Iced Tears - Metal Forum - Dio...come? quando? perchè? - 11
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Dio...come? quando? perchè?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
AutoreMessaggio
Ansgurd (N/D)

01-03-06
12:48

Cold ha detto:
Io invece detesto la CHiesa perchè ha voluto tenere il popolo nell'ignoranza -.-''' fosse stato per loro, e non per gente come Galileo, saremmo ancora all'idea che la terra è piatta! Altro che scoperta dell'America!

Oggi non solo la Chiesa,ma tante altre istituzioni tengono chissà quante cose Segrete...
E anche se ovviamente mi piacerebbe saper tutto,non posso fargliene grandi torti (finche non usano queste cose a proprio vantaggio come faceva -fa?- la Chiesa)...

01-03-06
19:54
bhò la chiesa ha sempre fatto i suoi interessi per tutto il tempo in cui è stata un potere fortissimo....ora hce è solo un potere forte fa i suoi interessi ma in maniera un pochino più nascosta..!
Dio non lo so io non credo nella sua esistenza...o cmq nel dio dogmatico che ci viene imposto magari qualcosa c'è però non ne sono molto convinto..!

My only hope my only solution it's a violent revolution
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:27
Jojijo (N/D)

02-03-06
01:36
Teniamo separati Chiesa e Dio per cortesia... se Dio (anche se personalmente non credo nella sua esistenza) è un essere onnipotente e saggio, la Chiesa è solo un'inutile istituzione formata da uomini deboli e spesso corrotti e malvagi. Quindi non hanno niente a che fare tra di loro...

PP Pasolini ha detto:
Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.

Leo Longanesi ha detto:
Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri.

Status:Recensore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:19
SEM174 (N/D)

02-03-06
11:36
la chiesa ha a che fare con dio???
proprio no
lo ha solo inventato per poterci ricavare potere e guadagno!

02-03-06
18:30
qui si travisa il vero significato di CHIESA.
Se una persona cerca davvero Dio, è facile, ?inevitabile?, che lo trovi
Loud As It Can Be
Yea!!!
(Manowar, Metal Daze)

Sky Fortress®
http://www.myspace.com/skyfortresstheband

"Christus vincit, Christus regnat,
Christus Christus imperat"
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:22
Mythycal (N/D)

02-03-06
18:40
Però non necessariamente questa ricerca deve passare attraverso la Chiesa.Se una persona ritiene che la Chiesa possa aiutare il suo percorso spirituale non ho niente in contrario;ma esistono tantissime strade,e non mi va di sentir dire che la Chiesa è l'unica.Qualunque strada porti alla conoscenza del divino è buona
Deimos (N/D)

03-03-06
09:45
la chiesa è l'istituzione degli uomoni...è solo il mezzo dogmatico con cui si dovrebbe comunicare con dio...poi è ovvio la chiesa è fatta di uomini che in quanto tali sbagliano...non necesariamente bisogna passare da loro per trovare dio...però non si può neanche negare che le due cose sono legate in maniera inscindibile...per la chiesa cristiana fu gesù che "fece" i preti il primo fu paolo...ovvio sicuramente non voleva creare una struttura marcia e corrotta come è ora e come è stata in passato ma voleva creare una comunicazione tra l'uomo e dio!

Mythycal (N/D)

03-03-06
09:53
Sì,ma poi è degenerata ampiamente.Sono convinto anch'io che sia partita con le buone intenzioni.Ma tutti i movimenti partono con le migliori intenzioni;dagli però un pò di tempo e degenereranno.
Dio,secondo me,non può essere piegato ad un'istituzione UMANA.Credo che queste possano essere un aiuto più che valido per scoprirlo;ma il processo,la strada che porta alla scoperta di Dio è un percorso strettamente personale,che ognuno di noi deve percorrere da solo.Io credo che tutte le religioni siano buone per questo scopo;infatti,poichè ogni uomo è una realtà a sè stante,nel senso che ognuno di noi ha raggiunto un preciso grado di intelligenza,maturità e consapevolezza,ne esistono tante proprio perchè ognuno possa riconoscersi in esse a seconda della sua maturità
dolce marilyn (N/D)

04-03-06
10:55
la domanda più grande dell'uomo è "Dio esiste?".io credo in lui,nella così detta parte buona.ma si sà che per ogni parte buona esiste una cattiva.non credo molto in satana come figura ma penso che da qualche parte come esiste Dio esiste anche qualcosa di più oscuro.la chiesa ha tenuto e ancora tiene nascoste troppe cose...non la disprezzo ma non ne farò parte perchè se io cerco Dio lo cerco dentro di me non in un edificio anche se considerato la Sua casa...non pensate che sono satanica!!!!!!non lo sono...O_O
Deimos (N/D)

04-03-06
12:28
Dio se c'è sta dappertutto e quindi lo puoi trovare tranquilamente seguendo un tuo percorso.!però per forza di cose se esiste una parte buona c'è anche quella cattiva è una legge di contrapposizione....e se ve lo dice un non credente convinto fidatevi....per forza ci devono essere due parti se ci sono servono per tenere l'equilibrio..!

Mythycal (N/D)

04-03-06
17:33
Quel principio che ha dato vita a tutto ciò che esiste (Dio,per l'appunto) si manifesta a noi tramite la polarità delle cose:s e così non fosse,l'uomo sarebbe nel caos più totale.La polarità tramite la quale Dio si manifesta a noi è il presupposto perchè l'uomo capisca la realtà fenomenica.
Susy (N/D)

23-03-06
19:19
io parlo da credente e praticante....quello che ha scritto che la chiesa ci vuole tenere ignoranti sbaglia,c'e forse era cosi prima ma adesso no! anzi l'ignoranza la chiesa la rinnega! e per quanto riguarda Dio credo che sia dentro tutti anche chi non crede,altrimenti non riuscirebbero nemmeno a vivere qualche momento felice! come si può non credere quando si hanno dei momenti così indimenticabili al mondo?:?: é anche vero che c'e del brutto ma io sono ottimista normalmente!!!:lol: Dio è in ogni essere vivente...che lo vogliate o no!!! (mama...mi sembro i miei catechisti di quando ero piccola a parlare cosi....però è quello che penso davvero!!!:D DAI SU: METAL PEACE AND LOVE!!!!!!!!!!!!

23-03-06
19:35
O_O
Concordo su quello che dici Susy, però le tue affermazioni mi lasciano un pò perplesso: tu dici di essere credente e praticante e di credere che Dio è dentro ognuno di noi, quindi esprimi una visione grossomodo immanente e panteistica della divinità. Non ho nulla da obiettare, perchè anch' io credo in qualcosa di simile:D

Ma quello che mi lascia perplesso è: la Chiesa non ha sempre affermato la trascendenza di Dio, cioè che Dio è altro al di fuori della materia (cioè dell' uomo)?O_O
Susy (N/D)

29-03-06
11:04
Bè è vero che Dio è qualcosa al di fuori della materia...infatti ha mandato suo figlio per darci la certezza che ci fosse e per darci i giusti insegnamenti!!!!o no??:?:

29-03-06
11:39
Secondo me non è al di fuori della materia. Se lo fosse vorrebbe dire che esitono due entità: Dio e l' Universo. Per me invece Dio, poichè è Infinito, comprende anche l' Universo.
A Graceful Angel of Sin (N/D)

05-09-06
16:09
(Lo sai che un po' di tempo fa gli astrofisici si sono posti il problema se l'universo sia davvero infinito?)

Per ritornare al discorso...
(non ho letto tutti i commenti,solo quelli di questa pagina, perchè leggerli dal primo all'ultimo sono davvero troppiO_O quindi scusatemi se ripeto una cosa detta in precedenza)

Secondo me, Dio è un pensiero (quindi ribadisco il concetto di infinito), e secondo questo ragionamento (per i credenti sto per dire un'eresia quindi mi scuso) l'uomo ha creato il concetto di Dio..dunque Egli altro non deriva che dall'uomo.
Non pensate male: rispetto comunque chi crede all'esistenza divina come eterno presente (da sempre), questa è solo un'opinione.

Metal Up My Heart
Status:Utente  Località:Roma  Sesso:Metallara  Età:N/D
ogre_666 (N/D)

14-09-06
21:17

Myth ha detto:
Se una persona ritiene che la Chiesa possa aiutare il suo percorso spirituale non ho niente in contrario;ma esistono tantissime strade,e non mi va di sentir dire che la Chiesa è l'unica.Qualunque strada porti alla conoscenza del divino è buona

hai ragione. Ed è inaccettabile che la chiesa abbia tanto potere da convincere le persone su cosa votare ai referendum (mi riferisco alle cellule staminali e il clonaggio.)

susy ha detto:
l'ignoranza la chiesa la rinnega!

molte volte rinnega anche la ricerca e l'evoluzione scentifica......

ed è veramente interessante la teoria di A Graceful.... Il Dio concepito dagli esseri umani, lascerebbe cadere nell' oblio tutti gli uomini venuti prima di un messia, o prima dell' invenzione della stessa religione..... Mith, sai che l'idea di un Dio inteso come cosmo è intrippante... Ma comunque rifiuto sempre di piegare la testa. Dio o no io sono padrone di me stesso.....
Duke è brutto.
Io devo avere qualcosa nella testa che non va.
Status:Utente  Località:Bologna  Sesso:Metallaro  Età:21
Lasher (N/D)

14-09-06
22:31
A mè capita quando passeggio qua in montagna, e passeggiando e contemplando le montagne gli alberi i prati i suoni(il vento, gli uccellini ecc...), in tutto questa bellezza sento Dio, un grande archittetto che ha costruitto tutto ciò, ma anche quando mi sdraio su unprato con la musica, divento un 'tutt'uno con la musica e l'ambiente intorno a mè, e sento come un qualcosa di maestoso che mi avvolge, è difficile spiegare ciò che sento, e poi io di grammatica purtroppo :cry: , comunque tutte queste situazioni io le chiamo Dio, perchè sento come un'intervento esterno.:love:

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

e il mondo perse un grandissimo attore
Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:27
Mythycal (N/D)

14-09-06
22:43
Sei un Romantico allora; solo che io avdo oltre, e penso a Dio come qualcosa presente anche dentro di me
imperator virium mali (N/D)

15-09-06
18:14
io sono cattolico(moooooooooooolto moderato) che però pensa che alcuni dogmi(x es. la transustanzazione o la confessione)siano delle cavolate.....ma sopratturro ora sto passando un periodo della mia vita in cui mi risulta un po' difficile credere....

15-09-06
19:40
Mi risulta parecchio difficile accettare un dogma in fatto di Dio: con le sue infinite sfaccettature (e dico infinite perchè veramente sono infinite) io devo circoscriverlo entro dei dogmi?:s
ogre_666 (N/D)

15-09-06
20:02

Lascher ha detto:
un grande archittetto

in quanto quasi-geometra odio gli architetti.
Duke è brutto.
Io devo avere qualcosa nella testa che non va.
Status:Utente  Località:Bologna  Sesso:Metallaro  Età:21
imperator virium mali (N/D)

15-09-06
20:57

mythical ha detto:
Mi risulta parecchio difficile accettare un dogma in fatto di Dio: con le sue infinite sfaccettature (e dico infinite perchè veramente sono infinite) io devo circoscriverlo entro dei dogmi?

Appunto,io non riesco a riconoscere la maggiorparte dei dogmi(quelli citati sopra sono solo un esempio).....preferisco piuttosto gli insegnamenti che ci ha dato la bibbia(varie parabole),come aiutare il prossimo, che mi sembra molto più intelligente da seguire piuttosto che altri dogmi

scusate se sono stato poco chiaro....

15-09-06
21:40

Susy ha detto:
io parlo da credente e praticante....quello che ha scritto che la chiesa ci vuole tenere ignoranti sbaglia,c'e forse era cosi prima ma adesso no! anzi l'ignoranza la chiesa la rinnega! e per quanto riguarda Dio credo che sia dentro tutti anche chi non crede,altrimenti non riuscirebbero nemmeno a vivere qualche momento felice! come si può non credere quando si hanno dei momenti così indimenticabili al mondo? é anche vero che c'e del brutto ma io sono ottimista normalmente!!! Dio è in ogni essere vivente...che lo vogliate o no!!! (mama...mi sembro i miei catechisti di quando ero piccola a parlare cosi....però è quello che penso davvero!!! DAI SU: METAL PEACE AND LOVE!!!!!!!!!!!!

Credo ti riferissi a me.
Dunque... io son dell'idea che la Chiesa e Dio sian solo l'ovile e il pastore, cioè loro voglion tenere dentro le pecore il più possibile. Ma nell'ovile per me non si va da nessuna parte, la conoscenza del bene e del male, il "peccato" di cui Dio ci accusa e per questo ha cacciato Adamo ed Eva dall'Eden, è ciò che dovrebbe renderci veramente superiori alla religione IMPOSTA.

Ciò che mi turba, anzi, irrita, di più dei cristiani è la risposta universale a tutti i misteri del mondo : volere di Dio (oppure: Mistero della Fede). Mi sembra una gran bella scusa per tenere il popolo nell'ignoranza, e specialmente i giovani.

Se poi Dio esiste o no, ho i miei dubbi. Una parte più razionale di me dice di no, e per ora tengo ragione a quella, l'altra parte più mistica lo desidera.
Ma anche se domani dovesse venire l'apocalisse, non penso mi convertirei a Dio, anche se la prova della sua esistenza fosse sotto i miei occhi. Non si parla di esistenza o meno, si parla del confronto dell'uomo rispetto a un Dio che ha disegnato tutto, addirittura il suo stesso nemico.

16-09-06
15:46
allora voi credete in un dio posticcio...se affermate di essere cattolici dovete seguire quello che dice la chiesa e il vaticano... non potete essere cattolici per quello che vi pare... se il vostro dio vi vieta di fare alcune cose, o di bloccare la ricerca scientifica, voi dovete evitare di farle, altrimenti fate proprio quello che vuole il Maestro, vivere la vita e stare bene con se stessi... io credo che dio sia un saggio, e che la chiesa creata dall'uomo lo abbia rovinato... secondo il vaticano, dio punisce, dio portatore di piaghe, dio decide chi deve morire e quando, (bambini malati di cancro terminale.. dov'è il vostro dio?) dite le cose come stanno e fate prima... dio è fallibile, e per quanto saggio sbaglia anche lui... se invece è veramente onnipotente come dite, allora ribadisco che è un grandissimo stronzo... da qualsiasi lato lo guardiate non è cosi' onnipotente... avviso a tutti coloro che hanno rapporti sessuali, con partner o con se stessi... siete dei gran peccatori e finirete all'inferno!!!

oh cazzo!! http://it.youtube.com/watch?v=AAzrb8UfKoA&feature=related
Status:Utente  Località:Palermo  Sesso:  Età:27

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani