Iced Tears - Metal Forum - Parere per non fare un'ennesima vaccata - 1
Home Musica News Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Collaborazione -> Parere per non fare un'ennesima vaccata
Pagine: 1
AutoreMessaggio
Ea taesse (N/D)

28/7/2010
12:02
Dato che prima di aprire un topic è meglio pensarci 1250 volte, quale sarebbe il vostro parere sull'aprire una specie di "total metal battle" su spam&cazzate o off-topic? Si potrebbe fare una fase di due-tre settimane/un mese dove ognuno posta la sua lista di 64 canzoni (che sarebbero più facilmente ascoltabili sul tuotubo e più facili da votare degli album) e poi le canzoni presenti in più liste formerebbero la lista di 64 canzoni per la battle.
Sarebbe secondo voi possibile?

28/7/2010
22:27
Aspetto ancora domani, poi ci provo.

30/7/2010
13:56
Mi sembra insensato paragonare, per fare un esempio, una band Black ad una Power.
PermalinkStatus:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Ea taesse (N/D)

1/8/2010
12:51
Lo so, è per questo che questo topic è psicopatico. Non ha alcuna obbiettività, ma credo sarà assai divertente :D

1/8/2010
12:56
Noto con dispiacere che il topic è stato chiuso, anche se nessuno praticamente ha detto nulla in contrario... Era contro il regolamento?

1/8/2010
15:54
Come ha detto Ironman, per quel tipo di topic bisogna avere l'autorizzazione dello staff.
Ea taesse (N/D)

1/8/2010
18:41
E'un'autorizzazione che è possibile ottenere?

1/8/2010
19:29
Ne abbiamo parlato in questi giorni nella sezione dello staff e non credo che si potrà fare.
Ea taesse (N/D)

1/8/2010
20:11
Mah, non credevo fosse nulla di male, spostabile anche sullo spam e cazzate per
sottolineare la natura ludica della battle. A parte per problemi di confronto fra vari generi, ovviabili con il criterio del gusto personale, si può sapere cosa c'era di sbagliato nel topic? E'stata solo la sfrontataggine di averlo aperto senza consenso?

1/8/2010
20:39
No, è proprio perchè è una cosa insensata, quello che ho detto nel primo post era anche il parere del resto dello staff. Le battle nelle varie sezioni sono un'eccezione, altri topic di confronto sono vietati dal regolamento.
Ea taesse (N/D)

1/8/2010
21:24
Bah, ripeto che era solo per gusti personali e senza pretese dei serietà, per il resto la burocrazia è implacabile 8)

4/8/2010
08:41

Evilove ha detto:
altri topic di confronto sono vietati dal regolamento.

NON c'è scritto da nessuna parte che le battles siano un'eccezione alla regola!
3.2)Sono vietati i topic che parlano dei singoli personaggi delle band (utilizzare il topic della band in questione), le sfide tra le band (es: Meglio il gruppo x o il gruppo y?) o tra i personaggi (tranne per quei topic appositi)
Tutte le battle non dovrebbero necessitare di particolari permessi, se vogliamo proprio essere perfettini! Il regolamento non ha parlato di scontri di canzoni o di album! Da questo ne esce fuori che il topic è stato annullato per la sola antipatia che provavate per esso, dato che non è contro il regolamento...

4/8/2010
11:18
Sì vabbè, antipatia per il topic.
Le uniche battle permesse sono quelle nelle sezioni, perchè, ripeto, non ha senso fare sfide del tipo Dying Fetus vs Sonata Arctica, mentre è più facile confrontare Dying Fetus con Cannibal Corpse e Sonata Arctica con Edguy. Come dice il regolamento, i topic di confronto (sì, scontri e sfide in questo caso sono sinonimi di confronto) tra band sono vietati tranne per i topic appositi, e questi topic appositi sono proprio le battle nelle sezioni.
Ea taesse (N/D)

4/8/2010
11:44
Il topic in questione non farebbe sfidare bands, ma canzoni :D (che non sono proibite dal regolamento :D )
Inoltre, se qualcuno si è preso la briga di leggere l'introduzione del topic stesso, avrà sicuramente letto che il topic dichiarerà la canzone preferita, non la migliore :D
Guardate la doom metal battle: essa comprende un bel po'di generi (doom, drone, funeral, sludge, stoner) che si scontrano fra di loro: in un'ipotetica sfida fra Down e Ahab, chi sceglieresti? Ovviamente dovresti scegliere secondo i tuoi gusti personali, e anche se un gruppo fosse mille volte migliore dell'altro trionferebbe quello preferito dai più (cosa che è già successa troppe volte8) )
In sostanza la battle non indicherebbe la migliore fra Tallulah e Homicidal Retribution, ma quella preferita dalla maggioranza, senza alcuna pretesa di oggettività. (e senza essere negata dal regolamento)

4/8/2010
11:58

Ea Taesse ha detto:
Il topic in questione non farebbe sfidare bands, ma canzoni :D (che non sono proibite dal regolamento :D )

Ah, cambia molto. Facendo sfidare due canzoni automaticamente si sfidano due band, o forse le canzoni si scrivono e si suonano da sole?
Per quanto riguarda la Doom Metal Battle, vogliamo paragonare la differenza tra, che ne so, Pantheist e Candlemass con la differenza tra Funeral Mist e Iron Maiden? Senza contare che è stata fatta così per forza di cose, poichè non esiste una sezione apposita per lo Sludge e lo Stoner.
Ea taesse (N/D)

4/8/2010
12:29

Evilove ha detto:
Ah, cambia molto. Facendo sfidare due canzoni automaticamente si sfidano due band, o forse le canzoni si scrivono e si suonano da sole?

Beh, questo si chiama interpretare le leggi :mrgreen:

Evilove ha detto:
Per quanto riguarda la Doom Metal Battle, vogliamo paragonare la differenza tra, che ne so, Pantheist e Candlemass con la differenza tra Funeral Mist e Iron Maiden?

Pantheist e Candlemass sono più facilmente paragonabili, prendiamo di nuovo il mio vecchio esempio:

Ahab - Old Thunder vs Down - Pillars of Eternity

Darkthrone - Transilvanian Hunger vs Tiziano Ferro - Alla mia Età

Nella prima, essendo le canzoni di stili differenti, secondo il mio gusto personale voto Old Thunder.
Nella seconda, essendo le canzoni di stili molto differenti, secondo il mio gusto personale voto Transilvanian Hunger.

Come si è potuto facilmente notare le differenze fra le prime due canzoni sono relative, fra le altre due enormi, ma il criterio di scelta utilizzato è stato completamente identico!
Siete inoltre tutti sicuri che le battles eleggano il miglior album del genere e non quello preferito dagli utenti di Iced Tears? Siete sicuri che tutti i voti siano oggettivamente perfetti e indichino il miglior album fra i due a dispetto di gusti e preferenze?
Che differenza c'è fra l'indicare l'album thrash metal preferito dagli utenti di Iced Tears o l'indicare la loro canzone metal preferita?

4/8/2010
13:23
Mi sembra ovvio che va tutto a gusti, ma c'è differenza tra paragonare due album dello stesso genere e due di genere diverso. E per la cosa dei Down contro gli Ahab ti ho risposto prima, sono generi abbastanza diversi (ma che comunque hanno una base simile) e sono stati messi insieme perchè non c'è la sezione Sludge/Stoner. Se vuoi maggiori chiarimenti su questa cosa chiedi a Damnation, è lui che gestisce la battle e probabilmente saprà risponderti meglio.
Damnation Angel (N/D)

4/8/2010
15:41

Evilove ha detto:
E per la cosa dei Down contro gli Ahab ti ho risposto prima, sono generi abbastanza diversi (ma che comunque hanno una base simile) e sono stati messi insieme perchè non c'è la sezione Sludge/Stoner. Se vuoi maggiori chiarimenti su questa cosa chiedi a Damnation, è lui che gestisce la battle e probabilmente saprà risponderti meglio.

Intervengo per chiarire questa cosa. Quando ho preparato la Doom Battle ho messo anche molte band Sludge e Stoner per il semplice fatto che non esiste una sezione apposita. Inoltre mi pareva giusto coinvolgere anche questo tipo di band visto che la base musicale è comune e visto che anche nel database sono inserite nella sezione Doom. In aggiunta faccio notare che finora, ovvero quasi gli sgoccioli della battle, ho sempre tenuto separate le sfide, cioè Sludge con Sludge e Doom con Doom. Alla fine sarà necessario fare anche queste sfide miste, ma come ben si capisce far scontrare una band Doom contro una Sludge è ben differente da far scontrare una Death a una Power :lol:
If your throat was cut
I wonder what you'd sound like begging me
To let you breathe
Fuck your god
PermalinkStatus:Traduttore  Località:Torino  Sesso:Metallaro  Età:21
Ea taesse (N/D)

4/8/2010
16:32

Damnation Angel ha detto:
far scontrare una band Doom contro una Sludge è ben differente da far scontrare una Death a una Power

Ea taesse ha detto:
Ahab - Old Thunder vs Down - Pillars of Eternity Darkthrone - Transilvanian Hunger vs Tiziano Ferro - Alla mia Età Nella prima, essendo le canzoni di stili differenti, secondo il mio gusto personale voto Old Thunder. Nella seconda, essendo le canzoni di stili molto differenti, secondo il mio gusto personale voto Transilvanian Hunger. Come si è potuto facilmente notare le differenze fra le prime due canzoni sono relative, fra le altre due enormi, ma il criterio di scelta utilizzato è stato completamente identico!

Damnation Angel ha detto:
Intervengo per chiarire questa cosa.

Nessuno ha criticato la tua gestione della battle! Ho solo detto che sono stati fatti, o, si faranno, scontri misti, e non morirà mai nessuno!

4/8/2010
16:47

Ea Taesse ha detto:
Nessuno ha criticato la tua gestione della battle! Ho solo detto che sono stati fatti, o, si faranno, scontri misti, e non morirà mai nessuno!

No ma infatti non l'ho presa come una critica, figurati...solo che Evilove aveva detto di chiedermi per spiegare questa cosa e io l'ho fatto :D
Comunque fare alcuni scontri misti per necessità di battle, è diverso da fare una battle INTERA che si basa sugli scontri misti. E' solo quella la differenza.
If your throat was cut
To let you breathe
Fuck your god
Ea taesse (N/D)

4/8/2010
18:15
Dato che fino a prova contraria TUTTE le battles si basano sulle preferenze degli utenti, e non sull'oggettiva qualità dell'album (concetto un po'astratto: è impossibile in realtà stabilire il miglior album di un genere, dato che esso varia da persona a persona) vorrei sapere, o grande guru, che differenza c'è fra esse e la mia.
Per esprimere meglio un altro concetto, votami questa e argomenta:

Megadeth - Holy Wars vs Metallica - Master of Puppets

4/8/2010
18:24
Ma il fatto è che mettendo di fronte due canzoni/album dello stesso genere si vota sì in base a soggettività e gusti personali, ma anche secondo dei parametri oggettivi universali del genere...cioè è più facile farli scontrare perchè rientrano in una determinata sfera di stile. E'soltanto quello il concetto.
If your throat was cut
To let you breathe
Fuck your god
Evilove666 (N/D)

4/8/2010
19:20

Ea Taesse ha detto:
Dato che fino a prova contraria TUTTE le battles si basano sulle preferenze degli utenti, e non sull'oggettiva qualità dell'album (concetto un po'astratto: è impossibile in realtà stabilire il miglior album di un genere, dato che esso varia da persona a persona) vorrei sapere, o grande guru, che differenza c'è fra esse e la mia.

Quante volte dobbiamo ripetertelo? Paragonare due band Black è diverso dal paragonarne una Funeral Doom e una Power. È ovvio che dipende tutto dai gusti personali, ma mentre nella prima può esserci un confronto sensato nella seconda ci si può basare SOLAMENTE sui gusti.
Ti faccio due esempi:

1) Dawn - Slaughtersun vs Sad Legend - Sad Legend: sono due album che amo molto, il primo è classico Black svedese ben strutturato, con riff elaborati e melodici ma che non mette da parte la potenza. Il secondo è un album che ha anch'esso buoni riff, anche originali, e in più ci aggiunge un tocco esotico che lo rende ancora più particolare. Voto Sad Legend anche se sono molto indeciso.

2) Dragonforce - Sonic Firestorm vs Tyranny - Tides of Awakening: voto i Tyranny perchè non mi piace il Power.

Ora la vedi la differenza tra le due cose? Nella prima è possibile argomentare e confrontare i due album su una stessa base (che è il genere a cui appartengono), nella seconda non c'è niente in comune e diventa difficile esprimere un giudizio che non sia "X non mi piace, voto Y".
Ea taesse (N/D)

4/8/2010
19:25
Spiega questi parametri...

Pagine: 1

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2012 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani osmiza