Iced Tears - Metal Forum - sogni o felicità? - 4
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> sogni o felicità?
Pagine: 1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Black eagle (N/D)

19-02-08
23:49

Lord Galamonth ha detto:
Come è chiaro che una persona che mi dice di interessarmi ad un altra perchè tanto ragazze "carine o anche belle/interessanti/intelligenti/simpatiche" ce ne sono altre, non sà di cosa sta parlando, perchè non è capace di entrare nell'ottica che un uomo che veramente ama una donna ne ama UNA, non un altra "simile" o un altra "migliore" o "peggiore".

Scusa ma con questo ragionamento allora è quasi impossibile trovare una coppia di due persone che si amino veramente.

Il metallo non morirà finchè non moriranno i metallari.
Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallaro  Età:15
Lord Galamoth (N/D)

20-02-08
01:03
Quindi sostieni che quasi ogni coppia sia arraffazzionata secondo la linea "il meglio che trovo", e non su quella "ciò che davvero voglio", giusto?
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
miky1986 (N/D)

20-02-08
03:49

lord ha detto:
Purtroppo, a parte poche persone che sembrano relitti o spettri di un passato dimenticato, come me e Ironman e quelli come noi, non si ha notizia di gente che davvero ami qualcuno in modo totale e vero,

beh scusa ma per essere un relitto o uno spettro e meglio non amare mai,
in un certo senso chi non è come te ama la vita!!!!!

sempre lui ha detto:
La libertà è sinonimo di disamore, se ami una persona quella non è più libera.

ho mio dio, speriamo che nessuno mi ami mai

iron ha detto:
Beh, di certo non sono andato con tutte le ragazze per cui provavo solo attrazione fisica, se questa per te è l'intermezzo tra l'amore è l'indifferenza (bell'intermezzo, non c'è che dire)

no questo non è l'intermezzo,come tu stesso hai detto è attrazione fisica,
e comunque non ci troverei niente di male se tu fossi andato con ogni tipa per cui provavi attrazione
ps ma se io sto bene con lei, e lei sta bene con me, ci divertiamo e ci si vuole anche un pò di bene(questo è solo un esempio) ma per quale motivo dovrei lasciare tutto? dovrei dirle scusa stiamo benissimo insieme ma io non ti amo e non ti merito e tu non mi ami e non mi meriti? ma che senso ha?
Status:Utente  Località:Torino  Sesso:Non dichiarato  Età:22
miky1986 (N/D)

20-02-08
04:08
io penso che la tua e quella di iron sia una posizione forzata che non porta a nulla, un ostentato romanticismo che non vuol certo dire che siete gli unici che avete amato.non puoi dire che chi non ha un idea madievale dell'amore non sappia cosa sia. tu fai teoria ma la pratica è un altra cosa
sei sicuro tu per primo di sapere cosè l'amore?
un altra cosa, tu ti sei paragonato a un relitto, ma ti sembra il modo giusto per vivere la tua vita? una cosa di cui andare orgoglioso? come ho scritto sopra chi è come te non ama la vita.
bisognerebbe amare anche un pò se stessi
Lasher (N/D)

20-02-08
11:39
"una persona che non è gelosa, non ama."

Io non ero geloso con l'ultima storia che o avuto eppure l'amavo, e non venirmi a dire che non è così, perchè non sei mè e non lo sai

"essere gelosi non ha alcun legame col considerare una persona di propria proprietà o considerarla un oggetto. La gelosia è una cosa completamente diversa, significa tenere a quella persona, tenere ai suoi sentimenti e volerla con se, come COMPAGNA, non come oggetto. C'è una bella differenza"

Ti contraddici già da quel volere dimostri che è possessione, non hai altri modi oltre alla gelosia per diostrare che ci tieni alla persona che ami? Eppure io con la storia che ho avuto, o dato a Lei altre cose, come l'affetto, l'amore e tanto altro

Ah la gelosia porta anche a uccidere, e ci sono molti casi, oppure quanti ragazzi anno pestato altri ragazzi perchè anno osato fare apprezzamenti alle propie ragazze, cose assurde, per dimostrare che ci tieni alla persona che ami, c sono tanti di quei modi che manco immagini, gelosia possessione sono illusioni, ci perdi, o lei se ne va ammesso che non la minacci, e lei sta con te per paura (osa che ho visto e ti garantisco che fa rizzare i peli sulla schiena), ce la morte, e vuoi sprecare il tempo con la tua compagna chiudendoti in illusioni? No grazie, hai mai visto una coppia, in cui Lui è geloso? Prova a guardare Lei, ti giuro ti si spezza il cuore, non sto scherzando, io non dico che la persona gelosa è cattiva, ma è una persona che non respira, è sempre in apprensione, chiusa e aimè danneggia anche chi a vicino, rinchiudendo anche la persona che ha vicino, e piuttosto di sta condizione me ne stò da solo, ma almeno non danneggio nessuno.

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

e il mondo perse un grandissimo attore
Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:26
Black eagle (N/D)

20-02-08
13:27

LG ha detto:
Quindi sostieni che quasi ogni coppia sia arraffazzionata secondo la linea "il meglio che trovo", e non su quella "ciò che davvero voglio", giusto?

Se tu segui la linea "ciò che davvero voglio" e la ragazza che vuoi vive dall'altra parte del mondo?Secondo il tuo ragionamento quindi è un caso rarissimo che un uomo ami davvero una donna e che ottenga "ciò che vuole".

Il metallo non morirà finchè non moriranno i metallari.
Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallaro  Età:15
Ironman (N/D)

20-02-08
14:21

miky ha detto:
ps ma se io sto bene con lei, e lei sta bene con me, ci divertiamo e ci si vuole anche un pò di bene(questo è solo un esempio) ma per quale motivo dovrei lasciare tutto? dovrei dirle scusa stiamo benissimo insieme ma io non ti amo e non ti merito e tu non mi ami e non mi meriti? ma che senso ha?

é questo "ci si vuole un po di bene" che di sè per se è falso e contraddittorio. Se vai a letto con una persona ci vai o perchè ti piace fisicamente e basta o perchè ne sei innamorato. Io ritengo il primo caso squallido, opinione condivisibile o meno. è inutile che tirate fuori "un po di bene" a mo' di giustificazione

miky ha detto:
io penso che la tua e quella di iron sia una posizione forzata che non porta a nulla, un ostentato romanticismo che non vuol certo dire che siete gli unici che avete amato.non puoi dire che chi non ha un idea madievale dell'amore non sappia cosa sia. tu fai teoria ma la pratica è un altra cosa

Consolati. è proprio per aver totalmente rinnegato il mio "ostentato romanticismo" che oggi i valori non esistono più. Se a voi piace vivere in un mondo in cui conta solo l'apparire, sono contento per voi. A me personalmente fa schifo.
Altra cosa: non ho mai avuto la sfacciataggine di affermare che sono il solo ad avere amato, e dove tu abbia trovato queste parole non ne ho idea. Al limite posso dirti che io rispetto i miei sentimenti, e che non li vendo solo per una voglia di un attimo o per "Un istinto animale di riproduzione". I miei sentimenti sono la mia vita, ma certo che al mondo d'oggi è un concetto di non facile comprensione, visto in che condizioni versa la nostra società.
Status:Recensore  Località:Perugia  Sesso:Metallaro  Età:18
Evilove666 (N/D)

20-02-08
14:24

galamoth ha detto:
una persona che non è gelosa, non ama

non è sempre vero

galamoth ha detto:
Purtroppo, a parte poche persone che sembrano relitti o spettri di un passato dimenticato, come me e Ironman e quelli come noi, non si ha notizia di gente che davvero ami qualcuno in modo totale e vero,

qui mi sa che hai esagerato un po
Estuans Interius, Ira Vehementi
Sephiroth, Sephiroth
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
Ironman (N/D)

20-02-08
14:43

Lord Galamoth ha detto:
una persona che non è gelosa, non ama

Può sembrare esagerata come affermazione, ma è verissimo, se andiamo a porre un limite al concetto di gelosia.
Per essere geloso non deve intendersi l'essere morbosamente attaccati, il rifiuto che chi ami faccia qualsiasi cosa, qualsiasi gesto. Ma non venitemi a dire che quando amate una persona non vi da fastidio che ha volte assuma (anche involontariamente, sia ben chiaro) determinati atteggiamenti con gli altri, indipendemente dal fatto che fi fidiate di lei. La fiducia non è innata, la fiducia si acquista con la conoscenza profonda (che è appunto prerogativa dell'amore vero), mentre invece la gelosia lo è. Non la gelosia morbosa, come ho già detto prima, ma in forma anche leggerissima è comunque sempre presente, o perlomeno in alcuni frangenti.
Lasher (N/D)

20-02-08
14:58
Mà per mè non esiste gelosia leggera o morbosa, poichè quella morbosa nasce da quella leggere, io o provato la gelosia, sono stato geloso, r per quanto mi rguarda lò superata, l'essere umano si evolve e può elevare e cambiare anche certe cose, anche l'uccidere è umano e naturale, ocome l'aggressività, codeste cose si possono, modificare e non farsi dominare da queste cose, altrimenti saremmo tutti aggressivi e violenti, poi ogniuno fa ciò che gli pare ma per mè è così, io o imparato su mè che la gelosia e la possesività, sono cose che m'ingabbiano, e che ingabbiano la persona che ho accanto, e codesta gelosia era partita "leggera", ma col tempo è diventata una prigione.

Comunque quoto Ironman, il fatto di fare sesso così, solo per svuotare i coglioni, o per soddisfare una voglia, è un qualcosa di vuoto

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

miky1986 (N/D)

20-02-08
16:10

iron ha detto:
Altra cosa: non ho mai avuto la sfacciataggine di affermare che sono il solo ad avere amato, e dove tu abbia trovato queste parole non ne ho idea.

infatti questo lo ha detto galamoth, comunque senti ho capito che per te o c'è l'amore o l'attrazione e non esiste altro modo per voler bene.
io comunque rispetto pure i miei sentimenti e la mia dignità, se una storia non intacca queste due cose(e non ferisce l'altro) per me va bene, il resto è una morale assurda che ,sono sicuro, non manterrete a lungo.
poi che ti piaccia o meno siamo animali e per quanto tu lo rinneghi abbiamo un istinto naturale
detto questo ognuno è libero di fare come vuole
Ironman (N/D)

20-02-08
16:39

miky ha detto:
ho capito che per te o c'è l'amore o l'attrazione e non esiste altro modo per voler bene.

Non un bene tale da giustificare il fatto che vai con un persona solo per far sesso, questo sì.

miky ha detto:
poi che ti piaccia o meno siamo animali e per quanto tu lo rinneghi abbiamo un istinto naturale

Non ho mai detto il fatto che rinnego di avere un istinto, non sono mica un asceta. Dico semplicemente che questi istinti non li assecondo, visto che ho una morale e non sputo sui miei sentimenti. Tutto qui.
miky1986 (N/D)

20-02-08
16:54
1 non devo mica giustificarmi se faccio sesso con una persona

2 guarda che se vai a letto con una non stai sputando propio su nulla
ci sono modi diversi di fare le cose, non è che se vai a letto con una persona che non ami profondamente è per forza una sveltina, può esserci passione... può essere una cosa bellissima. il fatto di mettersi delle catene e di rendere tutto razionale e calcolato e una cosa sterile e grigia.
LaDyBuRzUm (N/D)

20-02-08
17:38

lord ha detto:
a maggior parte delle persone non ha la minima idea di cosa significa amare una persona in maniera totalizzante. Purtroppo, a parte poche persone che sembrano relitti o spettri di un passato dimenticato, come me e Ironman e quelli come noi, non si ha notizia di gente che davvero ami qualcuno in modo totale e vero, se non raramente attraverso la letteratura.

cazzo meno male che ci siete voi.

non conosci nemmeno l'1% degli italiani ...
figuriamoci se vado a toccare il mondo.
ripeto ... il tuo è un pensiero fine a se stesso ...
Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallara  Età:N/D
Lasher (N/D)

20-02-08
18:35
"guarda che se vai a letto con una non stai sputando propio su nulla
ci sono modi diversi di fare le cose, non è che se vai a letto con una persona che non ami profondamente è per forza una sveltina, può esserci passione... può essere una cosa bellissima. il fatto di mettersi delle catene e di rendere tutto razionale e calcolato e una cosa sterile e grigia."

Quoto, hai ripreso bene ciò che intendo

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

miky1986 (N/D)

06-03-08
02:55
grazie:cool:

Pagine: 1, 2, 3, 4

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani