| Autore | Messaggio |
The ice of nobodyes (N/D)

24-01-07 21:57 | beh che dire. OTTIMI!!! il 10 lo meritano in pieno. A mio parere tutti i loro cd sono stupendi. Ma quello che preferisco di piu è iron. ___________ L'irriconoscibile sta tornando e io lo stò aspettando |
| Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallaro Età:17 |
meylow (N/D)
31-12-07 14:16 | ensiferum the best non sono del tutto viking ma più folk...viking sono i turisas o gli amon amarth... ___________ meylow |
| Status:Utente Località:Vicenza Sesso:Metallaro Età:14 |
Mortifero (N/D)

01-01-08 12:41 | Sì 3 volte. ___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
All' Odio mio maestro, all' Inverno mio padre, alla Purezza mia guida, alla Natura mia madre: eterna Fedeltà.
Visto che alla gente piace scrivere Pace, io scrivo Guerra. |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:20 |
vikingearth (N/D)
01-01-08 14:25 | i Turisas sono classificati come power-folk ma hanno testi viking.E gli ensiferum so che sono a livello musicale anche classificati come death-melodic+ varie influenze che non ricordo ___________ rex in nocte imperat |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:17 |
Mars (N/D)

01-01-08 15:25 | Giada ha detto: ma quando verranno in italia???
Speriamo mai. |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:N/D |
Shagrat (N/D)
01-01-08 16:34 | Mars ha detto: Speriamo mai
Siamo matti??? ___________ Into The Battle We Ride With Gods By Our Side, We Are Strong And Not Afraid To Die! ENSIFERUM |
| Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallaro Età:15 |
Shagrat (N/D)
01-01-08 21:23 | meylow ha detto: ensiferum the best non sono del tutto viking ma più folk...
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhah che risate! ___________ Into The Battle We Ride With Gods By Our Side, We Are Strong And Not Afraid To Die! ENSIFERUM |
Dead Boy (N/D)
02-01-08 18:02 | Ma dove l'hai sentito il folk negli ensiferum? ___________ I'm but a poet who failed his best play.
A Dead Boy, who failed to write an ending
To each of his poems |
| Status:Utente Località:Siracusa Sesso:Metallaro Età:22 |
Mars (N/D)

03-01-08 11:50 | Il folk in qualche pezzo degli Ensiferum c'e', fidati... |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:N/D |
Dead Boy (N/D)
03-01-08 16:30 | si ma da qualche influenza a dire che sono un gruppo folk ne passa di strada... ___________ I'm but a poet who failed his best play.
A Dead Boy, who failed to write an ending
To each of his poems |
| Status:Utente Località:Siracusa Sesso:Metallaro Età:22 |
AlleMETAL (N/D)

03-01-08 18:57 | Iron è il cd più folk e melodico, secondo me |
| Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:15 |
Black Reaven (N/D)
07-01-08 23:08 | l'ultimo album l'ho ascoltato poco ma mi sembra più che bello,in più la bonus track è una figata (lady in black,cover degli huriah heep)...cmq ho sentito che dovrebbero venire in italia verso giugno se non sbaglio ___________ "Before you judge me take a look at yourself"
"non può piovere per sempre"
MYSPACE.COM/DARKENTIME
IN LIFE I HAVE NO RELIGION,BESIDES THE HEAVY METAL GODS |
| Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:N/D |
AlleMETAL (N/D)

12-01-08 15:15 | Ho sentito Dragonheads è non è brutto, alcune tracce sono carine, ad esempio l'ultima.
Victori songs l'ho ascoltato, e mi sebra piuttosto piatto come cd, ma la title track è fantastica! |
Olaf IV (N/D)

14-01-08 22:13 | Bellini davvero, buona band unico neo secondo me è troppa staticità ritmica, nelle parti più sostenute ma è un piccolo neo nella loro validissima proposta ___________ Tutto il mondo ti sarà nemico...ricorda il Principe dai Mille Nemici e quando ti prenderanno ti uccideranno. Ma prima dovranno prenderti... |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:N/D |
AlleMETAL (N/D)

15-01-08 17:11 | Boh, io la staticità non l'ho mai notata... |
Olaf IV (N/D)

15-01-08 19:46 | Mi riferisco alle cavalcate ritmiche, ci sono delle sezioni ritmiche più fantasiose nel filone, ma io non prescindo affatto dagli Ensiferum!!!! ___________ Tutto il mondo ti sarà nemico...ricorda il Principe dai Mille Nemici e quando ti prenderanno ti uccideranno. Ma prima dovranno prenderti... |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:N/D |
Evilchuck78 (N/D)

26-01-08 14:01 | Sara' fuori luogo ma quello che adesso e' leader dei Wintersun ha fatto bene a troncare di netto con loro .
Forza Wintersun ___________ Support Music not Rumors!
www.myspace.com/evilchuck78 |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:29 |
Shagrat (N/D)
27-01-08 22:22 | Ma anche no ___________ Into The Battle We Ride With Gods By Our Side, We Are Strong And Not Afraid To Die! ENSIFERUM |
Evilchuck78 (N/D)

28-01-08 09:14 | ma anche si...saranno gusti ma a me gli ensiferum dopo un po' stuccano le palle...sara' un modo schietto di dire che non mi piacciono ma preferisco sentirmi un disco dei svartsot ___________ Support Music not Rumors!
www.myspace.com/evilchuck78 |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:29 |
Mythycal (N/D)

28-01-08 15:00 | Io sono d' accordo con Evilchuck, dopo un pò gli Ensiferum stancano, vanno assimilati a piccole dosi.
Io sarò di parte, visto che per me i campioni del viking sono altri, al cui confronto gli Ensiferum sono ben poca cosa, ma di sostanza, anche valutando oggettivamente, non ce n' è tantissima ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 |
Jojijo (N/D)

28-01-08 17:30 | Ma dai su su. Parlare di "poca sostanza" negli Ensiferum mi sembra un po' esagerato. Sono d'accordo anche io che i pilastri del genere sono altri, ma il fatto che gli Ensiferum risultino stucchevoli alla lunga è dato dal fatto che il loro viking è in misura larghissima (forse eccessiva?) da ritmiche power, che tendono a far assomigliare le varie canzoni. Cionostante fa dato loro merito di aver creato un proprio stile, e che questo sia immediato per l'ascoltatore, nonostante l'inevitabile monotonia di fondo. ___________
PP Pasolini ha detto: Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.
Leo Longanesi ha detto: Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri. |
| Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:19 |
Mythycal (N/D)

28-01-08 18:40 | Credo proprio che di sostanza ce ne sia poca.
Che piaccia o no, le ritmiche costituiscono l' 80% di una canzone, e per un gruppo come Ensiferum è poca cosa, perchè sono scialbe, non molto elaborate ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Somnium (N/D)

28-01-08 19:08 | Vedi Mytycal, io non trovo nulla di speciale gli Enslaved eppur mi piacciono tanto le melodie degli Ensiferum; si tratta semplicemente di predisposizione, delle ritmiche all'ascoltatore medio che di teoria della musica non ne sa nulla interessa pochissimo; il fatto di conoscere le note e suonare la chitarra non è assolutamente indice di giudizi più "alti" e veritieri ___________ Humppajugend |
| Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:20 |
Somnium (N/D)

28-01-08 19:09 | Che poi a te nemmeno i Finntroll piacciono, quindi siamo proprio su pianeti lontani anni luce ___________ Humppajugend |
| Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:20 |
Mythycal (N/D)

28-01-08 19:13 | Il fatto non è conoscere la musica o meno.
Le ritmiche, come dicevo prima, sono l' ossatura di qualunque canzone, ed è per questo che un fetta consistente del viking o del folk perde attrattiva, perchè sono messe lì tanto per riempire, senza tanta fantasia.
E quando si ascoltano altri generi come l' heavy, il thrash o qualunque altro in cui le ritmiche sono essenziali, il confronto diventa inevitabile ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)