| Autore | Messaggio |
MarcoMetallo (N/D)

16-02-06 18:46 | Chiedo ai più esperti quale delle due tecniche sia meglio e quali differenze fondamentali ci sono....e anche se a generi diversi si applicano tecniche diverse |
| Status:Recensore Località:Novara Sesso:Metallaro Età:19 |
CrostonDrummerWorld (N/D)

17-02-06 00:20 | mah...di solito quelli che usano il plettro vengono giudicati delle mezzeseghe ma io non lo penso!! Il plettro fa un suono diverso rispetto alle dita, non saprei come spiegarlo, non sono un bassista, ma non giudico un bassista solo se usa o non usa il plettro! uno può usarlo o non usarlo secondo i suoni che vuole! ___________ uno..dos..uno dos tres cuatro! |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:19 |
flavioanthrax (N/D)
17-02-06 11:40 | plettro is better. ___________ Ignorance is not exuse for violence. |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:20 |
Kismet (N/D)

17-02-06 14:48 | Ma non c'era già un thread sull'argomento?! ___________ Mi piace guardare al futuro del genere umano con l'ottimismo di un dodo (L. Ortolani) |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:29 |
MarcoMetallo (N/D)

17-02-06 19:51 | No, l'altro thread mi pare parlasse del basso in generale ed era saltato fuori sto argomento anche, però ho ritenuto opportuno aprirne uno specifico |
MarcoMetallo (N/D)

18-02-06 13:59 | Comunque io voglio suonare thrash e black, e per quetsi generi in molti mi dicono di andare col plettro |
NiGhTeMpEsT (N/D)

19-02-06 17:37 | Sì, effettivamente, specie se stai iniziando. Col plettro oltre al suono ti avvicini a una tecnica più chitarrosa, escludendo però per esempio slap&pop che comunque non sono utili nei generi che hai citato. ___________ Nome: Samuel
Occupazione: Profeta del noto
Genere preferito: la Buona musica |
| Status:Staff Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:22 |
Kismet (N/D)

19-02-06 17:47 | Nightempest senti...tu per caso suoni con un bassista che si chiama nicola? ___________ Mi piace guardare al futuro del genere umano con l'ottimismo di un dodo (L. Ortolani) |
MarcoMetallo (N/D)

19-02-06 18:50 | qualcuno può spiegarmi la tecnica di impostazione della mano destra o segnalarmi un sito che la illustri? |
Kismet (N/D)

19-02-06 20:36 | Per la tecnica di mano destra puoi prendere a piene mani da qualsiasi chitarrista che sia un buon plettratore...
Lascio la palla ai chitarristi ora
crostondrummerworld ha detto: mah...di solito quelli che usano il plettro vengono giudicati delle mezzeseghe ma io non lo penso!! Il plettro fa un suono diverso rispetto alle dita, non saprei come spiegarlo, non sono un bassista, ma non giudico un bassista solo se usa o non usa il plettro! uno può usarlo o non usarlo secondo i suoni che vuole!
Parole sante!!! ___________ Mi piace guardare al futuro del genere umano con l'ottimismo di un dodo (L. Ortolani) |
vincolla (N/D)

19-02-06 21:29 | mah più che basso:dita o plettro direi basso:dita e plettro
ma tu non vai a lezione? in linea di massima il tuo maestro dovrebbe sapere suonare anche col plettro.. ___________ Baciami il culo!!!
Se ci si vuole opporre all'ordine vigente è cosa saggia,
appena si presenta l'occasione provocare il CAOS |
| Status:Staff Località:Torino Sesso:Metallaro Età:17 |
perkele (N/D)

19-02-06 21:44 | io dico dita al 100%
in qualsiasi genere ,in qualsiasi caso
finger is better ___________ http://www.myspace.com/tamoth
http://www.myspace.com/againsthepig |
| Status:Utente Località:Pescara Sesso:Metallaro Età:29 |
Kismet (N/D)

20-02-06 08:16 | Anch'io preferisco suonare con le dita...perkele, ho dato un'occhiata al tuo sito, carino!!! ...peccato che non si possa scaricare niente ___________ Mi piace guardare al futuro del genere umano con l'ottimismo di un dodo (L. Ortolani) |
MarcoMetallo (N/D)

20-02-06 13:34 | a me ha passato 4 tracce con messenger e sono pregevoli |
MarcoMetallo (N/D)

20-02-06 13:35 | HAIL TAMOTH! |
vincolla (N/D)

20-02-06 21:00 | marco cmq chiedi o al tuo maestro o a quel tuo amico chitarrista che dicevi, se suona malmsteen è verosimile che un plettro lo sapia tenere (io per esempio non lo so fare ) vabbe dai pure friedman non lo sa tenere ___________ Baciami il culo!!!
Kirkhammett89 (N/D)

20-02-06 22:54 | vincolla ha detto: vabbe dai pure friedman non lo sa tenere
altra battuta squallida ___________ Thrash 'til death!!! |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:19 |
vincolla (N/D)

21-02-06 17:45 | non era una battuta, anch'io posso dire che il mio modo di tenere il plettro è una tecnica inventata da me... ___________ Baciami il culo!!!
Kirkhammett89 (N/D)

21-02-06 18:30 | E pensi che se marty friedman volesse tenere il plettro come tutti non ci riuscirebbe ___________ Thrash 'til death!!! |
vincolla (N/D)

21-02-06 18:32 | esatto
e pensi che se io volesi tenere il plettro come gli altri non sarei capace? ___________ Baciami il culo!!!
Kirkhammett89 (N/D)

21-02-06 18:36 | E certo non ci vuole niente di speciale a tenere bene il plettro ___________ Thrash 'til death!!! |
PoisonLiuk90 (N/D)

28-02-06 22:31 | importante sapere tutte 2 le tecniche..piu importante cmq con le dita...si ha molto piu ritmo e sensibilità... ___________ Better to die in the sincerity that living in the lie |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:18 |