Iced Tears - Metal Forum - Simboli e pentacolo - 8
Home Musica News Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Simboli e pentacolo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
AutoreMessaggio
anticosmic metal of death (N/D)

4/2/2009
21:31
per i Celti il pentacolo era il simbolo della dea Morgan ad esempio... che io sappia i primi a usare il pentacolo furono gli egizi, come simbolo del dio Seth (strano eh?, dio malvagio abbastanza simile al successivo Satana...)

...Si è spento un altro fuoco,
le stelle ci bombardano e verso il nulla ci conducono,
volano le bandiere, cadono le frontiere
e intanto un nuovo sole brucia il mondo d'occidente...
PermalinkStatus:Utente  Località:Torino  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Halbarad (N/D)

4/2/2009
22:55
Si in realtà ho fatto ricerche e pare che i primi pentagrammi furono tracciati dai Sumeri attorno al 3.000 a.C. Negli Egizi comunque il pentagramma era simbolo del Duat ed aveva la punta rivolta verso l'alto. Seth come divinità è tra le più antiche e risale perfino al 4.000 a.C (ma potrebbe essere anche anteriore, semplicemente le prime testimonianze risalgono a quel periodo), la sua connessione con il pentagramma la conosco in rapporto con la vicenda del Duat e per essere il simbolo del Tempio di Set. Non trovo però nulla che mi dica che il pentagramma fosse suo simbolo. Puoi fornirmele, visto che mi interesso dell'argomento? Potrebbe essere anche stato adottato successivamente al 4.000-3.500 a.C, perciò per avere la garanzia che la fonte più antica sia egiziana dovrei avere prove reali, non posso associare un simbolo ad una divinità ed estendere la sua temporalità oltre il dovuto.

5/2/2009
14:42
credo che la stella che rappresenta il Duat abbia la punta rivolta verso l'alto mentre quella di Seth verso il basso...la piramide di Giza è uno degli ultimi monumenti connessi all'idea Setiana dell'oltretomba, la grande piramide aveva uno speciale raggio luminoso per il re Akh, che giungeva fino alla stella Alpha Draconis: la stella di Seth nella costellazione dell'Orsa maggiore.
Inoltre il pentacolo egizio non era costruito come quelli attuali (ricavati da un pentagono regolare) .
Sfruttando le conoscenze geometriche egizie, la stella veniva tracciata partendo da una base piramidale. In pratica veniva disegnata la proiezione in 2 dimensioni di una piramide a base quadrata,poi venivano tracciate 2 rette che congiungevano i vertici della base inferiore del quadrato con
quello della punta in alto: veniva così ottenuta la ''Stella di Seth''.

Halbarad ha detto:
Seth come divinità è tra le più antiche e risale perfino al 4.000 a.C

sì fu la prima divinità adorata nell'Egitto settentrionale, con stime basate sul sistema astronomico di iscrizioni che lo fanno risalire addirittura al 5000ac

Halbarad (N/D)

5/2/2009
14:59
Perfetto, grazie delle informazioni.

5/2/2009
20:32
de nada

IO ha detto:
per i Celti il pentacolo era il simbolo della dea Morgan

qualcuno sa qualcosa su questo argomento? non sono riuscito a trovare notizie più approfondite...:|

HellHammer92 (N/D)

27/2/2010
23:12
io so che il pentacolo non è un simbolo satanico, a meno che non ci metti dentro un caprone
PermalinkStatus:Utente  Località:Oristano  Sesso:Metallaro  Età:16
Kosta il Kattivo (N/D)

28/2/2010
14:15
Io sapevo che il pentacolo era un simbolo del caos primordiale che permea e governa questo mondo, nonchè del predominio delle forze naturali sull'uomo, ma le mie conoscenze a riguardo sono lacunose.

Tristan ha detto:
Mio Dio il Padre Nostro black metal in norvegese è kvlto

"Dio è Morto" Nietzsche su Dio
"Per ora è morto Nietzsche..." Dio su Nietzsche
PermalinkStatus:Traduttore  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:19

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2012 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani osmiza