| Autore | Messaggio |
Zapan87 (N/D)

4/11/2009 17:08 | Anche secondo me il primo album è bellissimo. A me però quella che mette di più i brividi è Token Of Time, secondo me la migliore del lotto. ___________ Siate maledetti voi e tutte le vostre putride limitazioni. Amen. |
| Permalink | Status:Utente Località:Roma Sesso: Età:24 |
ManuTallo (N/D)

4/11/2009 20:46 | quella che mette più i brividi del cd iron è proprio iron, ma devo dire che la fa meglio petri rispetto a jari, perchè in live a wacken o in qualsiasi altro è straordinaria. comunque petri è molto più bravo a intrattenere il pubblico rispetto a jari. ___________ Padre del metal che sei nel metallo, sia santificata la tua discografia, venga il tuo tour, sia fatto il tuo demo, come nel metal e così nel rock. Dacci oggi il nostro assolo quotidiano, Suona ai METALLER il tuo metal, Come i METALLER lo suonano a noi. No |
| Permalink | Status:Utente Località:Cuneo Sesso:Metallaro Età:18 |
Zapan87 (N/D)

4/11/2009 20:50 | Beh, non saprei non conosco il secondo cantante e non mi interesso molto ai live, quindi non saprei giudicare la loro resa dal vivo ___________ Siate maledetti voi e tutte le vostre putride limitazioni. Amen. |
ManuTallo (N/D)

5/11/2009 14:04 | ma nei live, le canzoni sono molto più belle, soprattutto quelle degli ensiferum! ___________ Padre del metal che sei nel metallo, sia santificata la tua discografia, venga il tuo tour, sia fatto il tuo demo, come nel metal e così nel rock. Dacci oggi il nostro assolo quotidiano, Suona ai METALLER il tuo metal, Come i METALLER lo suonano a noi. No |
Zapan87 (N/D)

5/11/2009 19:28 | Forse ma a me non dicono niente i live. ___________ Siate maledetti voi e tutte le vostre putride limitazioni. Amen. |
Fog And Ice (N/D)
6/12/2009 09:31 | Gli Ensiferum sono delle leggende!!!!!!!!!!!!
Una delle mie band preferite,anche se non fanno puro viking,si possono considerare viking/folk.Ok,ammettiamo che hanno influenze power metal (che odio) ma rimangono sicuramente una band fantastica!!!!! Se uno e' bravo e' bravo,qualsiasi genere faccia,poi se rispecchia i gusti personali e' ancora meglio,e' ovvio!
___________ Terra dell’inesorabile inverno
Fredda, rivestita di bianco, sotto un cielo grigio scuro
Silenzioso, il vento sussurra
Il pallido sole d’oro osserva da lontano, dall' alto. |
| Permalink | Status:Utente Località:Prato Sesso:Metallaro Età:16 |
HellHammer92 (N/D)

14/1/2010 17:29 | ottimo gruppo, ho sentito l'ultimo cd e mi sembra molto bello (poi magari ascolto i primi e dico che fa schifo )
comunque se sono viking è uno stile moooolto lontano da quello dei grandi Bathory, perciò mi sembrano più Folk |
| Permalink | Status:Utente Località:Oristano Sesso:Metallaro Età:16 |
Amber Tremayne (N/D)

23/1/2010 19:17 | Ma infatti li definiscono viking folk...boh, vabbè le solite etichette...Se piacciono piacciono ___________ One with the waves.OCEAN SOUL
...I studied silence to learn the music...
...Teach me passion, for I fear it's gone...
Lovecraft ha detto: KAMOG! KAMOG! IL POZZO DEGLI SHOGGOTH...IA! SHUB NIGGURRATH! |
| Permalink | Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallara Età:25 |
Lief (N/D)

24/1/2010 18:37 | From Afar non mi è parso niente di speciale (almeno per i loro standard), a primo ascolto direi che non ci sia nessun pezzo veramente degno di nota ___________ il miospazio |
| Permalink | Status:Utente Località:Latina Sesso:Metallaro Età:23 |
ChildrenOfBodom93 (N/D)

26/1/2010 22:20 | sono veramente favolosi
l'ultimo album è un capolavoro
non azzarderei a dire il migliore album, ma che a livello di sound siano migliorati molto è doveroso dirlo ....
From Afar non delude come capita in molte altre band, che cioè dopo avere sfornato ottimi album gli ultimi lasciano con l'amaro in bocca
(valido esempio : Bloddrunk dei Children Of Bodom)
From Afar è un ottimo lavoro con FANTASTICHE canzoni !!!!! ___________ Live Your Life And Stay Metal !!!! |
| Permalink | Status:Utente Località:Palermo Sesso:Metallaro Età:18 |
fallum (N/D)
17/2/2010 12:16 | dopo aver ascoltato Victory Songs rimpiango di non essere nato nel medioevo! ENSIFERUM forever!!!!!!!!!!!!!!! |
| Permalink | Status:Utente Località: Sesso: Età:19 |
!kkyredarrow (N/D)

4/3/2010 13:30 | Lief ha detto: From Afar non mi è parso niente di speciale (almeno per i loro standard), a primo ascolto direi che non ci sia nessun pezzo veramente degno di nota
Quoto.Per me i lavori venuti prima sono delle vere e proprie perle(l'omonimo primo su tutti).Sebbene From Afar sia un bel lavoro,dopotutto,in confronto ai predecessori è poco più che mediocre(a mio avviso,poi non so voi).Sarà colpa dell'entrata di Lindroos nel gruppo?Non ne sarei troppo certo, dato che Victory Songs è un capolavoro, sappiamo poi che Petri non è un cretino.
Spero che non si rincoglioniscano a lungo andare, sarebbe un gran peccato e una gran perdita. ___________ Quando abiliteranno la chat nel sito? O.o |
| Permalink | Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:17 |
ManuTallo (N/D)

5/3/2010 15:05 | from afar non sarà migliore dei precedenti in cui cera jari, però si deve ammettere che rispetto a victory song sono migliorati moltissimo tecnicamente e soprattutto petri è arrivato con una voce scream bella ma imperfetta, invece in from afar si sente che è migliorato avvicinandosi più al growl. ___________ Padre del metal che sei nel metallo, sia santificata la tua discografia, venga il tuo tour, sia fatto il tuo demo, come nel metal e così nel rock. Dacci oggi il nostro assolo quotidiano, Suona ai METALLER il tuo metal, Come i METALLER lo suonano a noi. No |
Alexanatas (N/D)

12/3/2010 15:24 | From afar sembra un album che qualcuno gli ha detto di DOVER fare. Non trovo neppure queste migliorie tecniche di cui parla ManuTallo...in generale lo trovo scontato e un po' noioso... ___________ Il mio fantastico gruppo:
http://www.myspace.com/egartchaosmetal
facebook
YouTube |
| Permalink | Status:Utente Località:Novara Sesso:Metallaro Età:30 |
HellHammer92 (N/D)

26/3/2010 17:18 | no, noioso mai! è un bellissimo cd, anche se mi scoccia dover aspettare 11 minuti (Heathen throne) per Esclusive Reaches, che è la mia preferita dell'album |
| Permalink | Status:Utente Località:Oristano Sesso:Metallaro Età:16 |
fallum (N/D)
4/6/2010 11:12 | solo loro le trasmettono il puro spirito vichingo!testi e musica spettacolari! le influenze folk ci sono, ma è viking! i migliori nel loro genere! |
| Permalink | Status:Utente Località: Sesso: Età:19 |
Carmilla Suada (N/D)

16/6/2010 16:37 | From Afar mi è piaciuto moltissimo, così come tutti i loro cd, in effetti!
Twilight Tavern è semplicemente sublime!! ___________
H.P. Lovecraft ha detto: Poichè, sebbene i sogni siano in tutti noi, poche mani sanno afferrare le loro fragili ali di farfalla senza romperle.
I miei racconti |
| Permalink | Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallara Età:20 |
Eowyn (N/D)
6/11/2010 19:28 | che mi dite del batterista? non sono esperta,ma mi pare buono. ___________ eowyn |
| Permalink | Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallara Età:N/D |
Mythycal (N/D)

7/11/2010 14:42 | fallum ha detto: solo loro le trasmettono il puro spirito vichingo!testi e musica spettacolari! le influenze folk ci sono, ma è viking! i migliori nel loro genere!
Gli Ensiferum sono tra i peggiori che questo genere abbia mai prodotto.
In tutta la loro musica non c' è niente o quasi che possa essere un punto d' appoggio per un discorso serio, approfondito. Perlomeno se ci fosse sarebbe già qualcosa, perchè i testi sono penosi. ___________ Per i gruppi interessati a realizzare un video: Silos Production
Meglio Regnare All' Inferno che servire in paradiso |
| Permalink | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:25 |
Abdul Alhazred (N/D)

1/1/2011 18:26 | Ottimo gruppo,Anche se non credo siano propio Viking,e bisogna ammettere che dopo iron i lavori risultano molto meno ispirati. |
| Permalink | Status:Utente Località:Bari Sesso:Metallaro Età:18 |
Carmilla Suada (N/D)

15/4/2011 15:35 | Sono finalmente riuscita a vederli dal vivo! Sono veramente coinvolgenti e pezzi come Twilight Tavern o Athi sono stati assolutamente formidabili.
Si è creato un bellissimo feeling con il pubblico (a parte l'insormontabile difficoltà da parte di alcuni presenti nel fare "tatarata tatarata" nel ritornello) e mi hanno colpita più dei Children of Bodom, che erano gli headliner. Strepitosi anche dal vivo! ___________
H.P. Lovecraft ha detto: Poichè, sebbene i sogni siano in tutti noi, poche mani sanno afferrare le loro fragili ali di farfalla senza romperle.
I miei racconti |
| Permalink | Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallara Età:20 |
Amber Tremayne (N/D)

14/6/2011 13:51 | Myth ci sono molti testi nel metal che fanno pena. In particolare in campo vichingo e folk.
Gli Ensiferum non sono un vero e proprio gruppo Viking, ma ciò non toglie che sappiano essere decisamente epici e coinvolgenti. ___________ One with the waves.OCEAN SOUL
...I studied silence to learn the music...
...Teach me passion, for I fear it's gone...
Lovecraft ha detto: KAMOG! KAMOG! IL POZZO DEGLI SHOGGOTH...IA! SHUB NIGGURRATH! |
| Permalink | Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallara Età:25 |
Mizar (N/D)

18/8/2011 18:22 | Ho apprezzato il loro primo disco, che secondo me ha un progetto sonoro convincente: gli altri invece non li ho trovati molto entusiasmanti. Che carino dal vivo non lo metto in dubbio. Sarò forse io che cerco anche altro da questo genere. In realtà sono d'accordo sia con Mythycal sia con Amber, che hanno scritto qui sopra. ___________ | --------------------------------------------------------------------------------- |
| ...E' importante riempire i giorni di vita, non la vita di giorni... |
| --------------------------------------------------------------------------------- | |
| Permalink | Status:Utente Località:Como Sesso:Metallaro Età:N/D |
Mizar (N/D)

18/8/2011 18:24 | Scusate: era "che carichino dal vivo non lo metto in dubbio". ___________ | --------------------------------------------------------------------------------- |
| ...E' importante riempire i giorni di vita, non la vita di giorni... |
| --------------------------------------------------------------------------------- | |
| Permalink | Status:Utente Località:Como Sesso:Metallaro Età:N/D |
The Dark One (N/D)
18/8/2011 20:21 | Sinceramente non lo so...Sono piacevoli, li ascolto molto volentieri, ma sono una distrazione estemporanea, non sono uno di quei gruppi che ti fa venire voglia di approfondire i contenuti (sempre che ce ne siamo). Però a loro favore devo dire che nel filone commerciale del folk/viking tanto di moda in questo momento li trovo i migliori, sicuramente più equilibrati e piacevoli degli Equilibrium... |
| Permalink | Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:19 |