| Autore | Messaggio |
Ansgurd (N/D)

10-07-06 13:13 | Io sapevo che si poteva anche regredire...
Comunque su che basi puoi dire che nella Reincarnazione l'Anima ricorda?
Se in una Vita sei un Ladro in quella successiva puoi tranquillamente essere portato a diventare un Assassino stupratore... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
| Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D |
Mythycal (N/D)

10-07-06 13:18 | Regredire no... magari uno in questa vita "perde" consapevolezza e in questa vita regredisce... ma per quella successiva ricomicia non da capo, ma da dove aveva lasciato precedentemente...
Ans ha detto: Comunque su che basi puoi dire che nella Reincarnazione l'Anima ricorda?
Io mi sento di dire così semplicemente guardandomi intorno...
Voglio dire: ci sono alcune cose, che sono difficili, e che però mi riescono bene da subito... e altre che sono cavolate ma che non mi riescono.
Allora mi viene da pensare che per quelle cose che mi riescono bene pur nella loro difficoltà, mi riescono bene in quanto ne abbia già provato esperienza.
Anche la mia intelligenza, la mia coscienza e la mia maturità... se io ho vissuto tante esperienze, le ho integrate nella mia coscienza, questo si ripercuote nalla mia condizione attuale ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 |
Ansgurd (N/D)

10-07-06 13:51 | Ci sono cose che vengono naturali, si chiamano talenti... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
Mythycal (N/D)

10-07-06 13:59 | Io penso che queste cose dipendano in certa misura proprio dal livello evolutivo raggiunto ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Mythycal (N/D)

10-07-06 18:48 | Ans ha detto: E il Tempo in questo Mondo sta scemando per tutti... quando sarà finito che succederà a tutte le Anime che non potranno più reincarnarsi?
Ecco un punto a cui non ho risposto...
Si presume che la reincarnazione, se è un fenomeno autentico, interessi ogni forma vivente nell' universo... quindi le anime di coloro che non sopravviveranno alla catastrofe dovranno ricominciare sotto forma di vita su altri mondi...
E' una possibilità che persino gli uomini di Chiesa che credono alla reincarnazione ritengono plausibile ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Ansgurd (N/D)

10-07-06 18:51 | E se non c'è altra Vita nell'Universo o se finisce come finirà sulla Terra? ___________ "Questo Mondo è marcio." |
Mythycal (N/D)

10-07-06 18:53 | Questa è una cosa che personalmente ritengo improbabile...
Ma se dovesse essere così, l' unica prospettiva sarebbe questa: starcene per sempre a vagare per il cosmo, in cerca di qualcosa di materiale a cui legarci per portare a termine la nostra missione... e dato che sarebbe impossibile, sarebbe un' ansia eterna ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Ansgurd (N/D)

10-07-06 18:55 | O la Liberazione... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
Mythycal (N/D)

10-07-06 18:58 | Sarebbe impossibile...
Come detto, noi abbiamo una missione da compiere, vita dopo vita... ma praticamente nessuno, a meno che non sia straordianriamente saggio e maturo riesce a portare a termine il compito che la natura ci ha assegnato per questa vita, così quel poco o quel molto che non abbiamo portato a termine ce lo portiamo invece dentro, irrisolto... e questo per l' anima è solo un peso che si toglierebbe volentieri ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Ansgurd (N/D)

10-07-06 19:06 | Qui ci sono punti molto soggettivi... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
the killer (N/D)
10-07-06 23:33 | decisamente soggettivi...
comunque è bello pensare che cisia la vita altrove...
anche se non la scopriremo mai...
è anche una consolazione per pensare che non siamo solo delle povere vite uniche nell'infinito...
___________ so fuck the world I go I have no cares |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:16 |
Mythycal (N/D)

11-07-06 00:09 | Ans ha detto: Qui ci sono punti molto soggettivi...
No, questa è una cosa che vale per tutti, Ans... purtroppo o per fortuna ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Ansgurd (N/D)

11-07-06 00:39 | Io direi di no... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
Mythycal (N/D)

11-07-06 00:41 | E io sono sicuro di sì
Ma seriamente, bisogna considerare questo: il processo di evoluzione spirituale non è fine a sè stesso, ma serve a porre fine al ciclo delle rinascite.
Penso percioò che questo sia l' obiettivo di ciascuna anima esistente nel cosmo ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Ansgurd (N/D)

11-07-06 00:50 | E questo obiettivo è fine a se stesso?
Cioè, è come correre per tre ore su una pista circolare col solo obiettivo di uscirne all'esterno e basta... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
Mythycal (N/D)

11-07-06 14:34 | Fine a se stesso? Uhm... Forse.
Ma se pensi che per questo sia sbagliato ti sbagli: il dolore è legato alla vita materiale, alla materia.
Scopo della reincarnazione è purificare l' anima dall' ingombro della materia, liberarla da questo peso, no?
Quindi vedi che l' evoluzione spirituale non può essere fine a sè stessa.
Se lo fosse, ci sarebbe da dubitare di molte cose ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
+Lucifer_Incestus+ (N/D)

21-12-06 12:38 | è inutile nessuna di queste teorie è la realtà..la verità secondo me si nasconde dietro una teoria mai formulata da nessuno...e comunque mythycal esiste un topic dove tu non abbia detto la tua in questo sito? ___________ sopra la chiesa i ricchi campano, sotto la chiesa i poveri crepano |
| Status:Utente Località:Nuoro Sesso:Metallaro Età:17 |
FireRaven (N/D)
21-12-06 12:47 | Io sono un materialista. Non credo nella vita dopo la morte. ___________ Pallida Selene sopra il grimorio,
Mi strazia il cuore
Con i suoi veli e la maledizione D'autunno. |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:22 |
PUMPKIN (N/D)
21-12-06 12:53 | Lucifer Incestus ha detto: .e comunque mythycal esiste un topic dove tu non abbia detto la tua in questo sito?
Questa non l'ho capita.. ___________ Pumpkin è morto... |
| Status:Recensore Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:N/D |
Mythycal (N/D)

21-12-06 13:37 | Stai tranquillo che ci sono.
Mi sia concesso in questo di dire la mia, per tre motivi: prima di tutto perchè ci credo fermamente, e ne ho trovato riscontro nella vita
Poi perchè è tutto il sistema filosofico collegato alla reincarnazione (reincarnazione non è solo passare da un corpo ad un altro) che mi ha donato serenità
Terzo: perchè negli altri topic in cui cercavo di spiegare qualcosa ricorrendo alla teoria della reincarnazione non venivo considerato minimamente o venivo preso per pazzo, almeno fino a tempo fa; qui invece posso parlarne quanto voglio ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
BloodyMary (N/D)
21-12-06 14:02 | Kaino ha detto: cmq la reincarnazione esiste poichè è possibile tramite sedute (di cristalloterapia o anche di ipnosi) poter "vedere" chi sui è stato in passato..e spesso le vite passate di ripercuotono in quella presente
Niente di più vero e certe sedute hanno avuto almeno su di me degli effetti inizialmente non positivi...certe cose sono difficili da accettare, anzi talvolta non si accettano mai. Comunque sono abituata(purtroppo) ad essere presa per pazza per le mie convinzioni sulla reincarnazione.
Io sò quello che ho visto e ne sono più che sicura e comprendo le reazioni di stupore o le prese per il culo che devo sorbirmi quelle rare volte che ho provato a confidarmi con delle persone riguardo a questo argomento...dopo tutto è una teoria come ce ne sono molte altre, con aspetti che la rendono unica..
Se poi siamo destinati ad essere mangiati dai vermi..pazienza, intanto si cerca di migliorare se stessi, un obiettivo quest'ultimo che non si pone solo la "reincarnazione"...
Lucifer ha detto: e comunque mythycal esiste un topic dove tu non abbia detto la tua in questo sito?
Su gothic metal (fine OT) |
| Status:Traduttrice Località: Sesso:Metallara Età:N/D |
DarkinVeins (N/D)
21-12-06 17:48 | io credo alla reincarnazione...e, un po come scrive mythical, dal giorno che questo concetto è entrato nella mia mente ..la mia vita è cambiata.. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D |
+Lucifer_Incestus+ (N/D)

22-12-06 10:00 | ma in che modo vi ha cambiato la vita?? perchè comunque il dubbio che le cose potrebbero non andare come noi vogliamo rimane...certo non nego il fatto che se esistesse la reincarnazione vivrei meglio ma questo non lo possiamo sapere se non quando muoriamo.. ___________ sopra la chiesa i ricchi campano, sotto la chiesa i poveri crepano |
Mythycal (N/D)

22-12-06 10:14 | Basterebbe a rispondere alla tua domanda il fatto che accettando la reincarnazione si dischiude un mondo totalmente differente da quello che siamo abituati a pensare
Non è soltanto, come sottolineato prima, passare da un corpo ad un altro; la reincarnazione implica moltissime altre cose, un modo nuovo di intendere il mondo, la realtà.
In questa sede dirò soltanto due delle conseguenze: accettando la vera dottrina della reincarnazione, l' uomo è tenuto ad assumersi la responsabilità di tutta la vita, anche di quegli eventi (che lo riguardano in èrima persona, beninteso) in apparenza casuali; ed inoltre, e come conseguenza, il caso non esiste ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
+Lucifer_Incestus+ (N/D)

22-12-06 13:52 | Scusa l'ignoranza ma non ho capito l'affermazione: "accettando la vera dottrina della reincarnazione l'uomo è tenuto a prendersi la responsabilità di tutta la vita" ___________ sopra la chiesa i ricchi campano, sotto la chiesa i poveri crepano |