| Autore | Messaggio |
Andrea (N/D)

14-01-06 18:06 | Salve, forse quà sono uno un po estraneo
Qualcuno conosce gli Epica?
Per me sono Fantastici ___________ Wish you were Beer |
| Status:Utente Località:Como Sesso:Metallaro Età:N/D |
nordavind (N/D)

14-01-06 18:13 | Si...e li odio. Troppo simili a gruppi come after forever, nightwish, within temptation e via dicendo. Si dice che sti gruppi facciano una specie di gothic sinfonico o qualcosa del genere, ma la che non mi piace è soprattutto la voce lirica che mi sembra quantomeno esasperata..bah cmq se a te piacciono buon per te. ___________ " Anche nei miei sogni, sono un idiota che sa di doversi risvegliare nella realtà.."
"E come te, non dimenticò mai quell'unica notte, in cui il vero amore sembrava possibile.." |
| Status:Utente Località:Trento Sesso:Metallaro Età:N/D |
Ansgurd (N/D)

14-01-06 20:53 | Io ho un album,e anche se mi sembra che c'entrino poco coi Nightwish mi pare che c'entrino ancora meno col Gothic...
Mi pare siano Power,come i Nightwish... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
| Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D |
nordavind (N/D)

14-01-06 21:02 | ah beh..che siano gothic è fuori discussione, io riferivo quello che ho visto bazzicando per vari siti, anche perchè non saprei bene come definirli ( a dire il vero neache me ne importa, dal momento che non mi piacciono... e che minchia scrivo messagi a fare allora?.. bah sono pazzo ) ___________ " Anche nei miei sogni, sono un idiota che sa di doversi risvegliare nella realtà.."
"E come te, non dimenticò mai quell'unica notte, in cui il vero amore sembrava possibile.." |
| Status:Utente Località:Trento Sesso:Metallaro Età:N/D |
Andrea (N/D)

15-01-06 11:00 | beh se è per questo c'entrano anche poco col power ___________ Wish you were Beer |
| Status:Utente Località:Como Sesso:Metallaro Età:N/D |
Aislinn (N/D)

16-01-06 23:57 | Li ho "scoperti" di recente e malgrado non siano originalissimi mi piacciono molto, in particolare gli ultimi due album "Consign to Oblivon" e "The Score". |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:25 |
Dark_Night (N/D)

04-04-06 16:38 | Si io li conosco e devo dire che sono fantastici, meravigliosi.. ___________ Oh how I wish
For soothing rain
All I wish is to dream again
My loving heart
Lost in the dark
For hope I'd give my eveything |
| Status:Utente Località:Perugia Sesso:Metallara Età:22 |
rosemadder87 (N/D)
08-04-06 02:53 | io ho "the phantom agony". le canzoni sono carine, piacevoli,la voce della cantante però non mi piace la trovo troppo monocorde! fortuna che c'e anche il cantato growl e delle belle orchestrazioni(un po pacchiane...) |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:21 |
skadi (N/D)

07-07-06 16:45 | Adoro gli Epica.
Simone Simmons è bellissima, ha un'ottima voce anche se forse un po' acerba.
Comunque per essere una mezzosoprano di classe 1985, oltretutto diplomata in flauto, direi che è quantomeno lodevole la sua preparazione.
Poi il fatto che piacciano o meno le voci liriche, sono problemi vostri... ___________ All art is quite useless |
| Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallara Età:21 |
PUMPKIN (N/D)
08-07-06 12:10 | Sentito solo The Phantom Agony
Bello,ma non ho ascoltato altro,quindi non posso dare un giudizio completo. ___________ Pumpkin è morto... |
| Status:Recensore Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:N/D |
Lake Bodom (N/D)

08-07-06 12:16 | L'ultimo cd "Consign to oblivion" è ancora più bello..peccato sl ke il cantante nn canta più cm nel primo cd ___________ Six six six it's like sex sex sex! |
| Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:17 |
Walking.In.The.Dark (N/D)

09-07-06 21:29 | Pumpkin ha detto: Sentito solo The Phantom Agony
Anche io ho sentito solo quello, l'ho trovato carino ma uno come tanti. ___________ ┼♀♥→camy←♥♀┼
Nuovo Blog
Il mio myspace O.O |
| Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallara Età:17 |
abi in malam crucem (N/D)

21-07-06 08:32 | mi piacciono molto,hanno una forte base strumentale-simfonica-e questo mi piace molto,e poi simone e' bravissima e bellissima,e anche gli altri sono bravi...anche se con i testi proprio...non sanno scrivere un pezzo decente, mi sembra di leggere un saggio,di quelli per la scuola elementare... ___________ smrt fašizmu,svoboda narodu! |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:21 |
Amber Tremayne (N/D)

22-07-06 19:55 | Per chi ha sentito solo The phantom agony.
ASCOLTATE CONSIGN TO OBLIVION!!E' moooolto più bello.Più svelto,meno monotono,anche più epico ___________ One with the waves.OCEAN SOUL
Lovecraft ha detto: KAMOG! KAMOG! IL POZZO DEGLI SHOGGOTH...IA! SHUB NIGGURRATH!
Korpiklaani rulez! |
| Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallara Età:22 |
Lelahel (N/D)

22-07-06 23:59 | Concordo con Amber...Consign to oblivion è davvero un bel cd!!! ___________ Searching...SEEK AND DESTROY!!! |
| Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallara Età:21 |
Arya (N/D)

26-07-06 22:16 | Sapresete indicarmi delle canzoni in particolare? ___________ My Solitary Ground (Il mio blog in poche parole!)
...E tornare a casa con le dita torturate dalle corde e il cuore pieno di musica... |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:16 |
Amber Tremayne (N/D)

27-07-06 00:42 | Allora,di Consign to Oblivion Quietus,The last crusade,Force of the shore,Consign to Oblivion...in realtà è dura,perchè sono belle tutte
Di The phantom agony Sensorium,Cry for the moon,Façade of reality ___________ One with the waves.OCEAN SOUL
Lovecraft ha detto: KAMOG! KAMOG! IL POZZO DEGLI SHOGGOTH...IA! SHUB NIGGURRATH!
Korpiklaani rulez! |
| Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallara Età:22 |
Dosky (N/D)

30-07-06 15:20 | A me piacciono moltissimo, ho tutta la discografia, e Simone mi da sbavare(Sbavaz) ___________ "Grida quanto vuoi, ma non potrai fermare questo orrore."
(Bloody Chunks, CANNIBAL CORPSE) |
| Status:Utente Località:Catanzaro Sesso:Metallaro Età:19 |
KAMELOTrealm (N/D)
03-08-06 21:14 | A me piacciono molto, anche se credo che Simone abbia ancpora molto da imparare... live non è proprio il massimo, anzi, ma ha una gran bella voce, questo va detto. Non credo che abbiano molto a che fare coi Nightwish in quanto a sound, li trovo se non completamente almeno molto differenti.
Penso che gli album usciti sinora siano più che buoni (forse The score è un po' troppo piatto... sono un'amante dell'epic, delle colonne sonore come Braveheart e simili... ma The score sembra molto "vuoto"), se continueranno su questa via penso che potranno diventare un ottimo gruppo. |
| Status:Utente Località:Como Sesso:Metallara Età:N/D |
vampyrelegy (N/D)

08-08-06 15:04 | gli epica son nati come gruppo spalla dei kamelot in effetti...e han preso il nome dal loro album migle iore..epica.sono dei grandissimo fans dei kamelot. io penso che gli epica nel gothic si distinfuano molto come band..non trovo assomiglianze con altre..direi che sono un po a sè. la voce lirica di simon è meravigliosa e molto potente..sarebbe sublime uno scontro tra lei e tarja dei nightwish...comunque per me gli epica son dei grandi. ___________ Nina Ramirez ...
Now I know there is beauty in darkness. It is cold and you feel alone. But the darkest winter is always in our hearts.. |
| Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallara Età:23 |
C.O.B. (N/D)

05-09-06 14:17 | Li trovo molto pallosi!! ___________ metal forever!!! |
| Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallaro Età:17 |
PatBateman (N/D)

05-09-06 19:00 | lol, chi dice che sono simili agli after forever fa proprio ridere....Mark Jansen infatti era negli After Forever...
e poi prima di commentare sarebbe meglio ascoltare e confrontare, sono completamente diversi. stile di voci diverse, tipo di testi diverso, ampio utilizzo di latino negli epica...insomma almeno ascoltate prima di criticare...
A me come tracce piacciono the last crusade e dance of fate. e in genarale l'album consign to oblivion. ___________ Don't know what you got till it's gone |
| Status:Utente Località:Ferrara Sesso:Metallaro Età:22 |
Gilded Cunt (N/D)

17-09-06 00:04 | non li ascolto con costanza ma posso dire che mi piacciono molto le melodie, e in alcune canzoni ci sono delle composizioni alquanto notevoli. bello anche The Road to paradiso [raccolta live+album fotografico+interviste] ** ___________ | Evanescente come il profumo della Decadenza |
http://modernmyth.forumfree.net/[/I] |
| Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallara Età:16 |
VirginSteele (N/D)

28-09-06 16:21 | Ciao sono nuovo del forum,a me gli epica piacciono molto soprattutto l'album Consign To Oblivion |
| Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallaro Età:22 |
paco (N/D)

07-10-06 21:54 | degli epica ho solo "consigne to oblivion", e mi piace molto. E poi c'è una certa Simone Simmons che oltre ad essere bellissima ha una voce che mi manda in trans..
Come sono gli altri album?? ho sentito dei pezzi qua e là ma è gradito il vostro parere!! ___________ paco |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:32 |