Iced Tears - Metal Forum - ABORTO - 15
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Off-Topic -> ABORTO
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20
AutoreMessaggio
Askesis (N/D)

20-12-06
09:11

Ansgurd ha detto:
Eeeh, già...

Sul serio, vorrei vederti te, portare in grembo per 9 mesi (e tutto quello che comporta alla madre) un figlio che non hai voluto, partorirlo e poi darlo in adozione.

Non sapevo di questa tua vocazione da Sacrestano, peccato che Ratzinger abbia già Padre Georg che lo aiuta, sarà per la prossima volta !

10 Febbraio 1947 - 10 Febbraio 2007 : 60 anni di Tradimenti e Inganni

Sprofonda nel fango lo Stivale dei Maiali e la Primavera tarda ad arrivare...
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Ansgurd (N/D)

20-12-06
12:24
Io sono abituato a prendermela la responsabilità di quello che faccio, per quanto pesante sia... poi pensa pure quello che vuoi...
Se hai il paraocchi tarato sugli effetti della Chiesa vedendo il suo Malefico zampino in qualunque cosa, azione o pensiero a cui sei contrario mi dispiace per te...

20-12-06
12:31

Rakiji ha detto:
Io parlo di casi di handicap gravi, problemi che non permettono al soggetto di prendere decisioni del genere :S

C'era già un topic al riguardo, mi pare che poi l'avessi aperto tu, ma non lo trovo...

Comunque, nei casi di questi handicap gravi, bisogna vedere a cosa ti riferisci...

20-12-06
13:14

Ansgurd ha detto:
Io sono abituato a prendermela la responsabilità di quello che faccio, per quanto pesante sia... poi pensa pure quello che vuoi...

Pesanti eh i rimorsi della coscienza eh ?

Che poi parli come un Sacrestano è un dato di fatto, vorrei sentire da parte tua un´argomentazione articolata sul perchè l´embrione è Vita, anche religiosa non voglio disamine scientifiche.

E sopratutto perchè l´aborto non possa essere praticato anche quando in religioni ben più pure del marciscente stato attuale era consetita l´esposizione di un neonato anche parecchi mesi dopo la nascita.

Aspetto qualcosa di illuminante come la coda della tua cometa.

Mythycal (N/D)

20-12-06
13:27
Io credo che questa sia una questione che vada al di là della religione.
Ovvero, anche se non esistesse la religione, si pone il conflitto con la propria coscienza
Ansgurd (N/D)

20-12-06
13:32

Askesis ha detto:
Pesanti eh i rimorsi della coscienza eh ?

Eh?

Askesis ha detto:
Che poi parli come un Sacrestano è un dato di fatto

Se le conclusioni sono le stesse non è colpa mia... è il percorso che cambia...
Se domani la Chiesa dicesse: "Ma quant'è Bello e Giusto l'Aborto" io non me ne andrei in giro a dire a chi concorda che parla come un Sacrestano, a meno che non adduca motivazioni tali...
Anche a me fa cascare le palle chi tira fuori cose Astratte tipo Anima, Spirito e Volontà di Dio...

Askesis ha detto:
anche religiosa

Come ho appena detto, di Religioso non c'è proprio niente, anche perché sarebbe come un ossimoro...
Ad ogni modo, continuare a chiedere perché l'embrione sia Vita, l'ho detto messaggi addietro, è causa e conseguenza di Confusione...
E anche il resto l'ho già ripetuto alla nausea, ma qui permane la convinzione "che sia il Globo Solare a girare attorno alla Terra"...

Askesis ha detto:
E sopratutto perchè l´aborto non possa essere praticato anche quando in religioni ben più pure del marciscente stato attuale era consetita l´esposizione di un neonato anche parecchi mesi dopo la nascita.

Ripetendo che quello che dicono le Religioni mi interessa quanto l'accoppiamento del Gurzo, non vedo perché il fatto che veniva fatto in passato debba significare che è indiscutibilmente Giusto...
In passato i pomodori venivano colti quando erano minuscoli e Giallognoli, dobbiamo tornare a farlo?

20-12-06
13:36

Myth ha detto:
Ovvero, anche se non esistesse la religione, si pone il conflitto con la propria coscienza

Ma neanche... ancora prima, per quanto mi riguarda, chiedersi quanto differisce un embrione appena concepito da un Bambino Nato per me è come chiedersi la differenza tra un peso da bilancia di due grammi e uno di cinque grammi...
E' una cosa puramente fisica...

20-12-06
13:46
Alla richiesta di spiegazioni rispondi in maniera piatta e scialba, ma andiamo avanti,

la motivazione che hai addotto dicendo che l´Embrione è ormai Vita realizzatasi non ha nessuna e dico nessuna importanza, mi ripeto dicendo che la Natura funziona su un sistema di continua privazione della Vita e non mi tange minimanente questo problema. E ti ripeto ancora che è facile sproloquiare e pontificare su adozioni e quant´altro quando non sarai mai tu in prima persona a farne le spese fisiche. Ho il sentore, ma magari mi sbaglio, che se ti succedesse rivisiteresti la faccenda...

E` per un motivo ben preciso che ironicamente ti dico che parli come un Sacrestano, anzi forse direi un Chierichietto di Paese, proprio perchè nelle tue esatte parole si riconosce la morale della Chiesta Cristiano-Romana, entrata poi nelle abitudini comuni fino a far parte del Profano e non più del Sacro, che tu lo voglia o no, cosciente o meno.

Forse leggerti anche solo qualche pagina della Genealogia della Morale schiarirebbe il concetto...

Mythycal (N/D)

20-12-06
13:50

Askesis ha detto:
E ti ripeto ancora che è facile sproloquiare e pontificare su adozioni e quant´altro quando non sarai mai tu in prima persona a farne le spese fisiche. Ho il sentore, ma magari mi sbaglio, che se ti succedesse rivisiteresti la faccenda...

Forse sarà come dici tu Askesis; però certamente qui discutiamo senza che aver vissuto in prima persona; si fanno supposizioni, una esternazione della propria coscienza, ma naturalmente tra il dire e il fare ce n' è di differenza, però non necessariamente potrebbe essere diverso vivere l' esperienza
Ansgurd (N/D)

20-12-06
14:09
E che ti devo dire, Aské... precludi la facoltà di rispondere...
Se per te tutto quello con cui non concordi è piatto, scialbo, luogo comune e politically correct non c'è molto da discutere...

20-12-06
14:17
1. Tu hai detto che l´Embrione è Vita ed eliminarlo è Omicidio

2. Io ti ho detto che la Natura funziona sulla privazione della stessa, e che in numerose tradizioni si faceva ciò che ai nostri occhi attualmente sembrerebbe pure peggio.

3. Continui a non dare spiegazioni, perchè caro mio, credo che un adolescente riamasta in cinta per sbaglio vorrebbe qualche ragione solida per essere obbligata a portare avanti una gravidanza, non i fuochi fauti che segnali tu ogni volta.

Mythycal (N/D)

20-12-06
14:24
Obbligata, no.
Però ci sono certi casi in cui sarebbe moralmente giusto che lo faccia, li abbiamo segnalati prima, come anche quelli in cui io personalmente credo ci sia un' altra scelta
rakiji (N/D)

20-12-06
14:36

askesis ha detto:
per essere obbligata a portare avanti una gravidanza, non i fuochi fauti che segnali tu ogni volta.

E' proprio ciò che mi spaventa. O meglio, se una donna in futuro fosse davvero costretta a non abortire, molte di loro si rovinerebbero la vita. Capisco il fattore coscienza perchè è anche vero che una persona che decide la strada dell'aborto non lo fa sicuramente a cuor leggero! E sicuramente saranno inutili ulteriori discorsi sulla morale, perchè sono certo che la coppia dopo una scelta simile ne risentirà per un pò.
Su questo e sul fattore degli handicap sono d'accordo con Askesis. Per quanto riguarda invece la Natura delle cose invece mi trovo in disappunto: già il fatto che noi SIAMO ed ESISTIAMO è contronatura :P poi, beh, non sono un grande filosofo ma la nostra razza è davvero unica nel suo genere e ciò comporta la presenza dell'intelletto e della coscienza, un qualcosa che va aldilà della scienza, credo.
Un ultimo appunto: cercate di discutere in maniera costruttiva rispettando le idee altrui, per quanto possano differire dalle proprie.

Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh!
Status:Moderatore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:22
Lord Galamoth (N/D)

20-12-06
14:46
Quoto Rakiji al 100%...
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Ansgurd (N/D)

20-12-06
14:52

Ask ha detto:
Io ti ho detto che la Natura funziona sulla privazione della stessa, e che in numerose tradizioni si faceva ciò che ai nostri occhi attualmente sembrerebbe pure peggio.

Allora dobbiamo smettere di curarci dalle Malattie, di proteggerci dai predatori naturali e tante altre cose per tornare nel sistema della Natura?
E ripeto, che venisse fatto in passato significa che dobbiamo tornare a farlo e continuare per Sempre?
Inoltre tu continui a citare morale e tradizioni, io parlo di una cosa fisica oggettiva... l'esserci d'accordo o meno è una questione personale...

Ask ha detto:
un adolescente riamasta in cinta per sbaglio vorrebbe qualche ragione solida per essere obbligata a portare avanti una gravidanza

Il fatto che sia Omicidio non è trattabile, checché ne dica la Legge (anche se per vie traverse potrei trovarmici d'accordo), ma se l'adolescente è capace di camminare senza problemi sulla carne Morta e pensa di poterlo fare per tutta la Vita, Amen... io di certo non ho la pretesa né la Volontà di far nascere sensi di Colpa o altro per far settare tutti sul mio pensiero personale...
Ma semplicemente, per quel che riguarda me è diverso...

Dubito che un'adolescente (e spesso anche una Donna adulta), salvo casi non troppo comuni, si renda conto obiettivamente della situazione in cui viene a trovarsi... l'unico martellante pensiero, come si è visto anche in questo topic, è: "Mi rovinerà la Vita!"...

20-12-06
15:16

Ansgurd ha detto:
l'unico martellante pensiero, come si è visto anche in questo topic, è: "Mi rovinerà la Vita!"...

Io penso che l'aborto sia legittimo non tanto perchè "è più comodo per una coppia", ma per il semplice motivo che il mio pensiero mi porta a credere che mettere al mondo un essere umano sia un atto non di amore, ma di egoismo o casualità, in quanto per una creatura vivente la vita non è altro che una condanna alla Morte, quando invece la sua essenza poteva riposare per sempre nella Notte della Non Esistenza, lontana da dolore, problemi e preoccupazioni; non ritengo giusto l'aborto in se, ma lo ritengo un mezzo per evitare di portare su questo mondo imperfetto una creatura ancora pura, in modo che a esso non venga corrotta...
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

Lord Galamoth (N/D)

20-12-06
15:18

io ha detto:
a

Da esso non venga corrotta.
Scusate il doppio post......
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

Silvyiron (N/D)

20-12-06
15:24
io ero favorevole all'aborto IVG... poi mi hanno spiegato uno dei metodi tramite cui avviene e ho cambiato idea...il chirurgo con una pinza cerca di prendere la testa del bambino e poi la schiaccia...e lui cerca di evitare la pinza perchè riesce a capire quello che sta succedendo... e non me lo sto inventando.. è una cosa provata!!Questi sono i tipi di aborto chirurgico:

L’aspirazione, che solitamente si pratica quando l’embrione ha meno di 3 mesi, consiste nell’introdurre nell’utero un tubo che è stato collegato ad un aspiratore molto potente. In tale modo il corpicino viene lacerato e poi viene risucchiato.

L’embriotomia, che è il metodo maggiormente praticato nei primi 3-4 mesi di vita dell’embrione, consiste nell’introduzione di un cucchiaino ricurvo ed aguzzo nell’utero, col quale si taglia a pezzi l’embrione e poi si fa il raschiamento.

L’isterotomia, che è anche chiamata aborto con taglio cesareo, è , fino al taglio del cordone ombelicale, del tutto uguale ad un parto avvenuto con il taglio cesareo ( solo che in questo caso non si dà il bambino alla luce, ma glie la si toglie!!!)

Vi è anche un altro tipo di aborto, detto con "parto parziale”: praticamente viene estratto il bambino dal grembo materno lasciandolo "dentro" solo con la testa, che è la parte più grande da far uscire, e poi con un ago viene aspirato il “contenuto” cerebrale e quindi il piccolo cranio ormai “sgonfio” può essere estratto. Questo tipo di aborto è stato proibito in molti Paesi.

C’è anche un altro tipo di aborto, detto per avvelenamento, che consiste nell’introdurre nell’utero sostanze chimiche irritanti che procurano una grandissima sofferenza nell’embrione, portandolo ad una morte lenta e molto dolorosa.

Tutto ciò è semplicemete spregevole, moralmente disumano!!! Mi vengono i brividi se penso che un chirurgo possa riuscire a trovare il coraggio di fare queste cose!!!

Sono stata baciata da Pino Scotto e dal batterista dei Fear My Thoughts!!!!!!
Status:Utente  Località:Treviso  Sesso:Metallara  Età:19
maiden (N/D)

20-12-06
15:46
allora non mangeresti neanche più carne o altre cose,se sapessi il modo in cui vengono uccisi gli animali o come vengono trattati certi cibi..
comunque

Lord Galamoth ha detto:
mettere al mondo un essere umano sia un atto non di amore, ma di egoismo o casualità, in quanto per una creatura vivente la vita non è altro che una condanna alla Morte, quando invece la sua essenza poteva riposare per sempre nella Notte della Non Esistenza, lontana da dolore, problemi e preoccupazioni; non ritengo giusto l'aborto in se, ma lo ritengo un mezzo per evitare di portare su questo mondo imperfetto una creatura ancora pura, in modo che a esso non venga corrotta...

non ho ben capito una cosa...abortire è legittimo perchè è sbagliato mettere al mondo un essere umano "non desiderato" o in generale??non è molto chiara come spiegazione..

se tu fossi un gelato saresti stracciapalle e pistacacchio!
(non sapevo che scrivere)
Status:Utente  Località:Torino  Sesso:Metallara  Età:20
Lord Galamoth (N/D)

20-12-06
15:55

Maiden ha detto:
non ho ben capito una cosa...abortire è legittimo perchè è sbagliato mettere al mondo un essere umano "non desiderato" o in generale??non è molto chiara come spiegazione..

Si, effettivamente quando scrivo a volte non rileggo quello che ho scritto, e la frase risulta contorta; comunque ritengo sia sbagliato mettere al mondo esseri umani in generale.....
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

+Lucifer_Incestus+ (N/D)

20-12-06
16:05
ogni donna deve essere libera di scegliere... se una non vuole un bambino per mille motivi non le si deve imporre di averlo

20-12-06
16:07
infatti, maiden, sono vegetariana!!! :fuck:

Sono stata baciata da Pino Scotto e dal batterista dei Fear My Thoughts!!!!!!
Status:Utente  Località:Treviso  Sesso:Metallara  Età:19
born to grind (N/D)

20-12-06
17:27
Idem! :fuck:

E comunque sia, rimango favorevole all'aborto solo per quei casi assurdi e disperati di cui avevamo già discusso... per il resto, si facesse "attenzione" prima di "giocare", oppure si ci tenga il "pacco dono". :mrgreen:

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Status:Recensore  Località:Rieti  Sesso:Metallaro  Età:22
Askesis (N/D)

20-12-06
17:33

born to grind ha detto:
E comunque sia, rimango favorevole all'aborto solo per quei casi assurdi e disperati di cui avevamo già discusso... per il resto, si facesse "attenzione" prima di "giocare", oppure si ci tenga il "pacco dono"

ti facevo molto più intelligente, sul serio.

FireRaven (N/D)

20-12-06
17:33
Innanzitutto questo e' un argomento talmente delicatop e connesso alla sensibilita' individuale che diventa pura ideologia discuterne. Seconda cosa, quelli che come born parlano di tenersi il "pacco dono" non so come si comporterebbero se il pacco dono se lo beccassero loro.
Status:Utente  Località:Torino  Sesso:Metallaro  Età:22

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani