|
Forum -> Religione & Filosofia -> Dio...come? quando? perchè? Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18| Autore | Messaggio | Lord Galamoth (N/D)

06-03-08 18:44 | Growl ha detto: riguardo il non intervenire quando l'uomo combina i suoi casini, ma scusate, i genitori che ti vogliono bene non ti dicono di non fare certe cose proprio perchè ti vogliono bene? allora, o dio ti vuole bene o ti lascia a te stesso, no? o sono io che la penso male?
E' buffo che quando faccio discorsi del genere a dimostrazione che la libertà non è nulla di positivo perchè essa significa in primo luogo abbandono, mi diano contro.
Dio, se c'è, la libertà ce l'ha data eccome. Chi cerca la libertà a tutti costi se ne combiaccia: essere soldi in un mondo devastato dove sono soli tutti, è libertà.
Spero che chi la ricerca tanto se la goda questa libertà, che significa desolazione e disamore nella lingua corrente. ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | Ironman (N/D)

06-03-08 18:59 | Lord Galamoth ha detto: Dio, se c'è, la libertà ce l'ha data eccome
Non sono molto d'accordo. Dipende da che concezione hai tu di Dio. ___________ "Chi è causa del suo mal pianga se stesso"
"Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra) | | Status:Recensore Località:Perugia Sesso:Metallaro Età:18 | Lord Galamoth (N/D)

06-03-08 19:02 | Ho capito a cosa ti riferisci. Mi sono spiegato male. Diciamo che il libero arbitrio anche a mio avviso è un illusione, tuttavia non possiamo liberarci di questa illusione nel nostro agire. Personalmente credo che tutti sia già deciso, ma ogni cosa che facciamo, per quanto prestabilita, a noi appare come libertà. Percui, liberi o no, ci percepiamo come tali, pur non essendolo. ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | Ironman (N/D)

06-03-08 19:03 | In tal caso concordo pienamente ___________ "Chi è causa del suo mal pianga se stesso"
"Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra) | | Status:Recensore Località:Perugia Sesso:Metallaro Età:18 | Lord Galamoth (N/D)

06-03-08 19:06 |
(asd certe volte sembriamo fratelli gemelli XD) ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | The_Perfect_Gentleman (N/D)

06-03-08 20:02 | Dio...a parte Ronnie, ne sono alla ricerca. Vedo Dio come la causa prima, come il principio che ha dato inizio a tutto e come colui che ci ha concesso iniziare il nostro cammino. Non sono cattolico, credo fermamente nella reincarnazione come un processo evolutivo della nostra anima/coscienza che si evolve, appunto, tramite l'esperienza continua.
Non sono della scuola "la vita è illusione", "la vita è sofferenza", "la vita di qua, la vita di là".
Anche se fosse un'illusione, ciò non sarebbe motivo per viverla meno intensamente. Se fosse solo sofferenza, ciò non sarebbe motivo per non affrontare la sofferenza e tramutarla in esperienza.
Tutto serve, di ciò ne sono pienamente convinto.
Dio ci osserva dall'alto, anche di questo sono convinto. E lo sviluppo della coscienza dovrebbe essere lo scopo della nostra esistenza.
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! | | Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D | Hail_Cliff (N/D)

06-03-08 20:48 | Se il libero arbitrio non esistesse sarebbe la più grande fottitura di sempre:
Mettiamo che non esista. Io lo scopro perchè è deciso che io lo scopra, non riesco a sopportare di vivere sapendo che anche le scelte che prendo in realtà non sono scelte, decido di prendere e ammazzarmi almeno la smetto di vivere questa non vita. Ammazzandomi non risolverei niente, perchè sicuramente era già stato deciso per me che sarei dovuto morire così per quel motivo, in pratica l'impossibilità di prender decisioni sarà sempre totale e opprimente. ___________ Beati gli umili, perchè saranno umiliati.
Beati gli ultimi, perchè saranno ultimati.
Beati gli assetati di giustizia, perchè saranno giustiziati. | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:17 | Ironman (N/D)

07-03-08 13:55 | Hail Cliff ha detto: Se il libero arbitrio non esistesse sarebbe la più grande fottitura di sempre:
Il libero arbitrio può esistere solo nel caso che non esista una divinità creatrice. Altrimenti sarebbe solo una mera finzione. ___________ "Chi è causa del suo mal pianga se stesso"
(Zarathustra) | | Status:Recensore Località:Perugia Sesso:Metallaro Età:18 | Brethil (N/D)
07-03-08 14:01 | Hum io credo che il libero arbitrio esista in parte. Diciamo che ci sono certi passaggi nella vita che non dipendono da noi, sono già decisi. Noi scegliamo solo il modo in cui arrivarci. | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallara Età:N/D | The_Perfect_Gentleman (N/D)

07-03-08 14:17 | Non dimentichiamo una cosa sostanziale, come giustamente aferma Brethil: viviamo in un mondo in cui la maggior parte delle nostre azioni deve fare i conti con dei legami causa-effetto che molto spesso non dipendono da noi. Gli stessi incidenti in macchina sono una prova lampante di ciò: non ce ne andiamo in cerca, eppure qualcun altro, per i motivi più disparati, passava di lì e...zac!
Il concetto di libero arbitrio, sotto quest'ottica, è abbastanza parziale valutando il singolo uomo.
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! | | Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D | Hail_Cliff (N/D)

07-03-08 14:41 | Ironman ha detto: Il libero arbitrio può esistere solo nel caso che non esista una divinità creatrice. Altrimenti sarebbe solo una mera finzione.
Anche per questo non credo, sono convinto del libero arbitrio. Come in ogni cosa, la propria libertà rimane tale fino a quando non lede quella degli altri; così per le decisioni, le scelte; io posso fare le mie, ma gli altri faranno le loro e se decidono di mettersi al volante ubriachi e contromano beh, hanno deciso loro di farlo, così come io ho deciso, volente o nolente, di fare quella stessa strada. ___________ Beati gli umili, perchè saranno umiliati.
Beati gli ultimi, perchè saranno ultimati.
Beati gli assetati di giustizia, perchè saranno giustiziati. | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:17 | ^mArYaNnE^ (N/D)

24-04-08 22:53 | io credo in Dio, e anche molto. Dio ha cambiato la mia vita. è stato un padre che mi ha fatto crescere e matuare. come mai credo? non lo so. è successo alcuni anni fa. l' ho incontrato nel profondo del mio cuore.ovviamente la mia conversione ha una storia, ma per quello che ho vissuto posso affermare che la fede è un dono. la fede che Lui mi ha dato è un dono.io ho solo ascoltato. il volto di Dio che nessuno conosce è l' amore.è una aspetto della fede che io vivo costantemente. sebbene si dicano molte cose di gesù, nessuno ricorda mai ciò che lui disse : amatevi gli uni gli altri come io ha amato voi....chissà perchè le cose più belle vengono sempre omesse e dimenticate. ___________ ^mArYaNnE^ | | Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallara Età:21 | ^mArYaNnE^ (N/D)

24-04-08 22:54 | volevo dire MATURARE non matuare.......... ahahahah ___________ ^mArYaNnE^ | | Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallara Età:21 | metalheart92 (N/D)

06-05-08 18:56 | mah...secondo me esiste un dio...ovviamente è Ronnie James Dio!!! è non ne esiste nessun'altro al di fuori di lui! ___________ TRIVIUM
PROTEST THE HERO
VADER | | Status:Utente Località:Vicenza Sesso:Metallaro Età:15 | Snow (N/D)

09-05-08 00:05 | Sai Maryanne, non credo che avresti potuto incontrarlo da qualche altra parte.. Vederlo, forse, ma SENTIRLO..
Sono molto d' accordo con The Perfect Gentleman a proposito della vita, sul modo di viverla. La reincarnazione.. no. ___________ the bluest blues.. | | Status:Utente Località:Palermo Sesso:Metallara Età:N/D | ^mArYaNnE^ (N/D)

08-06-08 22:01 | SENTIRLO...NON A LIVELLO ACUSTICO!!!! ma sentirlo nel cuore, sapere che c'è Lui, che c'è sempre ed è accanto a te ogni momento... ___________ ^mArYaNnE^ | | Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallara Età:21 | Dominius I° (N/D)

08-06-08 22:20 | Ecco perchè voi cristiani non potrete mai provare il fatto che esiste! Voi dentro sentite Dio io no! ___________ "Homo Homini Lupus" T. Hobbes
"La vita più breve e tormentata appartiene a quelli che dimenticano il passato, trascurano il presente e temono il futuro" Seneca
Vorrei essere nato atarassico... | | Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:17 | Halbarad (N/D)

08-06-08 22:20 | Cerberus ha detto: In breve, "e qui penso che Haiil Cliff ne sappia piu' di me su sta cosuccia", i nostri cari amici Atomi, che coso esattamente.....tutto quello che vediamo nel universo!!! dopo un periodo( nn ricordo quanto) si separano gli uni dai gli altri, e se ne vanno a farsi un bel giretto (anche qui nn mi ricordo molto bene cosa succedeva), dopo circa 200 anni si ri aggruppano formando altro, o diventando parte di altro.
Ma questo accade ogni milionesimo di secondo della nostra vita. La vita di un protone è 1,6 per 10 alla 33 anni. E ogni protone è formato da due quark up e da un quark down. Inoltre l'essere umano non è composto da soli atomi.
Growl ha detto: io credo di no, guardare il mondo per capire: c'è odio, morte, malattia, fame, ingiustizia, di tutto e di più... questa è la magnanimità di dio? wow, complimenti! il fatto poi che i seguaci di tale religione cerchino di imporsi sugli altri è una cosa che mi manda in bestia!
Tu guardi Dio e non guardi te stessa. In ogni caso, il male è il bene minimo. Se esistesse il male, l'uomo potrebbe essere o solo bene o solo male. Perchè se c'è luce non c'è oscurità, se una cosa in un punto è di un colore non è al contempo del colore opposto.
Ironman ha detto: Il libero arbitrio può esistere solo nel caso che non esista una divinità creatrice. Altrimenti sarebbe solo una mera finzione.
Tu vivi. Dal momento che tu, come ente, vivi, e se esiste un Creatore, allora esso deve necessariamente essere buono per te, in quanto ti ha permesso di vivere (non direttamente, ma attraverso l'impulso che ha generato l'universo).
Il libero arbitrio ce l'hai eccome, puoi scegliere come agire, chi te lo può impedire sono gli uomini, che hanno anch'essi libero arbitrio e possono fare bene o male, non essendo costretti a fare nessuno dei due. Dal momento poi, che tu non conosci il tuo destino, è necessario che tu viva la vita nella libertà che ti è concessa, senza pensare alla predestinazione. ___________ Amor omnia vincit. | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 | Lord Galamoth (N/D)

08-06-08 22:31 | Io credo in un arbitrio non del tutto libero ma comunque nemmeno servo. Quoto Halbarad. ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | Ghost of Doom (N/D)

09-06-08 00:35 | Dio... chi è Dio se non un'invenzione dell'uomo?
Se Dio esiste veramente perchè ci sono così tante religioni diverse? Perchè c'è tutto quest'odio nel mondo se Dio è "buono"? Nel mondo non c'è libertà, tutto è in mano ai più potenti, ma se Dio ha creato gli uomini tutti uguali, perchè c'è così tanta gente che soffre? Non dovremmo avere forse tutti le stesse capacità e opportunità?
E poi, questa potrebbe anche essere una cazzata, ma, se Dio ci ha creati e tutti dobbiamo tornare da lui prima o poi, perchè se io chiedo a Dio di mandarmi un segno cosicchè io possa credere in lui, perchè non succede niente?
Ora io sono in una situazione di merda e qualcuno potrebbe pensare che io non creda in Dio solo per questo, ma se le cose dovessero migliorare rimarrei della stessa opinione, non riesco a pensare che ci sia qualcuno sopra di noi che ha un libro dove ci sia scritto il nostro destino... per me credere in Dio più o meno è come credere a Babbo Natale... ___________ Unholy Salvation Through Death... NORTT | | Status:Utente Località:Rimini Sesso:Metallaro Età:16 | Lord Galamoth (N/D)

09-06-08 02:00 | Il vangelo dà degli insegnamenti precisi, poi si può decidere di non seguirlo, ma se non lo si segue non si può dire che essi non siano coerenti con quanto affermano.
Ghost ha detto: Se Dio esiste veramente perchè ci sono così tante religioni diverse?
Perchè la maggior parte sono dottrine umane e una di esse è quella veramentre rivelata? sta ovviamente a te decidere quale di esse sia.
Ghost Of Doom ha detto: Perchè c'è tutto quest'odio nel mondo se Dio è "buono"?
Perchè Dio e questo mondo sono contrario l'uno all'altro.
Ghost ha detto: Nel mondo non c'è libertà, tutto è in mano ai più potenti, ma se Dio ha creato gli uomini tutti uguali, perchè c'è così tanta gente che soffre?
Soffre per cosa? il vangelo dice che dobbiamo allontanarci da tutto quello che è del mondo e rivolgersi verso Dio e soltanto verso di lui, non verso le cose del mondo. Chi mai lo fà per poter dire che non è così? Non si può dire che ciò non sia vero, se nessuno dedica tutto se stesso all'amore per Dio e quindi al disprezzo di tutte le cose del mondo. La gente soffre perchè ripone le sue attenzioni su cose imperfette, che quindi deludono. Tutto li.
Ghost ha detto: Non dovremmo avere forse tutti le stesse capacità e opportunità?
Hai le stesse opportunità di guadagnarti il Cielo che hanno tutti. Non hai le stesse opportunità nel mondo, ma se ti importa del mondo t'importa meno del Cielo. Se t'importa meno del Cielo non segui le leggi di Dio, quindi perchè pretendi di essere soddisfatto?
Ghost ha detto: E poi, questa potrebbe anche essere una cazzata, ma, se Dio ci ha creati e tutti dobbiamo tornare da lui prima o poi, perchè se io chiedo a Dio di mandarmi un segno cosicchè io possa credere in lui, perchè non succede niente?
Tutti sono capaci di credere all'evidenza, ma è grazie al non mostrarla che si discerne mettendo alla prova chi ha fede e chi non ne ha... semplice. ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | LifeInDeath (N/D)

09-06-08 02:37 | Io non mi permetterei mai di affermare se dio esiste o no..in fondo nessuno può dirlo con certezza..nè io nè 1 libro come la bibbia di cui non mi fido proprio e che vuole farci credere che esiste il bene assoluto..nessuno ci può dire cosa ci sarà dopo la morte siamo tutti ignoranti in questa materia
però io credo che ci sia lo stesso una parte spirituale nelle nostre vite
il paradiso..o l'inferno sono già dentro di noi e sono le nostre emozioni, gli stati d'animo ___________ Ospedali, galere e puttane sono le università della vita..(C.Bukowski) | | Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:21 | SongToHallUpHigh (N/D)

09-06-08 12:10 | LifeInDeath ha detto: il paradiso..o l'inferno sono già dentro di noi e sono le nostre emozioni, gli stati d'animo Giusta affermazione!Lord Galamoth ha detto: il vangelo dice che dobbiamo allontanarci da tutto quello che è del mondo e rivolgersi verso Dio e soltanto verso di lui, non verso le cose del mondo. Non la trovo una cosa giusta, siccome ci ritroviamo su questa terra mi sembra futile dedicare la propria vita a pensare cosa c'è dopo, a rivolgersi solo a dio, a mio avviso uno deve vivere appieno la propria vita dedicandosi totalmente alle cose del mondo (non nel senso materialistico), cercare di viverla ogni giorno al meglio. ___________ While the poor men die the rich men sing monetary praises to the war machine
The day the rats went to war | | Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D | Ota (N/D)

09-06-08 13:04 | Galamoth dio bono quante cazzate mi spari...
galamoth ha detto: [QUOTE=Ghost of doom]Perchè c'è tutto quest'odio nel mondo se Dio è "buono"?
Perchè Dio e questo mondo sono contrario l'uno all'altro.
[/QUOTE]
Ma non diciamo cazzate. E comunque dio non è buono, è giusto.
ghost ha detto: Nel mondo non c'è libertà, tutto è in mano ai più potenti, ma se Dio ha creato gli uomini tutti uguali, perchè c'è così tanta gente che soffre?
Cosa cosa? Gli uomini tutti uguali ??? Ma da quando ?
La sofferenza ha origine in noi stessi, insomma è colpa nostra, e ci serve per crescere. ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? | | Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 | Lord Galamoth (N/D)

09-06-08 14:46 | Song To Hall Up Hight ha detto: Non la trovo una cosa giusta, siccome ci ritroviamo su questa terra mi sembra futile dedicare la propria vita a pensare cosa c'è dopo, a rivolgersi solo a dio, a mio avviso uno deve vivere appieno la propria vita dedicandosi totalmente alle cose del mondo (non nel senso materialistico), cercare di viverla ogni giorno al meglio.
Ognuno faccia quello che gli pare, ma e fà così poi non si può lamentare che di essere insoddisfatto... è lui che non rispetta i patti, è come se io mi rifiutassi di seguire le regole di un concorso e poi mi lamentassi perchè ho perso miseramente
Ota ha detto:
Ma non diciamo cazzate. E comunque dio non è buono, è giusto.
Non può essere l'uno senza l'altro... senò sarebbe come un semplice umano. Che cosa ci vuole ad essere giusti, se si conosce la situzione? Non è la giustizia l'attitudine prima del divino...
Marco 10:17-18 ha detto: Mentre usciva per mettersi in viaggio, un tale gli corse incontro e, gettandosi in ginocchio davanti a lui, gli domandò: «Maestro buono, che cosa devo fare per avere la vita eterna?». Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, se non Dio solo.
Non per difendere il cattolicesimo, ma effettivamente quando ci sarà qualcuno che si comporta veramente secondo la legge di Dio, allora potremo dire che farlo non ha senso, ma finchè tutti dicono tanto per ma non mettono in atto nemeno per provare determinati precetti, non ha senso che li contestino. ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
Per rispondere devi essere registrato
|
|