Iced Tears - Metal Forum - ABORTO - 19
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Off-Topic -> ABORTO
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20
AutoreMessaggio
Mythycal (N/D)

18-07-08
23:53

Agonya_Decadente ha detto:
Mythycal anche i batteri che formano un virus sono vivi però li uccidiamo.ora so che queste due cose non sono comparabili però perche un battere non può avere un anima e un feto si? perche un battere può morire e un feto no? in fondo se credete che tutto ha un anima allora è sbagliato per principio uccidere qualsiasi cosa che possa morire.

L' elemento principale non è tanto il fatto che qualsiasi cosa possa avere un' anima.
Consiste nel fatto che l' azione di uccidere un microbo è involontaria, perlopiù, mentre uccidere un feto è del tutto volontario.
In questo consiste nel crimine dell' aborto (quando è praticato perchè due pirla si sono voluti divertire senza precauzioni o in tutti gli altri casi di vigliaccheria)
Halbarad (N/D)

19-07-08
00:12

Agonya ha detto:
halbarad neanche un feto è capace di provare emozioni

Non è del tutto vero, certamente non al primo mese.

Il feto comunque è vivente eccome, come lo è un batterio.

19-07-08
00:20
Mythycal non necessariamente è involontario uccidere un microbo comunque sia o si decide che uccidere è sbagliato e quindi non si uccide,oppure si decide che uccidere non è sbagliato e lo si applica su tutto.questa è una delle tante morali che tutto noi abbiamo e dobbiamo decidere quale attuare.

Halbarad il feto non compie molte azioni che un essere vivente fa.è come un battere assomiglia per alcune cose ad un vivente per ciò che fa ma non del tutto e quindi a mio parere non è un vivente ^^ comunque tutto ciò rimarrà sempre un opinione ;)

19-07-08
12:20

Agonya_Decadente ha detto:
o si decide che uccidere è sbagliato e quindi non si uccide

Non è così la questione.
Uccidere intenzionalmente è sbagliato (e comunque ci sono sempre di casi in cui anche una tale possibilità cade).

Poi sì ci sono dei casi in cui uccidere un microbo è un' azione volontaria, se questo microbo rischia di uccidermi è ovvio che non glielo permetto, ma anche qui non è certo un' azione comparabile all' aborto.

Agonya ha detto:
il feto non compie molte azioni che un essere vivente fa.è come un battere assomiglia per alcune cose ad un vivente per ciò che fa ma non del tutto e quindi a mio parere non è un vivente ^^ comunque tutto ciò rimarrà sempre un opinione

Uno dei possibili criteri con cui si stabilisce che un essere è vivente consiste nel semplice fatto che è vivo, che respira, che possiede una coscienza.
Anche le persone immobilizzate nel letto a vita per colpa di una malattia non fanno quello che fanno gli altri uomini fanno, ma sono lo stesso vive
Agonya_Decadente (N/D)

19-07-08
13:03
Mythycal viviamo in una società dove uccidere in tutte le sue forme è sbagliato quindi anche avere l'intenzione o no comporta comunque allo sbaglio.
Poi col discorso che se il microbo mi porterà alla morte allora lo uccido:s e viviamo in una società dove uccidere in qualsiasi forma ed in più pensiamo che tutto ciò che "vive" deve essere rispettato alla stessa maniera allora da bravo pensatore dovresti lasciarti morire perche cosi fai cadere tutta una teoria e allora,svariando,anche la pena di morte sarebbe una cosa legale e giusta. ;)

Una persona è viva se ha TUTTE le caratteristiche per esserla perche altrimenti allora potremo comparare un albero ad un'animale perche entrambe respirano ma non sono la stessa cosa.(altro paragone forse del cavolo penso che dopo questo rinuncerò a farli xD).
Le persone immobilizzate nel letto o con malattie ecc sono vive perche lo vogliamo noi e le macchine ;) senzà una macchina che tiene in vita una persona in coma nutrendolo esso muore come dovrebbe essere per natura. ;)

19-07-08
13:33
Un batterio non vale quanto una persona. Per questo non ha senso dire che si dovrebbe accettare la pena di morte.

19-07-08
13:53
Halbarad non sto dicendo che una persona è a pari di un battere dico solo che un feto lo è ^^

19-07-08
14:11
ma e anche vero che e meglio troncare una vita sul nascere piuttosto che darla in pasto al mondo con genitori che non le danno amore...
se una madre e decisa e vuole rimanere in cinta,ok,pero il dubbio puo sempre arrivare dopo quindi dovrebbe essere consentito dire stop...
quindi sono in accordo conl'aborto quando questo e ragionato e va anche a vantaggio(in previsione)della nuova vita!

19-07-08
14:32

Agonya ha detto:
Mythycal viviamo in una società dove uccidere in tutte le sue forme è sbagliato quindi anche avere l'intenzione o no comporta comunque allo sbaglio.

E' sbagliato anche uccidere per legittima difesa?
Forse uccidere è davvero sempre sbagliato, ma se c' è un campo dove occorre valutare caso per caso, è questo davvero.
Uccidere per difesa è concesso, uccidere per liberarsi di un peso di cui si è responsabili come si definisce invece?

Agonya ha detto:
Una persona è viva se ha TUTTE le caratteristiche per esserla perche altrimenti allora potremo comparare un albero ad un'animale perche entrambe respirano ma non sono la stessa cosa.(altro paragone forse del cavolo penso che dopo questo rinuncerò a farli xD).Le persone immobilizzate nel letto o con malattie ecc sono vive perche lo vogliamo noi e le macchine ;) senzà una macchina che tiene in vita una persona in coma nutrendolo esso muore come dovrebbe essere per natura. ;)

Ma che discorsi sono questi?

Presumibilmente sarà una vita orrenda. Ma non stiamo discutendo sul come vive, ma se vive!
Un tetraplegico ha bisogno di una macchina per respirare?
I polmoni funzionano lo stesso. La sua coscienza funziona lo stesso.
E questo basta a dire che una persona è viva.
Queste persone morirebbero se non le si aiuta, vero.
Ma finchè non muoiono, sono vive. Punto!

Una vita non si stabilisce nella misura di quello che può o non può fare. Altrimenti, a dirla tutta, anche gli anziani, tutti i portatori di handicap ecc. sarebbero già morti.
born to grind (N/D)

19-07-08
19:22
Attenzione però, che il fatto che una persona sia *viva* non significa necessariamente che debba o voglia essa stessa vivere.

Welby ad esempio voleva morire, ed era giusto per suo dirittto e volontà esplicita fornirgli una morte minimamente dignitosa, come del resto un qualsiasi embrione/feto che si saprà già in anticipo che porterà alla nascita di un bambino gravemente malformato dovrebbe essere abortito, per il bene in primis del nascituro.

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Status:Recensore  Località:Rieti  Sesso:Metallaro  Età:22
Mythycal (N/D)

20-07-08
17:39

born to grind ha detto:
Attenzione però, che il fatto che una persona sia *viva* non significa necessariamente che debba o voglia essa stessa vivere.

Sì, ma questo è un altro discorso rispetto a quello che stavo facendo
born to grind (N/D)

20-07-08
18:31
Allora mi si sono intrecciati i messaggi, pardon. :mrgreen:

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Status:Recensore  Località:Rieti  Sesso:Metallaro  Età:22
_RhapsodyOfFire_ (N/D)

20-07-08
21:29
io invece ti quoto ampiamente, agonya decadente. in fondo è vero perchè "tutti gli organismi che possono morire", compresi i batteri, hanno un anima. e del discorso del cancro, è vero perchè se noi non uccidiamo i batteri del cancro di una persona, questa morirà. ma mettiamoci nei panni di quel battere. anche se è difficile da pensarla così, anche il battere (che ha un anima) avrebbe diritto a vivere. i batteri non attaccano le persone o qualunque cosa vivente perchè sono bastardi, bensì perchè devono sopravvivere e nutrirsi. anche se la teoria di "Nacht" per certi versi è giusta, per certi versi per me non è corretta. stra quoto agonya decadente

Kill'em(o) all
Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:14
Dead Boy (N/D)

20-07-08
22:38
I casi di aborto dovrebbero essere attentamente studiati uno per uno... non si può sopprimere un potenziale essere umano così alla leggera.

Inoltre questi discorsi di aborto in caso di malformazioni sono agghiaccianti... mio padre lavora con ragazzi con handicap e ritardi mentali, e vi posso assicurare che questi ragazzi ti danno una quantità di amore e di affetto spaventosa... sono persone speciali.
Inoltre ho un cugino dawn, è una persona meravigliosa, intelligentissima (al contrario di molti normali) in più è anche metallaro! :chitarra:
Il diritto a nascere è una cosa fondamentale, così come il diritto di morire.
Status:Utente  Località:Siracusa  Sesso:Metallaro  Età:22
_RhapsodyOfFire_ (N/D)

20-07-08
22:50
hai ragione, ogni caso andrebbe studiato uno per uno. comunque, anche se pùò essere difficile farlo, io prima dei tre mesi sono per l'aborto.

Kill'em(o) all
BereniceVonCalypso (N/D)

21-07-08
01:02
sono naturalmente contraria ma penso che non sia giusto vietarlo a priori. Giacchè abbiamo coscienza, che la si usi.

Mi fanno incavolare le ragazzine puttane che per sentirsi grandi accettano di non usare il preservativo...e poi patatrac... tanto c'è sempre l'aborto no? e questa è un metodo contraccettivo agghiacciante secondo me a prescindere dal fatto che non credo nell'anima.

Detto questo. penso che l'unico modo per ridurre gli aborti sia fare una maggiore prevenzione con una seria educazione sessuale sin dalle elementari, ma seria eh, cioè non è facoltativa ma una materia dove i debiti pesano.

Ma figuriamoci in questo paese...con l'ora di religione.

una mia conoscente di 22 anni e i genitori bigotti ha rischiato di rimanere incinta la prima volta che l'ha fatto perché i genitori l'hanno accuratamente isolata da questo genere di informazioni (reclusa in casa e scuole di suore), e non solo il tipo era 'gnurant quanto lei se non peggio (il coitus interruptus è sicuro secondo lui), ma alla fine quando lei gli ha chiesto di usare il preservativo l'ha lasciata...

ecco vorrei che ai miei figli questo non capitasse. Ma nemmeno peggio.
northern storm (N/D)

21-07-08
01:30
Dead Boy... STRAQUOTO!

Saga: "E cosa hai visto?"

Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
Status:Utente  Località:Sassari  Sesso:Metallaro  Età:18
BloodyMary (N/D)

21-07-08
13:33

BereniceVC ha detto:
Detto questo. penso che l'unico modo per ridurre gli aborti sia fare una maggiore prevenzione con una seria educazione sessuale sin dalle elementari, ma seria eh, cioè non è facoltativa ma una materia dove i debiti pesano.

E qui straquoto. Perchè fin'ora si è parlato sempre a frittata fatta, delle conseguenze, mai di ciò che sta a monte, ossia usare il cervello, cosa di cui poche persone sono veramente dotate.
Ovvio che in Italia certi discorsi sono ancora un tabù visto la presenza ingombrante di certe autorità, e qui non parlo solo della Chiesa, ma anche di quelle ipocrite associazioni dei genitori per la "tutela dei bambini", che se sentono la parola "sesso" o vedono qualche programma in tv dedicato magari alla questione, si inalbero e mettono tutto a tacere, come già successo in passato.

Poi ovvio che ci sono sempre i coglioni che non vogliono usare il preservativo perchè a detta loro non sentono nulla...poi fatto il danno (che brutta parola) iniziano a piangere e dimenarsi come cretini perchè non si sentono pronti ... e allora via abortiamo tanto che problemi ci sono?
Ovvio che non sto parlando dei casi di aborto post stupro o di malformazioni varie, ma di quelli più comuni.
Sulle altre tipologie, nemmeno ne discuto, visto che a mio avviso solo provandole in prima persona, se ne può dare un giudizio.
Status:Traduttrice  Località:  Sesso:Metallara  Età:N/D
Christian_Metaller93 (N/D)

21-07-08
13:58
io sono contraria... abortire vuol dire uccidere un essere umano, anzi peggio, un bambino per giunta non ancora nato...
è un crimine orrendo!

21-07-08
14:47
è vero. ma mettete che una ragazza e un ragazzo della mia età decidano di fare sesso con il preservativo. alla fine del coito si accorgono che il "guanto" è bucato e che la ragazza è in cinta. lei è una puttana perchè farlo a quella età è sbagliato e lui idem, ma cosa fanno???

Kill'em(o) all
Ironman (N/D)

21-07-08
14:54

RhapsodyOfFire ha detto:
lei è una puttana perchè farlo a quella età è sbagliato e lui idem

Mi scuso se vado off-topic, ma di fronte a certe affermazioni rimango basito.
Scherzi vero? in base a cosa fai un'affermazione del genere?
Certamente a 14-15 anni non si può vivere il sesso con piena consapevolezza, ma questo vale anche per i trentenni che fanno sesso tanto per farlo, a mio modo di vedere. Etichettare una ragazzina come "puttana" solo perchè vuol bene ad un ragazzo mi sembra alquanto esagerato.

C.Metaller93 ha detto:
io sono contraria... abortire vuol dire uccidere un essere umano, anzi peggio, un bambino per giunta non ancora nato...

A prescindere dalle convinzioni pesonali, il confine tra vita e non vita mi sembra alquanto labile in certe situazioni. Anche ammesso che io possa considerare un feto come un essere umano a tutti gli effetti, credo che ci sia differenza tra il concetto di vita e quello di esistenza, perlomeno in situazioni particolari.
Status:Recensore  Località:Perugia  Sesso:Metallaro  Età:18
_RhapsodyOfFire_ (N/D)

21-07-08
14:56
se una lo fa a 14 è una puttana. può benissimo voler bene ad un ragazzo senza scoparlo. lui idem

Kill'em(o) all
Christian_Metaller93 (N/D)

21-07-08
15:45
cmq per il fatto dei ragazzi di 14 anni posso dirti che potevano pure pensarci prima!!!

21-07-08
16:40
Io rimango comunque dell'idea che avere un figlio se si usano le dovute precauzioni sia quasi impossibile ai nostri giorni e che quindi le persone che ricorrono all'aborto siano in massima parte persone sprovvedute che potevano tranquillamente evitare il problema.
Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
_RhapsodyOfFire_ (N/D)

21-07-08
17:18
beh, se però prendi il preservativo all'hao mai...:lol: :lol:

Kill'em(o) all

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani