Iced Tears - Metal Forum - consigli - 1
Home Musica News Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Melodic Death Metal -> consigli
Pagine: 1
AutoreMessaggio
LLOYD (N/D)

7/8/2010
00:16
ciao a tutti, vorrei dei consigli su band MDM simili agli amorphis e scar simmetry.. cioe sia clean che growl.. e belle melodie ... vi ringrazio

10/8/2010
22:24
cosi su 2 piedi ti consiglio i before the dawn, se vuoi un consiglio du un disco a me piace soundscape of silence, l'ultimo ep non l'ho sentito, che sono molto su quello stile se vuoi andare su qualcosa di meno conosciuto ti consiglio anche i dark the suns, sono molto melodici e ci sono clean femminili (anche se un po sporadici) e voce in growl, al momento sfortunatamente sono senza pc quindi non mi viene in mente molto altro...se ti piacciono le cose molto melodiche e la voce in clean ti consiglio anche i sarea (c'è anche scream), che a mio parere potrebbero rientrare molto nei tuoi gusti e i Solution.45..
In realtà i gruppi che hai citato sono un po al di fuori del mdm piu classico in quanto influenzati molto da altri generi, se vuoi qualcosa di mdm in senso un po piu stretto con voce scram growl/clean vocal fammi sapere.
Comunque in generale dimmi se quello che ti ho consigliato ti va bene, altrimenti appena posso vedo di trovare altri gruppi
Solution45 space
before the dawn myspacedark the suns myspacesarea myspace

10/8/2010
22:30
anche i kiana potrebbero piacerti kiana myspace

12/8/2010
00:14
Così su due piedi, anche se non fanno MDM, io personalmente agli ultimi Amorphis associo abbastanza i Sentenced ( a meno che tu non li conosca già come è effettivamente possibile). Se ti piacciono invece dischi come Tales from the Thousand Lakes o Elegy prova Absence dei Noumena, le loro melodie si rifanno molto ai vecchi Amorphis.

12/8/2010
19:43
se i clean non sono obbligatori puoi andare anche sui system shock dell'album artick inside...non ti posto lo space perchè penso ci sia tutta roba nuova che si discosta un po come stile dall'album che ti ho segnalato

13/8/2010
11:13
vi ringrazio per la risposta...beh i sentenced li conosco gia..comunque preferirei ci sia anche il clean, ma qualcosa di mdm più puro vorrei anche ascoltarlo..per ora i gruppi che mi hai detto sembrano interessanti e ti ringrazio...se hai altro da dirmi sono tuttì orecchi!
:mrgreen:

13/8/2010
11:25
anche roba come i system shock con arctic inside..ho sentito un po di song...sono bellissime:mrgreen: :love:

14/8/2010
11:56
i gruppi piu simili ai system shock sono i noumena che ti ha gia consigliato bossk,i dark the suns e i soul grind (quelli italiani in particolare il disco the darkest dawn) se no puoi provare ad andare sui Dark Flood, magari anche i lunarsea potrebbero piacerti, o gli in darkness del disco too cold inside...magari anche i path of annihilation
Se vuoi spostarti su roba un po piu mdm classico prova anche insomnium, i primi 2 dischi dei nightrage e il primo dei the absence

17/8/2010
23:16
tutte band interessanti, davvero grazie......se conosci altre band con il clean e growl e non ti scoccia, mi farebbe piacere altri consigli ..... per ora davvero mi sei stato molto d'aiuto ... ancora grazie.....:mrgreen:

18/8/2010
10:46
in realtà ci sono un sacco di gruppi ultimamente che usano il clean, ma la maggior parte canta in scream o alterna lo scream al growl...ad esempio degradead, marionette, disarmonia mundi, the sons of talion, neptune, Burning the Day, emergency gate....al momento di growl non mi viene in mente molto, in caso prova questi, non si sa mai che ti piacciano

26/8/2010
10:20
ho ascoltato molte delle band che mi hai consigliato, su tutti devo dire che mi piacciono i solution .45 e i sarea se percaso conosci band come quest'ultime mi faresti ancora un gran favore:$

26/8/2010
13:29
su quello stile in questo momento mi vengono in mente gli emergency gate, anche se non sono proprio identici...
puoi provare anche gli AmendFoil, sono molto melodici e hanno parecchie parti in clean

http://www.myspace.com/amendfoil
puoi scaricare i 2 ep dal loro myspace

26/8/2010
14:04
Prova i Nightrage.
[URL]http://www.myspace.com/nightrage[/URL]
PermalinkStatus:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
bossk (N/D)

28/8/2010
12:57

the hive ha detto:
su quello stile in questo momento mi vengono in mente gli emergency gate, anche se non sono proprio identici...

Anche i Naildawn penso potrebbero andare :)

Pagine: 1

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2012 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani osmiza