| Autore | Messaggio |
mblekm (N/D)

21-07-08 20:53 | ma ragazzi,perche mettere al mondo un figlio se non ci si sente pronti?per non dare amore al neonato,per vivere con la pressione del "io non lo volevo?"
per darlo in affidamento o per abbandonarlo?
capita a tutti di sentirsi insicuri all'ultimo momento,e se proprio si parla di stronzate come fare soffrire il piccolo "non nato" io dico che ci soffre molto piu chi e costretto a sbarazzarsi di questa vita..meglio non dare in pasto al mondo una persona senza amore,senza essere stata voluta... ___________ Myspace |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:21 |
Gaahl (N/D)
22-07-08 02:08 | trattasi di un argomento difficile come dice mblekm fermando la nascita a un figlio nn volendolo si evita di farlo soffrire con il passare del tempo ma è anche vero che fermando questa nascita uccidi una creatura !! personalmente lo trovo una cosa sbagliata un grave errore commesso involontariamente o non |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Halbarad (N/D)

22-07-08 02:13 | Mblekm ha detto: meglio non dare in pasto al mondo una persona senza amore
No infatti, fai crepare la persona senza amore dopo aver salvato il piccolo. ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 |
mblekm (N/D)

22-07-08 08:43 | halbarad ha detto: No infatti, fai crepare la persona senza amore dopo aver salvato il piccolo.
temo di non avere capito! ___________ Myspace |
BereniceVonCalypso (N/D)

22-07-08 14:22 | francamente uno è libero di vivere il sesso e l'amore quando e come vuole viverlo. Non penso che sia questo il problema.
Penso che il problema sia invece la profonda ignoranza della gente al riguardo in cui la principale responsabile di questa cosa è la chiesa. penso che sia anche la superficialità con la quale il sesso viene trasmesso, da una parte stigmatizzato e dall'altra esaltato ed anche in maniera piuttosto volgare.
a 14 anni se sei consapevole di quello che stai facendo, vi invito a non dare per scontato che a 14 anni non si è consapevoli a prescindere di quello che si fa, sei libero di farlo.
diverso è se fai le cose per apparire più grande o perché lo fanno tutti. Purtroppo questa è la maggior-parte della gente e la colpa è spesso dei genitori che sono ancora più incoscienti di loro.
L'aborto non è una cosa bella, prima di tutto per la donna, è una decisione da prendere seriamente.
comunque ci sono anche quelli che se ne lavano le mani, ti danno i soldi o meno e spariscono. ___________ Berenice Von Calypso
La parola impossibile esiste solo nel dizionario degli stupidi (N. Bonaparte) |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallara Età:30 |
Snow (N/D)

22-07-08 14:46 | Ammetto l'aborto nel caso in cui si sa per certo di una malformazione del futuro bambino,negli altri casi sono meno comprensiva: ci sono le alternative all'aborto, anche per chi un bambino non può "permetterselo" perchè verte in difficoltà economiche. Su tutte, l'affidamento.
Non posso però fare a meno di biasimare duramente chi sostiene che la gravidanza sia stata un errore, un caso: non se ne parlerà ancora nelle scuole, si può non avere un dialogo aperto con i propri genitori al riguardo, ma ormai tutti sappiamo cosa sono le pillole, i profilattici, il diaframma, ecc...
Si è parlato di "incidenti di percorso" (profilattici che si rompono e pillole che non funzionano) ma torniamo a quel che ho detto sopra, l'affidamento.
Sappiamo che non tutti possono essere genitori, e non a qualunque età, questo però non può autorizzarci a giocare con la vita e con il nostro corpo.. ___________ ...remembering |
| Status:Utente Località:Palermo Sesso:Metallara Età:N/D |
_RhapsodyOfFire_ (N/D)

22-07-08 14:52 | stra quoto snow ___________ ... e verranno gettati nella fornace dove sarà pianto e stridore di denti...
Kill'em(o) all |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:14 |
Snow (N/D)

22-07-08 15:02 | Ah, per quanto riguarda quel che ha detto Mblekm sopra,pensoche il non aver ricevuto amore dai propri genitori non precluda a noi la possibilità di riceverlo da altri, per fortuna. ___________ ...remembering |
_RhapsodyOfFire_ (N/D)

22-07-08 15:11 | concordo con te ___________ ... e verranno gettati nella fornace dove sarà pianto e stridore di denti...
Kill'em(o) all |
mblekm (N/D)

22-07-08 18:23 | infatti si cresce proprio bene senza amore in famiglia... ___________ Myspace |
Snow (N/D)

22-07-08 18:46 | La questione non è che l'amore dei propri genitori non sia necessario, ma che se non dovessimo poterlo avere da loro, per qualunque motivo, potremmo sempre trovare altri punti di riferimento, come nel caso di un adozione appunto.
Sicuramente, sapere di essere stati adottati perchè i nostri genitori naturali non erano abbastanza maturi per educarci è una grande sofferenza, ma se tutte le persone con cattivi genitori ( cattivi intesi come incapaci o quasi di assumersi le proprie responsabilità ) si tagliassero le vene, al mondo saremmo qualche miliardo di meno, credo.. ___________ ...remembering |
mblekm (N/D)

22-07-08 18:53 | io mi riferisco alla famiglia,quella con cui ci devi vivere per molto tempo e che ti deve dedicare attenzione e educazione!
poi se da grande scopri di essere adottato non si sa come la si puo prendere la faccenda! ___________ Myspace |
Snow (N/D)

22-07-08 19:15 | Quello che dici ha un senso, certo, e sicuramente è una faccenda molto delicata: ma cosa fare allora?
Negare la vita o un'altra famiglia partendo dal presupposto che forse il bambino un giorno potrebbe prendere troppo male la notizia di essere stato amato e cresciuto da genitori adottivi? Non mi sembra una motivazione sufficiente...
Del resto, a questo punto potremmo anche pensare a chi non può avere figli, eppure saprebbe essere un buon genitore, in grado di amare e proteggere. Dovremmo precludere anche a loro la possibilità di amare, di fare del bene? E lasciare piuttosto che si accaniscano con cure fertilizzanti, quando invece avrebbero fatto una scelta a parer mio molto più nobile? ___________ ...remembering |
BereniceVonCalypso (N/D)

22-07-08 19:34 | quoto snow al 100%.... ___________ Berenice Von Calypso
La parola impossibile esiste solo nel dizionario degli stupidi (N. Bonaparte) |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallara Età:30 |
_RhapsodyOfFire_ (N/D)

22-07-08 21:23 | la questione si fa sempre più difficile ___________ ... e verranno gettati nella fornace dove sarà pianto e stridore di denti...
Kill'em(o) all |
mblekm (N/D)

23-07-08 11:23 | dico solo che:chi vuole un figlio,e lo vuole per tenerlo e amarlo,educarlo e dare a lui tutto cio di cui ha bisogno,puo ritrovarsi all'improvviso con dei dubbi,allora si puo decidere seriamente di abortire per aspettare di essere pronti,ma non di farlo e darlo in affidamento,poi poveri loro che non possono averlo pero io parlo di fare un figlio per tenerlo...
si,e nobile adottare un figlio,ma cazzo e ancora piu nobile farlo e tenerlo! ___________ Myspace |
Christian_Metaller93 (N/D)

23-07-08 18:35 | concordo con snow...per i genitori posso dirvi che io sto pur essendo cresciuta in una famiglia affetto da loro non ne ho mai avuto....
purtroppo ci sono anche i genitori che dei propri figli se ne fregano ___________ http://maryceli93.spaces.live.com/ |
| Status:Utente Località:Messina Sesso:Metallara Età:15 |