Iced Tears - Metal Forum - sogni o felicità? - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> sogni o felicità?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
shakra (N/D)

18-01-06
22:51
bisogna segiìuire i propri sogni abbandonando famiglia,amici,ragazza/o oppure rinunciare alla propria reallizzazione cm persona cm propria futura professione x amore,amicizia o per,piu in generale,seguire o mantenere la propria felicità?

diciamo:s eguire l'orgoglio e i propri sogni o la felicità?(logicamente se si dv scegliere..meglio tutti e 2 se no:mrgreen: )
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:19
Ansgurd (N/D)

18-01-06
23:44
Dipende dai casi...

19-01-06
00:39
Non ne ho idea.... sto cercando di mediare entrambe le cose........................................oltretutto io amo la mia città ed essere costretta a spostarmi per studiare/lavorare mi rattrista.....penso che qualche anno di studio sia tuttavia più importante.... quindi per un po' si 'stringe la cinghia' e si sta lontano da casa........... c'è sempre tempo per tornare :P

Un'iscrizione ha detto:
"Chi altri tribvla axe non da pace"

Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Status:Traduttrice  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:19
Duke (N/D)

19-01-06
00:42

shakra ha detto:
diciamo: seguire l'orgoglio e i propri sogni o la felicità?

beh..i sogni dovrebbero darti felicità, quindi non devi certo scegliere tra il seguire i sogni o la felicità...la domanda è posta male:P dovresti chiedere se è meglio sacrificare qualcuno o qualcosa per realizzare un sogno:fuck: e a questo punto ti dico che se chi mi sta vicino non mi lascia realizzarne uno, llora non è degno della mia amicizia;) (do what thou wilt shall be the whole of the law, dicevano i thelemisti e avevano ragione!)
Mythycal (N/D)

19-01-06
16:15
Secondo me,realizzare qualcosa che tu ritieni fondamentale per la tua felicità viene prima di tutto.Questo non significa calpestare gli altri,però.Semplicemente,non si dovrebbe aiutare gli altri a tutti i costi,se questo volesse dire sacrificare la TUA felicità.Io l'ho sperimentato personalmente
Mythycal (N/D)

19-01-06
16:20
Adesso dirò una cosa che forse scatenerà un putiferio.Tanti movimenti religiosi(anzi,diciamo pure quasi tutti)dicono:Bisogna fare questo o quello per avere l'approvazione di Dio.La mia idea è che:s e non commetto il male,cioè più precisamente non danneggio il prossimo,io sono libero di fare il cavolo che mi pare senza dover chiedere l'approvazione di nessuno,nemmeno di Dio.Intendo dire,il cavolo che mi pare,ma che mi rende felice!
Andrea (N/D)

19-01-06
18:41
fosse per me e per il mio egoismo io prima metto me stesso e poi gli altri indi io prima penso a me stesso e al mio futuro, al mio interesse, ai miei ideali. Adesso come adesso è troppo azzardato fuggire per un amore e lasciarsi tutto alle spalle, non c'è più una buona probabilità di trovar lavoro, casa e i bisogni primari, tanto più che le storie come quelle spesso falliscono in partenza.

19-01-06
18:41
fosse per me e per il mio egoismo io prima metto me stesso e poi gli altri indi io prima penso a me stesso e al mio futuro, al mio interesse, ai miei ideali. Adesso come adesso è troppo azzardato fuggire per un amore e lasciarsi tutto alle spalle, non c'è più una buona probabilità di trovar lavoro, casa e i bisogni primari, tanto più che le storie come quelle spesso falliscono in partenza.

19-01-06
18:51
Sacrificare le persone che amo?
Penso di sì.. Se trovassi un modo per bendarmi gli occhi.

Ma anche se provo(verbo al presente) a bendarli, vedo oltre.
Scappare da tutti per un sogno, mi farebbe stare male.
La felicità la trovo a portata di mano.
Forse..

19-01-06
18:58
vediamo...

io partirò

tra 2 estati

non sacrifico nessuno

chi mi vuole bene sa che non rinuncerei a me stesso... chi ti vuol bene lo fa per ciò che sei!

ed io sono un sognatore, di quelli che realizza!

ogni autorità è male e ovunque qualcuno ne eserciti vi sarà un uomo che vi si oppone. (W.)
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:25
Ota (N/D)

19-01-06
19:22

Moon ha detto:
Se provo(verbo al presente)

Se non lo dicevi tu non lo capivamo.. scusa il congiuntivo e condizionale non li sai usare.. :lol: ?
Dopo questa insulsa parentesi:

Moon ha detto:
Scappare da tutti per un sogno, mi farebbe stare male.

Non mi dirai che la felicità ci viene data esclusivamente dalle persone che abbiamo attorno.. 8) avrai dei progetti da realizzare nel campo lavorativo o che cavolo so io .. ?? Io penso che siano MOLTO importanti da realizzare... perchè gli affetti sono importanti... ma sentirsi una nullità è peggio che stare lontano da chi si ama(:hang: ), soprattutto al giorno d'oggi, visto che si può comunicare a distanza rapidamente e i viaggi non costano una follia....8)

Un'iscrizione ha detto:
"Chi altri tribvla axe non da pace"

Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Status:Traduttrice  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:19
Kismet (N/D)

20-01-06
01:36
Io non resterò qui ancora per molto, fino a quanto mi dura la borsa di studio, poi me ne andrò perchè in Italia non c'è assolutamente niente nel mio campo...e non mi fermeranno sicuro amore, amicizia, etc.

Questo per dire che 1) dipende dai casi (quoto Ansgurd) 2) le necessità a volte superano tutto il resto.

PS:

Mythycal ha detto:
Adesso dirò una cosa che forse scatenerà un putiferio.Tanti movimenti religiosi(anzi,diciamo pure quasi tutti)dicono:Bisogna fare questo o quello per avere l'approvazione di Dio.La mia idea è che:s e non commetto il male,cioè più precisamente non danneggio il prossimo,io sono libero di fare il cavolo che mi pare senza dover chiedere l'approvazione di nessuno,nemmeno di Dio.Intendo dire,il cavolo che mi pare,ma che mi rende felice!

Eh?:?:

20-01-06
03:07
ed io sono un sognatore, di quelli che realizza!
Eh,Fre...non tutti hanno la possibilità di realizzare...8)
Fattori in gioco ce ne sono tanti,primo fra tutti la natura del Sogno...

20-01-06
08:18
Solitamente l'uomo tende al realizzamento personale per cui è disposto anche a fare dei sacrifici...Chi non riesce a rinunciare alle cose che ha è semplicemente troppo pavido o indifferente per inseguire il sogno.
Status:Staff  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:22
Mythycal (N/D)

20-01-06
08:34

Kismet ha detto:
Eh?

Lo ridico:non è che siamo davvero liberi di fare tutto quello checi pare.Esistono delle cose che ci conducono alla nostra felicità e altre che ci conducono solo apparentemente.Però io in teoria,se non commetto il male,posso fare tutto ciò che voglio
NiGhTeMpEsT (N/D)

20-01-06
08:39
Se non danneggi il prossimo, se non commetti il male..Condizioni troppo vaghe e irrispettabili. Qualunque cosa che facciamo o che non facciamo può avere conseguenze negative, e se poi hai mai sentito parlare del butterfly effect, le cose si complicano. Mi ricorda un po' il discorso dell'anarchia, dell'utopica libertà che finisce quando invade quella degli altri.
Mythycal (N/D)

20-01-06
10:05
Ma se consideriamo che TUTTO è potenzialmente dannoso per l'altro,allora dovremmo starcene chiusi in un bunker per tutta la vita.Se devo precisare queste condizioni,lo faccio volentieri:p er non danneggiare il prossimo intendo non insultarlo,non umiliarlo,non usarlo come se fosse un mero strumento per il raggiungimento dei tutoi obiettivi.In una parola,rispettarlo!
Under The Moon (N/D)

20-01-06
14:08

Myth ha detto:
In una parola,rispettarlo!

Precisamente. :ave:

20-01-06
17:40
ans, diciamo che non lascio niente intentato e che mi organizzo al meglio...

ma che alla fine sarà un'avventura!!!

ma dove doveva portare il link morto?

ogni autorità è male e ovunque qualcuno ne eserciti vi sarà un uomo che vi si oppone. (W.)
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:25
NiGhTeMpEsT (N/D)

20-01-06
19:57
Mythycal;;, e dici che facendo questo puoi fare ciò che vuoi? Ma dove? O_O
Mythycal (N/D)

21-01-06
16:14
In teoria penso di sì.Perchè non potrebbe?
In pratica però non esiste tutta questa libertà,lo ammetto.Ci sono cose che non possiamo fare,ma non perchè farle danneggierebbe il prossimo,ma perchè farle significa fare del male a noi stessi:drogarsi,finire alcolizzati...
°_°Nightmare°_° (N/D)

26-01-08
21:36
Personalmente, io inseguirei i miei sogni, anche se la questione è piuttosto soggettiva: c'è chi non rinuncerebbe mai ai propri cari e chi vorrebbe realizzare i propri progetti.

Buddha ha detto:
Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati.

Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallara  Età:N/D
giadaportnoy (N/D)

26-01-08
23:02
Uhm...Secondo me la realizzazione dei sogni implica di per sè felicità...Seguire i propri sogni ti rende felice, e se le persone che ti stanno attorno ti vogliono davvero bene, se sei felice tu, sono felici anche loro..E\\\' un discorso difficile ma spero di essermi spiegata...Magari la realizzazione di un sogno implica una delle persone che ti stanno attorno, ma ne estranea delle altre...Io, per esempio, mi trasferirei in un altro paese col mio ragazzo, lasciando qui in Italia, e quindi allontanandomi dalle altre persone a cui comunque tengo...Quindi secondo me una cosa non esclude per forza l\\\'altra :D (PER FORTUNA)

27-01-08
00:26
Personalmente il mio sogno, ovvero quello che mi darebbe la massima felicità, è quello di una baita sperduta tra i fiordi, in completa solitudine. Non sarebbe un grande problema lasciare gli altri, vuoi anche per una certa misantropia molto radicata, ma che salta fuori sporadicamente!

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

Il mio Impero!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
misantropia (N/D)

27-01-08
18:52
chi ti ama, ti segue...ecco la mia mentalità...8)

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani