBE :mrgreen:
Status:Utente  Località:Mantova  Sesso:Metallaro  Età:21
Mythycal (N/D)

23-02-06
10:52
Ma infatti!L'ho detto prima:s i può esplorare il male e "il lato oscuro" dentro di noi senza dover essere per forza degli svitati che distruggono,impalano,bruciano o altro.Quelli che commettono queste azioni sono degli esagitati,o comunque persone che hanno vissuto in maniera estremamente tormentata il loro rapporto con il cristianesimo.Gli altri esponenti del genere(la maggior parte) ha espresso il vero nucleo concettuale della filosofia black.E non a caso,questi tizi non hanno mai fatto niente di male
Deimos (N/D)

23-02-06
12:01
per espolare il lato oscuro...bisogna solo guardarsi dentro farsi un viaggio all'interno del proprio io...non c'è bisogno di commettere chissa quali crimini o violenze...!è solo esplorare se stessi...confrontarsi con tutto quello che ci circonda e vedre quello che ci fa schifo...!è un continuo confronto con la propria realtà interiore..!

My only hope my only solution it's a violent revolution
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:27
Mythycal (N/D)

23-02-06
13:33
Quoto Deimos.Ognuno di noi,anche quelli che si reputano buoni,sono in parte uguale buoni e cattivi,solo che cercano di rimuovere la parte negativa da loro.E questo purtroppo e un errore.La vita puo essere colta nella sua interezza,e noi possiamo realizzarci completamente,solo se conosciamo appieno tutte le sfumature della nostra personalita;quindi anche quelle negative.
Facciamo l'esempio dei cristiani:loro,all'inizio della loro storia,erano le persone migliori del mondo;ma sono rapidamente degenerati,e hanno messo su guerre,l'Inquisizione,distrutto culture,proprio perche si rifiutavano di conoscere il lato negativo della realta
Deimos (N/D)

24-02-06
14:13
Non ho parole...Mythycal ti quoto in tutto e per tutto..!è obbligatorio almeno per quello che è il mio pensiero analizzare se stessi sotto tutti i punti di vista senò non si conoscerà mai veramente la natura del proprio io..!

Mythycal (N/D)

24-02-06
18:38
Grazie Deimos.
C'è un'altra considerazione da fare:conoscere se stessi equivale a conoscere il cosmo:è il discorso del microcosmo e del macrocosmo.Ovvero,della formula "come in alto così in basso".Secondo questa formula,le leggi e le strutture che regolano i grandi corpi celesti sono le stesse che valgono per i corpi più piccoli:conoscendo noi stessi(cioè il microcosmo)conosceremo l'Universo.Non a caso nel Tempio di Delfi c'era un'iscrizione che recitava:"Conosci te stesso,per conoscere Dio"
Deimos (N/D)

24-02-06
19:04
giusto anche perchè dio è una "cosa" creata dall'uomo per l'uomo..quindi la conoscenza del divino deve per forza passare dall'individuo stesso...!dalla piena conoscenza dell'io...!

Mythycal (N/D)

24-02-06
19:07
Ancora una cosa:la Natura esige da noi completezza;quindi che noi conosciamo tutte le sfaccettature del nostro Io.Se non lo facciamo,la Natura provvederà a farcelo conoscere con la violenza,sia subita che commessa.Per questo i cristiani sono arrivati a commettere quelle atrocità
Deimos (N/D)

25-02-06
14:41
si è molto probabile che anche la natura intergisca con la conoscenza del nostro io portandoci per forza a scoprire tutto..perchè noi viviamo con la natura e nella natura!ci circodna ed interviene nella nostra vita hce si voglia o no!

Varg Grishnackh (N/D)

05-06-06
14:49
Una cosetta che sto cercando di scrivere sul Black Metal..
Se dovete scrivere per dire "sei malato" fatene a meno grazie, apprezzo le critiche ma solo quelle costruttive. Grazie.

IL MIO BLACK METAL

Amore verso questo genere musicale, vero amore provo per questo modo di suonare che mi intorbidisce l'animo, me ne fa scoprire il lato puro; è l'Homo Homini Lupus di Hbbes ad accendersi, una nera fiamma che dà adito a delle emozioni intense,particolari, fredde, lontane dal nulla che mi circonda ogni giorno.
L'apogeo della mia intimità musicale, ulla mi può confortare quando le mie orecchie odono questo suono sublime, è il carattere del Black Metal, la sua robustezza, una distesa interminabile di inquietudine, sale il rancore, il rimorso, è violento, oscuro questo suono, mi sento in condizione di liberare i miei istinti e se lo stavate aspettando, sì mi sento cattivo, molto cattivo, troneggio sulla torre della cattiveria, mi scorre irrefrenabile nelle vene la tristezza paranoica che in vano ora tenta di nascondersi, fuoriesce tutta senza più alcun pudore, senza concedere alcuna tregua, al cuore.
Lui è a mantenere a freno i veri istinti dell'uomo, organo che riempie la mente di pulsioni annnebbianti, che frenano la realtà, l'irrequietezza, la fredda steppa dell'anima, violenta, psicopatica ed in tal guisa irrefrenabile. Il Black Metal, non la porta dell'inferno, ma la chiave dello spirito, uno spirito a tratti spietato, che in cotesto modo non si sottrae alle sue radici.
L'eterno quesito può trovare risposta, black metal porta dello spirito umano, non buono, dolce, ma virile ed austero.
Satana, demonio incantevole, maschera per celare la reale via della natura spirituale, che si può librare, senza eccessi di irriverenza, portandomi a capirmi a studiarmi a fondo nel vuoto dell'esistenza, nel burrone della vita.
:@
Mythycal (N/D)

05-06-06
15:02

Varg ha detto:
Il Black Metal, non la porta dell'inferno, ma la chiave dello spirito, uno spirito a tratti spietato, che in cotesto modo non si sottrae alle sue radici.

Sempre lui ha detto:
Satana, demonio incantevole, maschera per celare la reale via della natura spirituale, che si può librare, senza eccessi di irriverenza, portandomi a capirmi a studiarmi a fondo nel vuoto dell'esistenza, nel burrone della vita.

Se ci fai caso è quello che ho detto io nei post precedenti.;)
Certo in parole diverse, ma il concetto è lo stesso: il Male come metà e parte integrante della Realtà, mezzo per conoscere la totalità della Realtà
Varg Grishnackh (N/D)

05-06-06
19:00
Allora più o meno ci siamo..
Questa è la seconda parte.

Il Black Metal non è solo suono, gelido richiamo all'estremo sonoro, magico turbinio di strumenti in folle progressione... banalmente è uno stile, sacrale imposizione del "rumore maestro", filosofia della vita.
Non è possibile apprezzare ciò che realmente il black metal è, senza assaporarne la consistenza, in tutti gli ambiti in cui si può protrarre. Solo tramite questa via si può giungere alla canoscenza (perché "fatti non foste per viver come bruti..").
Forse ho sempre amato le atmosfere 'cariche di significato sentimentale', l'oscurità dell'universo stellato, la Luna (compagna della mia infanzia incontrollata) che ha sempre suscitato in me, un che di essenziale sin da fanciullo.
La solitudine, la tristezza sono °atmosferae animi° che non ho mai affrontato con fierezza, con la giusta misura; eppure sempre lì sono state, sempre le ho sentite, ma solo tramite il gelido turbinio progressivo, le ho potute espletare ed analizzare.
Avvicinarsi a tutto ciò non porta al perdimento, né tantomeno a facezie di tale livello, ma realizza uno sviluppo nel soggetto, che interdetto dalla nascita ora può esternare in maniera comprensibile i propri gemiti fanciulleschi, i propri dolori inconfutabili, il proprio essere in quanto tale (perché l'essere ciò comporta, sofferenza).
Tenacia spirituale che mai si era potuta librare.
Un'oppressione a tratti angosciosa, un'isteria a sfumature psichedeliche di deprimento morale e materiale, che fanno tremare le membra e vibrare lo spirito; è ora di credere nella purificazione del confronto, dinnanzi a noi tutti, essenziale e maligna.
Accrescere la propria volontà di conoscere le viscere della propria anima, dove il male aleggia e soli siamo con l'argenteo bagliore della nera fiamma.:@ :lol: :@ :imbriaghi:
MightyRavendark (N/D)

13-06-06
17:08
Mi congratulo con Varg Grishnackh per il topic ^_^
mi piace tantissimo Nietzsche, leggo sempre volentieri le sue creazioni, GLI SPIRITI LIBERI poi è l'argomento che mi appassiona di più, molto interessante e affascinante!

13-06-06
17:49

nonsochi ha detto:
Non arrabbiarti, ma Burzum è un pirla che bruciava chiese e che ammazzava gente. L'unica cosa filosofica che mi viene in mente pensando a lui e se dargli l'ergastolo, la pena di morte od il taglio delle palle.

Quoto :@

Io ho 17 anni ma non è che non sono cosciente di quello che faccio =_= uno a 16 anni dovrebbe avere un minimo di cervello. Bruciare chiese non lo trovo del tutto sbagliato. Infatti penso che ideologicamente sia corretto, ma in quanto a perdita artistica mi dispiace molto :S :S :S

veleno ha detto:
a proposito...straquoto MarcoMetallo sul discorso dei VERI satanisti,cioè chi crede nel male nel rispetto altrui e senza danneggiare gli altri(chi ha detto bestie di Satana?)

Penso che il punto non sia tanto il credere nel male, quanto semplicemente non fare finta che il male non esista ..!

mythycal ha detto:
all'inizio della loro storia,erano le persone migliori del mondo;ma sono rapidamente degenerati

Beh non esageriamo..! Io all'inizio dell'ufficializzazzione del loro culto, me li immagino che vanno in giro casa per casa tipo testimoni di geova che strarompono le palle a tutti :P !!!!

Forse sono un po' troppo razionale per seguire il discorso di varg, ma apprezzo molto.
A proposito, che intendi con 'metallari dark' O_O ? Non dire ste parole che poi sembra che siamo metallari che ascoltano i cure :P (che poi alla fine io li ascolto ^^' aiuto adesso mi bruciano viva :P )

Un'iscrizione ha detto:
"Chi altri tribvla axe non da pace"

Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Status:Traduttrice  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:19
Mythycal (N/D)

13-06-06
17:52

Ota ha detto:
Io all'inizio dell'ufficializzazzione del loro culto, me li immagino che vanno in giro casa per casa tipo testimoni di geova che strarompono le palle a tutti !!!!

Sì, per certi aspetti potresti aver ragione tu, ma in realtà non m' interessava dimostrare che erano perfetti (:mrgreen: ), piuttosto l' errore che hanno commesso, e che commettono tutt' oggi
MightyRavendark (N/D)

17-06-06
18:33
ma questo che c'entra col topic?

17-06-06
19:51
C' entra c' entra ;)
Il nucleo del topic è che si raggiunge la completezza attraverso la conoscenza di ciò che fa parte della realtà; non si può raggiungere la completezza finchè se ne ignora la metà, in questo caso il male.
I cristiani hanno fallito perchè per loro il male era da evitare.

In sintesi, tutto quello che ho detto precedentemente

Pagine: 1, 2

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani