| Autore | Messaggio |
Mythycal (N/D)

01-07-06 16:44 | maiden ha detto: perchè a mio avviso non è prorpio possibile scientificamente,poi non so..
Il fatto è, Maiden, che la reincarnazione non è soggetta alla scienza, in quanto sfugge alle sue leggi
maiden ha detto: sta di fatto che noi siamo materia,e la materia ha un suo ciclo..
Ma l' anima non è materia, per cui... ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 |
patty (N/D)

01-07-06 18:29 | iosono d'accordo con death e vincolla, sono materialista pure io. Il mio atteggiamento nei confronti della vita è sicuramente influenzato da quello che studio in parte. Non posso credere a certe cose se mi viene insegnato che dalla materia non vivente e stato scientificamente provato che può generarsi la vita, nelle condizioni appropriate. ma questo è il mio caso, credo che anche il migliore scienziato del mondo possa avere comunque fede e credere in Dio e in un'anima perchè se è vero che dalla vita è possibile sia nata la vita...chi ha creato le condizioni per le quali ciò è stato reso possibile? e chi ha creato la non materia?da dove è venuta fuori? prima c'era il nulla o la materia è da sempre esistita... nn so se la scienza un giorno sarà in grado di rispondere a tali domande, sinceramente lo dubito, per il semplice fatto che l'uomo non è in grado di concepire l'idea di infinito e di nulla. provate a pensare al"nulla" è impossibile.Di questo parlavo qualche giorno fa con il mio ragazzo...
Eppure io, per mia decisione, nno me la sento di credere in un Dio, nè in una reincarnazione, secondo me la vita è fatta di corpo e quindi cervello, unito da una serie di reazioni chimiche che ci fanno provare delle emozioni, anche se sembra un po' triste secondo me è così. Dire che l'uomo ha una nima secondo me è come Dire che l'uomo e qualcosa di superiore, invece secondo me l'uomo è qualcosa di insignificante nell'universo. Quindi dopo la morte, tutto diventa polvere... e ... collegandomi a quello che diceva nightempest
nightempest ha detto: Anche se si nasce dal nulla, come dice qualcuno, è strano pensare che tutto quel che abbiamo maturato nel corso dell'esistenza scompaia. Come per l'energia, che non scompare mai, ma muta nella forma..
noi non scompariamo, diventiamo terra e andiamo a nutrire il suolo di sostanze organiche..grazie a queste possono crescere le piante e grazie alle piante glianimali di cui ci cibiamo e così via...
Quindi per ricollegarmi all'altro topic sulle pelliccie ...(scuasatemi) .Pur essendo assolutamente contraria alle pelliccie non sono contraria al fatto che l'uomo si cibi degli animali proprio perchè attraverso questo ciclo anche le piante si nutriranno un giorno di noi, e attraverso di esse ,gli animali.E così è giusto che sia.
(scusate per l'off topic finale e la lunghezza!!) ___________ ...vorrei vivere ricordando ogni singolo giorno... |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallara Età:22 |
maiden (N/D)

01-07-06 18:37 | io parlavo dal punto di vista fisico...non dal punto di vista dell'anima..ho una visione un po' strana delle cose..
diciamo k sono + propendente verso ciò k può essere spiegato scientificamente.. ___________
se tu fossi un gelato saresti stracciapalle e pistacacchio!
(non sapevo che scrivere) |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallara Età:20 |
Mythycal (N/D)

01-07-06 20:04 | Patty ha detto: noi non scompariamo, diventiamo terra e andiamo a nutrire il suolo di sostanze organiche..
Veramente non è solo questo... in realtà l' uomo è qualcosa di più di una serie di qualcosa di reazioni chimiche; infatti a produrre queste reazioni ci dev' essere qualcosa, una forma di energia, che io credo sia l' anima...
Ora la morte pone fine alle reazioni, ma cosa consente queste reazioni, l' energia che le consente, sopravvive... ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
patty (N/D)

01-07-06 20:27 | mythycal ha detto: che io credo sia l' anima..
il punto è che io non credo nell'anima. credo nella ment e nel corpo.
alla fine sono solo differenti punti di vista... ___________ ...vorrei vivere ricordando ogni singolo giorno... |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallara Età:22 |
maiden (N/D)

02-07-06 03:32 | quoto patty... ___________
the tomb (N/D)

06-07-06 11:15 | Anke io lo credevo. Preferisco di ben lunga non rinascere.Ke pallle rifare tutto da capo. ___________ Life is not real - only Death is
Membro dell'Asian Black Metal Lovers
www.myspace.com/thetomb00 |
| Status:Staff Località:Genova Sesso:Metallaro Età:21 |
Mythycal (N/D)

06-07-06 13:23 | Guardate che la reincarnazione può anche essere intesa come un' altra possibilità che ci viene offerta per rimediare agli sbagli commessi o completare ciò che non siamo riusciti a portare a termine ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
MightyRavendark (N/D)

06-07-06 14:29 | non so perchè, ma a volte mi sembra di aver già vissuto delle situazioni o di aver già conosciuto persone, solo guardando il loro viso.
mi ricorda qualcosa di già vissuto.
in ogni caso nella mia vita precedente mi piace pensare di essere stata
una Dama del 1700.
a Venezia magari ^_^ ___________ Luna Fede |
| Status:Utente Località:Perugia Sesso:Metallara Età:N/D |
Amentis (N/D)

06-07-06 16:29 | Io ero probabiklmente uno stregone eretico bruciato dalla chiesa ...ed ora,sono uno studente eretico che verrà bruciato dalla scuola... ___________ Che cosa è la follia? Taluni dicono che è una malattia, che induce ad atteggiamenti folli e pericolosi...io dico che è la forma più naturalmente vicina al mondo di saggezza.
http://www.granducatodimetallo.it/forums/uploads/post-14-1135069823.jpg |
| Status:Utente Località:Pistoia Sesso:Metallaro Età:8 |
MightyRavendark (N/D)

06-07-06 16:52 | non farti bruciare !!!!! bruciali tu !!!!!!! ^_^ ___________ Luna Fede |
Akzaar (N/D)
06-07-06 19:00 | Quando sarò morto il mio corpo andrà a nutrire altri esseri viventi, le molecole che una volta componevano i miei neuroni andranno a comporre una pianta, che sarà mangiata da un animale e quindi magari tornerà in un altro essere umano. Questa seocndo me è la vera immortalità, noi siamo solo una complessa reazione chimica, straordinaria per noi che non camprendiamo, magari semplicissima rispetto ad altre cose che si annidano nel cosmo che ci circonda.
Secondo me l'anima non esiste come puro spirito, come essenza immateriale che passa da un corpo all'altro nè qualcosa che va in un'altra dimensione post vita terrena. Noi siamo ciò che è il nostro cervello, un insieme di connessioni fra cellule stimolabili elettricamente che si passano scariche elettriche di natura chimica che rispondono ad uno schema che ci permette di sopravvivere, comporre, amare, cibarci, desiderare e tutto il resto. Tutto in uno schema che è la sopravvivenza e l'avanzamento di questa reazione finchè è possibile, poi dopo il nulla per il singolo, l'eternità per il tutto.
Quello seocndo me è Dio, l'ordine della natura e dell'Universo(mi piace Spinoza, si nota?) |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
ASMODEO (N/D)

06-07-06 22:28 | QUANDO MORIRO' VERRO' REINCARNATO COME IL DIO SUPREMO DEI FORMICHIERI ___________ gal burstillo!
oh cazzo!! http://it.youtube.com/watch?v=AAzrb8UfKoA&feature=related |
| Status:Utente Località:Palermo Sesso: Età:27 |
maiden (N/D)

06-07-06 22:50 | quoto in tutto Akzaar k ha detto praticamente quello k penso io,in modo molto + dettagliato e spiegato bene...
nn come me k butto 2 frasi lì..e spero k gli altri ne capiscano qualcosa... ___________
ASMODEO (N/D)

06-07-06 22:53 | QUESTO ARGOMENTO MI METTE ANSIA... MEGLIO SDRAMMATIZZARE CMQ CAPISCO PERFETTAMENTE ___________ gal burstillo!
MightyRavendark (N/D)

07-07-06 10:24 | a me mi metti ansia tu quando scrivi con tutte queste maiuscole.
___________ Luna Fede |
ASMODEO (N/D)

07-07-06 12:50 | si ho il vizio di scrivere maiuscolo e talvolta non ci faccio caso... ___________ gal burstillo!
Mythycal (N/D)

07-07-06 14:45 | Akzaar ha detto: Secondo me l'anima non esiste come puro spirito, come essenza immateriale che passa da un corpo all'altro nè qualcosa che va in un'altra dimensione post vita terrena
Allora... partendo dal presupposto che anima e spirito sono due cose diverse...
Akzaar ha detto: Noi siamo ciò che è il nostro cervello, un insieme di connessioni fra cellule stimolabili elettricamente che si passano scariche elettriche di natura chimica che rispondono ad uno schema che ci permette di sopravvivere, comporre, amare, cibarci, desiderare e tutto il resto.
Giusto ma qualcosa che scateni queste reazioni ci deve essere... non possono scatenarsi da sole, secondo me ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Akzaar (N/D)
07-07-06 20:40 | Sono scatenate da altre reazioni, reazioni che hanno portato alla sua creazione.
Il primo impulso nervoso parte quando una cellula raggiunge la sua maturazione per farlo partire, poichè quella cellula s'è formata dalla maturazione di altre cellule nel grembo della madre, create da reazioni che hanno fuso assieme due patrimonii genetici a loro volta generati da altre reazioni, e così indietro fino al Big Bang credo. |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Atrìdhr (N/D)

10-07-06 00:25 | qualunque cosa ci sia, mi basta che ci sia qualcosa dopo, soprattutto che giustifichi sta cazzo di vita ___________ la vita reale è così noiosa... |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:19 |
Kaino (N/D)

10-07-06 09:37 | La reincarnazione per come la vedo io (sono buddista) serve per poter raggiungere l'illuminazione e potersi riunire al flusso vitale di ogni cosa...per fare questo ci si continua a reincarnare o in un uomo o in un'animale a seconda di come si è visuta la vita precedente. Per finire di reincarnarsi bisogna arrivare all'illuminazione quindi diventare budda soltanto in questa maniera è possibile smettere di reincarnarsi...cmq la reincarnazione esiste poichè è possibile tramite sedute (di cristalloterapia o anche di ipnosi) poter "vedere" chi sui è stato in passato..e spesso le vite passate di ripercuotono in quella presente (per dire un mio amico soffriva di emicranie fortissime ha fato una seduta ed ha scoperto di essere stato un ladro a cui è stata tagliata la testa...da li ha lavorato su con il "dottore" e ora nn soffre + di emicranie) ___________ Io sono l'oscuro osservatore che silente cammina nell'ombra
Per Crom combattiamo con l'acciaio i nemici e spacchiamo qualche cranio!
La solitudine mi perseguita....resterò solo a vita....
Scusate se sbaglio delle parole o altro sono norvegese |
| Status:Utente Località:Ferrara Sesso:Metallaro Età:23 |
Atrìdhr (N/D)

10-07-06 12:34 | O__O ___________ la vita reale è così noiosa... |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:19 |
Mythycal (N/D)

10-07-06 12:45 | Esatto, Kaino, la penso esattamente come te
infatti la reincarnazione non è l' oppio dei popoli, non serve a rallegrare le persone che in questa vita stanno male con la promessa di un' altra vita che forse sarà migliore.
Ci reincarniamo per migliorare costantemente, raggiungere la Completezza spirituale (il che è sinonimo di Perfezione)... questo segnerà la fine del ciclo delle rinascite ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Ansgurd (N/D)

10-07-06 12:52 | E come puoi migliorarti costantemente, se non ricordi le Vite passate?
L'Uomo impara con l'esperienza, quindi ricominciare ogni volta da zero è inutile, bisognerebbe solo avere una grande, grande, grande fortuna di nascere nel posto giusto al momento giusto con le persone giuste attorno e quant'altro, e raggiungere così quella "Illuminazione"...
Se poi uno che sbaglia qualcosa nella Vita poi si ritrova nel corpo di una Mucca, poi magari di un Leone, e chissà cos'altro... ce ne vuole di tempo prima di tornare all'Umano...
E il Tempo in questo Mondo sta scemando per tutti... quando sarà finito che succederà a tutte le Anime che non potranno più reincarnarsi? ___________ "Questo Mondo è marcio." |
| Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D |
Mythycal (N/D)

10-07-06 13:03 | Allora... un pò per volta...
Ans ha detto: E come puoi migliorarti costantemente, se non ricordi le Vite passate?
Noi non ricordiamo le vite passate, ma la nostra anima sì... non è importante ricordare il momento e il luogo in cui abbiamo vissuto certe esperienze, questi sono solo pesi superflui; importa solo che il concetto fondamentale, il nucleo di questa esperienza (ciò che si doveva imparare attraverso questa esperienza) rimanga, e l' anima ricorda questo
Ans ha detto: L'Uomo impara con l'esperienza, quindi ricominciare ogni volta da zero è inutile,
Infatti è inutile, ma noi non ricominciamo da zero, ma da dove abbiamo terminato la volta precedente; da questo poi dipende anche l' intelligenze e la maturità della vita attuale
Ans ha detto: Se poi uno che sbaglia qualcosa nella Vita poi si ritrova nel corpo di una Mucca, poi magari di un Leone, e chissà cos'altro... ce ne vuole di tempo prima di tornare all'Umano...
Non ho capito se intendevi dire che si può regredire... in questo caso, ti posso dire che non si torna indietro, ma si parte sempre da dove abbiamo lasciato ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)