Iced Tears - Metal Forum - la reincarnazione - 2
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> la reincarnazione
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
Under The Moon (N/D)

16-01-06
13:48

Death ha detto:
nAscere dal nulla nel senso che prima di venire al mondo di noi non c'era traccia..
il bambino nella pancia della madre, prima di essere lì dentro dov'era??
non esisteva

Eppure il mio futuro figlio esiste nella mia mente. Nella mente di chi lo immagina.. Esiste. 8)

16-01-06
14:04
Dopo la morte per c'è il nulla assoluto.
Poi se esiste la reincarnazione nessuno si ricorda la vita precedente.Lo ritengo un ragionamento un pò assurdo.Il mondo non potrebbe andare avanti senza l'io, perchè per come la penso io ogni cosa esiste solo in funzione di me.Cioè, se non esisto io non esistono gli altri!
E' un pò complicato come ragionamento
Ich versteh euch nicht
Status:Utente  Località:Matera  Sesso:Metallaro  Età:20
Mythycal (N/D)

16-01-06
14:48
Il bambino esiste già prima della nascita.Non in forma fisica,però,ma la sua anima è preesistente al corpo fisico.
death (N/D)

16-01-06
15:08
ma secondo me no... non può essere reesistente..(sempre ammesso che esista anche un'anima)...

Moon..il bambino esiste nella mente di chi lo immagina?? mi fa un pò ridere questo, è ovvio,ma non vuol dire niente..anche Godzilla esiste nella mente di chi lo immagina... si possono benisismo immaginare molte cose anche inesistenti

16-01-06
15:43

moon ha detto:
Eppure il mio futuro figlio esiste nella mia mente. Nella mente di chi lo immagina.. Esiste.

Cazzo dici ? Stai dicendo che il tuo futuro figlio sarà come lo immagini tu O_O ?

Un'iscrizione ha detto:
"Chi altri tribvla axe non da pace"

Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Status:Traduttrice  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:19
Jojijo (N/D)

16-01-06
23:41
Già in effetti non è molto sensata come affermazione...

PP Pasolini ha detto:
Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.

Leo Longanesi ha detto:
Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri.

Status:Recensore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:19
shrek87 (N/D)

17-01-06
16:46
io personalmente mi pongo il problema del perkè ognuno è se stesso, e del perckè e così. la spiegazione ke mi dò è ke esista qualkosa al di sopra del corpo fisico (kiamatela anima se vi và) ke porta con sè la parte più profonda della persona, ke è sempre esistita, e ke per sempre esisterà. ke poi questa si reincarni o no, non lo sò, ma credo di si.
Status:Utente  Località:Agrigento  Sesso:Metallaro  Età:N/D
shrek87 (N/D)

17-01-06
16:46
io personalmente mi pongo il problema del perkè ognuno è se stesso, e del perckè e così. la spiegazione ke mi dò è ke esista qualkosa al di sopra del corpo fisico (kiamatela anima se vi và) ke porta con sè la parte più profonda della persona, ke è sempre esistita, e ke per sempre esisterà. ke poi questa si reincarni o no, non lo sò, ma credo di si.
Status:Utente  Località:Agrigento  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Mythycal (N/D)

17-01-06
17:08
Ma certo.L'anima è la sede dell'io,la sede di ciò che caratterizza ogni singola persona.Le sensazioni nascono dall'anima,non dal corpo fisico.
Andrea (N/D)

17-01-06
17:48

nordavind ha detto:
n'altro materialista ( magari pure materialismo meccanicistico ...) 8)

direi più illuminista Maxwelliano. Quello che cerca i riferimenti nelle risonanze proprie del microcosmo

17-01-06
19:42
le sensazioni non nascono dall'anima, ma dal cervello(sarà meno poetico,ma è così) i nervi e i sensi... non l'anima

17-01-06
20:14

Death ha detto:
le sensazioni non nascono dall'anima, ma dal cervello(sarà meno poetico,ma è così) i nervi e i sensi... non l'anima

concordo, anche se non è poi così poco poetico...:mrgreen: :fuck:

Se ci si vuole opporre all'ordine vigente è cosa saggia,
appena si presenta l'occasione provocare il CAOS
Status:Staff  Località:Torino  Sesso:Metallaro  Età:17
Andrea (N/D)

17-01-06
21:28
e concordo dicendo che sono stimolazioni nervose e reazioni chimiche

17-01-06
21:31
ok...questo è indisutibile perché scientificamente provato..
quindi penso che possiamo tornare in tema adesso

17-01-06
21:43
beh non mi sembra che stiamo uscendo. stiamo sostenendo con prove scientifiche la non esistenza dell'anima

17-01-06
22:27
Si ma comunque il problema è un altro... nessuno mette in dubbio che le emozioni siano causate da reazioni chimiche... il problema è che potrebbe esistere qualcosa di estrinseco al cervello che controlla le emozioni... (anche se personalmente sono contrario a questa tesi...)

PP Pasolini ha detto:
Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.

Leo Longanesi ha detto:
Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri.

death (N/D)

18-01-06
13:29
qualcosa di estrinseco che controlla il cervello?
come una bella raagzza che fa nascere certe sensazioni?:lol:

18-01-06
13:43
AHAHAHAHAHA bella questa death...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PP Pasolini ha detto:

Leo Longanesi ha detto:

vincolla (N/D)

18-01-06
14:35

red kaiman ha detto:
Dopo la morte per c'è il nulla assoluto.
Poi se esiste la reincarnazione nessuno si ricorda la vita precedente.Lo ritengo un ragionamento un pò assurdo.Il mondo non potrebbe andare avanti senza l'io, perchè per come la penso io ogni cosa esiste solo in funzione di me.Cioè, se non esisto io non esistono gli altri!
E' un pò complicato come ragionamento

evvai con l'egocentrismo...

più che un ragionamento però mi sembra un pensiero, anche buttato un po' a cazzo...cioè non trovo i passaggi del ragionamento e i nessi logici...perchè se tu non esistessi non dovrebbero esistere anche gli altri?!?!?!? se tu non esistessi, PER TE non esisterebbero gli altri, ma tanto se non esisti come fai a dire che gli altri non esistono? buh...O_O

Red Kaiman Antiform (N/D)

18-01-06
15:26
Guarda che io dico più o meno che ognuno è il Dio di se stesso
Ich versteh euch nicht
Status:Utente  Località:Matera  Sesso:Metallaro  Età:20
vincolla (N/D)

18-01-06
15:56
ah così si capisce meglio:mrgreen:

Mythycal (N/D)

18-01-06
16:27
Non potrebbe essere che c'è un qualcosa di preesistente alla materia e che provvede a coordinarla(nella sua forma,nelle sue azioni...)?
Demon of the Fall (N/D)

18-01-06
16:35
Concordo con Mythycal....essendo poi io uno che segue la filosofia orientale...
Mythycal (N/D)

18-01-06
16:50
Se la reincarnazione non esiste,e l'anima non esiste,allora l'unica cosa a cui posso credere è il nosrto corpo si fa da solo e che risponde solo a principi puramente meccanici.Ma io sinceramente non riesco a credere che l'uomo non sia nient'altro che un pezzo di carne.
NiGhTeMpEsT (N/D)

18-01-06
17:49
Avete notato che i materialisti death e vincolla hanno due immagini di uomini minacciosi?
Oops, è un po' off-topic, vero. L'uomo è più di un pezzo di carne, lo dimostrano le capacità intellettive che ha raggiunto, durante l'evoluzione.
Status:Staff  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:22

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani