Iced Tears - Metal Forum - Dio...come? quando? perchè? - 3
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Dio...come? quando? perchè?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
AutoreMessaggio
Akuma (N/D)

09-05-05
19:14
Che macello, mi sono rincoglionito solo a leggere tutto, l'argomento era interessante ma è diventato un campo di battaglia. cmq la mia opinione in merito l'ho gia espressa nella mia presentazione e temo di entrare in guerra se la ribadisco qui e, io sono un pacifista:D (:kill: ) anke se un piccolo commento lo devo fare: io credo a Dio e in Dio e giorno per giorno mi da la riprova che esiste e che quando + ho bisogno di lui, lui mi aiuta quindi non ci guarda solo dall'alto senza fare nulla come sopra è stato detto(ovvio che questa è solo la mia opinione e non voglio assolutamente offendere chi non la pensa così...)

09-05-05
19:15
oh la...cosi vi voglio...esprimete le vostre opinioni e confrontiamoci! bravo akuma cosi si fa...:D

Proud Member of "Iced Tears' Vegan Club" ®
Status:Staff  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Akuma (N/D)

09-05-05
20:11
Grazie,Grazie:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

09-05-05
20:47
Io considero Dio non come un' entità ma....più che altro come un evento! Per me è il principio, il principio di OGNI cosa! Dove tutto ha avuto inizio! E facendo un discorso relativo a questo...se proprio devo pensarlo come un'entità lo considero come la prima forma di vita! Insomma ho un modo tutto mio di vederlo!:mrgreen:

10-05-05
00:22
hai detto davvero una bella cosa...il principio di tutto...
una cosa sola però:
mannaggia, non rieco a non avere il terrore della morte...e come si fa?ù
che non c'ho provato a farmelo passare?
nn ci riesco...
:cry:

blog of snow
Status:Utente  Località:Ascoli Piceno  Sesso:Metallara  Età:20
metalhead maiden (N/D)

10-05-05
14:49
i Cristiani veramente convinti non hanno paura della morte.. quindi passa al Cristianesimo:mrgreen:
Status:Admin  Località:trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
metal warrior (baru) (N/D)

10-05-05
15:53
Akuma ribadisco che sei un grande!
la penso esattamente come te!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

10-05-05
15:59
il punto è che non sono propriamente una cristiana...
cioè in teoria c'ho tutto: battesimo, cresima comunione...
ma un'infinità di cose si ammassano nell atesta quindi mi trovo a cavallo tra la religione e il non so cosa
:s

blog of snow
metal warrior (baru) (N/D)

10-05-05
16:02
mmmmmm...che faccenda complicata!

10-05-05
16:18
Io ho delle convinzioni sulla vita dopo la morte! Diciamo che seguo le credenze del buddhismo che parlano del mondo astrale dopo la morte in quello materiale! Della sopravvivenza dell' anima che aspetta la metempsicosi.....ed il ciclo continua! Questo mi spaventa di più! Il fatto che ci sia stato un inizio ma che non ci sarà mai una fine! La fobia dell' infinito, questo perkè per noi è inconcepibile!

10-05-05
16:47
yuki io mi trovo nell tua stessa situazione solo che io pultroppo vivendo a strettissimo contatto con i nonni finisco per sentire ogni volta che si parla di religione un baratro enorme dentro di me.2 anni fa ho provato a intavolare un discorso con mio nonno sul buddismo e sulle altre religioni ma oltre a non aver ottenutto ho finito per litigarci(poi abbiamo risolto tutto,ma comunque ora evito accuratamente l' argomento quando ci sono loro.)
Per quel che riguarda la morte anche io come loryrudess seguo le convinzioni buddiste.Anche perchè l'idea che la mia anima rimanga legata a un corpo in decomposizione non mi piace per niente,almeno così ho la speranza che nella prossima vita la mia anima possa entrare nel corpo di un'altra creatura e continuare a vivere.

Akela,il libro della giungla ha detto:
Cosa importa al popolo libero degli ordini di chi non appartiene al popolo libero?

Gustave Courbet(1819-1877) ha detto:
Fai cio che vedi, che senti, che vuoi

Ogniuno vive solo come sà!

viverevivere
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:21
rakiji (N/D)

10-05-05
17:08
anche io penso che la morte non sia la fine di tutto...però potrebbe essere anche la primitiva paura dell'uomo di morire che mi fa sperare e pensare che sia così...boh! Io direi che lo scopriremo solo vivendo..anzi solo morendo (il più tardi possibile ovviamente!).

Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh!
Status:Moderatore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:22
Duke (N/D)

10-05-05
17:34
ma allora c'è una "fabbrica di anime"..visto che la popolazione mondiale (umana e animale) è in continuo aumento... cmq tutte quelle belle parole servono solo a non farvi soffrire la morte di una persona cara e ad affrontare con serenità la propria!
...e poi ci fanno venire le paranoie: se nn sei buono andrai all'inferno, se nn sei buono la tua anima non raggiungerà il nirvana...e via dicendo:P
io sono dell'idea che tutto sia falso, l'anima non esiste..noi siamo solo un corpo manovrato da una mente e con la morte si annientano entrambi;) mi chiederete "e i sentimenti?" - questi fanno parte della nostra mente, sono legami psicologici legati ai nostri rapporti sociali e ai nostri ricordi;)
Akuma (N/D)

10-05-05
18:01
Non ho paura di morire, in qualsiasi momento, prima o poi bisogna andare,non ho nulla che mi trattiene e credo fermamente che dall'altra parte ci sia qualcosa di migliore...

10-05-05
18:07
I pericoli ci sono qui come in astrale! Teoricamente non è una passeggiata! Non volgio dirlo per "allarmare" cmq!:P Ma ci sono entita poco amichevoli! Ora chiunque può credermi o meno ma conosco gente che è stata in astrale per via della meditazione! Non è un paradiso:P !

11-05-05
12:13
Duke: a me sembra che tu confondi il "come" con il "perchè"...

11-05-05
12:40
dimmi cosa non ti è chiaro del mio discorso e lo ri-spigherò:P
metalhead maiden (N/D)

11-05-05
15:06
a me è chiaro tutto..:fuck:
Status:Admin  Località:trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
loryrudess (N/D)

11-05-05
15:15
Io ho già spiegato come la penso e se non sarà così e sarà, invece, come dice duke il problema finisce lì! Cosa ci sarebbe da aver paura? Qualsiasi cosa ci sarà dopo non sarà mai peggio di questo mondo:P escludendo paradiso ed inferno che sono pura fantasia dell' uomo!

11-05-05
15:20
La questione è "da dove proviene il cosiddetto io della mente ?", quel quid che la scienza ha piu' volte ammesso di non saper sbrogliare e di saperci girare solo attorno, ancora oggi il momento in cui comincia a battere il cuore di un neonato nel ventre della madre resta sconosciuto e ne resta sconosciuto anche il perchè, resta sconosciuto il fatto che asportando la ghiandola pineale ad un essere umano questo muore all'istante, anche la questione dei "famosi" 21 grammi è un mistero, senza voler tirare in ballo il senso di "reminiscenza" che è anche una prova pesante a favore dell'esistenza di un'anima, le opere di Platone letteralmente "traboccano" di prove a riguardo. Storicamente parlando il nichilismo è un trend dell'ultim'ora...e che cos'è ? Migliaia di anni di tradizione antecedente sbagliavano tutti clamorosamente ? Platone, Aristotele e generazioni di pensatori anteriori e posteriori hanno tutti preso una cantonata ? MAH...

11-05-05
15:25
io inece temo un po la morte,non per quello che ci sarà dopo,ma per quello che perderò,le persone a cui voglio bene e a cui sono legata i miei ricordi...ecc...

Temo di più questo,dopo ci potrà essere qualunque cosa,ma l'idea di perdere le persone che amo mi strazia...come l'idea di lasciare il dolore della mia morte nel cuore di qualcuno...

Cosa importa al popolo libero degli ordini di chi non appartiene al popolo libero?

viverevivere
loryrudess (N/D)

11-05-05
15:38
gb87 Anch' io la penso esattamente così! Dà un senso di colpa involontario dover far soffrire altre persone per colpa della propria morte! Ma bisogna pensarla con più filosofia! Alla fin fine è il corso naturale degli eventi! Fa parte della vita!:P

11-05-05
17:20
è probabile che il terrore della morte (sta divenatndo una paranoia bella e buona..O_O )sia dovuto a tante cose...
e so che dovrei credere nella mancanza di sofferenza nell'adlilà, nella morte come evento naturale...
ma ditemi, questo discorso calza sempre?
Finchè è mio nonno a morire, 80 anni, mi sembra anche normale,ma quando è 1 bambina di 4 anni?
insomma è così complicato!
il problema è che quando il dolore ti strappa qualcosa dentro, è inutile razionalizzare...lì, nel profondo, rimane la consapevolezza che il solo pensare a un vita senz amia sorella o senza madre...mi fa venire su le lacrime in un baleno!
Sono anche consapevole di essere cretina e a tratti infantile...ma...è così forte quello che si agita uqi dentro che non saprei nemmeno definirla meglio la mia paura!
capisco che dovrei abbandonare questa mia fissa del razionabile e dle consoscibile perchè (come racconta sant'agostino) è impossibile fare entrare tutta l'acqua del mare in uan semplice buca nella sabbia...
e nonstante io sia indirizzata verso il giusto cammino...
BRANCOLO NEL BUIO!
al che voi direte: ma allora sei deficiente...
infatti...:lol:
cmq se qualcuno ha un briciolo di illuminazione...non mi dispiacerebbe condividere...
A gb87: davvero ne hai parlato cn i tuoi nonni?
se lo faccio mi crocifiggono...
un aovlta ne ho parlato a un prete.mi hha data dell'eretica cacciandomi furoi da confessionale...:(

blog of snow
gb87 (N/D)

11-05-05
19:53
per yuki...si ne ho porlato con mio nonno con mia madre che faceva da mediatrice,non è stata bella come seperienza anche perchè pensavo che fosse di vedute pù amblie...la cosa che mi ha stupito di più è stata che dopo una settimana è venuto a ciedermi scusa per quello che mi aveva urlato contro,ha cercato di farmi capire che per lui quello che dicevo era inconcepibile,ma dato che era una cosa in cui io credevo e su cui riflettevo ci aveva riflettuto anche lui.Pultroppo non è un uomo che ha studiato molto(ha finito la 5 elementare e poi è scoppiata la guerra...)ma è un uomo di buon cuore e che ora per evitare di litigare con me(perchè entrambi crediamo nelle nostre idee e nessuno dei due sacrificherebbe la propria idea per la pace-famigliare) l'argomento è stato sotterrato.
Mia nonna invece ogni tanto va alla carica parlandomi di preghiere vangelo chiesa ecc...

Comunque per esperienza vissuta posso garantirvi che questo non voler far soffrire gli altri a volte salva la vita...

viverevivere
rakiji (N/D)

11-05-05
20:08
"non bisogna temere la morte, se c'è lei non ci siamo noi, se ci siamo noi non c'è lei". Io ho il solo timore di non riuscire a fare tutto ciò che voglio. Per qusto ho paura. Sarà anche un pensiero egoista ma la penso così.

Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh!
Status:Moderatore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:22

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani