| Autore | Messaggio |
Anna xxx (N/D)

17-09-06 20:24 | I comandamenti non dovrebbero essere presi alla lettera, per chi vuole capire c'è un significato dietro che si adatta ad ogni tempo. Risalgono ad un'epoca in cui scritti così potevano anche andare bene, oggi i comandamenti e la stessa Bibbia andrebbero riscritti adattando i concetti al nostro tempo, per renderli comprensibili anche a chi non si sforza di capire ___________ Je
La Banda della Panda binaca (lol) |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallara Età:25 |
Mythycal (N/D)

17-09-06 20:25 | Ogre ha detto: Oppure è un magheggio della chiesa di un totale di tempo fa per terrorizzare i credenti e evitare di farli cambiare religione.
A questo si aggiunge il fatto che la "disobbedienza" a Dio è stata fusa al concetto di peccato, che in realtà significa ben altro; cosa c' è di meglio che far credere che peccato fosse disobbedienza a Dio?
(Leggere Avere o essere di Fromm per chiarimenti )
Un tempo questo poteva essere utile ma ora... ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 |
Ansgurd (N/D)

17-09-06 20:30 | Infatti può benissimo essere...
Facile dire "Beati coloro che pur non avendo visto crederanno"... sono bravi tutti a fare una Religione con quella frase, però nel caso in cui quel Dio ci fosse davvero, non sono i dati sopra citati quelli che possono dimostrare che è Geloso, Cattivo, brutto, sporco e con le dita dei piedi sulle mani... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
| Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D |
Mythycal (N/D)

17-09-06 20:32 | Anna ha detto: I comandamenti non dovrebbero essere presi alla lettera, per chi vuole capire c'è un significato dietro che si adatta ad ogni tempo. Risalgono ad un'epoca in cui scritti così potevano anche andare bene, oggi i comandamenti e la stessa Bibbia andrebbero riscritti adattando i concetti al nostro tempo, per renderli comprensibili anche a chi non si sforza di capire
E' giusto: la Bibbia è stata scritta in un' epoca diversa, con un' impostazione mentale completamente diversa. Io infatti sono per l' abolizione dell' antico testamento (o almeno di alcune sue parti) e per il mantenimento integrale di quello nuovo, perchè lì si esprime secondo me il vero dio ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Cold (N/D)

17-09-06 20:44 | Lasher ha detto: Oppure Dio siamo semplicemente noi, un comandamento dice "non avrai altro dio all'infuori di me", provate a pronunciarlo, viene rivolto a voi stessi, cioè non avrai altro che te stesso.
Questo è satanismo, la credenza che l'Uomo sia l'unico Dio.
Il comandamento è rivolto a Dio, cioè che tu non avrai altro Dio al di fuori di lui. ___________ Potremmo non soffrire per tutta la vita, se lo volessimo, ma cosa impareremmo? |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:20 |
Anna xxx (N/D)

17-09-06 20:45 | non sarei per l'abolizione di qualche parte della bibbia, piuttosto ci sarebbe da scrivere un'allegato esplicativo ___________ Je
La Banda della Panda binaca (lol) |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallara Età:25 |
Mythycal (N/D)

17-09-06 20:48 | Anna ha detto: non sarei per l'abolizione di qualche parte della bibbia, piuttosto ci sarebbe da scrivere un'allegato esplicativo
Io sì: l' Antico Testamento parla di un dio vendicativo, sterminatore, esaltatore della vendetta, xenofobo e con pretese dittatoriali.
Come si può insegnare ad amare con in mente un dio del genere??????? ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
† Miss Damned † (N/D)

17-09-06 21:10 | io non credo molto al vecchio testamento infatti..se credi davvero alle scritture a regola dovresti anche credere ad adamo ed eva no? ___________ .:¨˜”°º•† Miss Damned †•º°”˜¨:.
" mi sentirai ridere mentre ti guarderò morire " |
| Status:Utente Località:Massa Carrara Sesso:Metallara Età:18 |
christian.k (N/D)

02-11-06 14:39 | mythycal ha detto: ci sono ancora un sacco di invasati che credono al dio "tradizionale",cioè un dio che loro descrivono come misericordioso ecc.,ma che pretende che noi gli siamo sottomessi,e che ci punirà tutti se non lo facciamo
questa è una concezione protestante di dio......non cattolica.....
c è grandissima differenza......
il protestantesimo,con le sue forme più invasate(puritanesimo) è il padre dei falsi moralismi e di tutto ciò che sta attorno......è il protestantesimo più incallito che vede dio come quello che giudica se fai il buono o il cattivo.....è il protestantesimo delle varie mamme anti-rock e altro.....
la concezione cattolica,soprattutto di alcuni movimenti cattolici,è completamente differente,senza falsi moralismi, ma soprattutto secondo me rappresenta ancora una proposta valida per la gente.....
detto questo....io credo in dio e in gesù cristo....non pratico per nulla,non mi confesso da una vita,prego per conto mio ed ho un sacco di dubbi che mi fanno cambiare idea ogni secondo ma credo che senza la speranza che mi offre tutto questo non riuscirei ad andare avanti......
l'ho già detto in un altro topic.....
se pensassi minimamente che dopo la vita non ci fosse nulla,forse mi sarei già fatto fuori.....
detto ciò io sono uno che non si è mai conformato a nulla e che è giunto alle sue(poche)convinzioni con la sua testa.... ___________ up the irons!!!!!!!!!!
So many centuries
So many Gods
We were the prisoners of our own fantasty
But then we had nothing Who'll lead our life
No, no, we can't live Without Gods
Valhalla - Deliverance
Why've you ever forgotten me |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:21 |
Mythycal (N/D)

02-11-06 14:45 | Christian k. ha detto: questa è una concezione protestante di dio......non cattolica.....
No, a dir la verità tutta la religione cristiana (dico cristiana perchè è quella che ci riguarda, ma potrei benissimo tirare in ballo anche l' islamismo) è rimasta pervasa di spirito giudaico... Cristo è venuto per abolire questa concezione, ma nonostante tutto, gira e rigira, siamo sempre lì ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
christian.k (N/D)

02-11-06 14:53 | mythycal ha detto: a dir la verità tutta la religione cristiana (dico cristiana perchè è quella che ci riguarda, ma potrei benissimo tirare in ballo anche l' islamismo) è rimasta pervasa di spirito giudaico... Cristo è venuto per abolire questa concezione, ma nonostante tutto, gira e rigira, siamo sempre lì
che sia pieno di gente così invasata è vero(ottimo il riferimente al giudaismo)....però questa è una visione distorta.....
la vita di cristo è tutta una battaglia contro il falso moralismo(vedi adultera,lavaggio di piedi ed altro)......... ___________ up the irons!!!!!!!!!!
So many centuries
So many Gods
Valhalla - Deliverance
Mythycal (N/D)

02-11-06 14:58 | Non è solo questione di persone... è proprio la religione che è intrisa di nozioni di un dio del genere ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
christian.k (N/D)

02-11-06 15:03 | è un discorso complesso........ci sono sicuramente molte domande che necessitano di una risposta.......però quello che mi da la religione(non cristiana o altro ma la mia religiosità) è una speranza di salvezza....e ha questa speranza di salvezza io rispondo "sì cazzo".... ___________ up the irons!!!!!!!!!!
So many centuries
So many Gods
Valhalla - Deliverance
Morgul (N/D)

02-11-06 16:05 | Se tu trovi speranza in questo, buon pro ti faccia...Ma guarda che anche la religione cristiana cattolica è zeppa dei moralismi corrotti e falsi che i suoi ministri inculcano nelle teste dei fedeli...e sono simili a quelli che vengono inculcati alle mamme che manifestano controi concerti metal negli USA... ___________ [...]And if any of you losers should read this and find thesewords provoking or stupid, feel free to meet us in battle. We shall piss on your graves, kill your women, rape your daughters and torture your soul until eternity ends... |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:24 |
christian.k (N/D)

02-11-06 16:55 | a me non hanno inculcato un bel nulla....anzi....secondo me la colpa della perdita di fede generale è proprio dei preti(pensa un pò).... ___________ up the irons!!!!!!!!!!
So many centuries
So many Gods
Valhalla - Deliverance
Morgul (N/D)

02-11-06 19:58 | Eh, buon per te ancora una volta, allora...certo che è colpa dei preti, in gran parte è così, ma i preti cercano di professare una certa morale, anche se in modo sbagliato, così fa il papa, così fa la chiesa a tutti i livelli, no? non sarà che bisogna cominciare a rivedere ste cacchio di regole morali? O perlomeno considerarle "relative"? ___________ [...]And if any of you losers should read this and find thesewords provoking or stupid, feel free to meet us in battle. We shall piss on your graves, kill your women, rape your daughters and torture your soul until eternity ends... |
Morgul (N/D)

02-11-06 19:59 | Eh, buon per te ancora una volta, allora...certo che è colpa dei preti, in gran parte è così, ma i preti cercano di professare una certa morale, anche se in modo sbagliato, così fa il papa, così fa la chiesa a tutti i livelli, no? non sarà che bisogna cominciare a rivedere ste cacchio di regole morali? O perlomeno considerarle "relative"? ___________ [...]And if any of you losers should read this and find thesewords provoking or stupid, feel free to meet us in battle. We shall piss on your graves, kill your women, rape your daughters and torture your soul until eternity ends... |
christian.k (N/D)

02-11-06 20:18 | il problema è che io non sto difendendo nè la chiesa nè il papa....... ___________ up the irons!!!!!!!!!!
So many centuries
So many Gods
Valhalla - Deliverance
Morgul (N/D)

03-11-06 17:21 | Ma ho capito...io parlavo in generale, il mio primo post era per correggere la tua affermazione secondo cui sarebbe solo il protestantesimo americano a vivere di falsi moralismi bigotti etc etc. Non mi sembrava esatta, ecco tutto... ___________ [...]And if any of you losers should read this and find thesewords provoking or stupid, feel free to meet us in battle. We shall piss on your graves, kill your women, rape your daughters and torture your soul until eternity ends... |
tonno (N/D)
10-11-06 21:00 | la colpa della perdita di fede non sta nei preti...
perchè dar la colpa a loro??non capisco sto accanimento contro il clero...
buh... ___________ tonno |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:22 |
DarkinVeins (N/D)
10-11-06 21:16 | io invece lo capisco |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D |
christian.k (N/D)

11-11-06 12:29 | tonno ha detto: la colpa della perdita di fede non sta nei preti...
non è accanimento.....è solo che se uno che vuole trasmettere dei valori,anche giusti, a qualcuno ma lo fa nel modo sbagliato e beh allora il risultato è esattamente l'inverso..la colpa della perdita di fede non sta nei preti...
perchè dar la colpa a loro??non capisco sto accanimento contro il clero...
beh......
se c'è stato questo crollo totale della fede(non nel dio cristiano,ma nella fede in qualcosa.....la religiosità di una persona prescinde dalla sua adesione ad una religione.....Leopardi era una persona estremamente religiosa ma non era certamente cristiano) è colpa anche di tutti quelli che al posto di educare alle cose che contano veramente nella vita,riempiono la gente di regole inutili.....andate a vedere i regolamenti di molte scuole e ve ne renderete conto...."è vietato fumare in cortile" e poi vedi che girano cocaina e pasticche in quella scuola....."sono ammesse gonne al di sotto delle ginocchia" e poi ci sono le ragazzine che si vestono da zoccole lo stesso.....ad una persona non devi dire "non fare!!" " non dire!!!" e altro,bensì dovresti spiegare,educando,il perchè non devi fare quella cosa o dire quell'altra....altrimenti è inutile..... ___________ up the irons!!!!!!!!!!
So many centuries
So many Gods
Valhalla - Deliverance
Morgul (N/D)

11-11-06 12:45 | Sì, ma se la regola è, per dire, non fare sesso prima del matrimonio...non vedo quale spiegazione razionale un prete(che presumibilmente del sesso e della vita di coppia non sa un cazzo) potrebbe dare...può solo buttare là delle regole così, secondo ciò a cui è arrivato lui attraverso la sua militanza... ___________ [...]And if any of you losers should read this and find thesewords provoking or stupid, feel free to meet us in battle. We shall piss on your graves, kill your women, rape your daughters and torture your soul until eternity ends... |
tonno (N/D)
11-11-06 18:32 | il discorso sulla castità è parecchio complicato,me l'hanno anche spiegato ma non sto qui a ripetere...
e comunque i preti ste cose le sanno anche se a rigor di logica di vita di coppia non dovrebbero saper nulla,ne sanno più di noi,e sulla castità prima del matrimonio anche,se no chi mi chiarisce i dubbi???
e poi sul discorso dell'educare...alla fine conta anche chi devi educare...perchè cercar di spiegare il perchè di una cosa a queste nuove generazioni mi sembra molto difficile...e poi se nessuno ti ascolta chi educhi??i muri???
non so forse avrò detto boiate ma bon...saluti alla prox ___________ tonno |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:22 |
Morgul (N/D)

15-11-06 12:04 | Te stesso ti chiarisci i dubbi...Perchè, anche sul sessoti serve una guida spirituale? fai quello che ti senti... ___________ [...]And if any of you losers should read this and find thesewords provoking or stupid, feel free to meet us in battle. We shall piss on your graves, kill your women, rape your daughters and torture your soul until eternity ends... |