Iced Tears - Metal Forum - Dio...come? quando? perchè? - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Dio...come? quando? perchè?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
AutoreMessaggio
Cruster_HC (N/D)

04-05-05
21:47
ragazzi sia tanto per chiarire..questo è un topic per discutere non per mandarsi a cagare o dire io ho ragione tu no...cmq la mia domanda è: chi è crendente qui? cosa lo ha portato ad esserlo? fa la cosa giusta?
hai voi i pareri

Proud Member of "Iced Tears' Vegan Club" ®
Status:Staff  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
metal warrior (baru) (N/D)

04-05-05
22:07
io sono credente, ciro, e sono sicuro di aver fatto una cosa giusta perchè se no non crederei!:mrgreen:

04-05-05
22:08
comunque bravo, bel topic!!:mrgreen:

05-05-05
13:09
si ok e sn daccordo...ma la domanda è un'altra..cosa ti porta a credere?

metalhead maiden (N/D)

05-05-05
14:58
non sono un credente. semplicemente non riesco a concepire che esista una forza astratta, superiore.. chiamatela come volete.
Status:Admin  Località:trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Duke (N/D)

05-05-05
18:36
bravo petar, finalmente una cosa sensata:D
metal warrior (baru) (N/D)

05-05-05
19:04
non saprei spiegare bene cosa mi porta a credere, ma ci sono delle esperienze che ho fatto nella mia vita che mi fanno capira che Dio esiste.

05-05-05
19:18
.........................

05-05-05
19:45
Io sono una persona profondamente religiosa e sono orgoglioso di non essere cristiano (anche se ad un certo punto quando si va così a fondo l'unica dimensione che si addice è quella di un puro teismo), credo fermamente nell'esistenza del divino e questo è il risultato di tutti i miei studi di filosofia (che comprendono anche storia delle religioni, matematica e qualcosa di altre scienze come chimica e fisica) e non mi vergogno a dire che a questa credenza ci sono arrivato razionalmente, conosco persone che sono credenti proprio per il fatto che si sono messe a studiare chimica e fisica.
Chi non crede all'esistenza dell'anima e del divino lo fa o per ignoranza o perchè è volontariamente un nichilista di bassa lega (non un nichilista attivo come Nietzsche che è ben altra cosa)...ed un nichilista di bassa lega è solo un guscio vuoto, una persona che vive a quattro zampe soddisfando gli istinti del suo ventre.

05-05-05
19:52
grazie per avermi definito una persona che vive a quattro zampe che soddisfa gli istinti del ventre..
e tu cosa sei? un satanista?:lol: :lol: :lol: :lol:
Cruster_HC (N/D)

05-05-05
20:36
Sephrenel ti chiedo di guardare le regole del topic...tu sei venuto qua facendo il borghesotto che ha studiato una vita che viene a fare le lezioni di filosofia a noi comuni mortali...se tu credi nel divino(porco)ok fatti tuoi noi volevamo un opinione...ma no che vieni qui a giudicare chi non crede e dai giudizi cosi a gratis...perchè se io volessi dire la mia opinione su chi crede direi che è un lurido coglione che non ha capito un cazzo della vita e si perde dietro "e qui parte il bestemmione"...ma non lo faccio xchè ho rispetto per chi non crede...quindi attieniti alle regole del forum e fai poco il filosofo...:@

metalhead maiden (N/D)

05-05-05
20:43
secondo me Sephrenel è un figlio di Odino.. visto ke rispetta molto la cultura "germanica" in tutti i sensi.. :lol:

ok.. scusate per l'intervento.. ma d'ora in poi cerchiamo tutti un pò di moderarci ok? nn vorrei che questa discussione si trasformasse in bordello.. grazie!
Cmeptb (N/D)

05-05-05
21:02

Cruster_HC ha detto:
divino(porco)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.

Non so se sprecare energie per disprezzarli.
Status:Moderatore  Località:  Sesso:Non dichiarato  Età:25
Duke (N/D)

05-05-05
21:13

cmeptb ha detto:
Cruster_HC ha detto:
divino(porco)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

esiste un solo dio, e quello è il dio porco:D l'ho già spiegato altrove:D

RESPECT MAN:D
Sephrenel (N/D)

06-05-05
09:33
Ma perchè tra ignoranza e l'altra definizione hai scelto proprio quella per saltar su? Evidentemente qualcuno ha la coda di paglia... che c'è di male nell'ignoranza ? Io ammetto di essere ignorante in un miliardo di cose e sono consapevole di non sapere...mentre tu Maiden già presupponi di essere sapiente in merito e quindi scegli la seconda opzione...

Sig. Cracker HC: la mia cos'altro era se non un'opinione ? tutti erano liberi di rispondere "secondo me no, perchè..." ...e gli epiteti come borghese/borghesotto tieniteli nella tua sacchetta da "terminologie per le grandi occasioni" grazie. Citandoti qui quello che si perde dietro...e non ha capito un cazzo della vita potresti essere proprio tu che evidentemente non conosci e non sai una riga di quello che ho detto, e giudicando emettendo sentenza e ratificando poi presupponi di sapere già tutto in merito. Che tristezza.

06-05-05
09:51

Sephrenel ha detto:
Chi non crede all'esistenza dell'anima e del divino lo fa o per ignoranza o perchè è volontariamente un nichilista di bassa lega (non un nichilista attivo come Nietzsche che è ben altra cosa)...ed un nichilista di bassa lega è solo un guscio vuoto, una persona che vive a quattro zampe soddisfando gli istinti del suo ventre

Cruster_HC ha detto:
questo è un topic per discutere non per mandarsi a cagare o dire io ho ragione tu no

penso che tu sia andado leggermente fuori tema! la prima parte del topic andava bene (spiegavi le tue ragioni razionali) ma la seconda parte è un attacco a chi non crede;)
Sephrenel (N/D)

06-05-05
11:02
Hai ragione, infatti non mi voglio piu' esprimere in merito....mi sono lasciato prendere la mano

06-05-05
13:29
Io credo nell' esistenza di un dio,ma non come quello di visione cristiana,bensì come una sorta di entità che ha dato via alla nascita dell' univrso e che ora sta contemplando cosa sucede alla sua opera.Una sorta di bambino che dopo aver costruito il domino da la spinta e osserva le pendine muoversi,ma senza intervenire.

Non so dire quando e come ho cominciato a crede,penso che tutto sia dovuto all' insegnamento di base cristiana che ho ricevuto all' interno della mia famiglia,ma che arrivata a un età in cui comincio a ragionare con la mia testa questi insegnamenti hanno cominciato ha diventare ridicoli e incoerenti,così ho sviluppato una mia teoria.Fermo restando che sono ancora cristiana praticante,anche se ho modificato leggermente le mie idee.

Akela,il libro della giungla ha detto:
Cosa importa al popolo libero degli ordini di chi non appartiene al popolo libero?

Gustave Courbet(1819-1877) ha detto:
Fai cio che vedi, che senti, che vuoi

Ogniuno vive solo come sà!

viverevivere
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:21
Duke (N/D)

06-05-05
13:42
per sephrenel: io ormai ci ho rinunciato, ho le mie idee e non le cambierò, quindi di religione non parlo +:D le mie idee le ho espresse da qualke altra parte e nn ho voglia di ripeterle (per evitare di ritornare agli stessi attacchi e alle stesse teorie già sentite e già respinte)
Cruster_HC (N/D)

06-05-05
14:49
certo che Sephrenel hai capito al volo..infatti io non ho capito un cazzo della vita chi dice il contrario ma si potrebbe dire lo stesso anche di te...lasciando in disparte il fatto che io sono un nichilista di basso livello(frase da borghesotto!!:mrgreen: ) tu sei venuto qua facendo "il fico con 20 anni di scuola alle spalle" dando giudizi come se potessi farli cosi a gratis...una domanda? ma chi ti credi di essere??

bom lasciamo stare e torniamo a quello che è il discorso del topip(prima che rakiji ci fa il culo) altre opinioni,esperinze??:lol:

Sephrenel (N/D)

06-05-05
16:19
...se vivi male la tua ignoranza non sublimare il disagio che provi attaccando gli altri, io quando sento parlare qualcuno che ne sa piu' di me sto zitto, sempre, perchè magari mi viene da pensare che "ci sarà un motivo", "non la dice perchè se la sarà sognata sta notte ma dietro c'è una struttura teoretica che a portato a ciò..." se quella data persona X dice certe cose e usa certe espressioni...ma evidentemente il fetido puzzo dei tuoi discutibilissimi gusti musicali (bada bene "musicali" qui è anche un'offesa alla parola) precede la meschina dinamica delle tue sinapsi...

06-05-05
16:49
Dio o nessuna altra cavolata esiste. È solo una invenzione dei più dotti del passato.Dio che crea tutto ed è onnipotente? E chi ne dà una spiegazione logica?

BIRRA E PANCETTA
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:24
Lemmy (N/D)

06-05-05
16:51
bla, bla, bla, bla, bla, bla, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.

BIRRA E PANCETTA
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:24
Duke (N/D)

06-05-05
17:13

sephrenel ha detto:
quando sento parlare qualcuno che ne sa piu' di me sto zitto, sempre,

non è con l'introduzione di vocaboli "dotti" che uno dimostra di saperne di +;) e cmq se uno ne sa di più, quello che ne sa di meno può cmq porgli qualche domanda interessante che lo farà pensare: nessuna teoria è perfetta al 100% e non necessita di alcuna rettifica! e chissà, magari proprio chi ne sa di meno si pone delle domande che possono rivelarsi essenziali per progredire! è proprio grazie all'idea dell'onnipotenza di qualcuno che si è sviluppata la religione cristiana con i dogmi, nessuno può contraddirli e loro hanno ragione, sempre e comunque! starsene zitti a subire l'insegnamento altrui è tipico di chi non ha il coraggio di mettersi in gioco, magari sbagliando, ma imparando e comprendendo pecrhé certe cose sono giuste o sbagliate:)

e cmq cruster la pensava così anche prima di ascoltare quel geere musicale, quindi sono proprio le sue sinapsi a portarlo verso uno stile che gli piace anche (ma non solo) per l'ideologia;)
rakiji (N/D)

06-05-05
17:20
Dio, Jahvè, Allah, o come lo volete chiamare ESISTE. Pensate all'universo..alla sua infinità, alla precisione con cui siamo stati creati, come la natura, gli animali e tutto il resto. Non può non esistere. La mia idea è che ci sia un entità superiore che però non possiamo "umanizzare" (Sephrn dimmi se ci stà come verbo) come fanno nella bibbia, corano etc etc.
Però, io la penso diversamente dai credenti: si esiste, ma è anche una grande testa di C***O che gioca come un bambino (riprendendo il post di gb) e che non ha il minimo rispetto di noi comuni mortali.

Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh!
Status:Moderatore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:22

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani