| Autore | Messaggio |
metal warrior (baru) (N/D)

11-05-05 23:01 | sei un grande!!! sei l'unica persona al mondo che si è tagliato con un ombrello!
penso che cambierò fede, ormai sei tu il mio Dio! ___________ Kivenkantaja |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:19 |
yuki (N/D)

11-05-05 23:01 | parli con una....
la mia è una sfiga unita a una certa sbadataggine, un po' di disordine, e tanta tanta vita sulle nuvole...quello che en esce fuori...
brrr...mi faccio paura da sola...
ma tu...
come hai fatto ad affettarti così con l'ombrello! ___________ "...They are unaware and in a loop of futile events, You're everytihng, they're nothing..."
blog of snow |
| Status:Utente Località:Ascoli Piceno Sesso:Metallara Età:20 |

11-05-05 23:03 | te l'ho detto è un Dio, nessuna persona mortale riuscirebbe in un impresa tanto ardua! ___________ Kivenkantaja |
yuki (N/D)

11-05-05 23:08 | Dici che ci mettiamo ad adorare lui?
... ___________ "...They are unaware and in a loop of futile events, You're everytihng, they're nothing..."
blog of snow |

11-05-05 23:09 | ma si dai!! ___________ Kivenkantaja |
yuki (N/D)

11-05-05 23:10 | (nn è che cacciano perchè siamo usciti fuori argomento?)
sua somma akumosità! ___________ "...They are unaware and in a loop of futile events, You're everytihng, they're nothing..."
blog of snow |

11-05-05 23:11 | forse sì, è meglio rientrare! ___________ Kivenkantaja |
loryrudess (N/D)

11-05-05 23:17 | Però il discorsone sulla pila ci stava!......cmq......è impossibile tagliarsi con un ombrello! Veramente come ha fatto? anche se rimane fuori argomento!!! ___________ La morte è il potenziamento della vita. |
| Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:20 |
yuki (N/D)

11-05-05 23:19 | si la vicenda dell'ombrello è ormai leggenda! ___________ "...They are unaware and in a loop of futile events, You're everytihng, they're nothing..."
blog of snow |
rakiji (N/D)

12-05-05 06:30 | ragazzi....io non c'è la faccio più a leggervi...uff...basta SPAM! o rientrate o chiudo (con mio sommo dispiacere, perchè questo topic è interessantissimo). ___________ Rakiji - moderatore di IcedTears
Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh! |
| Status:Moderatore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:22 |
Duke (N/D)

12-05-05 13:09 | infatti...e visto la velocità delle risposte suppongo che si poteva utilizzare la chat! ___________ Tutti vogliono vivere, ma nessuno sa perché vive
Duke - IcedTears Webmaster |
| Status:Admin Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:22 |

12-05-05 13:11 | e in fatti volevo proporlo ma ormai era troppo tardi!
comunque continuiamp con l'argomento Dio! ___________ Kivenkantaja |
Akuma (N/D)

12-05-05 14:23 | avete ragione però un attimo ve lo spiego come ho fatto e poi promesso smetto con le cazzate: i miei compagni di classe avevano trovato l'ombrello dentro il termosifone della classe. Giocando agli spadaccini l'impugnatura si era spezzata e l'ombrello non era più fissato. il coglione mentre prendeva l'omb. per aprirlo questo si è aperto di scatto e siccome era scheggiato in fondo (in seguito alla rottuta dell'impugnatura) mi ha APERTO la mano sul palmo... ___________ To Live is To die |
| Status:Utente Località:Ascoli Piceno Sesso:Metallaro Età:19 |
metalhead maiden (N/D)

12-05-05 15:02 | mmmh.. forse comincio a creder nell'anima.. ___________ Headbangers Crew!
Support The Anti-Spam Death Squads!
Raise The Flag Of THE ANTI-QUOTE League! |
| Status:Admin Località:trieste Sesso:Metallaro Età:N/D |
gb87 (N/D)

12-05-05 15:11 | Akuma cavolo sei peggio di me che riesco a cadere da seduta, a farmi morsicare la mano da un cavallo,e a romperi i legamenti interni del pollice della mano destra 5 minuti prima di prendere l'aereo per partire...
Baru senti io sono con te...Akuma nuovo dio
Finite le cavolate ora torno seriamente al Topic.
Yuki a fatto una fuona domanda chiedendo cosa è il nulla,io penso che il nulla sia solo una forma di passaggio,non è ne un colore ne altro,in fin dei conti non si può dire che il nulla sia una stanza buia,perchè dove c'è il buio c'è la luce.Il nulla è presenza e assenza di tutti e tutto,quindi se ce nulla non ci siamo neanche noi.Non so se sono riuscita a farmi capire...scusate ___________
Akela,il libro della giungla ha detto: Cosa importa al popolo libero degli ordini di chi non appartiene al popolo libero?
Gustave Courbet(1819-1877) ha detto: Fai cio che vedi, che senti, che vuoi
Ogniuno vive solo come sà!
viverevivere |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallara Età:21 |
Sephrenel (N/D)
12-05-05 15:11 | Duke: o è forse il contrario ? Presumere che il raziocinio umano sia in grado di spiegare tutto o creare qualcosa in grado di dare dei dati per spiegare tutto ? Tutti i macchinari scientifici di cui disponiamo sono stati concepiti come "amplificazioni" di uno dei 5 sensi umani e siamo in grado di percepire solo 3 dimensioni.
Facciamo un piccolo esempio, e se di dimensioni ce ne fossero 4 ? Noi ne percepiamo solo 3 e di conseguenza il presuntuoso essere umano dice che ce ne sono solo 3, ma solo perchè non ha i mezzi "materiali" per percepirne una in piu'...solo una minuscola parte del nostro cervello è utilizzata, e se in un passato remoto il nostro cervello fosse stato usato in maniera piu' completa ? Non avremmo avuto magari piu' di 5 sensi ? Questo sarebbe avvalorato anche dal fatto che i bonzi buddisti utilizzano una parte del cervello molto piu' consistente delle persone normali...loro danno per scontato che altri piani della realtà preclusi ai piu' esistano eppure le loro credenze nella visione comune sono considerate sciocchezze.
Sul tema c'è anche un bellissimo libro scritto (anche corto) in forma romanzata di un mondo dove ci sono esseri che percepiscono solo in 2 dimensioni, cioè sono tutti delle linee, (poi un'altro anche ad una), ed ad un certo punto arriva una sfera..ma loro come la percepiscono ? come una grande linea ! Secondo me la questione è parecchio interessante. ___________ Silentium est Aureum |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
rakiji (N/D)

12-05-05 15:15 | ehi sephrnel...la quarta dimensione esiste è si può vedere...è il movimento
mentre le altre, sempre se c'è ne fossero...secondo me sono abitate da extraplanari ma forse ho giocato un pò troppo a Dungeons and Dragons °___° ___________ Rakiji - moderatore di IcedTears
Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh! |
gb87 (N/D)

12-05-05 15:23 | l'idea della 4 dimensione è bella...non non percepaimo tutto quello che esiste di base è questo che vuoi dire tu? ___________
Akela,il libro della giungla ha detto: Cosa importa al popolo libero degli ordini di chi non appartiene al popolo libero?
Gustave Courbet(1819-1877) ha detto: Fai cio che vedi, che senti, che vuoi
Ogniuno vive solo come sà!
viverevivere |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallara Età:21 |
rakiji (N/D)

12-05-05 16:16 | uffa
la quarta dimensione esiste ed è il movimento! forse la quinta! ___________ Rakiji - moderatore di IcedTears
loryrudess (N/D)

12-05-05 16:27 | è così!Ad esempio gli animali usano interamente le loro potenzialità cerebrali! forse percepiscono cose a noi inimmaginabili!questo anche perkè loro sono più evoluti biologicamente! Se poi volgiamo parlare della percezione ultraterrena quello è un' altro discorso! ___________ La morte è il potenziamento della vita. |
| Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:20 |
Duke (N/D)

12-05-05 17:28 | gli animali riescono a prevedere cose che noi non immaginiamo...
cmq la spiegazione di sephrenel è molto interessante: inanzitutto sono d'accordissmo che la tecnologia è solamente un'amplificazione delle nostre capacità percettive...non ci è possibile sviluppare qualcosa che esca dalla nostra immaginazione e dalla nostra razionale capacità mentale, quindi non potremo mai capire che cosa abbia messo in moto questo meccanismo...
non nego la possibilità che esistano altre dimensioni, ma non do per scontato che ce ne siano...è una cosa che non scopriremo mai
il movimento non può essere una dimensione, in quanto è una forza che influenza la posizione (nelle 3 dimensioni) di un corpo... ___________ Tutti vogliono vivere, ma nessuno sa perché vive
Duke - IcedTears Webmaster |
| Status:Admin Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:22 |
yuki (N/D)

12-05-05 17:44 | ma gli animali nn si muovono per intelligenza cognitiva...usano processi mentali di reazioni riflesse e biologicamente programmate!
...oh no?
cmq
per gb87> si può quindi dire che il nulla è il nero, visto che il nero nn è luce...ma è l'immensità del nulla,non conoscibilee non commensurabile, a spaventarmi!
così come è la luce assoluta, il bagliore perenne e accecante a spaventarmi erchè a noi è dato di conoscere solo ciò che è misurabile...
ed è anche giusto, se fossimo in grado di Conscere, non avremmo forma umana poichè la nostra coscienza sarebbe divina e ciò che è divino nn può essere umano.
SECONDO LA LOGICA...
già...poi arriva un tizio, un tale, un qualunque Gesù Cristo e ti dice che in lui vivono la natura e umana e quella divina, e che è Dio stesso...
Sono davvero affermazioni che implicano problematiche logiche irrisolvibili!
es.- - -> TRINITA'!!!!
ehm ehm...
Rakiji chiedo scusa e dico grazie, prometto che sarò più brava! ___________ "...They are unaware and in a loop of futile events, You're everytihng, they're nothing..."
blog of snow |
Sephrenel (N/D)
12-05-05 18:09 | Ho sentito supporre che la quarta dimensione sia il tempo, però c'è una cosa che è assolutamente atemporale...il pensiero !
Cogito ergo sum, penso quindi sono...noi siamo prima di tutto pensiero dentro ad un corpo ed il pensiero esiste al di fuori del tempo, tutti i pensieri sono atemporali. Un esempio stupido: "quanto fa 2+2 ?" Chiaramente 4, io so che 2+2 fa quattro indipendentemente dalla domanda, perchè lo sapevo prima, lo so nell'istante stesso della domanda e lo so dopo, e lo avrei saputo anche se la domanda non mi sarebbe mai stata fatta (questo è applicabile anche ai concetti di uguale/diverso doppio/metà che una persona sa anche se nessuno glieli ha mai insegnati). La questione qui è che il "processo mentale" non ha vincoli di sorta con il tempo e con la materia, l'esempio non credo mi sia riuscito benissimo ma basti pensare a quando ci si ferma a semplicemente a pensare qualcosa intensamente o contemplare un vasto paesaggio naturale...come si dice ? Si perde la cognizione del tempo, perchè in quel momento tutti "rinchiusi" in puro pensiero concentrato il tempo semplicemente non esiste, e qualcosa che non ha vincoli di sorta con il tempo, è semplicemente eterno, c'è chi lo chiama pensiero come Kant ma anche chi piu' "onestamente" se vogliamo, Anima. E visto che lo studio della natura mediante la fisica ci insegna che nulla si distrugge e nulla di crea dal niente noi siamo un "flusso" eterno dentro ad un corpo composto da materia che prima o poi per la naturale caducità della materia ritornerà nel ciclo delle cose naturali.
C'è chi dice che il pensiero sia semplicemente attività elettrica del cervello ma si dimentica che quello è il "come" esso deve venire a crearsi per sottostare alle regole della materia. D'altro canto il Dio di Aristotele era puro pensiero che pensava sè stesso. Ma quindi se noi siamo un "flusso" eterno dentro materia tangibile non è la stessa cosa dire che siamo un'anima dentro ad un corpo ?
Wittgenstein ha detto: La morte non è evento della vita. La Morte non si vive. Se, per eternità, si intende non infinita durata del tempo, ma intemporalità, vive eterno colui che vive nel presente. La nostra vita è così senza fine, come il nostro campo visivo è senza limiti. ___________ Silentium est Aureum |
Sephrenel (N/D)
12-05-05 18:21 | Nelle frasi di Gesu' si può ritrovare parecchio dei precetti buddisti, (Gesu' parla anche piu' o meno chiaramente di reincarnazione)il fatto che lui dicesse di essere Dio stesso non lo attribuiva solo a sè ma agli esseri umani in generale, infatti l'insegnamento Buddista culmina con il maestro che finalmente rivela al discepolo chi è Brahman (cioè Dio) e la risposta è : tu sei Brahman. Il Dio o l'uno o Luce come lo chiama lo Yoga primordiale è in tutti noi e in tutte le cose, anche apparentemente inanimate, bisogna pensare a tutti gli esseri e non come tutti dotati di quella piccola scintilla uguale in tutti come tutte piccole gocce che devono tornare all'oceano...questo è il fulcro della questione. Se ci pensate questo è anche il super-uomo di Nietzsche che è Dio di sè stesso.
La teoria della Trinità è stata strutturata da teologi di molto successivi che ben poco avevano di "profetico", infatti cosa molto interessante è che i pagani cosiddetti "politeisti" sono i veri monoteisti e i Cristiani invece sono i veri politeisti...perchè ? Facilissimo da spiegare: la Trinità è composta da tre sostanze in tutto e per tutto diverse e indipententi (e poi ci sono anche i santi qua e là che sono veramente infiniti, basta leggere il calendario, una roba che fa paura ehehe), mentre invece nel cosiddetto politeismo pagani gli dei erano considerati tutte manifestazioni sotto diverse identità e forme di uno stesso unico Dio che valeva anche per gli dei degli altri popoli, semplicemente assumeva sembianze piu' consone a seconda della situazione e del popolo a cui si riferiva. ___________ Silentium est Aureum |
yuki (N/D)

12-05-05 18:34 | be'l'idea della trinità è stata sviscerata in parecchi modi...
la stessa sotanza, modi diversi di essere...ma cmq il punto che volevo sottolienare è che più uno sisforza di immaginarlo o capirlo...più lòa cosa si fa oscura...questo meccanismo ti fa rendere conto della picclezza della ment eumana...il mio naimo è mosso a rispetto e stupore dinnanzi a tutto ciò!
non è forse lo stupore ciò che più rende appassioanti?
un gran bell'argomento!
l'anima...
anche se uno riconosce che il pensiero è flusso energetico (il che FISICAMENTE è giusto) e anche se uno riconosce che nulla è magia o spirito, ma solo materia aggregata, fatta di atomi e così via...
la cosa meravigliosa, sorprendente, emozionante è:
è chi ce li ha messi?
è impssibile che le cose siano sempre state così....tutto è soggetto a mutamento, sia esso casuale o impercettibile...
e perchè tutto nasce e muore...
quella frase di Wittgenstein ha messo il problema sotto un aluce davvero bella... ___________ "...They are unaware and in a loop of futile events, You're everytihng, they're nothing..."
blog of snow |