Iced Tears - Metal Forum - sogni o felicità? - 3
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> sogni o felicità?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Lord Galamoth (N/D)

17-02-08
00:35

miky1986 ha detto:
quindi non esiste secondo te un altro tipo di rapporto?

Esiste perchè gente come te l'ha creato, ma NON DOVREBBE ESISTERE, è solo un modo per sporcare un qualcosa che dovrebbe rimanere integro e puro.

Miky ha detto:
quindi non meriti di stare con lei prima che nasca l'amore?

L'amore se nasce nasce spontaneo alla cazzo, esattamente come una pianta di spine, non è una cosa che puoi "favorire" in qualche modo. Prima amala, prima anteponila a tutto, e POI ci stai insieme.

Miky ha detto:
ma come fa l'amore a sbocciare se non hai il diritto di frequentare una persona che ancora non ami?

Cosa vuol dire "frequentare?" Passarci del tempo assieme? Conoscerla? Parlarci? Bene, certo, frequentala. Se tu poi chiami frequentare il "cerco di farmela e poi si vedrà", allora mi sembra dannatamente squallido.

Miky ha detto:
e comunque non ogni volta che stai con una tipa devi per forza essere innamorato, come non sempre lo sono loro, si può tranquillamente stare bene insieme e poi magari nasce qualcosa di più magari no. e comunque non vuol dire che uno non debba avere altri sogni o passioni non puoi ridurre la tua vita e tuttti i tuoi sogni alla tua compagna

Dai, chiamiamo le cose con il loro nome;) , questo non si chiama "MI PIACE E ASPETTO CHE TRA NOI NASCA QUALCOSA", questo si chiama "LEI E' UNA POCO AL DISOPRA DI QUALUNQUE ALTRA, MA MI PIACE E VOGLIO FARMELA".

Io penso che ogni male nasca dallo sbagliato utilizzo delle forze di base.
Nella poesia, il male viene dall'uso sbagliato della parola: in principio era il verbo (Giovanni, 1:1), cioè la Parola, e la parola venne tradita, da tutti coloro che mentono e da coloro che mistificano che nascondono che indorano o che travalicano il senso di essa (come sopra, in cui delle parole educolorate rappresenziono un intenzione esplicitamente diversa da quella che esse in senso oggettivo vogliono fare intendere [cifr "frequentarla"])

Nella Vita, nel senso più esteso e generale del termine, ogni male deriva dal tradimento di quello che è il concetto di Amore, che è la Vita stessa.
La gente tende a prendere troppo alla leggera ogni cosa, mentre le cose da prendere alla leggera sono veramente poche.
Una relazione è una cosa SACRA. Voi (nel senso tutti quelli che svalutano il concetto) avete rovinato, infamato, degradato, sciupato la cosa più preziosa di tutte. Se la cosa vi và bene così, buon per voi, ma a mio modesto parere è questo tipo di mentalità del "tanto che vuoi che sia" a causare ogni male del mondo.
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Lord Galamoth (N/D)

17-02-08
02:11
(Grazie ad Elminster per i complimenti:D )
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

miky1986 (N/D)

17-02-08
18:01
come hai detto tu l'amore non è una cosa che scegli, viene e basta ma per come la pensi tu allora uno dovrebbe stare da solo tutta la vita fino a che non trova l'anima gemella con cui starà insieme fino a che morte non vi separi. è una cosa che non ha senso, la relazione in se non ha valore, sono i sentimenti che hanno valore e finchè non nascono è giusto prendere la storia alla leggera. resta poi il fatto che anche se sei innamorato la tua vita è comunque tua e non è giusto passarla esclusivamente in relazione alla tua lei, non ha senso rinunciare a sogni e passioni

gal ha detto:
Dai, chiamiamo le cose con il loro nome , questo non si chiama "MI PIACE E ASPETTO CHE TRA NOI NASCA QUALCOSA", questo si chiama "LEI E' UNA POCO AL DISOPRA DI QUALUNQUE ALTRA, MA MI PIACE E VOGLIO FARMELA".

infatti non sto certo ad aspettare con la speranza che nasca qualcosa, può capitare o no, questo però mi pare ovvio
Status:Utente  Località:Torino  Sesso:Non dichiarato  Età:22
Lord Galamoth (N/D)

17-02-08
18:34

Miky ha detto:
allora uno dovrebbe stare da solo tutta la vita fino a che non trova l'anima gemella con cui starà insieme fino a che morte non vi separi.

Bingo. Per il semplicissimo motivo che instaurare delle storie che sono poi sbagliate rende per certi versi una delle tante l'unica che abbia davvero importanza. Hai idea di cosa significa stare con una persona che è davvero quella "giusta", l'"anima gemella", e sapere che qualsiasi cosa lei faccia pensi o ti dica, l'ha fatto, pensato o detto anche con altri, rendendo quelle parole quei pensieri e quegli atti semplicissima banalità comune nonchè merce marcita? E' questo il punto. Sono curioso di sapere più pareri possibili in merito. Ricordatevi che per le cose migliori e più preziose, l'essere cose rare e non per tutti è ontologico, lo sono per antonomasia.

Miky ha detto:
è una cosa che non ha senso, la relazione in se non ha valore, sono i sentimenti che hanno valore e finchè non nascono è giusto prendere la storia alla leggera.

La storia quale senso ha di esistere, senza sentimenti?

Miky ha detto:
resta poi il fatto che anche se sei innamorato la TUA VITA è comunque tua e non è giusto passarla esclusivamente in relazione alla tua lei, non ha senso rinunciare a sogni e passioni

Da come parli fai presupporre che tu non ti sia mai innamorato veramente di nessuna. Non c'è nessun mio o tuo in una storia, subentra il concetto di NOSTRO, che è quella cosa che non si può comprendere senza appunto essersi innamorati veramentre di qualcuna. "E i due saranno una cosa sola" (Matteo 19:6).

Un poeta provenzale del 1100, Arnaut Daniel, scriveva:

D'autras vezer sui secs e d'auzir sortz
q'en sola lieis vei e aug e esgar,
e jes d'aisso no'il sui fals plazentiers
que mais la vol non ditz la bocha'l cors,
qu'ieu non vau tant chams vauz ni plas ni puois
q'en un sol cors trob aissi bons aips totz,
q'en lieis los volc Dieus triar e assire.

Cioè:

Per vedere altro [che lei] sono cieco e per udire sordo,
poichè per lei sola vedo odo e stupisco;
né lo dico da adulatore falso e vano
poichè il cuore la brama più di quanto la bocca non possa dire;
Poichè né per vie né per valli, né per pianure, né per montagne
Potrei mai trovare in una sola forma tanti doni
quanti a Dio è piaciuto porre in lei.

Per questo se davvero la ami ti interessa solo lei e il resto è superfluo, percui, seppur puoi avere degli altri interessi oltre che lei, sono tutti ben al disotto d'ella, e per lei sacrificheresti essi come ogni altra cosa.
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

miky1986 (N/D)

17-02-08
18:51

gal ha detto:
Hai idea di cosa significa stare con una persona che è davvero quella "giusta", l'"anima gemella", e sapere che qualsiasi cosa lei faccia pensi o ti dica, l'ha fatto, pensato o detto anche con altri, rendendo quelle parole quei pensieri e quegli atti semplicissima banalità comune nonchè merce marcita? E' questo il punto. Sono curioso di sapere più pareri possibili in merito. Ricordatevi che per le cose migliori e più preziose, l'essere cose rare e non per tutti è ontologico, lo sono per antonomasia.

bene questo vuol dire che oltre a restare solo ad aspettare l'anima gemella
quando la troverai lascerai perdere perchè sai che quelle parole ecc le ha dette anche ad altri. è vero quelllo che dici, le cose preziose sono rare ma avere una storia appunto non vuol dire che devi per forza amare e da te questo sentimento resta raro. un ultima cosa, da come parli sembra che tu abbia già amato, ma se è così allora non potrai mai amare nessun altra, quindi la tua vita sentimentale è già finita(oppure se la tua storia continua la tua vita sentimentale finirà il giorno,se ci sarà, in cui questa storia finirà). io lo trovo molto triste
Ironman (N/D)

17-02-08
19:02
premetto che non ho letto tutto il topic da cima a fondo, quindi probabilmente dirò cose già dette in precedenza. se così fosse mi scuso

miky ha detto:
ma avere una storia appunto non vuol dire che devi per forza amare e da te questo sentimento resta raro. un ultima cosa, da come parli sembra che tu abbia già amato, ma se è così allora non potrai mai amare nessun altra, quindi la tua vita sentimentale è già finita(oppure se la tua storia continua la tua vita sentimentale finirà il giorno,se ci sarà, in cui questa storia finirà). io lo trovo molto triste

A me sembra invece molto triste avere una stria così tanto per averla, senza un minimo di sentimento. Mi pare alquanto squallido, perchè significa semplicemente usare una persona per mero piacere personale, comportandosi alla stregua di un animale (senza però essere giustificati in via naturale).
Per quanto riguarda la vita sentimentale (rispondo per me, e non per Lord Galamoth, ovviamente), quello che hai fatto è un discorso che non sta in piedi. Non è che l'amore è finalizzato alla ricerca di un'anima gemella, l'amore viene da solo, indipendentemente dal fatto che chi ami sia o meno la tua anima gemella. Se lo è tanto meglio, significa che avrai una storia duratura e non avrà senso parlare di fine; se finirà poco male, evidentemente non era la tua anima gemella, ma comunque hai provato un sentimento pensando che lo fosse, e non hai usato nessuno. E questo è molto importante.
Status:Recensore  Località:Perugia  Sesso:Metallaro  Età:18
Lord Galamoth (N/D)

17-02-08
19:18

Miky ha detto:
bene questo vuol dire che oltre a restare solo ad aspettare l'anima gemella

Non lascerei perdere, perchè la base da parte mia ci sarebbe comunque, ma è certo che non sarebbe la stessa cosa invece sarebbe dovuto accadere.

Miky ha detto:
ma se è così allora non potrai mai amare nessun altra, quindi la tua vita sentimentale è già finita

Finita, si. C'est la vie, così và il mondo.

Ma ora posso vedere. Se per me tutto è perduto, per quelli che verranno non lo è ancora, se impareranno prudenza e coscenza nel vedere le ferite che gli altri portano. Se uno di coloro che ascolta capirà cosa intendo, una vita - una coppia - avrà la metà delle possibilità assicurate di essere veramente salvata. E' questo l'unico motivo per cui nonostante il mio ciclo d'esistenza in questo campo sia chiuso, e di tutto ciò a me non spetti arte ne parte, non resto muto: nella speranza che qualcuno segua la parte più profonda di se stesso e agisca secondo ragione e non secondo comodo, e se due lo faranno due spiriti destinati l'uno all'altro, due spiriti saranno salvi.

Ironman ha detto:
Per quanto riguarda la vita sentimentale (rispondo per me, e non per Lord Galamoth, ovviamente), quello che hai fatto è un discorso che non sta in piedi. Non è che l'amore è finalizzato alla ricerca di un'anima gemella, l'amore viene da solo, indipendentemente dal fatto che chi ami sia o meno la tua anima gemella. Se lo è tanto meglio, significa che avrai una storia duratura e non avrà senso parlare di fine; se finirà poco male, evidentemente non era la tua anima gemella, ma comunque hai provato un sentimento pensando che lo fosse, e non hai usato nessuno. E questo è molto importante.

Certo, sono d'accordo. Se davvero ami qualcuno, anche se poi non è la persona a te destinata, sta di fatto che l'hai amata, e questo che conta.

Solo, mi chiedo come funzioni il concetto di anima gemella.
Taluni dicono che sia la persona a cui si è "destinati" e che quindi corrisponderrebbe per forza.
Altri dicono che sia la persona che fà per noi, ma che non sia necessariamente quella con cui staremo.
Ma non tutti trovano la persona adatta; questo significa che per alcuni non esiste?

Io penso che sebbene ci siano delle basi su cui stabilire un rapporto, la riuscita di esso non sia scontata, nemmeno con la persona che è la più adatta a noi sulla faccia della terra. Ci sono troppe variabili, troppi elementi esterni, che segnano il percorso umano; inoltre non digesrisco il concetto che alcune persone siano destinate a restare incomplete e altre no dal principio. Percui, personalmente penso che tutti noi abbiamo una nostra metà complementare, che è una persona con cui si hanno in comune delle cose a livello profondo, e delle differenze in superficie, proprio perchè se si fosse uguali non avrebbe senso, non ci si completerebbe l'un l'altro.

Superficialmente differenti
ma
Profondamente compatibili.

Credo anche che si possa amare veramente in modo totale appunto solo la nostra "anima gemella"; ma si possono amare, prima di averla incontrata, altre persone, in modo molto più leggero. E' per questo che non bisogna avere fretta nell'iniziare una relazione, per non scambiare per vero amore, quello che era una forma di amore non piena.
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

Ironman (N/D)

17-02-08
20:19

Lord Galamoth ha detto:
Credo anche che si possa amare veramente in modo totale appunto solo la nostra "anima gemella"; ma si possono amare, prima di averla incontrata, altre persone, in modo molto più leggero. E' per questo che non bisogna avere fretta nell'iniziare una relazione, per non scambiare per vero amore, quello che era una forma di amore non piena.

E qui ti quoto in pieno Galamoth. è esattamente quello che volevo dire, ma come al solito sei stato più chiaro di me, leggendomi nel pensiero!
miky1986 (N/D)

19-02-08
16:20

ironman ha detto:
A me sembra invece molto triste avere una stria così tanto per averla, senza un minimo di sentimento. Mi pare alquanto squallido, perchè significa semplicemente usare una persona per mero piacere personale,

1 sai, ci sono delle sfumature nella vita tra l'amare e l'indifferenza.il fatto che non ami una persona non vuol dire che non c'è sentimento. certo non è amore ma non mi dire che hai amato ogni tua ragazza
2 usare una persona è prenderla per il culo, e questo che centra? io mica ho detto che bisogna usare le persone o fare false promesse o dire cose che non si pensano. semplicemente si può avere una storia, non vuota ma semplicemente meno intensa, unilateralmente.
miky1986 (N/D)

19-02-08
16:31

lord ha detto:
Credo anche che si possa amare veramente in modo totale appunto solo la nostra "anima gemella"; ma si possono amare, prima di averla incontrata, altre persone, in modo molto più leggero.

3 no scusa, forse ci siamo confusi.per me amore e amore, c'è ne sono diverse forme ma non esiste l'amore leggero. ma scusa cosa gli dici alla persona "ti amo legermente"? a me sembra che diciamo la stessa cosa solo che (ora ho capito) tu chiami amore leggero quello che per me non è amore. però cosi non regge il tuo discorso sui pensieri e gesti di seconda mano che diventano merce marcita perchè a quel punto pure la tua merce è marcia
Lord Galamoth (N/D)

19-02-08
16:58
Intendevo che quella è una forma di "amore" in senso esteso, leggera, come può essere la forma di amore che si prova per un amica, voi la mischiate all'attrazione fisica e la chiamate Amore.

Ma di amore, VERO, ne esiste una sola forma, che è una cosa categoricamente diversa; tutte le altre sono cose che possono essere scambiate per amore ma che amore non sono. Penso che si ami davvero una sola volta.
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

miky1986 (N/D)

19-02-08
17:24
io non mischio propio niente, e propio per questo che ti contestavo il "si possono amare altre persone in modo più leggero". ok va bane per la tua visione romantica ma non capisco (perchè poi il discorso e nato da li) perchè non riesci a concepire, o meglio ad accettare, un altro tipo di relazione che non sia l'amore della tua vita
Ironman (N/D)

19-02-08
18:20

miky ha detto:
1 sai, ci sono delle sfumature nella vita tra l'amare e l'indifferenza.il fatto che non ami una persona non vuol dire che non c'è sentimento. certo non è amore ma non mi dire che hai amato ogni tua ragazza

Beh, di certo non sono andato con tutte le ragazze per cui provavo solo attrazione fisica, se questa per te è l'intermezzo tra l'amore è l'indifferenza (bell'intermezzo, non c'è che dire)

miky ha detto:
2 usare una persona è prenderla per il culo, e questo che centra? io mica ho detto che bisogna usare le persone o fare false promesse o dire cose che non si pensano. semplicemente si può avere una storia, non vuota ma semplicemente meno intensa, unilateralmente.

Si può dire che vi usate a vicenda. Se per storia meno intensa intendi solo sesso e niente legami per entrambi, tu sfrutti il corpo di lei e lei sfrutta il tuo. Semplice e squallido come concetto.
Lasher (N/D)

19-02-08
19:29
Bè anche il "ti amerò per sempre" è una presa per il culo verso l'altra persona

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

e il mondo perse un grandissimo attore
Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:27
LaDyBuRzUm (N/D)

19-02-08
19:38
come si fa a riconoscere un amore ''leggero'' da uno più ''profondo'' ?
... se è amore è amore ...
è la persona che cambia, non il sentimento ...
ogni storia è diversa eh ...
Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallara  Età:N/D
Ironman (N/D)

19-02-08
19:40

Lasher ha detto:
Bè anche il "ti amerò per sempre" è una presa per il culo verso l'altra persona

Su questo concordo. Non ho mai detto che si può amare una sola persona nella vita, mi limito ad affermare che l'amore è amore, non esiste una amore più leggero rispetto ad un altro. Una storia meno intensa non è altro che un semplice rapporto di sesso, con l'amore e con il sentimento non ha nulla a che fare.
Lord Galamoth (N/D)

19-02-08
19:57

Lady ha detto:
come si fa a riconoscere un amore ''leggero'' da uno più ''profondo'' ?
... se è amore è amore ...
è la persona che cambia, non il sentimento ...
ogni storia è diversa eh ...

La maggior parte delle persone non ama, percui leggero è il loro sentimento che non è amore, ma che loro pretendono sia tale. Yeats diceva: a loro non piace la poesia, ma vogliono credere che gli piaccia, e lo stesso vale per la maggiorparte delle persone: Non sanno cosa significhi amare, ma vogliono credere di amare qualcuno, mentre invece provano solo un sentimento superficiale che non è amore. Percui non esistono vari livelli, ne esiste uno solo, ma, per sola carità, facciamo finta che ce ne siano dipiù così che loro possano credere di provare un benchè minimo senso d'amore per qualcuno, quando invece non hanno la più pallida idea di cosa esso sia.
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

Evilove666 (N/D)

19-02-08
20:08
boh, non capisco questa vostra avversione
finchè le due persone sono d'accordo, che c'è di male?

ALLORA USCIREM A RIVEDER LE STELLE!
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
Lord Galamoth (N/D)

19-02-08
20:15
Credo che in primo luogo il motivo per cui tutto ciò sia male sia evidente di per se, e non abbia bisogno di una spiegazione.
Spesso la gente compie azioni che pensa siano giuste, non vedendo nulla di direttamente negativo in esse.
Spesso, col senno di poi giunge ad una coscenza più profonda, e si pente.
Spesso quando si pente, è troppo tardi.

Rendete perfetta la vostra Volontà.
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

Ironman (N/D)

19-02-08
20:17

Evilove666 ha detto:
boh, non capisco questa vostra avversione

Sia chiaro, ognuno è libero di fare quello che vuole, io esprimo solo un mio modo di vedere le cose, che può essere o meno condiviso.
Per me i rapporti di questo tipo sono l'emblema della vuotezza della società. Dimostrano ogni giorno di più che stiamo tornando indietro, stiamo tirando sempre più fuori l'animale che dimora in noi, in barba all'intelligenza e alle emozioni, quelle vere, che possiamo e dovremmo provare.
Lasher (N/D)

19-02-08
20:32
però , se una persona ama, non è la quantità che conta ma la qualità, puoi mettere una stabilità su una relazione, ma se diventa col tempo arida e fredda, non è una bella relazione si sta male entrambi e si vive male(ovvio non bisogna generalizzare), e non mi rivolgo che non fanno piu sesso, anche quello, perchè comunque è un'espressione dell'amore, io la vedo così, preferisco una relazione breve e vissuta pienamente, che una relazione che dura anni, ma che col tempo, sfiorisce, e si sta insieme solo per doveri, e ci si sopporta, perchè magari si ha un figlio ecc...

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

Lord Galamoth (N/D)

19-02-08
20:37
Quantità e qualità in una faccenda come questa vogliono dire la stessa cosa, esiste un amare all'estremo e un "amare" per modo di dire, che amare non è ma che così chiamate, non c'è un amare "bene" o "male", percui non capisco dove tu voglia andare a parare
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

Lasher (N/D)

19-02-08
20:59
Ci sono cose che nascono dall'amore e sono negative gelosia e possessività ovveo paure, cse che allontanano dall'amore,e nuociono, questo è unesempio di amore malsano, saranno naturali, faranno parte dell'uomo, ma nuociono, dal momento che non siamo propietà, questi due elementi per mè sono un'aspetto di "un male dell'amore", queste due cose sono paure di perdere la persona che si ama, ma entrando in quelle due cose ci si allontana dall'amore, e rende un rapporto, freddo, distante, amare non vuol dire, che se te condividi una vita con me, diventi di mia propietà.
Ecco questo è una motivazione, che rende molti rapporti mal vissuti.

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

LaDyBuRzUm (N/D)

19-02-08
21:03

lordino ha detto:
La maggior parte delle persone non ama, percui leggero è il loro sentimento che non è amore, ma che loro pretendono sia tale. Yeats diceva: a loro non piace la poesia, ma vogliono credere che gli piaccia, e lo stesso vale per la maggiorparte delle persone: Non sanno cosa significhi amare, ma vogliono credere di amare qualcuno, mentre invece provano solo un sentimento superficiale che non è amore. Percui non esistono vari livelli, ne esiste uno solo, ma, per sola carità, facciamo finta che ce ne siano dipiù così che loro possano credere di provare un benchè minimo senso d'amore per qualcuno, quando invece non hanno la più pallida idea di cosa esso sia.

su che base?
ognuno ama a modo suo.
non è che guardando una coppia dall'esterno si può capire che c'è fra i due soggetti.
sono solo tue supposizioni queste.
Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallara  Età:N/D
Lord Galamoth (N/D)

19-02-08
22:05

Lady ha detto:
su che base?
ognuno ama a modo suo.
non è che guardando una coppia dall'esterno si può capire che c'è fra i due soggetti.
sono solo tue supposizioni queste.

Visto che la totalità - salvo poche eccezioni che si contano su una mano monca - delle persone con cui tratto l'argomento mi danno del "pazzo ossessionato", mi permetto di dire che la maggior parte delle persone non ha la minima idea di cosa significa amare una persona in maniera totalizzante. Purtroppo, a parte poche persone che sembrano relitti o spettri di un passato dimenticato, come me e Ironman e quelli come noi, non si ha notizia di gente che davvero ami qualcuno in modo totale e vero, se non raramente attraverso la letteratura. Quasi tutti antepongono qualcosa alla donna amata, e i vessilli della purezza originaria di cui tanto parlava Andrea Cappellano non rimangono che strali di luce.

Inoltre, stendo un velo di mestizia su tutti quelli che mi dicono "se non ti ricambia perchè la ami", "di donne nel mondo ce ne sono 3 miliardi", ecc ecc, perchè è chiaro che sono parole di gente che l'argomento non lo conosce, perchè senò domande simili nemmeno le porrebbe.
Come è chiaro che una persona che mi dice di interessarmi ad un altra perchè tanto ragazze "carine o anche belle/interessanti/intelligenti/simpatiche" ce ne sono altre, non sà di cosa sta parlando, perchè non è capace di entrare nell'ottica che un uomo che veramente ama una donna ne ama UNA, non un altra "simile" o un altra "migliore" o "peggiore".

Peccato che molti dei cosiddetti innamorati cambierebbero quello che chiamano "amore della loro vita" con il primo che passa per motivi puramente epidermici.

Io sono una persona tradizionalista, credo molto nel sistema dell'ordalia, o meglio, in una sua versione revisionata.
Credo molto anche nel fatto che
il valore che una persona dà ad un determinato elemento dipenda da quanto quella persona sia disposta a sacrificare per esso.
Chiedi ad un "innamorato" quanto sia disposto a sacrificare di se stesso o di ciò a cui tiene per la sua lei.
Io personalmente, qualsiasi cosa, visto che non ha importanza per me nient'altro (purtroppo sono nato in ritardo di 800 anni rispetto al mio periodo ideale, e se all'epoca sarei diventato un trovatore, ora mi ritrovo ad essere semplicemente un rifiuto anacronistico di un qualcosa che è stato sottoposto a "damnatio memoriae" e ripudiato dallo stile di vita umano come se non fosse mai esistito).

Sarebbe costruttivo che qualsiasi donna, giusto per avere un idea concreta di che persone siano quelle che la circondano, chiedesse a quelli che dicono di tenere a lei una qualche prova tale che essi mostrino che davvero la antepongono a tutto, come molti usano dire non soppesando il peso della parola.

Muzio scevola ha dato via una mano, a suo tempo, e io credo che sarebbe una cosa molto buona chiedere alle persone, che tanto hanno piena la bocca di parole quando il cuore vuoto di volontà, di fare lo stesso, per comprenderre finalmente che mentre tutti gli altri si tirerebbero indietro perchè sono degli uomini non disputanti, uno solo davvero farebbe qualsiasi cosa che non sia fare del male a degli innocenti, per lei.

Lasher ha detto:
Ci sono cose che nascono dall'amore e sono negative gelosia e possessività ovveo paure, cse che allontanano dall'amore,e nuociono, questo è unesempio di amore malsano, saranno naturali, faranno parte dell'uomo, ma nuociono, dal momento che non siamo propietà, questi due elementi per mè sono un'aspetto di "un male dell'amore", queste due cose sono paure di perdere la persona che si ama, ma entrando in quelle due cose ci si allontana dall'amore, e rende un rapporto, freddo, distante, amare non vuol dire, che se te condividi una vita con me, diventi di mia propietà.

@lasher:

1 - una persona che non è gelosa, non ama.

2 - essere gelosi non ha alcun legame col considerare una persona di propria proprietà o considerarla un oggetto. La gelosia è una cosa completamente diversa, significa tenere a quella persona, tenere ai suoi sentimenti e volerla con se, come COMPAGNA, non come oggetto. C'è una bella differenza.

3 - fate tanto un gran parlare di libertà, ma forse non tenete davvero conto di cosa significhi. Tutti vogliono essere liberi, quando si accorgono che liberi significa essere soli, allora poi cambiano idea e voglio costruire legami. Come al solito si parla tanto per.

4 - BASTA CON QUESTA MALEDETTA RETORICA del "lasciar fare" quello che si vuole per amore della libertà di una persona. Un uomo che non interrompe un omicidio è un assassino, e un uomo che non impedisce ad una persona di fare qualcosa di sbagliato commette un errore tanto più grave d'essa.
Se ami una persona non gli lasci fare quello che vuole, te lo ripeto ancora una volta e spero sia sacrosanto. La libertà è sinonimo di disamore, se ami una persona quella non è più libera. A cosa serve la libertà? a morire come un cane barboneggiando senza nessuno? quella è la libertà.
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Iscriviti a BannerGratis - Lo scambio banner di Mr.Webmaster

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani