Iced Tears - Metal Forum - Trivium... - 8
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Metal-Core -> Trivium...
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
AutoreMessaggio
Appo (N/D)

20-02-08
18:35
Ma vedi caro Post mortem intanto ti ringrazio perchè mi dai del Voi e questo mi lusinga haha :lol: scherzo eh...
Io la musica la giudico si in base a ciò che sento, ma anche in base alle riflessioni che faccio, in base a quello che si legge in giro sia su riviste che su webzine più o meno affidabili. Faccio ciò perchè mi piace informarmi e come si suol dire sentire più "campane"... In tutta sincerità a me se un gruppo fa thrash, death, metalcore, hardcore e chi più ne ha più ne metta, non me ne può fregare di meno, ma questo perchè le classificazioni in generale sono tediose e incanalano tutto in un certo sentiero. Questo, secondo il mio punto di vista, è deleterio per l'operato di un musicista, e anche di una persona, lo spersonalizza e lo fa diventare uno dei tanti...Non piace a nessuno essere uno dei tanti, questo direi che valga un pò per qualsiasi cosa.

Fatta questa piccola premessa IO ritengo che Ascendancy sia da considerarsi metalcore, poi è vero, qualche riff thrash in mezzo ce l'hanno schiaffato, anzi, ben più di qualche... Ma è altrettanto vero che il metalcore in generale è uno stile ibrido che prende spunto da vari generi, vedi appunto il thrash, l'hardcore, il melodic death metal... per cui sinceramente mi sento di classificarlo (anche se solo a dirlo mi faccio ribrezzo da solo) in questo filone...
Se tu la pensi deversamente liberissimo di farlo ma secondo me le verità assolute non esistono.
Parentesi finale: tra l'altro in questo sito li trovi nella sezione metalcore... Ma questo non fa testo perchè ci sono altri gruppi che non centrano un beneamato cazzo ma sono stati messi lì in mezzo ugualmente (tipo gli Hatesphere, i Mastodon, i Machine Head O_O )
Post-mortem (N/D)

21-02-08
18:55
Ma nessuno parla di verità assoluta,ma di dati di fatto,mi stupisce che una persona attenta come te definisca un gruppo metalcore solo per le frange(che col genere SERIO non c'entrano nulla)tutto qui.
Per il resto del discorso ti dò ragione,ma sui dati di fatto non si discute.
Status:Utente  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:19
Appo (N/D)

21-02-08
19:32
Ah ma allora non mi spiego bene... Ti ho detto che non li giudico solo in base alle frange ma anche ad altri fattori... Che poi non facciano parte del metalcore SERIO, come dici te, le frange questo è ok...
Resto comunque dell'idea che non si tratti di un dato di fatto bensì di una interpretazione... Sui perchè e i per come li ho spiegati anche sopra (qualche riff thrasheggiante non fa di un disco un album thrash sei daccordo no?).

p.s.

Post M. ha detto:
una persona attenta come te

ti ringrazio:)
Post-mortem (N/D)

21-02-08
19:46
Attento che ti potrei adescare come fa Ocramb:mrgreen: :mrgreen:
Status:Utente  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:19
Newsted88 (N/D)

22-02-08
09:30
Comunque per me ha ragione Appo, i primi due contengono parecchi riff Metalcore e alcuni thrash, con alcune melodie in mezzo (come dovrei aver già scritto, talvolta noiose e scontatissime). L ultimo è decisamente groove/thrash e di Metalcore non ha piu nulla, ma dovete considerare che se stanno qui dentro i Machine Head (che adoro ma che sono Groove Thrash, quindi THRASH) i Trivium ci possono stare a maggior ragione. Postmortem ha le sue giuste ragioni dicendo che non è puramente nel genere, però esiste anche questo tipo di sonorità ibrida nel Metalcore(Devil Driver per fare un altro esempio) e penso sia innegabile, anche se sono al limite.

Sui Mastodon, riferito a Appo, sono stati incanalati nel Metalcore pur fondendo vari generi, certo anche loro si avvicinano al Groove in realtà, però tutto sommato ci possono stare piu dei Machine Head. Gli Hatesphere li ho, li risentirò, ma mi sembra che ci stiano abbastanza. ;)

22-02-08
12:36

Newsted ha detto:
Sui Mastodon, riferito a Appo, sono stati incanalati nel Metalcore pur fondendo vari generi, certo anche loro si avvicinano al Groove in realtà, però tutto sommato ci possono stare piu dei Machine Head.

Ma al massimo il contrario secondo me... Cioè, se senti i qualche vecchio album dei MH allora magari potresti anche metterlo nel "calderone" metalcore, ma visto da dove sono partiti (Burn My Eyes io lo considero al pari di un disco dei Pantera) e soprattutto dove sono finiti (The Blackening è il risveglio dei thrash in chiave moderna)... La scelta più appropriata sarebbe metterli nel thrash.
I Mastodon non hanno niente secondo me di metalcore, niente di hardcore, niente di melodic death, qualcosa di thrash... Alla fine li avrei messi in un eventuale prog (che non c'è) di sicuro non nel metalcore.

Sempre Newsted ha detto:
Gli Hatesphere li ho, li risentirò, ma mi sembra che ci stiano abbastanza

No... Per niente... Melodic death... Al limite thrash... Metalcore proprio no. Te lo dico perchè sono una delle mie band preferite, e nonostante sia un amante del metalcore non hanno niente...

Scusate L'Off Topic, chiedo venia. :mrgreen: :kill:
Newsted88 (N/D)

22-02-08
12:43
Ok semmai ne riparliamo via pm. ;)

22-02-08
13:59
Ok, allora cosa c'è da dire sui Trivium?

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Depressotto 666

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:17
Newsted88 (N/D)

22-02-08
15:34
Perché nessuno si calcola Ember to Inferno? :cry:

22-02-08
19:51
Mah...Secondo me i Trivium son fortissimi...Il cantante però,che nelle canzoni tratte dagli album ha una voce che a me fa sognare...Guardando alcuni Live(Sempre su Youtube! xD),sembra che si strafoghi per cacciare quella cacchio di voce...Sembra quasi sia una rana strozzata...
Le canzoni che io amo di questa band son poche...Tipo Rain,Ascendacy,Anthem(We are the fire),the crusade...Ebbasta...:mrgreen: :fuck:
He's half man and half machine

Rides the Metal Monster
Breathing smoke and fire
Closing in with vengeance soaring high

He is the Painkiller
This is the Painkiller
Status:Utente  Località:Avellino  Sesso:Metallaro  Età:14
metalheart92 (N/D)

12-05-08
21:30
per alexi:

i video cha hai visto sono quelli dopo il 2006, da quando non canta piu in growl:cry:
guardati tutto il live in melkweg, li canta alla grandissima! (lo trovi su youtube a pezzi o sul mulo)...
comunque, non vorrei dire, ma nel 2005 hanno fatto 350 concerti!
e per the crusade ne hanno fatti quasi altrettanti!
:chitarra:
Status:Utente  Località:Vicenza  Sesso:Metallaro  Età:15
ManweSulimo (N/D)

15-05-08
15:31
Siete d'accordo con me sul fatto che con the crusade abbiano avuto una svolta più thrash?Certo non sarà ancora thrash puro ma fanno ben sperare.
Status:Utente  Località:Messina  Sesso:Metallaro  Età:2008
metalheart92 (N/D)

16-05-08
19:07
certo siamo tutti d 'accordo!:chitarra:
Status:Utente  Località:Vicenza  Sesso:Metallaro  Età:15

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani