Iced Tears - Metal Forum - Dio...come? quando? perchè? - 15
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Dio...come? quando? perchè?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
AutoreMessaggio
g0rka (N/D)

27-01-08
03:09
Bhè non è esattamente così...più precisamente Dio non vuole che Cristo muoia ma il figlio decide comunque di sacrificarsi per liberare gli uomini dal peccato...infatti subito dopo la morte del figlio il cielo s'oscura, la terra trema ecc ecc...

AVVISO: Sono Wiccan (che si scrive con la c non con la k), se avete domande chiedete invece di sparar cazzate XD (LOL)
Status:Utente  Località:Messina  Sesso:Metallara  Età:20
°_°Nightmare°_° (N/D)

27-01-08
11:22

g0rka ha detto:
Bhè non è esattamente così...più precisamente Dio non vuole che Cristo muoia ma il figlio decide comunque di sacrificarsi per liberare gli uomini dal peccato...infatti subito dopo la morte del figlio il cielo s'oscura, la terra trema ecc ecc...

Si, ma pèrché salvare l'umanità dai peccati crocifiggendo Cristo?

Buddha ha detto:
Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati.

Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallara  Età:N/D
g0rka (N/D)

27-01-08
15:11

°_°Nightmare°_° ha detto:
Si, ma perché salvare l'umanità dai peccati crocifiggendo Cristo?

Probabilmente perchè dare la propria vita per il bene dell'altro è l'atto d'amore più grande che si possa compiere, il sacrificio più estremo. E non è stato Dio a salvare l'umanità sacrificando un suo figlio (da notare che secondo il cristianesimo siam TUTTI figli di Dio, quindi la morte di uno per la vita degli altri) ma Cristo a scegliere di morire contro la volontà del Padre.

AVVISO: Sono Wiccan (che si scrive con la c non con la k), se avete domande chiedete invece di sparar cazzate XD (LOL)
Status:Utente  Località:Messina  Sesso:Metallara  Età:20
darklady91 (N/D)

27-01-08
16:37
mah...boh

27-01-08
18:58
Cristo non sceglie contro la volontà del padre... è il padre che gli "impone" - probabilmente come atto di obbedienza verso di lui - di sacrificarsi in modo da cogliere lui stesso pienamente il significato più totale dell amore, che è il sacrificio per il bene di qualcuno... infatti

"Egli si staccò da loro circa un tiro di sasso e postosi in ginocchio pregava, dicendo: «Padre, se vuoi, allontana da me questo calice! Però non la mia volontà, ma la tua sia fatta».[/I]
Luca 22:42

Percui gesù si trova difronte ad una prova con se stesso, superare l'estremo timore per amore, secondo la volontà di Dio che a questo l'ha condotto...

Questo segna
- La salvezza dell'umanità riscattata da Cristo che si fà nuovo Adamo cancellando il peccato originale e promettendo la salvezza - di pochi nell'eventuale apocalisse e di tutti nell'eventuale apocatastasi.
- Cristo che dimostra obbedienza a Dio sacrificando se stesso per degli esseri inferiori (dimostrando così la sua fedeltà che invece Satana/Iblis ecc non hanno dimostrato a causa della loro superbia che gli impediva di concepire un amore (e obbedienza a Dio) totali, in quanto amavano in primo luogo se stessi.)
- Cristo che raggiunge il suo Zenith sacrificandosi per qualcuno senza secondi fini, che è poi l'innalzamento totale del sentimento Agape, cioè Puro Amore Disinteressato

Questo significa che la situazione si è conclusa positivamente per tutti; gli uomini hanno raggiunto la salvezza, Dio ha avuto la sua dimostrazione di fede da parte del suo Figlio Unigenito e Cristo si è Sublimato nel suo stadio di coscenza più alto e trascendente, grazie appunto al sentimento pervasivo d'Agape
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
darklady91 (N/D)

28-01-08
18:36
wow sei proprio informato XD

28-01-08
18:42

Lord Galamoth ha detto:
Figlio Unigenito

Che è poi lui stesso, o se vogliamo usare i termini cristiani è un altra "persona" di Dio. Concordo con quanto hai detto, noi due abbiamo idee molto vicine circa il Cristianesimo.

28-01-08
22:16
sono l'uomo più confuso di questo mondo! non mi va di credere nelle storie narrate sulla bibbia o in qualsiasi libro sacro che non sa dimostrarmi la validità dei fatti, però NON RIESCO apensare che non ci sia nulla dopo la morte.. forse so che la vita è solo carne e ossa, ma non lo accetto!!!
cosa c'è dopo? chi ha creato l'universo, il mondo e noi stessi?
ho bisogno di credere in qualcosa che mi dia spiegazioni!

29-01-08
15:17
pure io lord alabart

28-02-08
16:59
Non sono credente, perche non riesco a credere che ci sia un entità superiore che ha creato l'universo O_O mi sembra una bagianata ecco :| poi chi lo sa, ci sta esista sul serio.....boh....8) certo se esiste è un bastardo..questo è siuro!

29-02-08
13:54
facciamo caso che dio ha creato la razza umana, l'universo..
ma chi ha creato dio?
secondo me l'uomo ha inventato dio
Status:Utente  Località:Teramo  Sesso:Metallara  Età:18
Black eagle (N/D)

29-02-08
15:33

DS ha detto:
ma chi ha creato dio?

Almeno per quanto ne so io, Dio è sempre esistito.Non è mai nato

Il metallo non morirà finchè non moriranno i metallari.
Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallaro  Età:15
Brethil (N/D)

29-02-08
19:07
Come molti di voi non mi ritengo credente...almeno non secondo l'accezione che il cristianesimo da al termine. Ritengo che Gesù, se mai è esistito, fosse un uomo e che Dio è una convinzione a cui alcuni di noi si aggrappano. Il perchè varia da persona a persona.
Personalmente ancora sto cercando di capire quale sia il mio credo...chissà se mai ci riuscirò 8)
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallara  Età:N/D
Hail_Cliff (N/D)

01-03-08
00:28
Io non credo, sono della chemical company, siamo tutto reazione chimica, d'altronde a breve si conosceranno tutti i geni che codificano un dato tipo di carattere e comportamento, non esiste neanche l'anima, pensa te :P
Ritengo che Dio non esista, in generale, poi il dio cristiano è secondo me il frutto di una particolare unione di condizioni dell'epoca, tutti avevano bisogno di essere rassicurati che tutti fossero uguali, che comunque dopo la tua vita, se avessi fatto del bene, saresti andato in un posto stupendo dove si stava bene, insomma, un pò un'autoconvinzione nel momento del bisogno. Cristo,se mai è esistito, era secondo me "solo" un grande uomo, talmente trascinante e carismatico da portarsi dietro schiere di seguaci, un leader, al massimo, come per gli ebrei, un profeta.
Eppoi Dio sono io :lol:
Status:Utente  Località:Sassari  Sesso:Metallaro  Età:17
northern storm (N/D)

05-03-08
22:31
zitto la sù! Mattia, non hai diritto di parlare:s :mrgreen: :mrgreen: :fuck:
am parte gli scherzi, secondo me dio non è mai esistito! come ha già detto qua sopra Mattia, dio è stato inventato dalla gente che aveva bisogno di essere rassicurata, se ci pensate è una cosa troppo ridicola, una cosa da bambini dell'asilo "fai da bravo e andrai in paradiso, fai da cattivo e andrai all'inferno" ":lol: :lol: :lol: LOOOOOL!!!!!

Saga: "E cosa hai visto?"

Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
Status:Utente  Località:Sassari  Sesso:Metallaro  Età:18
northern storm (N/D)

05-03-08
22:44
per sapere cosa ne penso di gesù cristo???...andatevi a leggere il testo
"Christraping black metal" dei Marduk:mrgreen: :mrgreen:
a parte gli scherzi, se gesù cristo è esistito,secondo me era una persona normalissima come tutti gli altri ma più degli altri aveva la lingua..molto lunga, e riusciva a trasportare tanti idioti che le davano retta....

Saga: "E cosa hai visto?"

Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
Status:Utente  Località:Sassari  Sesso:Metallaro  Età:18
Cerberus (N/D)

05-03-08
23:08
Rispondo a Lord Alabart:
Volete sapere cosa c'e' dopo la morte??
Siete proprio sicuri???

Bene ve lo dico nella maniera che se lo direte ad un qualunque Credente vi sputera' in un occhio:mrgreen:

In breve, "e qui penso che Haiil Cliff ne sappia piu' di me su sta cosuccia", i nostri cari amici Atomi, che coso esattamente.....tutto quello che vediamo nel universo!!! dopo un periodo( nn ricordo quanto) si separano gli uni dai gli altri, e se ne vanno a farsi un bel giretto (anche qui nn mi ricordo molto bene cosa succedeva), dopo circa 200 anni si ri aggruppano formando altro, o diventando parte di altro.

Bello e'??? nei nostri corpi ho in quello che respiriamo ci potrebbero essere atomi di persone vissute, quindi potrebbe essere una prospettiva dopo la morte assai....movimentata :mrgreen:

Che la Sacra Fiamma del Dio Metallo possa sempre risplendere su di Noi, e annichilire gli infedeli Usurpatori del Creato (minchia che frase!)
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:25
Bl4ck5t4R (N/D)

05-03-08

il dizionario del sottoscritto, sotto la voce [B ha detto:
CRISTIANESIMO[B]]Credenza secondo la quale uno zombie ebreo che è padre di sè stesso può farti vivere in eterno se simbolicamente mangi la sua carne e bevi il suo sangue e lo accetti telepaticamente come Maestro affinchè possa rimuoverti dall'Anima (Anima = ?) una forza malvagia chiamata "Peccato" che è presente in tutta l'umanità da quando, all'inizio dei tempi, un serpente parlante ha convinto una donna nata dall'argilla a mangiare la mela di un albero magico.

e poi ditemi se il concetto non è quello.

Heil Mor Døde, om mine fiender angi!
Ave o madre Morte, cala sui miei nemici

Use your music as a weapon!
Status:Utente  Località:Bologna  Sesso:Metallaro  Età:17
Bl4ck5t4R (N/D)

05-03-08

il dizionario del sottoscritto, sotto la voce "cristianesimo" ha detto:
Credenza secondo la quale uno zombie ebreo che è padre di sè stesso può farti vivere in eterno se simbolicamente mangi la sua carne e bevi il suo sangue e lo accetti telepaticamente come Maestro affinchè possa rimuoverti dall'Anima (Anima = ?) una forza malvagia chiamata "Peccato" che è presente in tutta l'umanità da quando, all'inizio dei tempi, un serpente parlante ha convinto una donna nata dall'argilla a mangiare la mela di un albero magico.

e poi ditemi se il concetto non è quello.

Hail_Cliff (N/D)

05-03-08
23:57

Bl4ck5t4R ha detto:
Credenza secondo la quale uno zombie ebreo che è padre di sè stesso può farti vivere in eterno se simbolicamente mangi la sua carne e bevi il suo sangue e lo accetti telepaticamente come Maestro affinchè possa rimuoverti dall'Anima (Anima = ?) una forza malvagia chiamata "Peccato" che è presente in tutta l'umanità da quando, all'inizio dei tempi, un serpente parlante ha convinto una donna nata dall'argilla a mangiare la mela di un albero magico.

Sei un geniaccio, manca solo e vissero felici e contenti :D semplicemente è intrinseca di simbologia, non è tanto quello che c'è scritto ma il concetto che sta dietro a cui non credo, dubito che qualcuno creda che da una costola dell'uomo sia nata la donna(che alta considerazione della donna tra l'altro). Eppoi troppe incomprensioni, troppe falle tra antico e nuovo testamento, nessuna spiegazione sul fatto che alcune parti sono necessariamente e imposte simboliche(vedi adamo ed eva ecc ecc) mentre altre quali i miracoli di Gesù sono da considerarsi oro colato assolutamente verissimo. Come se io Bl4ck5t4R Cerberus e Brethil (gli ultimi che ho visto , non abbiatela a male) ci mettiamo d'accordo e scriviamo 4 libri ognuno a modo nostro ma diciamo le stesse cose, proclamiamo northen storm come nuovo messia. Chi ci crederebbe? perchè dobbiamo credere a costoro??
growl (N/D)

06-03-08
00:17
ma scusate, se veramente dio esistesse, meriterebbe di essere rispettato e venerato da noi? io credo di no, guardare il mondo per capire: c'è odio, morte, malattia, fame, ingiustizia, di tutto e di più... questa è la magnanimità di dio? wow, complimenti! il fatto poi che i seguaci di tale religione cerchino di imporsi sugli altri è una cosa che mi manda in bestia! :@
Status:Utente  Località:Novara  Sesso:Metallara  Età:2008
Hail_Cliff (N/D)

06-03-08
00:29
Nonostante sia ateo ho una vaga conoscenza della teoria cristiana;

[Credente MODE on]
Dio non può venire qua a far smettere le guerre, a farmi vincere la lotteria. Il più grande e migliore dono che Dio ci ha dato è il libero arbitrio. Non ha impedito ad Adamo ed Eva(simbolici naturalmente) di mangiare il frutto proibito, gli ha solo detto che farlo non sarebbe stato giusto, sono stati loro poi a sbagliare, non dio, come oggi sbaglia l'uomo, non dio; spero di essere stato chiaro.
[Credente MODE off]

Il fatto delle religioni che cercano di imporsi beh, io non lo vedo come fatto grave: noi siamo cresciuti, volenti o nolenti, in una società fondata sul cristianesimo, nonostante tutto le idee cristiane sono ben inculcate nella nostra testa, ma fossimo nati negli emirati arabi penseremo "Ah ma quegli italiani che non fanno niente per difendere il loro Dio, non è un vero dio se non viene difeso"; è tutta una questione di educazione generale.

E, detto tra noi, preferirei essere musulmano che cristiano, l'islam è una religione non corrotta dal tempo e da concili su concili, non corrotta dai soldi, non c'è nessuno che prende e decide che questa o quella parte del corano è simbolica e non va seguita come è scritta; così è scritta, così la leggo, così agisco, senza stare a pensare cosa avrebbe potuto dire: se è un libro davvero Sacro, la sua parola non deve essere messa in dubbio.
Cerberus (N/D)

06-03-08
16:36
Se vogliamo sinceramente un religione nn corrotta e senza sfighe diamoci all'induismo.....esattamente come il cristianesimo, ma senza leggi cretine del tipo nn avere troppe erezioni o Dio ti manda all'inferno!!!

Che la Sacra Fiamma del Dio Metallo possa sempre risplendere su di Noi, e annichilire gli infedeli Usurpatori del Creato (minchia che frase!)
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:25
Bl4ck5t4R (N/D)

06-03-08
17:18

Hail Cliff (credente mode on) ha detto:
Dio non può venire qua a far smettere le guerre, a farmi vincere la lotteria. Il più grande e migliore dono che Dio ci ha dato è il libero arbitrio. Non ha impedito ad Adamo ed Eva(simbolici naturalmente) di mangiare il frutto proibito, gli ha solo detto che farlo non sarebbe stato giusto, sono stati loro poi a sbagliare, non dio, come oggi sbaglia l'uomo, non dio; spero di essere stato chiaro.

però Dio è pura misericordia... ma li ha puniti! contraddizione!

gia che ci sono... Domanda--> come può un'entità divina o meno essere contemporaneamente pura giustizia e pura misericordia? non è forse giustizia far pagare gli errori? non è forse misericordia non farli pagare?

Hail Cliff ha detto:
l'islam è una religione non corrotta dal tempo e da concili su concili, non corrotta dai soldi, non c'è nessuno che prende e decide che questa o quella parte del corano è simbolica e non va seguita come è scritta; così è scritta, così la leggo, così agisco, senza stare a pensare cosa avrebbe potuto dire: se è un libro davvero Sacro, la sua parola non deve essere messa in dubbio.

sbagliato, il Corano è uno dei libri più "interpretati" al mondo... basta pensare che secondo una lettura LETTERALE un kamikaze non merita neanche l'Inferno.

Cerberus ha detto:
Se vogliamo sinceramente un religione nn corrotta e senza sfighe diamoci all'induismo

sbagliato anche questo: l'induismo è una religione nata espressamente per controllare (dall'alto) il sistema indiano di caste serrate.

growl (N/D)

06-03-08
18:18
quoto Bl4ck5t4r.
riguardo il non intervenire quando l'uomo combina i suoi casini, ma scusate, i genitori che ti vogliono bene non ti dicono di non fare certe cose proprio perchè ti vogliono bene? allora, o dio ti vuole bene o ti lascia a te stesso, no? o sono io che la penso male?
Status:Utente  Località:Novara  Sesso:Metallara  Età:2008

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani