Iced Tears - Metal Forum - Basso autodidatta - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Musicisti -> Basso autodidatta
Pagine: 1
AutoreMessaggio
MarcoMetallo (N/D)

09-01-06
19:05
Se suonassi il basso da autodiatta, imparando da 0 a suonarlo da me? Si o no? e perchè? O_O
Status:Recensore  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:19
queen_of_bloodshed (N/D)

09-01-06
19:28
prospettiva onorevole...in alto i calici!!:imbriaghi:
a parte gli skerzi,è una buona idea,se t c metti davvero d'impegno...ma sappi ke tirerai tante d qlle bestemmie ke probabilmente crollerà una chiesa...esattamente cm è successo a me!!:fuck:
all'inizio è dura ma se t metti lì cn la passione vedrai ke nn avrai problemi!!

---ALL I WANT,ALL I NEED IS TO SEE MY ENEMIES BLEED---

---JESUS DIED FOR HIS SINS,NOT FOR MINE---

http://s4.[CANCELLATO].it/c.php?uid=53828
Status:Utente  Località:Modena  Sesso:Metallara  Età:20
vincolla (N/D)

09-01-06
20:52
io ti dico che è duretta, magari all'inizio prendi qualche lezione, giusto per regolarti un po', poi magari vai avanti da solo. io con la chitarra sono andato a lezione per un annetto, poi mi sono rotto e ho continuato da solo, adesso vorrei però tornare a prendere lezioni. probabilmente la cosa + importante è l'avvio, una volta che sei partito bene sei a posto, poi per fare black non ci va una scienza:mrgreen: hehehe

dio kiwi

Se ci si vuole opporre all'ordine vigente è cosa saggia,
appena si presenta l'occasione provocare il CAOS
Status:Staff  Località:Torino  Sesso:Metallaro  Età:17
Kirkhammett89 (N/D)

09-01-06
21:02
Dipende se da autodidatta cazzeggi o studi da solo,poi se vuoi fare black non è difficilissimo,cmq come diceva vincolla magari conviene prendere qualke lezione soprattutto all'inizio x avere da subito una buona impostazione

09-01-06
21:33
kirk sei una testa di cazzo e ti puzza il culo
cmq ho un amico di novara che insegna basso, si chiama stefano digiorgio

blèch 'til death!

dio melograno

Kirkhammett89 (N/D)

09-01-06
21:49
Ma porca puttana fai la persona seria siamo su musicisti non su spam e cazzate!

10-01-06
01:13

vincolla90 ha detto:
...si chiama stefano digiorgio

:mrgreen:

10-01-06
14:09
beh direi che e importante almeno imparare l impostazione, che solitamente vine insegnata dal maestro, poi se qualcuno puo insegnartela meglio.
senza l impostazione della mano parti col piede sbagliato, e continui a sbagliare, mentre se conosci la posizione corretta, una volta partito puoi arrangiarti dasolo

10-01-06
14:15
maestro maestro maestro
non smetterò mai di dirlo
se poi volete cazzeggiare :P

10-01-06
14:42
Bhe,io ho iniziato come autodidatta,non ho MAI preso lezioni...
E mi trovo benissimo....
Certo,è mooolto megli prendere lezioni,ma con un pò di impegno riesci anche da autodidatta...

Anche se stavo pensando di prendere qualche lezione,magari quest'estate,appena mi libero dallo studio...
:chitarra:

Epimenide ha detto:
Io sono Cretese,e tutti i Cretesi sono bugiardi.

Status:Utente  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:20
Suttoman (N/D)

18-01-06
14:14
come disse il grandissimo me medesimo tempo fa in un altro topic:
"si impara di + con un maestro k ti tira dietro 2 madonne se sbagli"

TRUZZI AL ROGO METALLARI AL POGO!

non cliccate x nessuna ragione!
Status:Utente  Località:Udine  Sesso:Metallaro  Età:18
vincolla (N/D)

18-01-06
14:45
vedi per esempio quella testa di cazzo del sottoscritto ha l'impostazione sbagliata sia della destra (e questo lo sapevo) che della sinistra (questo no) e adesso ci girano i maroni:@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@
ahahah tanto non la correggerò MAIIIIII

NiGhTeMpEsT (N/D)

18-01-06
17:54
Ahahahah, l'importante è suonare in ogni caso *.*
Status:Staff  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:22
NEIL (N/D)

28-01-06
12:56
Ciao,mi sapreste consigliare un metodo per iniziare a suonare il basso da solo sensa andare a lezione(perkè nn ho tempo)....
ciao:D
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:23
vincolla (N/D)

28-01-06
13:34
se esiste anche per basso credo che un metodo lizard non faccia male...:chitarra:

Kismet (N/D)

28-01-06
15:03
Neil, ce ne sono a miriadi...se vuoi una critica più completa dammi il tuo indirizzo mail che altrimenti qui intasiamo il forum :)

29-01-06
23:33

Vincolla90 ha detto:
non la correggerò MAIIIIII

e questo il brutto, o meglio puoi correggerla ma e molto difficile, quindi meglio partire col piede giusto.

Nightempest ha detto:
Ahahahah, l'importante è suonare in ogni caso *.*

si, ma ipotizzando che assumi una posizione sbagliata, insomma riduci notevolmente la possibilità di svolgere diverse azioni, che magari risulterebbero piufacili e veloci con un impostazione della mano corretta, e non dirmi che non e vero.
insommma sarebbe meglio andare da un maestro, poi se uno non ha cazzi di impararsi le note(come il sottoscritto) allora almeno si faccia insegnare da qualcuno le posizioni della mano o come si tiene il plettro, o la pennata su e giu cazzo.

29-01-06
23:34
ah pero qua si parlava di basso cazzo, beh mi sono confuso...

31-01-06
23:37
Ahah, sì infatti. Ma è un discorso che vale in genere, se non per gli strumenti almeno per chitarra e basso. Se si è già suonata la chitarra, per esempio, è più semplice imparare anche il basso. Insomma comunque farsi correggere da una persona in carne e ossa è una buona idea.
Status:Staff  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:22
PoisonLiuk90 (N/D)

28-02-06
22:27
No impossibile...x quanto si può essere motivati la tecnica e l impostazione della dita vanno assolutamente imparate con un maestro...e ore e ore a skiacciare capotasti finchè non vengono i crampi alla mano e le punte delle dita sembrano scoppiare...solo così viene fuori un bravo bassista!!!:hang:

08-08-06
16:24
Certo qualche lezione di base ci vuole. Ma io ci sono riuscito da solo. Sono stato considerato come uno dei migliori bassisti della zona nell'ambito giovanile, avevo un gruppo progressive e facevo anche death. Poi con gli impegni universitari tutto a puttane, e quando guardo gli amici miei che continuano a suonare e fanno i concerti e vanno a lezione di musica..........bheeeee MI GIRANO I COGLIONI PERCHè NON HO TEMPO!!!

02-01-08
17:04
Io ho iniziato da solo e me la cavo abbastanza bene, però un mio amico bassista che milita in diversi gruppi mi ha detto che dovrei mettermi in ginocchio sui ceci e chiedere perdono per non essere andato a scuola:fuck: .

08-02-08
21:40
iniziare da soli è dura, sopratutto se nessuno ti avvia, io sono stato avviato per un mesetto da mio cugino che sono 20 anni che suona, poi non ho mai preso un corso, ormai sono quasi 6 anni che suono, non ho mai preso lezioni, ho suonato jazz, hard rock, heavy, Thrash e Death, ora suono Black e Beat anni 60, se si vuole iniziare, la voglia deve essere tanta e non ci si deve focalizzare su un solo genere, fare tanti esercizi e magari (così mi dissero) prendere uno di quei libri del cazzo che impostano i giri armonici..
tuttavia ci sono delle lacune che non posso colmare se non col tempo, vedendo me o vedendo altri bassisti suonare capisco che ho ancora moltissimo da imparare

11-02-08
15:38
Io ho iniziato da pochissimo e ho buone prospettive, ma credo che in futuro prenderò lezioni, non si sa mai.
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
NaFTa (N/D)

11-02-08
16:37
Concordo con Vincolla, l'importante è l'avvio! Magari giusto prendere qualche lezione per iniziare, poi magari continuare da solo. La Cosa importante è impegnarti il più possibile, naturalmente se vuoi fare le cose serie:)

Pagine: 1

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani