Iced Tears - Metal Forum - Ensiferum - 7
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Viking Metal -> Ensiferum
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
AutoreMessaggio
Jojijo (N/D)

28-01-08
19:18

Myth ha detto:
Il fatto non è conoscere la musica o meno.

Le ritmiche, come dicevo prima, sono l' ossatura di qualunque canzone, ed è per questo che un fetta consistente del viking o del folk perde attrattiva, perchè sono messe lì tanto per riempire, senza tanta fantasia.

E quando si ascoltano altri generi come l' heavy, il thrash o qualunque altro in cui le ritmiche sono essenziali, il confronto diventa inevitabile

D'accordo, ma il fatto è che tutto dipende dalle metriche a cui uno è abituato. Alcune canzoni che hanno metriche stupende per te, ad un orecchio avvezzo a suoni diversi potrebbero sembrare caotiche e dispersive... mi pare arduo tentare di definire delle metriche "assolute" che possano fungere come punto di confronto generale...

PP Pasolini ha detto:
Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.

Leo Longanesi ha detto:
Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri.

Status:Recensore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:19
Mythycal (N/D)

28-01-08
19:32
No, non ci sono, però sta di fatto che sono alquanto approssimative
Amon_Amarth (N/D)

29-01-08
12:45
uhm.. se scrivi che nelle foto sono dei pagliacci non hai capito una mazza del viking metal.. non è solo la musica!:fuck:

Every time an emo kid cries, a Viking comes from the Pagan Lands and dismembers him!
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:2008
Amon_Amarth (N/D)

29-01-08
12:54
tuttavia concordo con te sul fatto che fanno viking metal. È vero è un viking metal diverso diciamo viking/folk metal ma sicuramente NON è solo folk o solo viking. Per quanto riguarda quello scritto da Sephrenel io personalmente non condivido pienamente. E' vero che Enslaved e Borknagar hanno melodie molto più viking di ensiferum amon tyr moonsorrow etc.. ma definirli folk non c'azzecca un cazzo piuttosto direi hanno influenze folk.

Senza contare che se proprio mi devi fare nomi di gruppi viking allora tutto inizia dal mitico Quorthon e dai Bathory.

Every time an emo kid cries, a Viking comes from the Pagan Lands and dismembers him!
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:2008
Mythycal (N/D)

29-01-08
13:06

Amon Amarth ha detto:
uhm.. se scrivi che nelle foto sono dei pagliacci non hai capito una mazza del viking metal.. non è solo la musica!

Posto che non ho scritto che sono dei pagliacci, ma ne avrei tutte le motivazioni: un modo estremamente infantile di celebrare la mitologia norrena, accompagnata da melodie che a volte rasentano l' indecenza
BloodyMary (N/D)

29-01-08
13:31
Dipende dall'orecchio e dalle esperienze personali di ognuno.
Io ho iniziato con Enslaved, Borknagar, Perished ed Helheim. Ensiferum, Moonsorrow (l'ultimo è veramente bello), Wintersun li ho conosciuti dopo e ovvio che mi piacciono un pò meno delle band citate prime, forse perchè ci sono anche più legate.

C'è chi come gli Enslaved in Monumension, affronta tematiche iniziatico-ritualistiche che riguardano il trascendere il Sè attraverso le Rune.

Gli Ensiferum guardano magari più alla battaglia, ai sentimenti che la precedono, la seguono e l'accompagnano e via dicendo.

E' normale che anche l'abbigliamento muti. Così come nel booklet di Battle Metal dei Turisas, dove lì per lì mi sembravano dei pagliacci, poi cazzo senti quello che fanno e ti inchini!!

I Pagliacci sono ovunque, nel Black Metal(vedi Dark Funeral per me), nel Death (deicide) e nel Thrash dove sanno fare video solo con troie e birre.
Status:Traduttrice  Località:  Sesso:Metallara  Età:N/D
Mythycal (N/D)

29-01-08
13:40
Non mi pare proprio di essermi riferito all' abbigliamento.

Ho messo in evidenza due cose, ben più consistenti: i testi e la musica.

Per il primo: c' è gente che scrive di battaglie, valore ecc. in un modo tale che mi sembra di leggere un testo dei Manowar, e non penso di dover aggiungere altro a riguardo.

Per la musica: a volte sconfina in qualcosa di assurdo; sembrano componimenti, passaggi creati per essere suonati come accompagnamento alla festa di fine anno dell' asilo...
BloodyMary (N/D)

29-01-08
13:50
Si ma può essere assurdo per quanto riguarda te soggettivamente, alcuni invece possono trovarli magnifici cosa c'è di male?
Anche nel Brutal i testi sono inconsistenti, ma me ne sbatto per quello che voglio è il riffing..
Mythycal (N/D)

29-01-08
14:06
C' è una cosa che non mi va, e che è a prescindere da quello che gli altri ptrovano: che una mitologia, la storia di un popolo, a prescindere ora che sia quello vichingo, sumero o qualunque altro, la celebrazione di un' epoca, venga svilita quasi a musica da ballo
BloodyMary (N/D)

29-01-08
14:21
Per me non è il loro intento svilirla, anzi sarebbe da sciocchi farlo, magari lo è ai tuoi occhi farlo.

Poi non capisco perchè accanirsi tanto contro un gruppo.
Mythycal (N/D)

29-01-08
14:48
Non dico infatti che lo fanno apposta ma almeno per me il risultato che ottengono è questo.

Mary ha detto:
Poi non capisco perchè accanirsi tanto contro un gruppo.

Lo dico chiaro e tondo: gli Ensiferum e tutti gli altri sulla loro scia
BloodyMary (N/D)

29-01-08
16:54
Va bene, continua con la tua crociata e insegnaci quale musica dobbiamo ascoltare noi tutti..
Somnium (N/D)

29-01-08
17:05
Macchè musica da ballo!!! Parliamo di musicisti NATI in quei paesi e sono consapevolissimi delle loro radici, dubito che vogliano fare una sorta di farsa della loro tradizione/mitologia.
Prendi in considerazione il tastierista Trollhorn dei Moonsorrow e Finntroll, ora dimmi come lo giudicheresti in base alle tue idee; probabilmente diresti che nei Moonsorrow compone musiche stupende e nei finntroll robe da asilo...Ma ti dico solo questo: i Finntroll suonano Humppa/black, dove l humppa è la polka finlandese, le melodie sono allegre volutamente e ti assicuro che piacciono tanto al di là se ci sono o meno ritmiche decenti.

29-01-08
20:49
Infatti considero il lavoro del tastierista estremamente più valido nei Moonsorrow.
Ho sentito l' ep Trollhammaren. Ora dico questo: non conosco l' humppa, ma se dovessi darne un giudizio, mi verrebbe da dire che sarebbe qualcosa di più sincero e genuin.

Non ho mai detto che il folk o il viking devono per forza essere blackeggianti, o cupi, o lugubri, ma c' è modo e modo

Mary ha detto:
Va bene, continua con la tua crociata e insegnaci quale musica dobbiamo ascoltare noi tutti..

Spiacente, ma se hai estratto questo dal tuo discorso, è un problema esclusivamente tuo
Matknot (N/D)

31-01-08
07:44
yeah! stra grandi gli ensiferum! io ho solo Iron.. ki mi consiglia un album decente? XD
Status:Utente  Località:Treviso  Sesso:Metallaro  Età:19
Lief (N/D)

31-01-08
11:05
Mattknot prova con il loro album d'esordio

ps: mi spiegate come si è fatto ad arrivare a parlare dell'humppa e dei Finntroll qui? :o

Ivol sullo scream di Laiho ha detto:
ma pure quello di gigi d'alessio è meglio

Fast to Kill space
Status:Utente  Località:Latina  Sesso:Metallaro  Età:20
Matknot (N/D)

31-01-08
18:48
yeah tnx XD
Status:Utente  Località:Treviso  Sesso:Metallaro  Età:19
DarKMen (N/D)

04-03-08
17:31
Be pagliacci mica tanto o.0

06-03-08
14:41

matknot ha detto:
ki mi consiglia un album decente?

"ensiferum" senza dubbio. il loro primo lavoro secondo me sta una spanna su tutti i successivi

23-03-08
13:47
L'album di esordio è magnifico, anche Iron fa la sua bella figura. Gruppo molto valido a mio avviso prometton bene per il futuro. :chitarra:
Somnium (N/D)

23-03-08
15:17
futuro...sono già 10 anni che suonano, ormai è un gruppo affermato

23-03-08
15:24
Oddio dovevo scriverlo nel topic dei winter.. sorry. post sbronza :\
Throngral (N/D)

23-03-08
15:35
ahah Deus... Comunque grandi Ensiferum, io ho Iron e l'album d'esordio e sono davvero belli.

And When The Wind Cries Out My Name, And Time Has Come For Me To Die, Wrap Me In My Cape And Lay My Sword Down At My Side... [Shores In Flames]
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:16
bossk (N/D)

17-04-08
15:07
Ensiferum è il migliore, ma pure Dragonheads e Victory Songs sono buoni...Invece Iron non è che mi entusiasm molto...

"In realtà siamo tutti pazzi, ma ci vergognamo e cerchiamo di nasconderlo." (riflessione personale in vasca da bagno)

-bossk, lo spudoratopazzo-

ho partorito brisi assieme alla mia sedia...
Status:Utente  Località:Pordenone  Sesso:Metallaro  Età:17
Somnium (N/D)

17-04-08
22:32
o_o tu compari un Ep come Dragonheads che ha solo una traccia inedita a Victory Songs?? E dici anche che sono entrambi buoni??
mah...8)

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani