|
Forum -> Off-Topic -> ABORTO Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20| Autore | Messaggio | shakra (N/D)

30-01-06 00:09 | poi volevo anke aggiungere ke è meglio abortire se nn si è sicuri d riuscire a crescere 1 figlio anke xke ci sn gia abbastanza orfani senza genitori
e nn penso libra kle è melgio crescere in orfanotrofi e associazioni..penso ke al bambino manca sempre qualcosa.l'affetto dei genitori è insostituibile!! | | Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19
| Ansgurd (N/D)

30-01-06 01:10 | D'oh...Jo,hai ragione...ho confuso perché mi autofacevo l'esempio "SE (condizione) io volessi lo farei" invece la condizione è quella dopo...comunque indipendentemente dal Nome del verbo l'importante è che Ota abbia sbagliato la coniugazione...
Comunque...
Shakira (non uccidermi per questo) ha detto: e nn penso libra kle è melgio crescere in orfanotrofi e associazioni..penso ke al bambino manca sempre qualcosa.l'affetto dei genitori è insostituibile!!
Bhe,certo,allora è meglio negargli direttamente la Vita,tanto chi se ne frega,mica era ancora uscito dal grembo della Madre...e se non era uscito significa che era l'equivalente di una caccola,la quale siccome da fastidio si tira fuori e si butta via...tanto è legale...
Ma si,poi...legalizziamo tutto,almeno non c'è più bisogno di discutere di niente...è legale,quindi tutti d'accordo... ___________ "Questo Mondo è marcio." | | Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D | libra (N/D)

30-01-06 14:51 | shakra (clo) ha detto: e nn penso libra kle e meglio crescere in orfanotrofi e associazioni..penso ke al bambino manca sempre qualcosa.l'affetto dei genitori è insostituibile!!
Non metto in dubbio la tua affermazione ma non tutti hanno la fortuna di avere dei genitori a cui importi qualcosa dei propri figli, purtroppo esistono anke persone del genere, anke se x fortuna non sono in molte. E in questi casi la soluzione migliore sn queste comunita. Questo e uno dei tanti esempi in cui e meglio scegliere di affidare il proprio figlio ad un altro destino e di sicuro non ucciderlo e dargli anzi anche a lui la possibilita di assaporare l essenza della vita! ___________ Nessuno può essere libero se costretto ad essere simile agli altri | | Status:Utente Località:Trieste Sesso:Non dichiarato Età:19 | Ota (N/D)

30-01-06 18:30 | UFFAAAAAAA NESSUNO MI CAPISCE
"Vorrebbe è condizionale...
Volesse è congiuntivo..."
Sì, peccato che io intendevo AVESSERO un figlio non VOLESSERO .. c'è una bella differenza.. in ogni caso la mia frase è giusta, se non ci arrivatre non so cosa dirvi.
Libra ha detto: purtroppo esistono anke persone del genere, anke se x fortuna non sono in molte.
GLI ASSISTENTI SOCIALI esistono per un motivo.... !
Guardate che i figli hanno certi diritti.... c'è pure il telefono azzurro... ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? | | Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 | Niendis (N/D)
30-01-06 19:01 | Grazie Ansgurd del sostegno - scientifico, oserei dire - ; una domanda invece a Shakra: mi sta bene l'affermazione che viviamo in un paese libero, e mi sta ancora meglio sapere che abortire andrebbe contro i tuoi principi morali. Ma come fa una morale ad essere morale senza essere anche universale? Io credo ci possa essere un piano comune su cui concordare tutti, altrimenti il mondo sarà sempre più individualistico. ___________ Niendis La Blanchefleurie | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallara Età:21 | Ansgurd (N/D)

30-01-06 20:34 | Ota ha detto: Sì, peccato che io intendevo AVESSERO un figlio non VOLESSERO
Cosa c'entra?
Sono due verbi diversi,ma il modo e il tempo di coniugazione è sempre quello,come pure in andassero,facessero,eccetera...
Comunque tu hai scritto VORREBBERO,non volessero (che è giusto)...
Ah,l'aborto della lingua Italiana...dopotutto non siamo fuori argomento... ___________ "Questo Mondo è marcio." | | Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D | White_Angel (N/D)

30-01-06 20:48 | Sono favorevole all'aborto, per come la vedo io, la primissima fase iniziale del feto nn la considero come una vita ma come un gruppo di cellule. Io consiglierei alla ragazza di pensarci bene prima di tenere il bambino poichè se nn si sente abbastanza matura la nascita di suo figlio potrebbe diventare un disastro più che un lieve evento e sinceramente io eviterei tutto questo. | | Status:Utente Località:Trieste Sesso:Non dichiarato Età:21 | White_Angel (N/D)

30-01-06 21:16 | *lieto evento chiedo il potere dei moderatori per correggere l'errore XD | | Status:Utente Località:Trieste Sesso:Non dichiarato Età:21 | Ota (N/D)

30-01-06 22:17 | niendis ha detto: Io credo ci possa essere un piano comune su cui concordare tutti, altrimenti il mondo sarà sempre più individualistico.
EH ? Che cazzata è? Vorresti che tutti la pensassimo allo stesso modo? Sei tu ke hai detto una roba assurda o io che non ho capito ?
White ha detto: la primissima fase iniziale del feto nn la considero come una vita ma come un gruppo di cellule
Quoto! Oddio, non mi permetto di determinare QUANDO quelle cellule hanno una coscienza......chissà?! ___________
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? | | Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 | rakiji (N/D)

31-01-06 14:59 | beh ma noi, muniti di coscienza, siamo ANCHE un insieme di cellule. ___________ Rakiji - moderatore di IcedTears
Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh! | | Status:Moderatore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:22 | Ota (N/D)

31-01-06 15:15 | Sì rakiji.... ma vedi, se ti gratti un attimo la pelle per qualche secondo oppure ti buchi con un piccolo ago un po' di pelle ... non senti dolori e non viene sangue perchè non hai beccato nè nervi nè sangue... perciò non senti che qualche cellula t'è morta.....e non ti senti morire... perciò...non siamo sicuri che il feto abbia una coscienza di sè... ___________
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? | | Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 | Mythycal (N/D)

31-01-06 16:33 | Riguardo questo io sono convinto che le cellule di per sè non siano coscienti,e che se si aggruppano in una maniera ordinata è perchè l'anima si instaura subito con la materia,cioè con le cellule ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM | | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 | Niendis (N/D)
31-01-06 19:01 | Mah... credo che la verità stia nel mezzo, Ota: io ho espresso una verità possibile - non fattuale - e tu non hai capito comunque un cazzo. ___________ Niendis La Blanchefleurie | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallara Età:21 | Moloch (N/D)

31-01-06 20:18 | secondo me,cellula o no,è pur sempre vita...come facciamo a determinare dopo quanto tempo una cellula è VITA? secondo quale criterio? il fatto ke sia una cellula umana e non un batterio (paragone fatto da non mi ricordo chi) ci dovrebbe far pensare ancora di piu....se qualcuno riuscisse a dirmi con certezza dopo quanto tempo questa cellula è vita mi cambierebbe la vita....... ___________ La morte sorride a tutti;un uomo non può far altro che sorriderle di rimando... | | Status:Redattore Località:Vercelli Sesso:Metallaro Età:21 | White_Angel (N/D)

31-01-06 22:29 | rakiji ha detto: beh ma noi, muniti di coscienza, siamo ANCHE un insieme di cellule.
E' vero lo siamo, ma nn puoi paragonarci certo a quel gruppetto di cellule che si sta appena formando e trasformando in una vita. Noi siamo il fatto compiuto, il prodotto finale, la primissima fase iniziale del feto è un principio un qualcosa che potrebbe svilupparsi o no, quindi interrompere la gravidanza ai primi segni nn lo considero un omicidio. | | Status:Utente Località:Trieste Sesso:Non dichiarato Età:21 | Ansgurd (N/D)

31-01-06 22:45 | Non lo consideri,ma lo è...
Come sarebbe "può svilupparsi oppure no"?Nel momento in cui Spermatozoo e Ovulo si toccano il meccanismo è avviato,l'Umano è iniziato,la Prima Nascita è compiuta...
Cambia solo il fatto che gli ci vogliono nove mesi per finire di svilupparsi?E allora se dal Concepimento alla Nascita passassero solo due Giorni cosa faresti,cercheresti di far abortire una Donna entro i primi dieci minuti?Se la situazione fosse quella ti renderesti conto del fatto che E' Omicidio...ti affretteresti a negare una Vita... ___________ "Questo Mondo è marcio." | | Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D | Ota (N/D)

31-01-06 23:37 | Niendis ha detto: e tu non hai capito comunque un cazzo.
E ALLORA SPIEGA .... no ?
UNA CELLULA è VIVA in quanto respira, cresce, si riproduce, muore etc.... però non ha la COSCENZA di essere in vita.....
Ans ha detto: Non lo consideri,ma lo è...
Allora pure quando cammini sull'erba uccidi erba&formiche.... che discorsi...
Ans ha detto: Nel momento in cui Spermatozoo e Ovulo si toccano il meccanismo è avviato,l'Umano è iniziato,la Prima Nascita è compiuta...
Mai sentito di aborto naturale ? A volte il corpo stesso annulla il processo distruggendo tutto (in realtà in parte questo accade ad ogni ciclo mestruale)
Come fai a sapere che quando gli spermatozoi muoiono non muore la vita che essi portano? Cioè secondo la tua logica, appena spermatozoo + ovulo = vita... ma come puoi dire in modo certo che la vita non ci sia anche prima ?? Allora ogni volta che ti fai una sega uccidi miliardi e MILIARDI di possibili vite...... = omicidio
Ans ha detto: E allora se dal Concepimento alla Nascita passassero solo due Giorni cosa faresti,cercheresti di far abortire una Donna entro i primi dieci minuti?
Forse neanche gli insetti hanno tempi di incubazioni così bassi.. in ogni caso non mi sembra dimostri qualcosa...... cioè.... se dopo due giorni ne uscirebbe qualcosa non sarebbe certamente un uomo completo in tutte le sue parti, potrebbe essere una specie di uovo in via di sviluppo.... in quel caso cucinarselo non penso sarebbe ucciedere (quella che chiami vita sarebbe un piccolo puntino nero dentro l'uovo.... ) ___________
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? | | Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 | Ansgurd (N/D)

01-02-06 00:09 | Ota ha detto: Allora pure quando cammini sull'erba uccidi erba&formiche.... che discorsi...
Ma ti pare uguale?
Certo,fai vittime,ma cosa devi fare,allora,restare immobile per tutta la Vita per non danneggiare neanche una creatura?Mentre cammini non è che fai in modo di distruggere il più possibile,invece se vai a praticare un aborto lo fai proprio per UCCIDERE INTENZIONALMENTE...
Ota ha detto: Mai sentito di aborto naturale ?
Appunto...NATURALE...capita...come capita che uno muoia in un'alluvione,in una tempesta in Mare,sotto un'auto e tutto il resto...provocare l'aborto non è naturale...
Che razza di ragionamenti...
Ota ha detto: in realtà in parte questo accade ad ogni ciclo mestruale
Ma cosa?Con le mestruazioni vanno via gli Ovuli inutilizzati,quelli che "non hanno adempito al loro scopo",non ovuli fecondati...quando c'è un ovulo fecondato inizia la Gravidanza...
Ota ha detto: Come fai a sapere che quando gli spermatozoi muoiono non muore la vita che essi portano?
Infatti muoiono,come i Globuli Rossi,quelli Bianchi e tante altre componenti dell'organismo...e quelli Morti vengono riciclati per formarne di nuovi...
Ota ha detto: Allora ogni volta che ti fai una sega uccidi miliardi e MILIARDI di possibili vite...... = omicidio
No,perché non si tratta di "meccanismi" avviati...quello che dici tu è come dire che se rompi un mattone prima che venga usato allora hai distrutto una casa...
Ota ha detto: se dopo due giorni ne uscirebbe qualcosa non sarebbe certamente un uomo completo in tutte le sue parti
Intendevo "se dopo due Giorni il Bambino nascesse come in Realtà fa in nove mesi,cioè del tutto sviluppato",non "se il feto fosse partorito dopo due Giorni"...
Per quello ho detto dei dieci minuti,perché se nove mesi di incubazione nel grmbo fossero ridotti a due Giorni allora dieci minuti equivarrebbero ad uno sviluppo di circa un un Giorno... ___________ "Questo Mondo è marcio." | | Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D | libra (N/D)

01-02-06 13:09 | Quoto quoto quoto quoto.... Ansgurd sei un dio! Meno male che ci sei te a dare delle sagge risposte! ___________ Nessuno può essere libero se costretto ad essere simile agli altri | | Status:Utente Località:Trieste Sesso:Non dichiarato Età:19 | Ansgurd (N/D)

01-02-06 13:37 | Libra ha detto: Ansgurd sei un dio!
Mi ricorderò di te nel Giorno del Giudizio...
___________ "Questo Mondo è marcio." | | Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D | rakiji (N/D)

01-02-06 14:53 | che lol
comunque quotazzo ad ansgurd, che non fa mai male. ___________ Rakiji - moderatore di IcedTears
Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh! | | Status:Moderatore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:22 | Jojijo (N/D)

01-02-06 18:04 | Ota ha detto: se dopo due giorni ne USCIREBBE qualcosa non sarebbe certamente un uomo completo in tutte le sue parti, potrebbe essere una specie di uovo in via di sviluppo.... in quel caso cucinarselo non penso sarebbe ucciedere
Ans ma le tue dottissime orazioni te le prepari o le scrivi di getto? comunuque è vero che è difficile stabilire quando si passa da semplica aggregato di cellule a Vita senziente... perché tu Ans le equipari in quanto comunque futuro bambino...
Ma allora visto che secondo te mettere fine allo sviluppo di un ammasso di cellule è un omicidio, ed immagino tu non sia vegetariano, cosa dici di mettere fine alla vita di animali per nutrirci, quando questi, quando vengono uccisi hanno facoltà intellettive di molto superiori a un embrione umano?
E' un delitto anche questo? (spero di essere stato sufficientemente chiaro perché ho scritto tutto in fretta e furia...) ___________
PP Pasolini ha detto: Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.
Leo Longanesi ha detto: Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri. | | Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:19 | Ota (N/D)

01-02-06 19:09 | Ans ha detto: No,perché non si tratta di "meccanismi" avviati...quello che dici tu è come dire che se rompi un mattone prima che venga usato allora hai distrutto una casa...
Il punto è.... come fai a porre dei limiti così indefiniti fra la vita e la vita? Voglio dire uno spermatozoo è vivo, si muove.... uccidere lui vuol dire effettivamente uccidere una vita: semplicemente lo spermatozoo non ha una coscienza come può averne un essere umano (semmai ne abbia una non siamo in grado di affermare o negare la cosa ma, visto le ridotte dimesioni di un spermatozoo...fai tu...)
Il punto: come fare a decidere quando una vita è cosciente? Secondo te un secondo prima della fusione fra ovulo&spermatozoo lo spermatozoo e l'ovulo sono privi di coscienza mentre 1 millesimo di secondo dopo, quando sono ancora una cellula unica, sono vivi ?!
Altra cosa : ti ricordi i primi pensieri che hai avuto ?
Non si sono mai riscontrati ricordi prenatali perciò siamo sicuri che un feto molto sviluppato, diciamo al 6 mese sia cosciente??? Se non lo è in stadio così avanzato, figurarsi ancora prima!!! Tu che ne pensi ? ___________
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? | | Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 | Ansgurd (N/D)

01-02-06 19:45 | Jo ha detto: Ans ma le tue dottissime orazioni te le prepari o le scrivi di getto?
Preparo discorsi in anticipo su ogni commento possibile che potrà essere fatto,e poi scrivo quello adatto al commento che viene effettivamente fatto,mi pare ovvio...
Tutto il resto del discorso,Jo,lo hai fatto premettendo:
Jo ha detto: immagino tu non sia vegetariano
Ma...perché immagini ciò?
Non sono vegetariano nel senso stretto del termine,cioè non mangio solo verdura e poco altro,ma la carne mi ripugna in una maniera tremenda...quindi...è come se io avessi detto che immagino che tu sei alto mezzo metro...non ho idea di quale bese ci possa essere per immaginarlo...
Ota ha detto: quello che ha detto...
Del ciclo Vitale degli Spermatozoi ho già scritto settanta volte la stessa cosa,non mi va manco di andare a fare copia/incolla...
Quanto alla Coscienza...io non ho detto che dal momento in cui si incontrano Ovulo e Spermatozoo nasce la Coscienza...anzi,per quel che m'interessa su questo piano la Coscienza può arrivargli anche un anno dopo che è stato partorito,non è una questione di Coscienza,è una questione di Vita Umana effettiva...
Ovuli e Spermatozoi,come ho già detto,sono Vita allo stesso modo di tutti gli altri componenti dell'organismo,e solo potenzialmente Vita Umana...ma una volta che si sono incontrati la potenzialità è compiuta,la Vita Umana è avviata,interrompere questo è il peggiore degli Omicidi,perché un Omicidio normale spezza una Vita che bene o male in parte è già stata vissuta,un aborto invece la nega del tutto nel momento in cui inizia a svilupparsi...
E' un'intervento tempestivo,deciso e Terribile contro la Vita... ___________ "Questo Mondo è marcio." | | Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D | Ota (N/D)

01-02-06 23:50 | Ans ha detto: anzi,per quel che m'interessa su questo piano la Coscienza può arrivargli anche un anno dopo che è stato partorito,non è una questione di Coscienza,è una questione di Vita Umana effettiva...
Cioè tu fammi capire.... ritieni che la vita umana sia superiore a qualsiasi altra vita al mondo !?!? Che presunzione....
Non è che ti stai arrampicando sugli specchi ?
Ans ha detto: ma una volta che si sono incontrati la potenzialità è compiuta,la Vita Umana è avviata
E invece ti ho già detto che il processo può essere bloccato dal corpo stesso.... avviato un corno... potrebbe uscirne per esempio un bambino deforme o magari acefalo... e voglio vedere se ha una coscienza un essere del genere!!
Se un essere vivente è privo di coscienza = non soffre/non sente la morte.... ___________
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? | | Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20
Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!
|
|