Iced Tears - Metal Forum - La creazione - 4
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> La creazione
Pagine: 1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
lalwende^^ (N/D)

19-02-06
14:42
Dico sul serio, Perkele8) 8)

WHY???!!! Can't you see?? Can't you feel?? This is real!!!WHY?????
O_o!
Status:Utente  Località:Padova  Sesso:Metallara  Età:N/D
Ade (N/D)

19-02-06
15:52

mythycal ha detto:
Sì,io ne sono convinto.Non solo perchè mi sembra plausibile come ipotesi,ma anche perchè sapere che c'è qualcuno che mi sosterrà sempre e non mi giudicherà perchè ho i capelli lunghi e vesto sempre di nero per me è confortante

lalwende ha detto:
Ed è pure confortante saxe ke almeno qlc1 in questo mondo farà giustizia!!! Se nn avessi qlc in cui credere penso ke mi sarei già suicidata o data alla pazza gioia^^

....allora non avete ancora capito che Dio esiste x questo motivo!
è stato l'uomo a crearlo!
cazzo Dio e la Religione sono le + grandi limitazioni che l'intelletto umano abbia mai potuto creare!
come si fa a credere a quello che dice la Genesi...come si fa a credere in un Dio che ci ha creati col fango...
fa piacere a tutti pensare che una volta morti,potremmo avere un'altra occasione x rivivere..o vivere in eterno...è molto confortante questo..ma penso che sia altrettanto importante riuscire a somatizzare e a idealizzare il fatto che nulla di questo è possibile,xchè il Dio non esiste...esiste xchè noi lo facciamo esistere...e su questo punto penso che un credente al 100%(quasi a livelli di bigottaggine)sia da mettere allo stesso livello di un non credente al 100%,se si riesce a capire e ad interiorizzare questo concetto...

un truzzo ha detto:
K gusto c'e' a sentire rumore d satana e morte, e urla, e gente k si ammazza e si veste male?

[QUOTE=una truzza]IL METAL FA SCHIFO SIETE SOLO DEI DEPRESSI DI MERDA MONTATI...CHE SEGUONO AL MASSA...SATANISTI...DROGATI...INSULSI...
Status:Utente  Località:Enna  Sesso:Metallaro  Età:24
Jojijo (N/D)

19-02-06
16:22
OOOOOh.... ci siamo arrivati finalmente... non posso che concordare in pieno con Ade stavolta...

PP Pasolini ha detto:
Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.

Leo Longanesi ha detto:
Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri.

Status:Recensore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:19
NiGhTeMpEsT (N/D)

19-02-06
16:27

Ade ha detto:
è molto confortante questo..

A questo bastava arrivare, invece. Tu non puoi dimostrare in alcun modo che dio esiste, ma neanche il contrario. Pensi che la gente cerchi sconforto? Anche se mettiamo che dio è un invenzione dell'uomo, ha il suo scopo: ed è per l'appunto quello di fornire un sostegno, un rifugio, tramite la fede.
Status:Staff  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:22
NiGhTeMpEsT (N/D)

19-02-06
16:31
Ecco, mi sono dimenticato di sottolineare

Ade ha detto:
cazzo Dio e la Religione sono le + grandi limitazioni che l'intelletto umano abbia mai potuto creare!

Quanto per i motivi sopracitati questo sia sbagliato: altro che limitazioni, possono portare a ben più.
Status:Staff  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:22
Mythycal (N/D)

19-02-06
16:44
Credo sia venuto il momento di fare chiarimenti:IO
1)NON CREDO ALLA GENESI
2)NON CREDO ALLA BIBBIA COME QUALCOSA DA PRENDERE ALLA LETTERA,MA COME QUALCOSA CHE CONTENGA SI LA VERITA,MA NASCOSTA SOTTO FORMA DI SIMBOLI ED IMMAGINI
3)CREDO CHE IL DIO DELLA BIBBIA(TRANNE QUELLO DEL NUOVO TESTAMENTO) E QUELLO DELLA CHIESA SIANO TRA I PEGGIORI ABOMINI MAI CREATI DALL'UOMO
4)CREDO IN UN DIO A CUI SONO ARRIVATO DA SOLO.NON POSSO DIMOSTRARNE L'ESISTENZA,MA CI CREDO E QUESTO MI DA UNA GRANDE GIOIA,A PRESCINDERE DAL FATTO CHE FARA GIUSTIZIA O MENO

Scusate il block-maiusc ma avevo bisogno di fare chiarezza:cool: :mrgreen:
lalwende^^ (N/D)

19-02-06
20:41
Io nn credo prpr alla lettera a ciò ke c'è scritto nella Bibbia, ma ai concetti fondamentali sì! E nn credo in Dio solo xkè così mi hanno insegnato, ma xkè VOGLIO crederci io, ne ho bisogno ed inoltre sento la sua presenza nei momenti di + totale sconforto, e nn penso prpr ke sia solo immaginazione. Il credere o meno in Lui nn è una affatto limitazione e nn capisco xkè tu, Ade, la pensi così! Ke limite ti impone il credere in qlc o qlc? Inoltre, cm giustamente dice Night, nn si può con sicurezza dimostrare ke esiste..Ma neppure ke NN esiste! E ki nn ci crede, cm fa ad essere sicuro al 100% ke realmente nn ci sia nessuno? Certo, credere ke nn ci sia nessuno forse è + comodo.. :|

O_o!
perkele (N/D)

19-02-06
21:23

Lal ha detto:
Ke limite ti impone il credere in qlc o qlc

non credere a se stessi può esserne uno

lal ha detto:
E ki nn ci crede, cm fa ad essere sicuro al 100% ke realmente nn ci sia nessuno?

nello stesso modo come fa uno che ci crede,ma con la mente più aperta

lal ha detto:
Certo, credere ke nn ci sia nessuno forse è + comodo

io direi proprio il contrario,anche tu l'hai ammesso tra virgolette che è meglio credere che ci sia qualcuno al di sopra,nei momenti di sconforto ti fa sentire meglio e altre cose del genere.....fa più comodo a te
lalwende^^ (N/D)

19-02-06
21:50
Beh nn è esattamente così.. Xkè x me ke credo è un motivo di speranza la Sua esistenza,e la speranza è diversa dalla comodità.. Nonostante abbia.. Dei "consigli", da seguire o da prendere cm esempi di comportamento.. Dico ke forse x un nn credente è + comodo, xkè nn crede di dover risponderne a qualcuno se utilizza un comportamento scorretto; nn rischia di sentirsi trpp in colpa se fa qlc senza pensarci, ke potrebbe essere male x ki nn lo riguada.. Uno potrebbe pensare alla religione cristiana come ad una serie di limitazioni di comportamento imposte dalla Sua Parola.. Ma se ci si pensa, nn esistono limitazioni neppure in qst senso.. Xkè alla fine le cose+ importanti ke si kiede di evitare sono nn rubare, nn uccidere, nn fregare la donna all'amico.. Tte cose ke nn c'è bisogno vengano imposte da qlc1 x capire ke nn sono giuste.. Xò, x un credente, commettere qlc tra queste, cm x esempio anke solo un piccolo furto, può causare un dolore, il dolore di averLo in parte deluso.. X ki nn crede nn c'è qst probl...

O_o!
Jojijo (N/D)

19-02-06
22:22
Ma andiamo su... cosa adesso un non-credente non ha morale perché solo il credere ad un essere superiore porta e rispettare determinate regole di comportamento? ma non spariamo cagate dai... io non credo assolutamente in nessun tipo di Dio e non per questo non ho un mio personale codice di comportamento...
e poi appunto tu dici che ti porta speranza credere in Dio, quindi in un certo qualsenso ti porta un vantaggio credere alla sua esistenza, e quindi siamo tornati al concetto di partenza...

PP Pasolini ha detto:
Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.

Leo Longanesi ha detto:
Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri.

Status:Recensore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:19
lalwende^^ (N/D)

19-02-06
23:36
Faccio 1 esempio stupidissimo: le bestemmie.. X ki nn ci crede è facile spararle, xkè tanto sarebbero contro nessuno. Ma a me fa stare malissimo sentirle. Ammetto ke a forza di sentirla me ne è scappata una1pò di tempo fa, e ci stò ankora male. :| Questo intendo. Nn kissakè altro.

O_o!
Ade (N/D)

20-02-06
03:22

lal ha detto:
Il credere o meno in Lui nn è una affatto limitazione e nn capisco xkè tu, Ade, la pensi così! Ke limite ti impone il credere in qlc o qlc? Inoltre, cm giustamente dice Night, nn si può con sicurezza dimostrare ke esiste..Ma neppure ke NN esiste! E ki nn ci crede, cm fa ad essere sicuro al 100% ke realmente nn ci sia nessuno?

guarda che ci sono studi psicologici a riguardo!e poi un minimo di buon senso cazzo!Se ti dico che Dumbo l'elefantino volante esiste tu ci credi?! non posso dimostrarti che non esiste,però non posso nemmeno dimostrarti che esiste...quindi tu ci puoi credere! un minimo di impegno intellettivo ti porterebbe a pensare che è solo frutto dell'infinita mente umana!

lal ha detto:
Xkè x me ke credo è un motivo di speranza

E' QUESTO IL NOCCIOLO FONDAMENTALE!!! DA' SPERANZA!spero che sia chiaro adesso!

lal ha detto:
Xò, x un credente, commettere qlc tra queste, cm x esempio anke solo un piccolo furto, può causare un dolore, il dolore di averLo in parte deluso.. X ki nn crede nn c'è qst probl...

ahahahaha ti ringrazio x avere posto i non credenti alla stregua delle bestie senza cervello!oh lal ma che credi? credi che se io sono ateo e uccido qualcuno sto bene e invece se sono cattolico sto male?! ma stai fuori?
e poi seguendo questa tua ultima frase posso dirti che è altamente contradditoria,xchè se io fossi credente e sapessi che rubando(o infrangendo uno di quei comandamenti che hai scritto tu)mi "autoinfliggessi" dolore x averLO in parte deluso,ci penserei + di una volta a rispettare quel comandamento...cosa che puntualmente non viene cagata!

un truzzo ha detto:
K gusto c'e' a sentire rumore d satana e morte, e urla, e gente k si ammazza e si veste male?

[QUOTE=una truzza]IL METAL FA SCHIFO SIETE SOLO DEI DEPRESSI DI MERDA MONTATI...CHE SEGUONO AL MASSA...SATANISTI...DROGATI...INSULSI...
Status:Utente  Località:Enna  Sesso:Metallaro  Età:24
Mythycal (N/D)

21-02-06
13:46
Da una parte hanno ragione Ade e quelli con lui:anche senza Dio un uomo avrebbe comunque un codice di comportamento.Il fatto che non lo segua non è importante perchè non avere un'entità a cui rispondere delle proprie azioni è liberatorio,ma perchè ci si rimetterebbe in prima persona.Anche se io fossi ateo,dovrei rispondere delle mie azioni personalmente
Ma quoto anche Lawlende:il fatto che io creda in un'entità superiore che mi appoggia,mi sostiene e mi ama,non è affatto una limitazione alla mia persona.Io ci credo,e questo è una fonte di serenità per me
genital excrement (N/D)

22-02-06
22:31
no ma il problema è se questo dio voglia sul serio bene a tutti noi perchè tutti noi, in fin dei conti, siamo dei peccatori e già questo sarebbe un motivo di fastidio per Dio.
il mio ateismo è dato dalla completà libertà di coscienza dell'uomo, oltre alla indimostrabilità di Dio, e quindi secondo me questo è un fatto reale perchè, se riflettiamo bene(anche se non voglio influenzare nessuno) se ci fosse Dio noi saremmo, per così dire, uguali a Dio, vicini a lui il più possibile, non saremmo quello che siamo adesso, insomma non ci sarebbe la libertà che abbiamo sempre avuto.

siamo oggetti, non individui. siamo i giocattoli preferiti della volontà e del dolore.

VIVA LA LIBERTA' E LA CAUSA ANARCHICA!!!!!!!
Status:Utente  Località:Roma  Sesso:Metallaro  Età:8
Mythycal (N/D)

23-02-06
10:46

Genital excrement ha detto:
tutti noi siamo dei peccatori e già questo sarebbe un motivo di fastidio per Dio

Non si può dire una cosa del genere in termini assoluti.è la religione attuale che ci fa vedere come degli esseri meschini dediti solo al peccato,e che per questo verremo puniti.Io non credo che Dio sarebbe infastidito se uno si fa uno spinello,o altre stupidaggini del genere

Pagine: 1, 2, 3, 4

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani