Iced Tears - Metal Forum - la reincarnazione - 3
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> la reincarnazione
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
shakra (N/D)

18-01-06
22:18
scusate se risp sl ora ma nn sn riuscita a passare prima su iced..
cmnq adesso vorrei risp a 1 po d gente:

deadman ha detto:
Se lo scopo è quello di espiare i peccati di una vita precedente, come possiamo farlo se non ricordiamo i peccati che abbiamo commesso?

be se li sapessi sarebbe facile riuscire a correggerli no?è cm 1 prova ke dobbiamo superare:nn ricadere negli stessi errori(1 cosa del genere mi pare la dice anke la religione cristiana se nn erro..:s )
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:19
shakra (N/D)

18-01-06
22:25
poi secondo me noi nasciamo sicuramente da qualcosa o almeno all'alba dei tempi la nostra anima cioe il nostro Io,la sede dei nosri pensieri e delle nostre emozioni,è nata da qualcosa forse si è staccata dalle energie cosmiche alle quali ritornera dopo ke ha raggiunto la perfezione(o il nirvana chiamatelo cm volete..)oppure x chi crede a dio o agli dei è/sono stati loro a crearla partendo dalle energie cosmologiche e in quanto tali nn spariscono nel nulla ma sn cicliche quindi anke la nostra anima nn si volatilizza nel nulla dopo la morte ma appunto si reincarda fino a quando nn sara d nuovo pura x tornare nel cosmo
death (N/D)

19-01-06
14:00
ovvio ci sono le capacità intellettive e il resto,
ma tutto muore con il corpo...è questo il punto

19-01-06
15:45
Le capacità che ha raggiunto l'uomo attraverso l'evoluzione? Nighttempest... questo prova solo che il cervello umano possiede più collegamenti tra neuroni e che ha una massa celebrale meggiore degli animali... non che sia un semidio che non può morire... ci si può credere alla reincarnazione, ma non per i motivi che hai citato...

PP Pasolini ha detto:
Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.

Leo Longanesi ha detto:
Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri.

Status:Recensore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:19
Mythycal (N/D)

19-01-06
16:23
Shakra,hai detto una gran bella cosa.Non è vero del tutto vero che l'anima dimentica le vite passate.Anzi,tutto quello che facciamo IN QUESTA VITA è condizionato dalle azioni effettuate nella vita passata.Ogni singola cosa,anche la più piccola,dipende da ciò che abbiamo commesso,di buono o cattivo,nella vita precedente
Jojijo (N/D)

19-01-06
16:37
Questione di opinioni... le uniche cose che influenzano le nostre azioni sono la nostra personalità, l'educazione ricevuta e l'ambiente in cui viviamo... ORA... non in fantomatiche vite precedenti...

PP Pasolini ha detto:
Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.

Leo Longanesi ha detto:
Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri.

Mythycal (N/D)

19-01-06
16:50
Ma se in una vita precedente tu sei morto annegato,la paura dell'acqua te la trascini dietro anche in questa vita.Come spieghi la paura dell'acqua,se con l'acqua non hai avuto nessuna esperienza traumatica?
Jojijo (N/D)

19-01-06
16:54
Caso... perché ti ammali di raffreddore? non perché hai preso freddo nella tua vita precedente...

PP Pasolini ha detto:

Leo Longanesi ha detto:

death (N/D)

19-01-06
20:42
sono d'accordo con jojijo...
sull'acqua si potrebbe anche spiegare con il fatto che nella pancia di mammà eravamo immersi in strani liquidi... ma questo nn lo so

19-01-06
21:07
crick crack spiegazione scientifica in arrivo

In principio il nulla, poi Big Bang, sole pianeti cazzi e mazzi

meteorite, amebe, alghe, essere pluricellulari, sviluppo dei pesci anfibi uccelli mammiferi e vari...

Scimmia uomo linguaggio comunicazione lingua.

osservazione dei primi fenomeni naturali, terremoti vulcani maremoti maree che sono inspiegabili dalle civiltà passate e questi cosa si inventano per dare una motivazione a ciò? gli dei.

Gli dei sono esseri soprannaturali onnipotenti creati e temuti dalle piu remote fantasie umane, ovviamente saltano fuori i primi esaltati che ritengono di poter comunicare con dio e si fanno portavoce di assurde credenze e dicerie a cui la gente crede per paura.

cristianesimo, islam, eccecc teoria dell'anima eterna per attirare piu fedeli alla causa promettendo proseguo dopo la morte.

rivoluzione scientifica, scoperte scientifiche, dimostrazione di tutte le calamità naturali, contraddizione evidente di alcune teorie religione = Perdità della fede.

per farla in breve, in quest'epoca non servono più gli dei

19-01-06
21:36

Andrea ha detto:
rivoluzione scientifica, scoperte scientifiche, dimostrazione di tutte le calamità naturali, contraddizione evidente di alcune teorie religione = Perdità della fede.

Qua ti sbagli, perfino Einstain credeva nel dio panteistico di Spinoza (dicesi panteismo spinoziano): alcune cose gli scienziati non le possono spiegare, come ad esempio eventi e fenomeni soprannaturali.
Un'obiezione possibile alla reincarnazione è: se tutto deriva da esperienze precedenti, cos'è successo nella prima vita?
Non sta molto in piedi adesso...
Chi ha paura di nuotare o dell'acqua,ve l'assicuro io, ha avuto brutte esperienze nella primissima infanzia....

Un'iscrizione ha detto:
"Chi altri tribvla axe non da pace"

Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Status:Traduttrice  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:19
Kismet (N/D)

19-01-06
21:58
mmm...io non ho fede, ma in generale non c'entra una sega con la scienza, sono cose separate.

19-01-06
22:11
Centra e come.... come fai a studiare la nascita della vita e credere che sia stato dio? Come fai a studiare le teorie darwiniste e credere che dio abbia creato tutto ? Non puoi :P

Un'iscrizione ha detto:
"Chi altri tribvla axe non da pace"

Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Status:Traduttrice  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:19
NiGhTeMpEsT (N/D)

20-01-06
08:20
Sì che puoi, è la Fede.
Status:Staff  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:22
Mythycal (N/D)

20-01-06
08:53

Jojijo ha detto:
Caso...

Jojijo,il caso non esiste.TUTTO ciò che esiste,anche l'evento più insignificante,è regolato dal rapporto di causa-effetto.Per cui anche un raffreddore.E non dipende mica dalla nostra prima vita.Noi viviamo da migliaia di anni.In tutto questo tempo di cose ne succedono,di esperienze se ne vivono a centinaia
shakra (N/D)

21-01-06
18:10
be significa ke se siamo ancora qui anke nella nostra prima vita abbiamo fatto qualcosa d sbagliato(chiamateli peccati)e poi nn è ke ci si reicarna all'infinito ma prima o poi il ciclo si chiude e si ritorna al cosmo.

anke il filosofo greco anassimandro dice ke nel cosmo c'e 1 ciclo continuo:tutto nasce dall'apeiron e tutto ritorna in esso..in fondo nn c'e la vita senza la morte e la morte senza la vita
Mythycal (N/D)

22-01-06
16:20
Vero;ma sta a noi.Interrompere il ciclo delle rinascite dipende da noi e dalla nostra volontà.Quando l'uomo diventa perfetto,che non vuol dire virtuoso,ma completo,allora tornerà in simbiosi con Dio.O con il Cosmo,che è lo stesso
Aba (N/D)

01-07-06
00:38
boh, io ho i miei dubbi sulla reincarnazione e sulla vita dopo la morte, credo sia solo un'invenzione dell'uomo per rendere meno aspra l'unica certezza della vita: la morte

Jack Black ha detto:
chi non sa fare insegna, e chi non sa insegnare insegna ginnastica

It's been long since dark..
Status:Utente  Località:Modena  Sesso:Metallaro  Età:18
Mythycal (N/D)

01-07-06
00:49
Beh, ci sono diverse prove a favore.
E poi non rende meno aspra la morte: se è vero che l' idea di un' altra vita può allettare, può anche disgustare
Aba (N/D)

01-07-06
00:55
non credo che ci sia cosa + brutta che pensare che dopo la morte sia tutto finito, anche se io ne sono convinto. per quanto riguarda le prove, nessuno è mai tornato a testimoniare l'aldilà, se è questo che intendi.

Jack Black ha detto:
chi non sa fare insegna, e chi non sa insegnare insegna ginnastica

It's been long since dark..
Status:Utente  Località:Modena  Sesso:Metallaro  Età:18
Mythycal (N/D)

01-07-06
11:13
Se uno considera veritiera la reincarnazione si ritorna eccome.
Infatti non è questo che intendevo: le prove a favore sono state raccolte già a partie dal XIX secolo, e non solo da persone che ci credevano o nell' ambiente esoterico e via dicendo, ma anche da parecchi medici.
Raccolsero le prove basandosi su una tecnica, chiamata Age Regression, la quale consente di far tornare le persone ad un periodo precedente la situazione del momento... si va indietro di anni anni, fino ad arrivare a ciò che c' era prima di quella vita.
Questa è solo una delle tante prove...
Draga (N/D)

01-07-06
14:38
io credo e stracredo nella reincarnazione!
ASMODEO (N/D)

01-07-06
14:50
LA MIA PROSSIMA REINCARNAZIONE SARà UNA BLATTA PIGMEA DEL BORNEO....che triste destino

oh cazzo!! http://it.youtube.com/watch?v=AAzrb8UfKoA&feature=related
Status:Utente  Località:Palermo  Sesso:  Età:27
Draga (N/D)

01-07-06
15:02

asmo ha detto:
LA MIA PROSSIMA REINCARNAZIONE SARà UNA BLATTA PIGMEA DEL BORNEO....

ehm...è un piatto tipico di palermo???':mrgreen:
maiden (N/D)

01-07-06
15:18
beh in qualcosa ci si reincarna secondo me..ma non nel senso di rinascere in un altro corpo e vivere di nuovo una vita da umano...
cioè..nn so coem dire...
noi siamo materia..una volta morti ci decomponiamo..e dalla decomposizione nasce altro,come ad esempio vegetali..secondo me non rinasceremo animali perchè a mio avviso non è prorpio possibile scientificamente,poi non so..mi informerò meglio..
cioè,sta di fatto che noi siamo materia,e la materia ha un suo ciclo..
beh non sono stata chiarissima..cmq alla lunga la penso così

se tu fossi un gelato saresti stracciapalle e pistacacchio!
(non sapevo che scrivere)
Status:Utente  Località:Torino  Sesso:Metallara  Età:20

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Iscriviti a BannerGratis - Lo scambio banner di Mr.Webmaster

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani