| Autore | Messaggio |
MarcoMetallo (N/D)

09-01-06 19:05 | Se suonassi il basso da autodiatta, imparando da 0 a suonarlo da me? Si o no? e perchè? |
| Status:Recensore Località:Novara Sesso:Metallaro Età:19 |
queen_of_bloodshed (N/D)

09-01-06 19:28 | prospettiva onorevole...in alto i calici!!
a parte gli skerzi,è una buona idea,se t c metti davvero d'impegno...ma sappi ke tirerai tante d qlle bestemmie ke probabilmente crollerà una chiesa...esattamente cm è successo a me!!
all'inizio è dura ma se t metti lì cn la passione vedrai ke nn avrai problemi!! ___________ ---NOX EST PERPETUA UNA DORMIENDA---
---un'ininterrotta unica notte dobbiamo dormire---
---ALL I WANT,ALL I NEED IS TO SEE MY ENEMIES BLEED---
---JESUS DIED FOR HIS SINS,NOT FOR MINE---
http://s4.[CANCELLATO].it/c.php?uid=53828 |
| Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallara Età:20 |
vincolla (N/D)

09-01-06 20:52 | io ti dico che è duretta, magari all'inizio prendi qualche lezione, giusto per regolarti un po', poi magari vai avanti da solo. io con la chitarra sono andato a lezione per un annetto, poi mi sono rotto e ho continuato da solo, adesso vorrei però tornare a prendere lezioni. probabilmente la cosa + importante è l'avvio, una volta che sei partito bene sei a posto, poi per fare black non ci va una scienza hehehe
dio kiwi ___________ Baciami il culo!!!
Se ci si vuole opporre all'ordine vigente è cosa saggia,
appena si presenta l'occasione provocare il CAOS |
| Status:Staff Località:Torino Sesso:Metallaro Età:17 |
Kirkhammett89 (N/D)

09-01-06 21:02 | Dipende se da autodidatta cazzeggi o studi da solo,poi se vuoi fare black non è difficilissimo,cmq come diceva vincolla magari conviene prendere qualke lezione soprattutto all'inizio x avere da subito una buona impostazione ___________ Thrash 'til death!!! |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:19 |
vincolla (N/D)

09-01-06 21:33 | kirk sei una testa di cazzo e ti puzza il culo
cmq ho un amico di novara che insegna basso, si chiama stefano digiorgio
blèch 'til death!
dio melograno ___________ Baciami il culo!!!
Kirkhammett89 (N/D)

09-01-06 21:49 | Ma porca puttana fai la persona seria siamo su musicisti non su spam e cazzate! ___________ Thrash 'til death!!! |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:19 |
Kismet (N/D)

10-01-06 01:13 | vincolla90 ha detto: ...si chiama stefano digiorgio
___________ Mi piace guardare al futuro del genere umano con l'ottimismo di un dodo (L. Ortolani) |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:29 |
Rocker (N/D)

10-01-06 14:09 | beh direi che e importante almeno imparare l impostazione, che solitamente vine insegnata dal maestro, poi se qualcuno puo insegnartela meglio.
senza l impostazione della mano parti col piede sbagliato, e continui a sbagliare, mentre se conosci la posizione corretta, una volta partito puoi arrangiarti dasolo ___________ Rock & Roll |
| Status:Staff Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:20 |
rakiji (N/D)

10-01-06 14:15 | maestro maestro maestro
non smetterò mai di dirlo
se poi volete cazzeggiare ___________ Rakiji - moderatore di IcedTears |
| Status:Moderatore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:22 |
Mephistopheles (N/D)

10-01-06 14:42 | Bhe,io ho iniziato come autodidatta,non ho MAI preso lezioni...
E mi trovo benissimo....
Certo,è mooolto megli prendere lezioni,ma con un pò di impegno riesci anche da autodidatta...
Anche se stavo pensando di prendere qualche lezione,magari quest'estate,appena mi libero dallo studio...

18-01-06 14:14 | come disse il grandissimo me medesimo tempo fa in un altro topic:
"si impara di + con un maestro k ti tira dietro 2 madonne se sbagli" ___________ Heavy metal is the law!
TRUZZI AL ROGO METALLARI AL POGO!
non cliccate x nessuna ragione! |
| Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallaro Età:18 |
vincolla (N/D)

18-01-06 14:45 | vedi per esempio quella testa di cazzo del sottoscritto ha l'impostazione sbagliata sia della destra (e questo lo sapevo) che della sinistra (questo no) e adesso ci girano i maroni
ahahah tanto non la correggerò MAIIIIII ___________ Baciami il culo!!!
NiGhTeMpEsT (N/D)

18-01-06 17:54 | Ahahahah, l'importante è suonare in ogni caso *.* ___________ Nome: Samuel
Occupazione: Profeta del noto
Genere preferito: la Buona musica |
| Status:Staff Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:22 |
NEIL (N/D)
28-01-06 12:56 | Ciao,mi sapreste consigliare un metodo per iniziare a suonare il basso da solo sensa andare a lezione(perkè nn ho tempo)....
ciao |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:23 |
vincolla (N/D)

28-01-06 13:34 | se esiste anche per basso credo che un metodo lizard non faccia male... ___________ Baciami il culo!!!
Kismet (N/D)

28-01-06 15:03 | Neil, ce ne sono a miriadi...se vuoi una critica più completa dammi il tuo indirizzo mail che altrimenti qui intasiamo il forum ___________ Mi piace guardare al futuro del genere umano con l'ottimismo di un dodo (L. Ortolani) |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:29 |
Rocker (N/D)

29-01-06 23:33 | Vincolla90 ha detto: non la correggerò MAIIIIII
e questo il brutto, o meglio puoi correggerla ma e molto difficile, quindi meglio partire col piede giusto.
Nightempest ha detto: Ahahahah, l'importante è suonare in ogni caso *.*
si, ma ipotizzando che assumi una posizione sbagliata, insomma riduci notevolmente la possibilità di svolgere diverse azioni, che magari risulterebbero piufacili e veloci con un impostazione della mano corretta, e non dirmi che non e vero.
insommma sarebbe meglio andare da un maestro, poi se uno non ha cazzi di impararsi le note(come il sottoscritto) allora almeno si faccia insegnare da qualcuno le posizioni della mano o come si tiene il plettro, o la pennata su e giu cazzo. ___________ Rock & Roll |
Rocker (N/D)

29-01-06 23:34 | ah pero qua si parlava di basso cazzo, beh mi sono confuso... ___________ Rock & Roll |
NiGhTeMpEsT (N/D)

31-01-06 23:37 | Ahah, sì infatti. Ma è un discorso che vale in genere, se non per gli strumenti almeno per chitarra e basso. Se si è già suonata la chitarra, per esempio, è più semplice imparare anche il basso. Insomma comunque farsi correggere da una persona in carne e ossa è una buona idea. ___________ Nome: Samuel
Occupazione: Profeta del noto
Genere preferito: la Buona musica |
| Status:Staff Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:22 |
PoisonLiuk90 (N/D)

28-02-06 22:27 | No impossibile...x quanto si può essere motivati la tecnica e l impostazione della dita vanno assolutamente imparate con un maestro...e ore e ore a skiacciare capotasti finchè non vengono i crampi alla mano e le punte delle dita sembrano scoppiare...solo così viene fuori un bravo bassista!!! ___________ Better to die in the sincerity that living in the lie |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:18 |
Evil (N/D)

08-08-06 16:24 | Certo qualche lezione di base ci vuole. Ma io ci sono riuscito da solo. Sono stato considerato come uno dei migliori bassisti della zona nell'ambito giovanile, avevo un gruppo progressive e facevo anche death. Poi con gli impegni universitari tutto a puttane, e quando guardo gli amici miei che continuano a suonare e fanno i concerti e vanno a lezione di musica..........bheeeee MI GIRANO I COGLIONI PERCHè NON HO TEMPO!!! ___________ Voice Of The Soul |
| Status:Utente Località:L'Aquila Sesso:Metallaro Età:21 |
GotiKRaven (N/D)

02-01-08 17:04 | Io ho iniziato da solo e me la cavo abbastanza bene, però un mio amico bassista che milita in diversi gruppi mi ha detto che dovrei mettermi in ginocchio sui ceci e chiedere perdono per non essere andato a scuola . ___________ emo è una moda per bimbiminkia. |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:19 |
Undeth (N/D)

08-02-08 21:40 | iniziare da soli è dura, sopratutto se nessuno ti avvia, io sono stato avviato per un mesetto da mio cugino che sono 20 anni che suona, poi non ho mai preso un corso, ormai sono quasi 6 anni che suono, non ho mai preso lezioni, ho suonato jazz, hard rock, heavy, Thrash e Death, ora suono Black e Beat anni 60, se si vuole iniziare, la voglia deve essere tanta e non ci si deve focalizzare su un solo genere, fare tanti esercizi e magari (così mi dissero) prendere uno di quei libri del cazzo che impostano i giri armonici..
tuttavia ci sono delle lacune che non posso colmare se non col tempo, vedendo me o vedendo altri bassisti suonare capisco che ho ancora moltissimo da imparare ___________ Gavrhoth space |
| Status:Utente Località:Como Sesso:Metallaro Età:2008 |
obscene_ (N/D)
11-02-08 15:38 | Io ho iniziato da pochissimo e ho buone prospettive, ma credo che in futuro prenderò lezioni, non si sa mai. |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
NaFTa (N/D)

11-02-08 16:37 | Concordo con Vincolla, l'importante è l'avvio! Magari giusto prendere qualche lezione per iniziare, poi magari continuare da solo. La Cosa importante è impegnarti il più possibile, naturalmente se vuoi fare le cose serie ___________ [LiVe LoVe BuRn Die] |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:N/D |