Gruppo tedesco formatosi nel 2003, sciolto nel 2005 a causa del suicidio del chitarrista e riformato recentemente.
Quest'anno è uscito il primo full-lenght 'Fallen Angels Dominion'.
Ottima tecnica, eccellente screaming, splendido artwork, ma peccano di originalità , in quanto mooolto simili ai Dissection. Detto questo a me non dispiace affatto, mi fa piacere ascoltare riff già sentiti, riff di un gruppo ormai defunto non più in grado di regalarci i capolavori partoriti. Myspace Metal archives
___________ -Le cose morte seguono la corrente, quelle vive ci nuotano contro!-
...Si è spento un altro fuoco,
le stelle ci bombardano e verso il nulla ci conducono,
volano le bandiere, cadono le frontiere
e intanto un nuovo sole brucia il mondo d'occidente...
ho il cd e devo dire che mi sono molto piaciuti,in quanto,pur se molto derivativi dai dissection,hanno tirato fuori delle canzoni veramente buone(e avendo come paragone i dissection non era facile)...per adesso gli manca un pò di personalità ,ma tutto il resto c'è...e poi i dissection non ci sono più e se c'è qualcuno che può riproporre quella musica magica,che ben venga...ah,poi il leader e cantante è lo stesso dei grandissimi obscura
sì molto derivativi dai dissection, ma sono comunque un gruppo grandioso...il pezzo Spirit of the Night mi ricorda molto Thorns of Crimson Death. ___________ http://www.myspace.com/arsodiendiband
davvero ne avete disogno???
ma allora andatevi ad ascoltare Sacramentum,Ravensblood,Thunderbolt...ecc...,che almeno rivisitano tali sonorita' in maniera personale senza scendere sul plagio assoluto. ___________ Titoli disponibili per scambio
Non dico che ce ne sia bisogno,ma restano piacevoli...poi lo ammettono senza se e senza ma che le influenze sono palesi,mica si nascondono dietro a un dito...questo secondo me è praticamente un disco tributo...
Akh666 ha detto: ma allora andatevi ad ascoltare Sacramentum,Ravensblood,Thunderbolt...ecc...,che almeno rivisitano tali sonorita' in maniera personale senza scendere sul plagio assoluto.
Ad un livello parecchio inferiore direi...come già detto da The dark One lo ammettono loro stessi che è una sorta di tributo ai Dissection, e sinceramente ho gradito di più l'ascolto di questo album che ai lavori dei Sacramentum o dei Ravensblood ___________ -Le cose morte seguono la corrente, quelle vive ci nuotano contro!-
perche allora non fare una cover band dei dissection?
per quanto in maniera discutibile altri gruppi hanno inserito del loro nei lavori..., poi chiariamoci subito... de gustibus... non si discute. ___________ Titoli disponibili per scambio
forse perchè è una band che prevede sviluppi diversi nel futuro,e questo disco serve a farsi un nome...di certo un disco del genere fa parlare,perchè a sentire tutti questi paragoni con i dissection la voglia di dargli un ascolto innegabilmente ti viene...
Guarda se fosse solamente per mera pubblicita',il mio indice di disprezzo in tal senso aumenterebbe a dismisura. ___________ Titoli disponibili per scambio
ma è mai possibile ascoltarsi la musica senza farsi mille seghe mentali sul perchè e il come etc etc e che cazzo! esistono migliaia di cloni di darkthrone o Burzum eppure vengono definiti 'true black metal' con canzoni sempre sugli stessi tempi e stessa dozzina di riff...questi non inventano niente ma perlomeno la musica è piacevole e dimostrano di avere ottima tecnica, il che porta a pensare che in futuro potrebbero sviluppare un sound più personale ___________ -Le cose morte seguono la corrente, quelle vive ci nuotano contro!-
bhe in effetti di band con le sonorità molto simili ai dissection ce ne sono davvero pochissime...ma per quanto riguarda i darkthrone-clone ce ne sono a bizzeffe, anche perchè è molto più semplice da suonare a differenza di uno stile alla dissection...ma non fraintendetemi però, per me la tecnica nel black metal è relativa, non m'interessa minimamente, l'importante è che il gruppo sia interessante e che mi dica davvero qualcosa. ___________ http://www.myspace.com/arsodiendiband
beh.. chi mi conosce sa' benissimo il distrezzo che nutro cper ogni clone dei Dt/Burzum et similia..,quindi no faccio altro che ampliare il mio raggio di pensiero. ___________ Titoli disponibili per scambio
si può benissimamente produrre ottima musica anche senza inventare niente prendendo spunto dai gruppi storici, ma penso anche io come Hiems che plagiare i riff è eccessivo... ___________ http://www.myspace.com/arsodiendiband
Anche la copertina (però anche il retro di Far Away From The Sun dei Sacramentum è un plagio a quello di "Storm..." dei Dissection), ma non è l'unico caso.
Comunque plagio o meno, per me l'importante è che scatti la scintilla, ciò che non è successo per nulla, per quel poco ascoltato. Urge un ulteriore approfondimento.
A me piaciono molto,uno dei dischi piu belli ascoltati ultimamente.Per chi dice che sono troppo simili ai Dissection,beh che male c'è ad ispirarsi ad un gruppo come quello?,quando lo dicono chiaramente in un intervista apparsa su Metal Maniac che si ispirano a loro,anche nella copertina. Poi vorrei ricordare che dietro questo gruppo c'è alla voce e alla chitarra oltre che principale compositore il genio che con gli Obscura ci ha regalato Cosmogenesis,un musicista che non ha certo bisogno di copiare per scrivere ottima musica. ___________ You sleep in the light yet the night and the silent water still so dark...