Iced Tears - Metal Forum - Dio...come? quando? perchè? - 6
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Dio...come? quando? perchè?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
AutoreMessaggio
Sephrenel (N/D)

12-05-05
18:46
Sul fatto che ci sia la "cosiddetta" scintilla anche negli oggetti inanimati c'è un esempio importante: l'intelligenza artificiale. Infatti i programmatori sanno che vengono a generarsi in un programma "variabili" spontanee ed inaspettate che apparentemente saltano fuori dal nulla e generano protocolli di libera scelta. Esempio (questo dubbio mi era sorto quando da giovane adolescente giocavo a manetta con il pc ehehe): quando giochi ad un gioco di strategia anche con il livello piu' basso di difficoltà l'avversario controllato dal pc riesce sempre a trovati molto presto anche se la mappa è sconfinata e attacca sempre nel punto indifeso, e perchè? Perchè lui sa esattamente sempre la tua posizione e quello che fai sempre e in tempo reale (chiaramente, è lui stesso che genera la mappa e tutto il resto) ma al tempo stesso ha un conflitto di interessi perchè dovrebbe in un certo senso lasciarti vincere e impedirti di vincere al tempo stesso (e ad una macchina che ragiona per 1 e 0 non puoi dire sì e no contemporaneamente), questo porta alla considerazione che se dassimo alla macchina (che in definitiva è come un corpo umano, un processore di silicio che mediante vari organi come scheda video ecc... funziona) un apparato sufficiente ad elaborare una mole di dati assimilabile ad un cervello esso comincerebbe a pensare...solo che continuando a dissertare gli mancherebbe quel "quid" che è solo umano, e sarebbe pura e fredda logica.
sulla questione hanno fatto anche un film che non è malaccio "I, Robot"

12-05-05
18:49
mancherebbe quel quid...
è proprio il quid di cui tu parli, una sorta di ingrediente misterioso, il soffio vitale che mi affascina e se ci penso mi sento in uno stato d'animo di contemplazione dell'infinto e della su aimmensità...
SIIGH!
yuki commossa!
non vi commuovono questi discorsi?
a me si tanto!
mi commuovono in senso positivo!

blog of snow
Status:Utente  Località:Ascoli Piceno  Sesso:Metallara  Età:20
Sephrenel (N/D)

12-05-05
18:51
Yuki, con me sfondi una porta aperta, io volevo piu' spiegarmi con Duke che altro. Io sono convinto che il pensiero è anima e che il pensiero esista al di fuori del tempo e dello spazio, e ciò che vive al di fuori di queste due cose è eterno, in altre parole immortale.

12-05-05
18:57
ah che cose meravigliose...
la contemplazione, l'immensità...l'etenrità del pensiero e la sua non dimensionalità terrena...davvero antastico....grazie per le belle parole che hai "detto"
^___^

blog of snow
Duke (N/D)

12-05-05
19:42
in questo campo preferisco non prendere per certo niente:p non è nelle nostre capacità scoprire certe cose...io mi baso su quello che vedo e tocco, l'anima non c'è tra queste cose;) poi può anche esistere, chi lo vuole negare...
yuki (N/D)

12-05-05
20:04
uhm l'atteggiamento della concretezza è comprensibile in questa realtà fatta di dubbi...
però scarinficare la realtà e leggerla in modo così reale..toglie un po' di magia, no?
be'....io magari uso troppo la fantasia, per cui esagero dall'altro lato!

blog of snow
Wardog (N/D)

13-05-05
21:33
ateo convinto, anche se ho un passato da credente...

13-05-05
21:38
uno dei pochi con delle idee riassuntive vedo...
beato te...
qua affoghiamo in un mare di supposizioni!

blog of snow
Wardog (N/D)

13-05-05
21:52
sono un tipo molto thrashy....veloce e diretto ^^:chitarra: :chitarra:

13-05-05
22:27
io sono decisamente ridondante, prolissa, grafomane...tutte esagerazioni!

blog of snow
Wardog (N/D)

13-05-05
22:28
a volte fa bene...ma sinceramente dopo poco che scrivo o parlo mi vengo a noia e decido di tagliare :mrgreen:

13-05-05
22:32
io no ce la faccio !
così tanta roba c'ho dentro la testa!

blog of snow
Wardog (N/D)

13-05-05
22:33
sei decisamente in controtendenza rispetto al mondo, allora ^^...

13-05-05
22:42
ehehe...:mrgreen: :mrgreen:

blog of snow
Wardog (N/D)

13-05-05
22:45
fossimo in molti ad esserlo (ovviamente mi autoincludo perchè sono il più figo :mrgreen: ) sarebbe già qualcosa...ma sinceramente al massimo, contando in quanti siamo, ci facciamo una partitella a calcetto =_=''

13-05-05
22:56
se non erro 8sono una femmina) a calcetto non si gioca in 11...
quindi le statistiche si fannno ancor apiù deserte!

blog of snow
Wardog (N/D)

13-05-05
22:57
esatto...e speriamo che vengano tutti sennò siamo senza giocatori e ci tocca ripiegare su un torneino ristretto a carte (poker, magari)

13-05-05
23:02
uhm...conviene che ci siano tutti allora...
ma- - -
davvero per te è così e basta la questione divina?
nesuno sviluppo, nessun dubbio (abbi pazienza mi smebra così strano..)

blog of snow
Wardog (N/D)

13-05-05
23:08
1. TOLLERANZA TOTALE: Finchè non mi imponi di vederla dal punto di vista della tua religione puoi fare tutti i rituali che vuoi (entro i limiti del codice civile/penale), credere in quello che vuoi, ma da te mi aspetto che tu faccia la stessa cosa, ca**o!
2. NON ESISTE NIENT'ALTRO: La vita dell'anima è inferiore a quella del corpo--->l'anima, se esiste, muore con noi...il corpo ci mette un altro po' a decomporsi; non credo nell'esistenza di nient'altro prima, dopo e durante la vita
3. LA MIA PERSONALE OPINIONE? Come diceva Hume, secondo me la religione è un meccanismo di difesa contro la precarietà dell'esistenza. E' ai limiti dell'infantilismo per me credere che non finisca tutto con la morte, ma potrei anche sbagliarmi e prenderlo in quel posto nel giorno del giudizio. Sono totalmente avverso ad una qualsiasi implicazione di tipo legislativo degli organismi religiosi: CHIESA E STATO DEVONO STARE PER CONTO PROPRIO, DANNAZIONE!

This is what I Think ^^

13-05-05
23:12
grazie molte!
adoro la gente che si esprime...
uhm ti ha forse irritato la i insistenza?se s mi scuso!:$
ad ognimodo per quanot riguard la prima delle tre questioni credo si apiù che rispettabile...per il resto...be' abbaimo vedute diverse...però apprezzo il tuo essere conciso...complimenti!io nn ci riuscirò mai...

blog of snow
Wardog (N/D)

13-05-05
23:16
figurati^^....se la tua insistenza mi avesse disturbato te lo avrei detto^^...mi fa piacere scambiare il mio punto di vista con chi la pensa diversamente....credo comunque che dal primo punto del mio breve trattato (:p ) non si possa prescindere in nessun ambito

13-05-05
23:19
lo credo anch eio...e diquesti tempi il rispetto, la tolleranza, la comprensioneo anche solo l'indifferenza non ci sono più...
per quanto riguarda i unti di vista diversi...
si anche a me piace scambiar eopinioni ma...pora non sto a riscrivere uqello che sta sopra ne' lo riassumerò...(nuoo nn mi chiedere di riassumereee!

blog of snow
Wardog (N/D)

13-05-05
23:20
non ti preoccupare, riassumerò il tutto io su un foglio con tanto di diagrammi di flusso ^^

13-05-05
23:23
ahhh..che bello..diagrammiii riassuntivi che fermano il pensieroooo
mmm
(YUKI SBAV)
cmq...oggi a scuola si parlava dell'anima come l'unic ain grado di comprimere il tempo lo spazio e di fare in modo che i tre piani del tempo (presente passato futuro) si tocchino e formino un'unità organica...
che ne pensate?

blog of snow
Wardog (N/D)

13-05-05
23:27
gh...ci ho messo mezz'ora per capire esattamente il significato di tutto ciò O_O ...ghgh
comunque credo dipenda dalla visione del mondo...non credendo all'anima mi viene difficile appogiiare il tutto...anche perchè ho una visione del tempo piuttosto personale in cui non esiste nè passato nè presente nè futuro, ma dove questi tre elementi sono fusi (così mi spiego i sogni/ricordi e i deja vù)

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani