Iced Tears - Metal Forum - Dio...come? quando? perchè? - 9
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Dio...come? quando? perchè?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
AutoreMessaggio
metal warrior (baru) (N/D)

21-05-05
16:23
dimmi una truffa che ha fatto la chiesa oggi!

23-05-05
21:26
il Santissimo (ironico) Papa Giovanni Paolo II ha avuto l'ENORME coerenza di chidere scusa per la persecuzione di Galileo per poi, pochissimo tempo dopo, beatificare il Cardinale che condannò lo stesso....mah =_=''...scusate se allibisco

23-05-05
22:13
Non vorrei prendere le difese di nessuno, tanto meno della Chiesa che di cazzate ne ha fatte praticamente da quando esiste( tra cui mettere la gente sul rogo, "sponsorizzare" le Crociate verso i Mori e sterminare i templari che avevano sfruttato fino a quando non son diventati scomodi) però non trovo corretto andare a giudicare le azioni e la memoria di un vecchietto che è passato miglior vita, solo perché ha passato la maggior parte della sua vita per qualcosa in cui credeva.

Credo che un minimo di rispetto, almeno per la sua morte, sia dovuto.

23-05-05
22:44
non infango la sua memoria, e, in linea di massima lo considero come una brava persona....non condivido chi lo chiama grande "innovatore" (è stato conservatore come pochi) e di "santo" (ma cosa ha fatto alla fin fine di così sopra le righe??)

04-06-05
16:26
non so a che punto sia arrivato il discorso, ma non ho voglia di leggere tutti i post:P comunque dirò la mia!
Non credo in Dio come non credo in nessuna forma spirituale, di alcun genere.
Se esistesse un dio così perfetto come dicono perchè allora tutte queste guerre e quest'odio? Dio permetterebbe davvero che milioni di persone vengano uccise per motivi religiosi?in suo nome? In quanto essere buonissimo e perfetto dovrebbe essere contrario... quindi i conti non mi tornano!!
L'uomo ha creato Dio per sopperire alla sua infelicità. Per sperare in qualcosa di positivo dopo la morte(infatti per la concezione medievale,periodo storico in cui l'uomo di certo non aveva una vita molto facile, la vita terrena era vista solo come un semplice e futile periodo prima della vera vita, cioè quella ultraterrena, in cui l'uomo si ricongiunge a dio e smette di soffrire)Lo stesso discorso vale per la reincarnazione!
Dato che non credo in Dio sono anche convinta che dopo la morte non ci sia assolutamente nulla, per questo , dato che la vita è una sola, voglio divertirmi, essere felicee vivere alla giornata. Perchè poi la vita non te la torna indietro nessuno!!!

duke oltre a farti pubblicità e tagliare i volantini mi son messa a scrivere pure post lunghi!! merito un inchinoo!!
:cool:

05-06-05
09:59
uhm...premettendo che nemmeno io sono un credente, potrebbe essere che dio ci abbia lasciato libero arbitrio, e che lui non può intromettersi...e poi.."Dio permetterebbe che ..dio non fa niente..colpa sua" questa non l'approvo perchè è come trovare il capro espiatorio dei nostri peccati. Se l'uomo soffre,è colpa nostra. Siamo noi che ci scanniamo come animali.

Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh!
Status:Moderatore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:22
patty (N/D)

11-06-05
19:32
si sicuramente è colpa nostra se ci scanniamo ma...
Non so, se dio esistesse dovrebbe essere qualcosa che cerca di condurre gli uomini al bene, invece è spesso fonte di odio e guerre, e questo mi senbra contradditorio...:s

18-06-05
16:34
scusate se non sarò molto attinente ma leggersi tuuto sto popò di roba in una volta è un impresa titanica!O_O
cmq io cerdo fermamente che dio esista ma non per questo sono con lui.Io probabilmente so meno della metà delle cose che sapete voi, e magari questo paragone vi sembrerà stupido o fuori luogo, ma il mio rapporto con dio è come il rapporto di papà Zenigata con lupin. lottiamo ad armi impari(+ o - così- :kill: )ma ci rispettiamo a vicenda.quello che non rispetto e odio è la chiesa perchè cerca continuamente di opprimere il mio pensiero e perchè tante volte, nella storia ha usato dio come scudo per i sui loschi fini.
riguardo alla morte, non la temo per niente, anzi quasi la bramo per confrontarmi con Dio, ucciderlo o venire ucciso,ammesso che sia possibile da già morti.
Atrìdhr (N/D)

18-07-05
22:50
io prima credevo fermamente (parlando da un punto di vista cristiano), ma ora ho un po' abbandonato la fede perchè mi faccio troppe domande e i dogmi mi stanno stretti...credo comunque che ci sia una sorta di "grande spirito" o come lo (o li) volete chiamare, ma non mi attengo a nessuna religione in particolare. Per me, ogni religione è diciamo uguale alla fine perchè hanno tutte comunque lo stesso scopo: avvicinarsi a Dio, dare un senso alla vita ecc ecc

18-07-05
23:04
comunque secondo me gli uomini hanno sempre travisato o interpretato male le parole di Dio, e da qui derivano le merdate tipo pregiudizi, guerre sante e via dicendo

19-07-05
11:00
si sono d'accordo!

22-07-05
03:52

Sephrenel ha detto:
e gli epiteti come borghese/borghesotto tieniteli nella tua sacchetta da "terminologie per le grandi occasioni" grazie.

QUOTO! Non c'era nessun motivo per aggredirlo o per giudicarlo -.- stava semplicemente narrandoci la sua esperienza..!!!!
Eppoi il suo modo di parlare un po' alla 'sborona' è piacevole, dovremmo tutti imparare un po' a esprimerci così visto che la lingua italiana decade sempre di più O_O

Rakiji ha detto:
"non bisogna temere la morte, se c'è lei non ci siamo noi, se ci siamo noi non c'è lei". Io ho il solo timore di non riuscire a fare tutto ciò che voglio. Per qusto ho paura. Sarà anche un pensiero egoista ma la penso così.

Quoto! Solo che io sono felicissima, potrei anche morire domani e so che infondo non troverei nulla di incompiuto ^^

Allora la mia visione del mondo è.. perfetta! Insomma.. le persone muoiono, nascono, vivono, si ammalano.. disgrazie a destra e a manca... ma sapete una cosa ? Se la vita non fosse fatta all'80% di cose brutte e a solo il 20% (a volte meno) di cose belle........beh ..... che noia!
TUTTO PERDEREBBE VALORE! Pensateci!Vivere ogni giorno momenti bellissimi senza aver bisogno di lavorare o altre cose che sembrano fantastiche... avvenimenti e cose eccezzionali diventerebbero tristemente normali...
Io, facendo sogni premonitori mi sono chiesta spesso come sia possibile che io riesca a prevedere delle scene in sogno... così credo proprio che il mondo sia un continuo ciclo... come se si riprovasse la stessa scena più volte fino a raggiungere la perfezione :)
A volte credo che IO sono il DIO che vive in un mondo di tutto e niente... e che per far passare l'eternità, si diverte a giocare a giochi di ruolo (asd ma che mente bacata!) entrando nel gioco in prima persona...
Magari voi tutti siete una creazione della mia mente !!!:mrgreen:

Un'iscrizione ha detto:
"Chi altri tribvla axe non da pace"

Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Status:Traduttrice  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:19
Ota (N/D)

22-07-05
04:21
I buchi neri sono la prova che il nulla esiste.
Credo nell'anima e la identifico nel nuclo degli atomi, o qualcosa del genere O_O
Ad esempio, quando tocco con il palmo aperto un vetro freddo, sento non solo la mia mano, ma anche il vetro... la mia anima o flusso energetico si espande dalla mia mano al vetro.. quindi credo che l'anima possa espandersi e contrarsi...
A volte mi viene da pensare... ma com'è possibile che il mio corpo sia formato da miliardi di miliardi di cellule ma io che penso... mi sento una cosa sola ? Questo non riesco a spiegarmelo bene... che sia una cellula sola che coordina e domina le altre ? Che periodicamente, in concomitanza col mio mutare costante, una cellula sostituisca l'altra ??
Il pensiero è assolutamente virtuale :S come può celarsi dentro la materia @_@?
Basta vado a dormire !!!!

Un'iscrizione ha detto:

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Black-Metal (N/D)

22-07-05
15:00
Ota qui ti sbagli, i buchi neri non sono il nulla... altrimenti non esisterebbero. I buchi neri sono un concentrato di materi pressata in maniera spropositata. Quello che provi quando tocchi un vetro o una qualunque dicesi: sensazione!!! Ovvero grazie ai sistemi nervosi. (parlo cosi perchè non credo in niente che non sia dimostrabile, e quindi credo solamente alla scienza)
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:23
Atrìdhr (N/D)

22-07-05
16:41
black sei troppo scettico!:)

22-07-05
20:56
ci sono tante cose che la scienza non può dimostrare che però è dimostrato che esistono!

23-07-05
01:05
Baru questo è un controsenso... cmq non sono scettico sono REALISTA!!!

23-07-05
10:54
sì, in effetti l'ho scritto come un controsenso!

23-07-05
11:34
Black metal, certe entità esistono, che tu lo voglia o no ;)

Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh!
Black-Metal (N/D)

23-07-05
13:57
Se me lo dimostrate ci credo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Altrimenti no!!!

24-07-05
13:08
scettico!

24-07-05
14:41
No. come ti ho già detto sono REALISTA!!! vedo solo quello che si può dimostrare senza girarci intorno.

24-07-05
14:43
SCETTICO!

24-07-05
15:27
quoto baru ;D

Ota (N/D)

24-07-05
16:04
Ci sono un'infinità di cose che la scienza non riesce a spiegare... esempio: buchi neri :P visto che nessuno è mai riuscito a tornare indietro e a raccontare cosa sono, quelle che dici tu sono solo teorie, caro mio :P

Un'iscrizione ha detto:

Caparezza ha detto:

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Iscriviti a BannerGratis - Lo scambio banner di Mr.Webmaster

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani