Iced Tears - Metal Forum - Dio...come? quando? perchè? - 2
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Dio...come? quando? perchè?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
AutoreMessaggio
Cruster_HC (N/D)

06-05-05
17:24
ma scusami ti chiedo un'ultima cosa...ma in base a cosa io sono ignorante per te?? e poi scusa solo perchè un genere non piace a te non dovrebbe essere musica...senti ma na scopatina ogni tanto te la fai?:lol:

Proud Member of "Iced Tears' Vegan Club" ®
Status:Staff  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
metal warrior (baru) (N/D)

06-05-05
17:26
questo era un topic per scambiarsi delle idee e adesso è diventato...solo Dio lo sa (giusto per rimanere in tema)!
cazzo ognuno dica la sua opinione senza insultare o dire che gli altri sbagliano!
io credo in Dio ma non come entità superiore che ci osserva da lontano ma come uno che interagisce nella nostra (se noi lo vogliamo), aiutandoci (sempre se noi lo vogliamo). E sono convinto di questo!

mi crederete pazzo ma a me non me ne frega niente!

06-05-05
17:29
ma non eri tu quelli che bestemmiavi come un turco in sala prove??:P

Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh!
Status:Moderatore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:22

06-05-05
17:33
assolutamente no!!!!!!!
io non bestemmio!!!!!
cazzo mi sembra una cosa completamente assurda bestemmiare e credere in Dio!

06-05-05
17:34
no ero io sicuramente...è un abitudine che ho da molto:kill:

06-05-05
17:43
potresti anche evitare! almeno quando ci sono io!:mrgreen:

07-05-05
10:04
Sì, il verbo giusto sarebbe "antropomorfizzare", è una critica che veniva già fatta da molti sia al tempo dei greci e ancora prima ai tempi di Zarathustra, molto probabilmente la frase della bibbia "a sua immagine e somiglianza" intende che Dio ha creato l'uomo con un Intelletto, cosa che gli animali non hanno. I pitagorici rappresentavano la creazione del cosmo e il divino con la matematica proprio perchè tramite i numeri si riesce a rappresentare qualcosa senza che sia interpretabile ma che invece ha sempre lo stesso identico (e preciso) significato sempre.

07-05-05
14:01
gli animali hanno una certa capacità mentale (costruzione della tana) e possono essere educate a fare certe cose (addestramento) - sono come dei bambini, dipende tutto da cosa gli viene insegnato...quindi se c'è un dio, questo ha dato all'uomo un tipo di intelligenza e agli animali un diverso tipo di intelligenza, certamante nn ne sono sprovvisti;)
Cruster_HC (N/D)

07-05-05
14:24
si si gli animali non hanno intelligenza per questo li mangiate vero?:lol:

Cmeptb (N/D)

07-05-05
14:52
Ma va là Cruster, che tu sei uno spietato assasino di piante!!!:fuck: :mrgreen: :fuck:

I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.

Non so se sprecare energie per disprezzarli.
Status:Moderatore  Località:  Sesso:Non dichiarato  Età:25

07-05-05
15:14
ovvio che gli animali hanno una intelligenza se no sarebbero sempre fermi come amebe!

07-05-05
15:41
ma sì dai era ovvio forse il termine intelletto non era azzeccatissimo ma io intendevo la ratio, il raziocinio, il poter ragionare per strutture astratte e complesse...

07-05-05
16:25
ahahhaah mi fa tropporidere come parli!!!! ahahahhh il bello è che sei anche convinto!:mrgreen:

yuki (N/D)

07-05-05
22:25
uhm...è interessante come argomento:
GOD.
ci credo, niente di più niente di meno.
è una questione di accorgersi che nel caos c'è l'ordine e che quest'ordine non segue di certo principi umani.
E' dunque molto probabile che ci sia.
ad ogni modo il mio principale problema è che non so se accettarlo o meno e, essendo la mia natura umana, non riesco a concepirlo nella pienezza...
e io odio non capire.
quindi...boh...che confusione...
O_O O_O

blog of snow
Status:Utente  Località:Ascoli Piceno  Sesso:Metallara  Età:20
Cmeptb (N/D)

08-05-05
00:47
Ma tu lo sai che ho perso punti con una ragazza perché non sapevo di chi é questa citazione?

Penso che non me lo dimenticherò mai (dato che ora lo so)!

I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.

yuki (N/D)

08-05-05
00:58
i lapsus capitano a tutti...perchè era un lapsus, veeero?!
spero che almeno poi tu abbia riparato con la ragazza...catullo non di dimentica!
^__^:mrgreen:

blog of snow
Status:Utente  Località:Ascoli Piceno  Sesso:Metallara  Età:20
Sephrenel (N/D)

08-05-05
10:36
(s)Croster HC: invece di ridere tanto magari impiega il tuo tempo ad uscire dal baratro di ignoranza e frattaglie in cui sguazzi...miserabile.

08-05-05
12:25
la smettiamo di insultarci!! cazzarola!

ciro finisila anche ti!:@

08-05-05
13:52
Adesso, non per essere polemico, ma chi da dell'ignorante ad un'altra persona, presume di essere saccente. Ciò cozza con delle affermazioni fatte in precedenza su questo stesso forum...Certo che vi si (nel forum) trova anche della provocazione forse troppo straight-in-face, però.

Cmq purtroppo con la ragazza no c'é stato verso, ma ovviamente per altri motivi. Sta pur sicura, però, che adesso ho una bella raccolta di opere di Catullo...

metalhead maiden (N/D)

08-05-05
20:42
esatto Cmeptb.. hai ragione..
Status:Admin  Località:trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
rakiji (N/D)

08-05-05
20:53
Basta ragazzi, qui si sta esagerando. Non cancello il post di sephrnel e nemmeno quello di Cruster perchè non è costruttivo cancellare. non serve a chiarirsi; ma la prossima volta che vedo volare un insulto (anche solo in minima quantità, anche solo ad unh accenno) cancello il post e chiudo il topic.
Vi ricordo che offendere è la cosa più facile da fare e di certo non prova che siate intelligenti.

SIETE AVVERTITI.

Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh!
Status:Moderatore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:22
metalhead maiden (N/D)

08-05-05
21:13
è meglio non cancellare perchè cosi si tolgono punti accumulati grazie ai post..
Status:Admin  Località:trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Duke (N/D)

09-05-05
14:33
esatto! oltre a fare pulizia si perdono punti (che cago):P

09-05-05
14:52
si dai, veramente, cerchiamo di non insultarci.....deficenti (scherzavo) :mrgreen: :mrgreen:

09-05-05
17:08
sappiamo benissimo quale sia la mia idea politica in merito..cmq ora vediamo di finiral con le offese! da entrambe le parti! spero solo che uno dei due sia abbastanza cosciente da finire questa inutile discussione...

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani