| Autore | Messaggio |
Lasher (N/D)

16-09-06 18:06 | Secondo me, Dio non è soltanto misericordia e colui che perdona tutto e tutti, e la mia teoria la si può spiegare ovvero: Se Dio è immensamente buono, perchè esiste l'inferno?Se è immensamente buono dovrebbe perdonare tutti, punto secondo Dio a raso al suolo Sodoma e Gomorra, non poteva ragionare insieme hai popoli al posto di distruggerli? Perciò per mè la storia del Dio immensamente buono è una cazzata, io invece lo vedo buono e spietato, che sa equilibrare le due cose. ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
e il mondo perse un grandissimo attore |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:27 |
Cold (N/D)

16-09-06 18:15 | La scelta dell'Inferno o del Paradiso la compiamo noi, non Dio.
Sul fatto di Sodoma e Gomorra, credo sia solo gelosia. Lo dicono pure gli Ebrei che il loro (nostro) Dio è geloso. Teme l'adorazione di altri idoli e punisce per questo.
Ultimamente, tra sesso e denaro, credo che non occupi più uno spazio nella vita di nessuno. Quindi credo si "accontenti" di venir cercato più che di cercare.
E' meglio all'inferno regnare, o al paradiso servir? ___________ Potremmo non soffrire per tutta la vita, se lo volessimo, ma cosa impareremmo? |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:20 |
Ansgurd (N/D)

16-09-06 18:26 | E perché non si dovrebbe poter regnare in Paradiso? ___________ "Questo Mondo è marcio." |
| Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D |
Lasher (N/D)

16-09-06 18:43 | Ora spiegato il motivo perchè dio a cacciato Lucifero, perchè dio è geloso, ma dio non dovrebbe provare gelosia, dovrebbe essere comprensivo, da come sento dire dai preti ecc...., e avrebbe dovuto cercare di essere piu come dire non trovo la parola ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
imperator virium mali (N/D)

16-09-06 20:15 | no guarda che dio aveva cacciato lucifero(l'angelo più bello-da lux e fero-) perchè si era ribellato al signore in quanto lucifero non voleva che l'ultima alleanza(gesù che si sacrifica per noi)fosse compiuta da un uomo...... ___________ Siamo nella merda CapitanoAno!Affondiamo! |
| Status:Utente Località:Lecco Sesso:Metallaro Età:19 |
Lasher (N/D)

16-09-06 20:26 | Ops! Questa parte non la conoscevo, io sapevo che Lucifero era stato cacciato perchè voleva esse pari o superiore a Dio, non si smette mai d'imparare, grazie per l'illuminazione ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
Ansgurd (N/D)

16-09-06 20:31 | Ma se anche il Dio l'avesse perdonato (e chi dice che non l'abbia fatto?), Lucifero avrebbe detto "Ah, vabè, grazie, ciao." e sarebbe tornato a posto?
Avrebbe riprovato di continuo, quindi, Perdono o meno, una punizione era necessaria, e lo sarà fino a che Egli non si riallineerà con la Divinità (sempre che ciò non sia già avvenuto)... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
Cold (N/D)

16-09-06 22:36 | La frase "meglio all'inferno regnare o al paradiso servir?" è una citazione del Paradiso Perduto, anzi in realtà sarebbe un affermazione e non una domanda (meglio all'inferno regnare che al paradiso servir) e la pronuncia Lucifero.
Effettivamente, la domanda può esser posta anche a noi stessi in quanto uomini : servire Dio o noi stessi? Lucifero è stato cacciato perchè aveva e voleva la conoscenza, del mondo, dell'uomo, del bene e del male. E ha donato all'uomo quest'ultima conoscenza, cosa che Dio non avrebbe mai fatto. Ma per questo Dio ha dannato l'uomo a viver per sè stesso, poichè aveva scelto la stessa strada di Lucifero. ___________ Potremmo non soffrire per tutta la vita, se lo volessimo, ma cosa impareremmo? |
Mythycal (N/D)

16-09-06 22:45 | Cold ha detto: Lo dicono pure gli Ebrei che il loro (nostro) Dio è geloso.
Un dio geloso non merita nè di essere chiamato dio nè tantomeno di essere venerato ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 |

17-09-06 11:46 | penso che con geloso intenda dire che non accetta che le popolazioni adorino altro dio all'infuori di esso..... ___________ Siamo nella merda CapitanoAno!Affondiamo! |
Mythycal (N/D)

17-09-06 11:52 | Sì, infatti.
Ma il mio discorso verte su altro: se è geloso vuol dire che prova emozioni UMANE. E questo significa che non è diverso da noi, e che l' unica cosa che lo differenzierebbe sarebbero i superpoteri; per il resto sarebbe un uomo a tutti gli effetti (infatti il dio dell' Antico Testamento sembra più un bambino capriccioso che non una divinità Consapevole); ma se le cose stanno così, perchè dovrei adorare un essere che non è affatto nè diverso nè migliore di me? ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
ASMODEO (N/D)

17-09-06 11:58 | la bibbia è stata scritta da ignoti, e noi non ne sappiamo nulla di nulla, fate bene a trarne conclusioni personali sull'esistenza di dio, non certo considerare il nuovo testamento(inventato passo passo dal vaticano) ___________ gal burstillo!
oh cazzo!! http://it.youtube.com/watch?v=AAzrb8UfKoA&feature=related |
| Status:Utente Località:Palermo Sesso: Età:27 |

17-09-06 13:16 | mythical ha detto: se è geloso vuol dire che prova emozioni UMANE. E questo significa che non è diverso da noi, e che l' unica cosa che lo differenzierebbe sarebbero i superpoteri
infatti si dice che ci abbia creato "a sua immagine e somiglianza".....poi con questa affermazione penso che ci abbia crato con intelletto e magari con un modo di pensare simile al suo:infatti credo lui che non abbia una sembianza fisica... ___________ Siamo nella merda CapitanoAno!Affondiamo! |
ogre_666 (N/D)

17-09-06 13:32 | lasher ha detto: io invece lo vedo buono e spietato, che sa equilibrare le due cose.
Secondo me la chiesa ha voluto evolvere il loro Dio a pari passo con i tempi. Una volta un dio vendicativo faceva paura, quindi per non essere scomunicati e per il terrore dell'inferno molte persone donavano soldi alla chiesa.
Ora la gente cerca una guida, qualcosa che li porti al raggiungimento del paradiso. ___________ Padre Ogre ha parlato. Andate in pace.
RE! SPECK! WOFF! ARE YOU BARKING AT ME?
More_Gore ha un nick brutto.
Duke è brutto.
Io devo avere qualcosa nella testa che non va. |
| Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallaro Età:21 |
Cold (N/D)

17-09-06 15:53 | Ogre ha detto: Secondo me la chiesa ha voluto evolvere il loro Dio a pari passo con i tempi. Una volta un dio vendicativo faceva paura, quindi per non essere scomunicati e per il terrore dell'inferno molte persone donavano soldi alla chiesa.
Lo penso anche io.
Riguardo alla "gelosia" di Dio, ricordate il primo comandamento? ___________ Potremmo non soffrire per tutta la vita, se lo volessimo, ma cosa impareremmo? |
Lasher (N/D)

17-09-06 17:44 | Oppure Dio siamo semplicemente noi, un comandamento dice "non avrai altro dio all'infuori di me", provate a pronunciarlo, viene rivolto a voi stessi, cioè non avrai altro che te stesso. ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
Ansgurd (N/D)

17-09-06 17:45 | Il primo comandamento non implica Gelosia...
Supponendo che quel Dio esista e sia l'unico Dio, è naturale che metta un comandamento del genere, poiché se le sue creature seguissero altri Dei andrebbero del tutto fuori strada... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
ogre_666 (N/D)

17-09-06 18:55 | allora vuole dire che ha paura.... ___________ Padre Ogre ha parlato. Andate in pace.
Duke è brutto.
Ansgurd (N/D)

17-09-06 19:00 | Naturale... tutti, quando fanno qualcosa, temono che qualcos'altro gliela rovini... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
Mythycal (N/D)

17-09-06 19:53 | Ans ha detto: Supponendo che quel Dio esista e sia l'unico Dio, è naturale che metta un comandamento del genere, poiché se le sue creature seguissero altri Dei andrebbero del tutto fuori strada...
Però sArebbe strano: se fosse veramente l' unico dio, che bisogno avrebbe di promulgare un tale precetto? ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Ansgurd (N/D)

17-09-06 20:04 | Cosa c'è di strano? Se tu avessi un computer fatto per obbedire a te, cosa penseresti se scoprissi che quello invece ha deciso di obbedire ad un fantomatico "Cettolino X" di sua stessa invenzione?
Penso sia il minimo cercare di tenerlo (o riportarlo) nella giusta direzione... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
ogre_666 (N/D)

17-09-06 20:05 | Perchè l'uomo crede a tutto. Se arriva uno che dice di essere un messia e comincia a diffondere una religione diversa da quella del 'vero' Dio molti potrebbero seguirlo. ___________ Padre Ogre ha parlato. Andate in pace.
Duke è brutto.
Ansgurd (N/D)

17-09-06 20:10 | Appunto...
Quindi il Primo Comandamento può benissimo essere visto come un consiglio volto al Bene dell'Umano, che rispettandolo segue la Vera Divinità, quanto alla soddisfazione della Divinità stessa che non vede le proprie creature degradarsi da se stesse...
Tutto ciò, ovviamente, prendendo come caso che quel Dio esista, abbia posto i Comandamenti e tutto il resto... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
Mythycal (N/D)

17-09-06 20:19 | Mi rendo conto di aver sbagliato concetto ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
ogre_666 (N/D)

17-09-06 20:20 | Oppure è un magheggio della chiesa di un totale di tempo fa per terrorizzare i credenti e evitare di farli cambiare religione.
'Non avrai altro Dio all'infuori di me, spesso mi ha fatto pensare. Genti diverse, venute dall'est dicevano che in fondo era uguale.. Credevano a un altro, diverso da te e non mi hanno fatto del male..." ___________ Padre Ogre ha parlato. Andate in pace.
Duke è brutto.