Iced Tears - Metal Forum - la reincarnazione - 6
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> la reincarnazione
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
Mythycal (N/D)

22-12-06
13:54
Nel senso che la reincarnazione viene presa a cuor leggero, ci si sofferma soltanto su aspetti marginali e superficiali come, per esempio, che c' è un' altra vita, che si vive un' altra volta; e questo vale tanto per gli avversari quanti per i sostenitori di tale teoria
Spesso non ci si sofferma anche sulle filosofie imperniate sulla reincarnazione
Lasher (N/D)

22-12-06
14:04
Anche ha mè affascina molto la reincarnazione, io ho seguito tematiche del genere nei film, o sentire persone che hanno intrapreso questa via, poi è molto affascinante anche oltre all'aspetto del passaggio dell'anima, ma anche il percorso che si fa durante l'esistenza.

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

e il mondo perse un grandissimo attore
Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:27
maiden (N/D)

23-12-06
15:33
magari esistesse...ma ne dubito fortemente..polvere alla polvere

se tu fossi un gelato saresti stracciapalle e pistacacchio!
(non sapevo che scrivere)
Status:Utente  Località:Torino  Sesso:Metallara  Età:20
Lasher (N/D)

23-12-06
20:55
ma il polvere alla polvere è riferito al corpo, è l'anima che se ne vola via:imbriaghi:

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

e il mondo perse un grandissimo attore
Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:27
maiden (N/D)

23-12-06
21:02
ovvio che non parlo di riciclaggio del corpo..-.-
ma non so se l'anima rimane..io lo spero con tutta me stessa,ma non lo posso sapere..sono cose troppo astratte x quel che mi riguarda..e non ho voglia di leggermi tutti gli altri post..

Mythycal (N/D)

24-12-06
11:07
Cose troppo astratte?O_O
Maiden, è la vita stessa che te lo può confermare.
Certo prima occorre un pò di conoscenza in materia, ma dopo si svela da sè: i bambini prodigio, le persone nate con malformazioni, la mia intelligenza, coscienza, sono tutte cose che non si spiegano altrimenti;)
maiden (N/D)

24-12-06
11:29
si ma una volta che muori la tua intelligenza,la coscienza e tutto il resto non ti servono più..che te ne fai se non esisti più?

Mythycal (N/D)

24-12-06
18:47
Infatti restano.
La coscienza e l' intelligenza sono localizzate nell' anima, non nel corpo materiale
maiden (N/D)

24-12-06
19:21
si ma se tanto non esisti più,non te ne fai nulla dell'intelligenza e della coscienza localizzate nell'anima..non ci sei più,bom,fine,end of the line.
mi ci pulisco non dico cosa con questo,se tanto non posso più far nulla perchè non faccio più parte di questo mondo..
x questo dico che x me son cose troppo astratte,perchè non ci vedo nulla di sicuro e di provato in tutto ciò..magari ci sarà un'altra vita,magari prenderò le sembianze di qualcun altro o che so..ma x me rimangono cose troppo astratte e,x come sono fatta,non riesco a crederci..tutto qui

vincolla (N/D)

24-12-06
21:07
Io non credo nella reincarnazione, per me l'anima non esiste, e d'altra parte i sentimenti sono chimica, quindi anche per questo non credo in nulla di soprannaturale e penso non ci crederò mai.

Se ci si vuole opporre all'ordine vigente è cosa saggia,
appena si presenta l'occasione provocare il CAOS
Status:Staff  Località:Torino  Sesso:Metallaro  Età:17
Mythycal (N/D)

25-12-06
15:48

maiden ha detto:
si ma se tanto non esisti più,non te ne fai nulla dell'intelligenza e della coscienza localizzate nell'anima..non ci sei più,bom,fine,end of the line.

E' la stessa cosa per cui ero entrato in una fase di disperazione acuta tempo fa; mi sembrava che fosse tutto sprecato.
Con la reincarnazione penso che intelligenza e coscienza restino, perchè se l' anima sussiste si porta dietro un bagaglio millenario fatto appunto di coscienza ed intelligenza
maiden (N/D)

26-12-06
17:10
si ma allora a sto punto la reincarnazione è più una speranza,un qualcosa in cui credere per far sì che l'intelligenza e il resto non vengano sprecati...
è appunto un qualcosa in cui credere senza averne le prove,per..come dire..tranquillizzare noi stessi..
ed è x questo che non ci credo,perchè non ne ho le prove.
un conto è se si parla della materia organica,che in un modo o nell'altro "dà vita" a qualcos'altro(se n'era parlato pagien fa,mi pare),un conto è se si parla di anima,che,ripeto,è astrazione

Mythycal (N/D)

27-12-06
17:06
Non è esattamente così: il tuo livello di coscienza, di intelligenza attuali, non sono tali per un percorso evolutivo?
Cioè, non sono tali perchè hai vissuto varie esperienze in vite passate che ti hanno consentito di raggiungere tali livelli?
E' una cosa estremamente concreta, tangibile.
DarkinVeins (N/D)

27-12-06
17:54
ottime parole...caspita ho dato un breve sguardo a quello che hai scritto e ti confesso che la pensiamo uguale :P
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:N/D
maiden (N/D)

27-12-06
19:15

Mythycooooo ha detto:
Cioè, non sono tali perchè hai vissuto varie esperienze in vite passate che ti hanno consentito di raggiungere tali livelli?

beh,x come la vedo io sono arrivate a questi livelli(alti o bassi che siano:P ) grazie alle esperienze vissute nella vita PRESENTE..

Askesis (N/D)

27-12-06
19:21
Scientificamente parlando, il che risulta sempre (anche tristemente direi) molto più convincente di altre motivazioni al giorno d´oggi, il principio sul quale si basa la Reincarnazione è in pieno accordo con le conoscenze di Fisica che oggi ha l´Uomo moderno.

Pensare che il Quid che forma l´Uomo, quella "forza" interiore che anima noi stessi di cui la Scienza non riesce a discernerne la Natura, si dissolva con la morte del corpo è assurdo, nemmeno il corpo materialmente lo fa, ma viene "riassorbito dal sistema".

10 Febbraio 1947 - 10 Febbraio 2007 : 60 anni di Tradimenti e Inganni

Sprofonda nel fango lo Stivale dei Maiali e la Primavera tarda ad arrivare...
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Mythycal (N/D)

28-12-06
13:40

maiden ha detto:
beh,x come la vedo io sono arrivate a questi livelli(alti o bassi che siano:P ) grazie alle esperienze vissute nella vita PRESENTE..

D' accordo, anche questo è vero; ma le esperienze vissute in questa vita ti hanno permesso di riottenere un livello che avevi già raggiunto

Askesis ha detto:
Scientificamente parlando, il che risulta sempre (anche tristemente direi) molto più convincente di altre motivazioni al giorno d´oggi, il principio sul quale si basa la Reincarnazione è in pieno accordo con le conoscenze di Fisica che oggi ha l´Uomo moderno.

Quoto; secondo le leggi della fisica, ogni forma di energia non si crea nè si distrugge, ma semplicemente muta; e la vita è una forma di energia sempre presente
maiden (N/D)

28-12-06
13:44
buh,io non riesco a crederci..O_O son testarda lo so:D
ma è così..in un periodo della mia vita,quando ho perso una persona molto importante,ho pensato anche a questa possibilità,perchè non riuscivo ad accettare il fatto che tutt'ad un tratto non ci potesse essere più nulla;ma non ci son riuscita..non riesco a crederci,mi spiace

Mythycal (N/D)

28-12-06
13:49
Se consideri una vita isolatamente, a che ti serve andare a scuola, cercare un lavoro, dare sfogo ai tuoi talenti, passioni, interessi... se tanto con la morte finisce tutto?
Tanto vale farla finita subito
maiden (N/D)

28-12-06
14:25
se devo vivere allora tanto vale fare qualcosa che mi soddisfi durante la mia esistenza,no?non è che studio o vado a lavorare perchè penso all'utilità che queste cose possano avere in un'eventuale vita futura,ma penso a quella attuale e al modo x viverla con un minimo di soddisfazione..
è inutile stare a discuterne,ho quest'idea e finchè non ci sarà qualcosa che mi rivelerà che essa è sbagliata,continuerò a pensarla così..;)

Mythycal (N/D)

28-12-06
14:30
Ma è giusto che sia così: un errore grave è proprio quello di considerare le azioni in una prospettiva futura.
E il qui e l' adesso ciò su cui dobbiamo focalizzarci;)
Moloch (N/D)

01-01-07
21:07
io credevo alla reincarnazione nel periodo della mia vita che andò dai miei 3 ai miei 8/9 anni,quando ero convinto che nella mia vita precedente fossi stato un valoroso guerriero di chissà quale antica legione....
ora sinceramente non credo piu in niente e non me ne frega piu di credere in qualcosa...

06-01-07
22:10
bè intanto quoto mythy per il pensiero sull'intelligenza e la coscienza..noi aumentiamo le nostre facolta nelle varie vite attraverso le esperienze che facciamo in tutte esse..e poi ci reincarniamo anche per rimediare agli errori fatti in precedenza...
1 prova della reincarnazione sono anche le persone che riescono a ricordare qualcosa delle loro vite precedenti(ne ho conosciute 1 paio)..per quel che mi riguarda a volte ricordo delle cose che mi sembra di aver letto da qualche parte magari quando ero piccola ma non ho mai avuto libri su quell' argomento e sono anche cose piuttosto complesse..
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:19
Mythycal (N/D)

07-01-07
02:49
Vero, e dire che una delle prove più sconvolgente è quella per cui persone che in questa vita non suonano nessuno strumento musicale, ma in una vita precedente l' hanno suonato, si rimettono a suonare quello strumento con la stessa maestria con cui l' hanno lasciato, se si riattiva la capacità musicale
+Lucifer_Incestus+ (N/D)

07-01-07
03:35
shakra potresti raccontare di queste persone?? la cosa mi incuriosisce

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani